Charlotte Linlin

Big Mom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joe smith @ 2/12/2023, 09:39) 
    Mi scuso in anticipo se questo non è il topic adatto. Ho ripreso recentemente la mia rilettura di One Piece rimasta sospesa da anni alla fine di Dressrosa ed ho letto di fila la saga di Whole cake island. Devo dire che la saga del matrimonio di Sanji e il suo salvataggio dai territori di Big Mom non è male come me la ricordavo ed è risultata una lettura divertente. Alla fine è come dicono in molti. One Piece va letto in volumi. Anche la famigerata Dressrosa non era cosi male se letta in blocco.

    A Whole Cake Island considero un'ottima saga,una delle migliori saghe del dopo il salto temporale insieme a Zou , aspettando che finisca la saga di Vegapunk, che rischia di essere la migliore in assoluto finora :wub:
    I migliori aspetti della saga di Whole Cake Island:
    1)I personaggi introdotti sono ottimi e interessanti,Katakuri, Perospero,Pudding,Morgans e Stussy sono dei ottimi personaggi e alcuni importanti per il futuro del storia.
    2) Le ambientazioni sono stupende,l'isole fatte interamente di dolci =)
    Poi ho adorato la foresta della tentazioni assomigliava molto a quella di Thriller Bark(una delle saghe migliori di One Piece).
    3) La trama di questa saga e più atipica, che non la solita isola in cui la popolazione vuole essere liberata dal solito cattivo di turno, anzi si trova bene sotto protezione di un'imperatore e fine saga resta fedele alla ciurma di Big Mom.
    Poi imperatore non cade, visto che era troppo forte da essere sconfitto da Rufy in quel momento e soprattutto la tensione che cera un nemico troppo forte da sconfiggere rendeva questa saga veramente piena di tensione,che non provato da anni.
    Poi i colpi scena nella saga erano stupendi,quello di Pudding e stavo magistrale,uno dei migliori plot twist del manga,un simile colpo di scena e stato quello a Wano di Kjanuro, anche lo adorato.
    4) Il matrimonio,la parte migliore della saga,ho adorato ogni capitolo di questa parte!
    Gli invitati al matrimonio sono stati fantastici e importanti per futuro, come Stussy e Morgans.
    Bello il piano di Big Mom di uccidere tutta la famiglia di Sanij al momento in cui Sanij e Pudding dovevano sancire il loro matrimonio.
    Bello il piano di uccidere Big Mom e fantastico il modo in cui è fallito.

    La tensione che percepiva in questo arco lo sentita poche volte volte così tanto dal dopo il salto temporale,merita un 9 come saga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,192
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Personaggio che mi ha deluso moltissimo , fortissima , certo , ma per il resto è stata caratterizzata malissimo e molto deludente
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 2/12/2023, 17:02) 
    Personaggio che mi ha deluso moltissimo , fortissima , certo , ma per il resto è stata caratterizzata malissimo e molto deludente

    Per me si può dire tutto, tranne che è stata caratterizzata male dai. Il suo Fb e il suo passato in generale a me piace molto.
    Che poi Oda l'abbia usata malissimo è tutto un altro discorso, forse è il più grande spreco del post ts
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 2/12/2023, 17:02) 
    Personaggio che mi ha deluso moltissimo , fortissima , certo , ma per il resto è stata caratterizzata malissimo e molto deludente

    Per me a livello di caratterizzazione è molto meglio di Kaido, che invece da personaggio potenzialmente interessante è stato reso piatto da Oda (complice anche l'orrendo flashback). Che sia stato usato malissimo da Oda è un altro discorso.
     
    Top
    .
  5. Nemo98
     
    .

    User deleted


    Secondo voi è morta?
    La sua pelle dura l' avrà preservata e tempo qualche mese ciccerà fuori come blocco di lava chissà dove.
    Non può essere perita per mano di Kidd e Law.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nemo98 @ 29/1/2024, 15:51) 
    Secondo voi è morta?
    La sua pelle dura l' avrà preservata e tempo qualche mese ciccerà fuori come blocco di lava chissà dove.
    Non può essere perita per mano di Kidd e Law.

    È viva e tornerà. Fidati di me
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,192
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemo98 @ 29/1/2024, 15:51) 
    Secondo voi è morta?
    La sua pelle dura l' avrà preservata e tempo qualche mese ciccerà fuori come blocco di lava chissà dove.
    Non può essere perita per mano di Kidd e Law.

    è morta , lei e Kaido sono stati sciolti dal magma
     
    Top
    .
  8. Nemo98
     
    .

    User deleted


    In One Piece muore solo chi viene sepolto, finché non vedo il sepolcro non ci credo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    904
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufus88 @ 5/12/2023, 14:48) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 2/12/2023, 17:02) 
    Personaggio che mi ha deluso moltissimo , fortissima , certo , ma per il resto è stata caratterizzata malissimo e molto deludente

    Per me a livello di caratterizzazione è molto meglio di Kaido, che invece da personaggio potenzialmente interessante è stato reso piatto da Oda (complice anche l'orrendo flashback). Che sia stato usato malissimo da Oda è un altro discorso.

    Anche secondo me Big Mom é un personaggio molto più interessante di Kaido.
    Che poi alla fine secondo me aveva più senso uno scontro tra lei e Luffy, che uno scontro con Kaido, con lei avevi già gettato le basi nell'isola degli uomini pesce
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    secondo me ritorna bigmum, ha troppe sottotrame apeerte,e inoltre deve fare "confronti" con tantissimi personaggi (tra le figlie, i giganti, ecc..)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dhavamba @ 23/4/2024, 20:05) 
    secondo me ritorna bigmum, ha troppe sottotrame apeerte,e inoltre deve fare "confronti" con tantissimi personaggi (tra le figlie, i giganti, ecc..)

    Ne son sempre stato convinto e sarò lì nel capitolo dove succederà :riot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,192
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dhavamba @ 23/4/2024, 20:05) 
    secondo me ritorna bigmum, ha troppe sottotrame apeerte,e inoltre deve fare "confronti" con tantissimi personaggi (tra le figlie, i giganti, ecc..)

    In One piece non mi risulta che ci sia una mossa in grado di resuscitare i morti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 23/4/2024, 20:41) 
    CITAZIONE (dhavamba @ 23/4/2024, 20:05) 
    secondo me ritorna bigmum, ha troppe sottotrame apeerte,e inoltre deve fare "confronti" con tantissimi personaggi (tra le figlie, i giganti, ecc..)

    In One piece non mi risulta che ci sia una mossa in grado di resuscitare i morti

    non si è mai visto la sua morte.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,192
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dhavamba @ 23/4/2024, 21:01) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 23/4/2024, 20:41) 
    In One piece non mi risulta che ci sia una mossa in grado di resuscitare i morti

    non si è mai visto la sua morte.

    Si, è morta con Kaido nel magma
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 23/4/2024, 21:02) 
    CITAZIONE (dhavamba @ 23/4/2024, 21:01) 
    non si è mai visto la sua morte.

    Si, è morta con Kaido nel magma

    non mi risxulta che è stato scritto o mostrato.
     
    Top
    .
795 replies since 5/3/2014, 00:18   24745 views
  Share  
.