Capitolo 744

Consulente Capo dell'Armata Rivoluzionaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 9/4/2014, 11:40) 
    Bagy, almeno fino ad Impel Down, era un personaggio comico, ma non una macchietta.

    Si ritrovava in situazioni al limite del ridicolo ed era comico di per se. Ma si era fatto un nome da solo, aveva perseguito i suoi obiettivi (il cercare tesori) ed era entrato nella rotta maggiore con le sue forze tenendo sempre un profilo basso. Solo da Impel Down in poi ha cominciato a sfruttare gli altri utilizzando chissà quale ignoto carisma ed ha cominciato a voler la gloria. E' andato totalmente fuori caratterizzazione.

    Usop idem. Ha sempre contato sulla sua forza, su quella dei suoi compagni e su quella delle sue bugie. Ma ha sempre avuto un ruolo attivo nello "sfruttare" gli altri grazie alle sue bugie ed alle sue mezze verità. Dall'inizio di Dressrosa, come Bagy, è diventato passivo. Sono gli eventi ad influenzare lui e non lui ad influenzare gli eventi....

    Confondi un po' ciò che vorresti vedere con carattere del personaggio, e ciò che non ti piace con macchietta...Bagy è stato sempre un vanaglorioso.

    Usop lo conosciamo tutti , quello che dici ha senso. Non ti piace la scelta che ha fatto ,invece come ho sempre detto a me è piaciuto come Oda ha marcato la scena e il discorso di Usop che matura, il guaio è che i rapporti di forza devono essere rispttati, se ci fosse stato moria a protegger perona ,usop faceva una fine peggiore di quella che ha fatto ora , la differenza è che Usopp che figheggia e vince è un binomio che non esiste, usop o figheggia e perde ,o delude e poi vince .Vedi come piange e scappa contro perona, mentre fa il figo con rufy e cp ,ma le prende, oppure scappa contro quello della banda di arlong e poi vince, funziona così usopp,quindi il personaggio non è stato snaturato ,per non snaturarlo è stato messo lì trebol , semplicemente non ti è piaciuta questa scelta...

    ps. forse ti è sfuggito il succo della scena, usop percula tutti dicendo che è tutto calcolato,quindi è bagyzzato ma è attivo...

    Edited by ing90 - 9/4/2014, 12:01
     
    Top
    .
  2. sabo1990
     
    .

    User deleted


    sabo non è ace ritorno.... ha detto anche lui precedentemente...."voleva l'eredità del fratello"...in questo caso si riferisce al frutto....
    poi tutti s incazzano...ma quando barbanera ha fregato il potere a barbabianca( un potere molto piu forte di quello di ace),,,
    nessuno si è lamentato.....
    ah me non è piaciuto ......grazie al cavolo quel vecchio era moribondo arrivo lui gli mette la coperta....finito-----adesso barbanera può fregare tutti i poteri ai pirati del nuovo mondo...
     
    Top
    .
  3. Morto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diamond D. Boss @ 9/4/2014, 11:28) 
    Quindi mi domando , com è possibile che nessuno e dico nessuno sia a conoscenza della sua esistenza e ne abbia mai fatto parola sulla sunny ??? Dopotutto in ciurma tutti conoscono la fama di dragon e la sua relazione com rufy... Boh secondo me altra situazione gestita di merda
    :D

    Con i tempi di oda ci stiamo un po' perdendo. Non e' detto che sabo sia sempre stato in quella posizione prima del time skip.
    Luffy lo credeva morto, chi poteva parlarne? Poi Luffy e' uno che si fa i cazzi suoi, nessuno sapeva di Dragon, nessuno sapeva di Ace e nessuno sapeva di Garp. Fino a che se li son trovati davanti.

    Robin poteva accennarlo e' vero ma nel post time skip nessuno dei mugi ha ancora raccontato una mazza delle loro epserienze, per dirne una Mihawk potrebbe persino essere stato ucciso in uno scontro allievo maestro.

    Considera poi che da fisher Island ad adesso nel manga saran passati a grandi linee 5 giorni al massimo. A esagerare. A dressrosa ci siam da quasi un anno ma saranno passate si e no 10 ore.

    Tutto questo per dire che
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Your personal nemesis

    Group
    OPG - Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    Boh a me il capitolo mi è piaciuto, e anche tanto! Sabo che si pappa il Mera Mera mi ha fatto esultare come un gol! E che cavolo finalmente che ci piglio con una previsione... Non vedo che problemi possano esserci, volevate che Sabo chiedesse il permesso a Rufy e si mettessero uno di fronte all'altro con calma a fare:
    "Allora vado? Mangio?"
    "Sì vai!"
    "Ho paura"
    "Tranquillo è come mangiare la merda, solo che poi prendi foco"
    "Ah da paura"
    Sul Sabo che assomiglia a Ace, prima che scoprissimo che Ace e Rufy non erano fratelli di sangue, almeno la metà di tutti gli utenti notava somiglianze tra i due. E' una scelta di Oda per rendere ancora più fratelli chi in realtà non lo è.
    Mi piace un sacco, oltre al design, anche il fatto che è il secondo di Dragon a soli 21 anni. Penso che non c'entri solo la forza però, ma anche una grande intelligenza tattica. D'altronde si vedeva sin da bambino.

    Su Usopp, vabbé che devi dire, Oda sta creando un nuovo Bagy in pratica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    765

    Status
    Offline
    Il capitolo non mi è dispiaciuto, sebbene non condivida alcune scelte di Oda.
    Sabo, onestamente, lo avrei preferito senza frutto perchè sembrava forte già così, con un proprio stile di combattimento. Senza cappello è piuttosto anonimo.

    Curioso di vedere come Oda risolverà la questione testa del Dofla: mi aspetto una spiegazione convincente, visto che si è ficcato lui in questa situazione.

    Quando Violet dice a Rufy (che sta cercando di liberare Law) "Stai attento" ("Be careful") a cosa si riferisce? Ha forse carpito le vere intenzioni di Law?
     
    Top
    .
  6. sabo1990
     
    .

    User deleted


    alcuni dicono di lasciare il frutto sulla tomba ....se qualche pirata avesse saputo di quel frutto sarebbe finito in mane sbagliate (penso che marco e company o shanks)non avrebbe fatto la guardia alle tombe per sempre....qualcuno doveva mangiare il frutto........rebecca e barto..no grazie.... rufy ha gia detto di no(quindi nessuna della ciurma lo avrebbe mangiato) sabo alla fine lo ha mangiato

    ma sanji si vedrà prima o poi...sono 10 capitoli e qualcosa....che è fuori
     
    Top
    .
  7. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trickster23 @ 9/4/2014, 12:07) 
    Il capitolo non mi è dispiaciuto, sebbene non condivida alcune scelte di Oda.
    Sabo, onestamente, lo avrei preferito senza frutto perchè sembrava forte già così, con un proprio stile di combattimento. Senza cappello è piuttosto anonimo.

    Curioso di vedere come Oda risolverà la questione testa del Dofla: mi aspetto una spiegazione convincente, visto che si è ficcato lui in questa situazione.

    Quando Violet dice a Rufy (che sta cercando di liberare Law) "Stai attento" ("Be careful") a cosa si riferisce? Ha forse carpito le vere intenzioni di Law?

    Io l'ho interpretato come "stai attento a non toccare l'agalmatolite"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ing90 @ 9/4/2014, 11:59) 
    Confondi un po' ciò che vorresti vedere con carattere del personaggio, e ciò che non ti piace con macchietta...Bagy è stato sempre un vanaglorioso.

    Bagy è sempre stato quello che voleva mantenere un basso profilo per non avere rotture di balle. E' sempre andato per la sua strada senza rompere le palle a nessuno per evitare che altri rompessero le palle a lui.

    Poi a Marineford ha fatto l'esatto contrario di quella che era la sua caratterizzazione prima di ID. Arrivando addirittura a mettersi in mostra davanti al mondo intero con una lumacamera...

    CITAZIONE (ing90 @ 9/4/2014, 11:59) 
    Usop lo conosciamo tutti , quello che dici ha senso. Non ti piace la scelta che ha fatto ,invece come ho sempre detto a me è piaciuto come Oda ha marcato la scena e il discorso di Usop che matura, il guaio è che i rapporti di forza devono essere rispttati, se ci fosse stato moria a protegger perona ,usop faceva una fine peggiore di quella che ha fatto ora , la differenza è che Usopp che figheggia e vince è un binomio che non esiste, usop o figheggia e perde ,o delude e poi vince .Vedi come piange e scappa contro perona, mentre fa il figo con rufy e cp ,ma le prende, oppure scappa contro quello della banda di arlong e poi vince, funziona così usopp,quindi il personaggio non è stato snaturato ,per non snaturarlo è stato messo lì trebol , semplicemente non ti è piaciuta questa scelta...

    ps. forse ti è sfuggito il succo della scena, usop percula tutti dicendo che è tutto calcolato,quindi è bagyzzato ma è attivo...

    Usop assume un ruolo passivo nel momento in cui tutti lo acclamano per una cosa che non ha fatto e che non ha mai neanche ammesso di fare. Le sue parole vengono malinterpretate e da lì nasce il tutto.

    A me la scena dello scorso capitolo in cui rinnega le sue bugie e si prende le sue responsabilità è piaciuta. Ma in questo modo si rovina anche quella parte...

    Prima Usop era un debole che grazie alle bugie ed all'astuzia riusciva a risolvere situazioni più grandi di lui.
    Ora è un personaggio discretamente forte, senza un minimo di astuzia ed inventiva, che grazie a colpi di culo riesce a risolvere situazioni più grandi di lui.

    Poi può piacere anche questo Usop, mica dico il contrario....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,149
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ovviamente capitolo schifus: umiliazione e accantonamento di Diamante e Gesù che mi hanno sconcertato e il parallelo Usop/Bagy è troppo evidente, volevo qualcosa di più ben studiato e con i nani per gli 8000 (che comunque sarà un'altra scena).
    In generale, fanservice assolutamente esagerato per un'esaltazione e presentazione che non trovo affatto Oda abbia costruito con senso... meno male che c'è un ottimo finale, almeno per ora, con questo DoFla che ha effettivamente il piano di riserva salvavita che stavamo iniziando a preoccuparci non esistesse.
    Vediamo questa Gabbia per Uccelli allora e speriamo che il buon Pica ne sia parte integrante.

    PS
    Stasera lo distruggiamo, il Rivoluzionarietto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,566
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dante Alighieri @ 9/4/2014, 10:42) 
    Avete un po' rotto con la vostra bava alla bocca contro Sabo, eh. Scommetto che anche il capitolo dell'incendio della Going Merry lo avreste definito merda se fosse apparso Sabo.

    Se fosse stato Sabo col mera mera a darle fuoco, sicuramente :sisi:

    E comunque basta con 'sto Sabo, in questo capitolo non c'è Sabo, c'è Sabo D. Ace.
     
    Top
    .
  11. monster duo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabo1990 @ 9/4/2014, 12:09) 
    alcuni dicono di lasciare il frutto sulla tomba ....se qualche pirata avesse saputo di quel frutto sarebbe finito in mane sbagliate (penso che marco e company o shanks)non avrebbe fatto la guardia alle tombe per sempre....qualcuno doveva mangiare il frutto........rebecca e barto..no grazie.... rufy ha gia detto di no(quindi nessuna della ciurma lo avrebbe mangiato) sabo alla fine lo ha mangiato

    ma sanji si vedrà prima o poi...sono 10 capitoli e qualcosa....che è fuori

    è da 14 capitoli che non si vede il gruppo della sunny,la bellezza di 4 mesi che orrore...
     
    Top
    .
  12. [ -oveR- ]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monster duo @ 9/4/2014, 12:20) 
    CITAZIONE (sabo1990 @ 9/4/2014, 12:09) 
    alcuni dicono di lasciare il frutto sulla tomba ....se qualche pirata avesse saputo di quel frutto sarebbe finito in mane sbagliate (penso che marco e company o shanks)non avrebbe fatto la guardia alle tombe per sempre....qualcuno doveva mangiare il frutto........rebecca e barto..no grazie.... rufy ha gia detto di no(quindi nessuna della ciurma lo avrebbe mangiato) sabo alla fine lo ha mangiato

    ma sanji si vedrà prima o poi...sono 10 capitoli e qualcosa....che è fuori

    è da 14 capitoli che non si vede il gruppo della sunny,la bellezza di 4 mesi che orrore...

    L'ultima volta che si sono visti hanno detto che si sarebbero recati sulla prossima isola, in qualche modo saranno riusciti a scappare e si sono recati lì
     
    Top
    .
  13. Madamigella Magno Homo Ittico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabo1990 @ 9/4/2014, 12:01) 
    sabo non è ace ritorno.... ha detto anche lui precedentemente...."voleva l'eredità del fratello"...in questo caso si riferisce al frutto....
    poi tutti s incazzano...ma quando barbanera ha fregato il potere a barbabianca( un potere molto piu forte di quello di ace),,,
    nessuno si è lamentato.....
    ah me non è piaciuto ......grazie al cavolo quel vecchio era moribondo arrivo lui gli mette la coperta....finito-----adesso barbanera può fregare tutti i poteri ai pirati del nuovo mondo...

    no guarda, per me è meglio un fratello vivo che un eredità! Poi de gustibus, di sicuro con un fratello così di nemici puoi farne a meno. Il frutto dark dark è il classico potere assorbi potere alla Arthur Petrelli, Rogue etc può pure starci nel novero dei frutti, anche io avrei preferito di no ma è opinabile. La gestione del ritorno di Sabo fa l'effetto dell'Escherichia coli... Il personaggio di Sabo era bello quando ci è stato presentato, secondo me che fosse vivo prima di Marineford poteva pure essere carino, come il suo entrare a far parte dell'armata rivoluzionaria... ma dopo Marineford! Lì o sei moribondo e non ce la fai, o se so che mio fratello sta per essere giustiziato, mollo lì la qualsiasi e mi precipito. Lì tuttavia posso pure soprassedere dopo congrua motivazione. Ma se tu ti arraffi il frutto di tuo fratello e mandando a zoccole tutta la riservatezza del tuo ruolo fai il figo a caso... Poi il modo in cui è stato disegnato, lo trovo davvero una forzatura. Che sia così famoso sto Sabo e dei Mugi nessuno sappia nulla... altra forzatura. O Sabo è tipo Mario Rossi o John Smith in One piece, o è una cavolata galattica
     
    Top
    .
  14. maicolspu
     
    .

    User deleted


    Magari sbaglio..ma Ace, Sabo non l'ha mai nominato, questo non voleva di certo dire che non sapesse della sua esistenza.
    Ci son stati capitoli mgliori senza dubbio, ma mi rimane completamente oscuro l'accanimento verso Oda, come se la lettura dei capitoli, passatempo da 10 minuti settimanali, sia come comprare 100 mila euro di oro ed accorgersi che è falso.
    Non dico che non bisogna criticare,ognuno ha la sua opinione, ma godiamoci il fumetto per quello che è e non come critici di arte moderna.
     
    Top
    .
  15. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    oh, a me la tamarraggine della gestione di Sabo diverte troppo. è fanservice puro, ma sembra che Oda lo faccia apposta.
    sboroneggia alla grande, usa il Pugno di Fuoco, elegante e di classe nell'abbigliamento, n. 2 dei Rivoluzionari... incarna tutto ciò che dovrebbe essere "figo" per il lettore medio.
    uno intelligente come Oda non può non capirlo, anche perchè nella stessa stanza ci sono Bartolomeo ed Elisabello dai... lo fa apposta.

    una prova sta nel modo in cui Sabo si magna il frutto, veloce e repentino, senza particolare enfasi, come se fosse semplicemente la cosa più ovvia e naturale.

    vedi il rapporto Rufy-Law... l'ultimo che dice e fa solo cose "fighe", il primo che, d'altro canto, gli risponde chiamandolo "Traffy" o ignorandolo completamente.
    insomma, presa per il culo palese a fanboy e bimbiminkia (in tono scherzoso, senza offesa), io la leggo così.

    riguardo Usop... l'auto-citazione è chiara, la scena è praticamente identica. però sì, manco a me ha entusiasmato.

    questione Doffy\testa mozzata\gabbia per uccelli... io rimanderei tutto al super-flashback... m'aspetto cose esagerate, sempre di più.
     
    Top
    .
523 replies since 9/4/2014, 07:20   24892 views
  Share  
.