I Sogni dei Mugiwara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onovevole
     
    .
    Avatar

    Hater n° 1 di DB Super

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,271

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 18/10/2023, 19:41) 
    Io voglio creare un mondo dove tutti possano mangiare quanto gli pare

    Monkey d. Rufy capitolo 1049

    Certo, ma se fosse così (oltre ad essere scontato per noi lettori) non avrebbe avuto senso censurare la parte dove pochi capitoli dopo spiega il proprio sogno alla ciurma. Accade anche nel flashback di Luffy da piccolo quando lo urla in faccia a Sabo e Ace, ed anche quando Ace lo racconta a Yamato.

    Per come la vedo io, nel mondo di One Piece immaginare un mondo senza i pirati è di per sé un'utopia, in più c'è da chiedersi perché Luffy abbia scelto di fare il pirata e non il marine se vuole che i popoli siano in pace e mangino.
    È l'essere un pirata che lo rende libero, oppure è la libertà ciò che gli permette di essere quel che vuole?

    Lui fa il pirata ma non si comporta da pirata. Anzi, li combatte costantemente per tutta la serie. Non saccheggia, né uccide, né deruba ma decide comunque di non essere un marine ed odia essere definito un eroe (come dice a Momonosuke a fine Wano).

    Per me il sogno di Luffy è porre fine all'era della pirateria, e per farlo deve diventare il Re. Ed è un discorso stupido, quasi ideato da un bambino, del tipo: "Roger ha dato inizio all'era della pirateria perché era il Re dei Pirati. Allora lo devo diventare anch'io per porne fine!". Un discorso ideato facendo 2 + 2, come se si dovesse per forza arrivare a tanto pur di veder finire l'era della pirateria.
    Mi spingo oltre con la fantasia, Luffy non sapeva nemmeno che faccia avesse il padre (prima di Whole Cake Island), ma il rapporto con la madre ci è sconosciuto; magari è proprio grazie ad essa che matura questo suo sogno.
     
    Top
    .
55 replies since 14/5/2014, 17:29   5366 views
  Share  
.