Viaggiamo!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. atomic.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    bè diciamo che il Giappone permette una visione migliore dell'architettura dato che è stato terra di studio per grandi architetti del '900 e ha dato vita a grandissimi nomi in questo ambito....

    quindi sarebbe molto interessante vedere i luoghi, i paesaggi, le ambientazioni che hanno dato la base culturale a questi architetti...

    sulla Cina non sono molto informato, diciamo che ci sono molti architetti emergenti in quel Paese e che stanno man mano diventando artisti di fama mondiale....poi sicuramente, i cinesi non guardano molto ad alcuni aspetti quando costruiscono...anche se hanno una cultura importante tanto quella dei giapponesi....

    l'Arabia non saprei cosa dirti, forse intendi Dubai, Abu Dhabi e Qatar, dove non badano a spese e costruiscono opere faraoniche, molto interessanti di sicuro, in particolare per le nuove tecnologie, ma spesso con un'architettura fine a se stessa....

    ma difatti arabia e cina le citavo per le moderne tecnologie e per il fatto che gli architetti hanno carta bianca, quindi si sbizzariscono come più gli pare...
    il giappone ha sicuramente dalla sua una maggiore funzionalità nelle strutture, dovuta principalmente ai problemi di spazio...

    CITAZIONE
    ho visto che hai citato il Portogallo, in Europa è quello che mi attrae di più e che mi è stato consigliato da molti....se quest'estate trovo qualche giorno ci farò un pensierino....

    CITAZIONE
    Il Portogallo mi sembra bellissimo! Che località mi consiglieresti in particolare?

    per quanto riguarda il portogallo un viaggio che posso consigliare è lisbona-porto con annessi e connessi... è gettonato, vero, ma fantastico!
    lasciate perdere il sud, non perchè non sia bello ma il nord ha molto più da regalarvi!
    c'è chi lo sceglie (il Sud) per il divertimento poichè d'estate la maggior parte dei portoghesi scende sulla costa meridionale, e potreste girarvi cittadelle come Faro, Portimao ed Albufeira, ma per quanto mi riguarda io ho preferito il nord, l'ho trovato più caratteristico e ho "pariato" (mi son divertito) decisamente di più!

    vi direi di farvi un biglietto interrail, o di viaggiare con i pullman (non costano niente e io li ho trovati piuttosto comodi, considerate però che per le lunghe distanze il vostro piano d'azione sarà questo: fare la nottata in giro e morire nel pullman alle 7 di mattina, di modo da godervi appieno il luogo che raggiungerete);
    partendo da Lisbona (che io ho trovato fantastica, anche per la sera!! per il mare dovrete andare a Cascais, ci vogliono 20-40 min a seconda del mezzo che prendete) potete visitare Sintra (un gioiellino) che è lì vicino, se vi potete anche allontanare per una giornata Evora potrebbe essere una soluzione (io non ci sono andato per mancanza di tempo), per poi spostarvi verso nord all'avventura, magari ponendo solo qualche tappa certa per spaccare il viaggio, come Coimbra; arrivati a Porto (che è anche più bella di Lisbona imho) vi sono Guimaraes e Braga che sono un must!
    probabilmente queste sono mete piuttosto conosciute, non essendo stato lì per molto tempo non saprei suggerirvi posti incontaminati e memorabili.. però ho due amici che hanno fatto l'erasmus lì, vedrò di chiedergli qualcosa di più selvaggio, o nascosto, o irrinunciabile! :D


    CITAZIONE
    Dunque io sono stata in svariati posti, ma l'unico posto che mi è rimasto nel cuore e che addirittura mi ha costretto a piangere quando ho preso l'aereo del ritorno, è stato la Scozia. Tra i paesaggi più belli che abbia mai visto, la nebbiolina delle highlands che scende sui laghi e i castelli, le botteghine tutte colorate, le tradizioni locali e l' identità degli scozzesi, così vive, così sentite, il carattere così simpatico e aperto della gente, il loro accento, la perfetta organizzazione sia delle città che dei mezzi, le risate che mi fanno fare gli scozzesi, le free jam session ovunque qualsiasi giorno e, dulcis in fundo, quei pub! Per me, che sono una che sguazza sempre nelle birrerie, è stato trovarsi a casa: Lì ho bevuto alcune tra le birre più buone che ho mai saggiato e mi sono divertita come non mai!
    E tutto questo senza contare che sono innamorata dei ginger boys XD

    Se invece devo parlare di un'esperienza un po' più particolare, in Egitto ho fatto una giornata nel deserto insieme ai beduini. è stato bello quanto strano. Sono stata lì sotto le tende ad osservare il deserto e sembrava quasi che il tempo fosse infinito e la vita frenetica nostra, sempre così impegnati a riempire il tempo, mi è sembrata qualcosa di vano. Uno spazio così grande che si perde a vista d'occhio mi ha fatta stare benissimo. Osservavo delle donne fare vestiti con stracci e ragazzini piccoli che portavano i cammelli verso qualche sterpaglia. Io e gli altri con me siamo tornati di sera tardi, sui cammelli, e, neanche a dirlo, ho potuto ammirare il cielo stellato più bello che abbia mai visto!

    abbiamo davvero una donna eccezionale in questo forum :look2:

    in scozia ci vorrei andare, semmai riuscirò ad organizzare batterò un colpo per farmi dare qualche suggerimento ;)
     
    Top
    .
62 replies since 29/4/2014, 20:25   837 views
  Share  
.