One Piece Film: Conquistadores

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/7/2014, 18:33) 
    tale questione è spinosa perchè manca ancora adesso un riferimento a Z nel manga o nei databook, stesso destino di altri personaggi con design e storia personale made by oda ma che sono rimasti esterni (chameleon, patrick redfield), anch'essi con legami di vario genere all'opera originale.
    c'è quella cover di capitolo con Z e i marines da giovani, ma è tratta dal materiale promozionale del film e non so fino a che punto si possa considerare un buon riferimento.
    il tutto lo dico da estimatore del personaggio, spero infatti che prima o poi venga quantomeno citato in un flashback

    quoto il resto del post :look2:

    Penso che il problema verrà risolto appena apparirà il nuovo Flottaro, si potrà parlare delle sue gesta tra cui "aver mozzato un braccio all'ex Ammiraglio Zephyr" così da confermare Z come personaggio canonico.
    Poi il fatto che Oda gli abbia dedicato una sua timeline con tutti i passaggi della sua vita (collegata anche a personaggi importanti) oltre a non essere un personaggio "a caso" ma addirittura un Ammiraglio, direi che non potrà proprio essere filler (come invece i personaggi che citi per esempio,che non hanno una carica così importante).

    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/7/2014, 19:34) 
    Curiosissimo per lo Zoan, soprattutto visto il nome del cattivo.
    Nessuna aspettativa di sorta per il solito discorso canon/filler, che dopo XII film credo che dovrebbe smettere di esistere.

    Più che altro il dubbio resta sempre perchè c'è Oda dietro, cosa che non è mai successa per i movie precedenti allo Strong World. Ma direi che le perplessità lasciate dallo SW stesso e soprattutto il totale fillerismo dello Z fanno poco "sperare" per il nuovo.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 1/7/2014, 21:18) 
    Ma non intendevo "può essere considerato canon?". Intendevo "è canon?". :P

    Da quanto ho capito non esistono conferme o smentite in proposito però. :look2:
    Al di là dei personaggi, ma il mio dubbio riguardava la storia in sè.

    Volendo una risposta il più oggettivo possibile ti direi: lo Z "NO" assoluto (non servono conferme "esterne", basta vedere il film quanto cozza con OP). Lo SW ti direi "SI" visto che un databook conferma che Shiki è stato nemico dei Mugiwara (e solo nel film può esserlo stato).


    L'unica cosa è che spero che se uscirà un databook con la scheda di Zephyr non venga definito nemico di Mugiwara e fatto passare per canonico il film,perchè proprio è impossibile anche solo per come non abbia un possibile collocamento nella timeline ufficiale (a differenza dello SW).
     
    Top
    .
  2. GeF88
     
    .

    User deleted


    Benissimo, apprezzo sempre un film di op se fatto bene.
    Il mio pensiero si riassume così
    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/7/2014, 16:56) 
    seguirò le news, questo tipo di prodotti mi interessa sempre per le idee e i personaggi che non sono entrati nel manga per esigenze di spazio.
    "zoo zoo" + "Leon" sembrerebbe di facile soluzione, ma vedremo :zizi:

    probabilmente uscirà a fine anno come i precedenti :ahsi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 1/7/2014, 21:49) 
    ti direi: lo Z "NO" assoluto (non servono conferme "esterne", basta vedere il film quanto cozza con OP

    tra l'altro se non ricordo male fu lo stesso oda a sottolineare la natura filler del movie Z, dicendo che era da intendere come un altro universo che poi sarebbe quello dell'anime in generale
    CITAZIONE
    il fatto che Oda gli abbia dedicato una sua timeline con tutti i passaggi della sua vita (collegata anche a personaggi importanti) oltre a non essere un personaggio "a caso" ma addirittura un Ammiraglio, direi che non potrà proprio essere filler (come invece i personaggi che citi per esempio,che non hanno una carica così importante).

    il problema è la mancanza di un minimo comune denominatore certificato, del tipo: se oda disegna un personaggio e ne scrive la storia con collegamenti a fatti e personaggi - ma non lo fa apparire nel manga - esiste nell'universo di one piece? se sì è sì per tutti, se no è no per tutti (peraltro redfield è una leggenda del passato, conoscitore della vecchia generazione ecc. risultando dello stesso peso di Z) e in quest'ultimo caso però si rimedia nominandoli prima o poi nell'opera

    diverso è ovviamente il discorso per quei mille personaggi per i quali disegna solo l'aspetto (i cattivi dei vecchi movies o dei filler ecc.) che al 100% hanno valenza only anime

    comunque la curiosità su questo leon c'è, più che altro per capire come mai uno che possa rivaleggiare con gli imperatori.. non lo faccia, appunto. altrimenti si parlerebbe di quinto imperatore.
    quindi chissà cosa si inventeranno per giustificare questa cosa :look:

    Edited by Deep Impact - 2/7/2014, 00:35
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,431
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Leggendo la trama mi sono venuti i brividi lungo la schiena, spero davvero con tutto il cuore che Oda non sprecherà il Felis Felis Modello Leone per un film quando potrebbe darlo a Kaido o uno dei suoi ufficiali, è la mia unica preoccupazione per questo film...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Prendiamolo per quello che è. Un film di un manga che sta attraversano uno dei momenti più bui della sua storia. Aspettativa: -1.

    Quindi credo che sarà un piacevole svago per me.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    In rete dicono che questa notizia del nuovo film sia in realtà un fake e che l'immagine con i mugi e gli altri sia stata disegnata per festeggiare i 15 anni dell'anime :mmm:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    che l'immagine sia per l'anniversario è vero, ed è anche vero che tuttora manca una fonte ufficiale della notizia.
    staremo a vedere :look2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Io fake o no tanto non lo avrei guardato lo stesso :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Infatti il dubbio c'è l'avevo , ma meglio aspettare conferme.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Da fonte sicura:

    CITAZIONE
    Pare che nel Jump in uscita lunedì si parlerà anche dello special anime in uscita il 30 agosto dal titolo 3D2Y, uno special anime di 2 ore che parlerà del time skip inserendo materiale nuovo.
    In pratica un mega fillerone di 2 ore sul timeskip!

    Non è ancora confermato ma può essere che magari il fondo di verità dietro a questo film (se fosse confermato fake) sia questa mega puntata dell'anime.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    qui https://one-piece.com/news/detail/20140526_843
    usando google traduttore dice solo che si festeggia questo anniversario, non si accenna ad alcun film, quindi le quote sull'ipotesi fake si alzano parecchissimo :ahsi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,431
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Spero a questo punto che sia fake, perché ho tremendamente paura per il Felis Felis Modello Leone :zizi:.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,194
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    se questo "Leon" avesse il frutto Resident Evil, credo che non mi lamenterei mai più di nulla. Mi tatuerei "FISHMAN ISLAND è UN'OTTIMA SAGA"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    ehm: www.facebook.com/caesarclown.opa/posts/178433882306957

    pare sia una news che gira dal.. primo aprile :fiuu1:
    dell'anno scorso :roftl:

    diventerà una di quelle panzane che girano per anni e anni, tipo la fantomatica intervista (di cui nessuno conosce la fonte, guarda caso) in cui oda avrebbe detto "il prossimo membro della ciurma sarà un ex boss di una saga" e tutti a scriverci mille topic in proposito

    quindi amen, ci siamo caduti per un po' ma adesso si può confermare che fosse tutto falso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Visto che c'è la conferma che è un fake allora chiudo il topic.
     
    Top
    .
44 replies since 1/7/2014, 14:07   1922 views
  Share  
.