La Taverna di Opg

Topic di Discussione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SPOON!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    732

    Status
    Anonymous
    daku è che mi sono fatto due più due e devo dire che alcune cose dette da aka non mi convincono.
    Ci si sta basando sulla versione della sorella di aka che è una ragazzina, e si sa quanto un ragazzetto sia facilmente impressionabile. Io non credo che i professori e la bidella avrebbero lasciato la signora sola con una bambina se avesse dato di matto. Se tipo la signora le avesse detto solo che ci avrebbe pensato lei a pagare le spese, senza saperlo aka con la sua minaccia potrebbe averla intimata a non richiedere un rimborso. È la violenza privata è appunto costringere qualcuno con minacce a fare o non fare qualcosa. :look2:
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se tipo la signora le avesse detto solo che ci avrebbe pensato lei a pagare le spese, senza saperlo aka con la sua minaccia potrebbe averla intimata a non richiedere un rimborso. È la violenza privata è appunto costringere qualcuno con minacce a fare o non fare qualcosa.

    guarda, io ovviamente mi baso solo su quello che ha raccontato lui, quindi le ha intimato solo di non essere più così sgarbata con la sorella, non ha menzionato il risarcimento.
    se l'ha fatto non so cosa comporta.

    CITAZIONE
    Io non credo che i professori e la bidella avrebbero lasciato la signora sola con una bambina se avesse dato di matto.

    la maestra non poteva lasciare tutta la classe sola, i bidelli non so quanto siano/si sentano responsabili, e comunque sia la negligenza e l'approssimazione sono di casa in qualunque ambiente di lavoro, quindi non ci vedo nulla di strano che in quel momento fossero tutti "casualmente" a distanza di sicurezza.
    ripeto, per me la maestra ha semplicemente pensato che la conversazione tra la mamma e la bambina sarebbe stata amichevole, che le avrebbe detto che voleva il numero dei genitori o qualcosa del genere, e si è fidata troppo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 17/12/2015, 13:32) 
    assolutamente no.
    la maleducazione e lo sgarbo non sono reati, minacciare qualcuno di spezzargli le dita sì.

    Va be ma

    1) verba volant: se la signora non è in grado di dimostrare quanto successo, fino a prova contraria, è la sua parola contro quella di aka.

    2) non sono d'accordo sul fatto che il comportamento della signora sia da catalogare semplicemente come sgarbo o maleducazione...se tu dici ad una persona: "che non succeda più, altrimenti. ..'' tutto ciò che viene dopo l'altrimenti è una minaccia bella e buona
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se tu dici ad una persona: "che non succeda più, altrimenti. ..'' tutto ciò che viene dopo l'altrimenti è una minaccia bella e buona

    ahahahha ma dai che c'entra?
    una minaccia è un reato quando minacci qualcosa di illegale, tipo "che non succeda più o ti spezzo le dita," oppure "che non succeda più o ti cago sulla porta di casa."

    se ti dico "che non succeda più o ti denuncio" posso essere il più stronzo e maleducato dell'universo, ma non sto mica infrangendo la legge.

    CITAZIONE
    1) verba volant: se la signora non è in grado di dimostrare quanto successo, fino a prova contraria, è la sua parola contro quella di aka.

    e questo lo stiamo dicendo fin dall'inizio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,771
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    La negligenza della scuola a prescindere da tutto c'è stata perchè non erano autorizzati a fare uscire la ragazzina a parlare con una perfetta sconosciuta, idem la maleducazione della signora che si permetta di chiedere di farla uscire
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,171
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Diario di guerra, giorno 3 dalla trincea antispoiler:
    ormai la fine è vicina, non so quale sarà l'esito di questa guerra ma stiamo resistendo con tutte le nostre forze, il topic delle anticipazioni ha sfondato anche la barriera delle 33 pagine e forze mistiche sconosciute strappano misteriosamente le pagine del mio diario rendendo vano il tentativo di testimonianza di guerra e rendendo più amara la permanenza in trincea. Ieri sera per la seconda volta ho cliccato di nuovo per sbaglio, senza rendermene conto, forse per abitudine, sull'ultimo messaggio del topic, ma anche questo attacco del nemico è andato a vuoto fortunatamente. Domani sarà il giorno della resa ma fino a stasera bisogna resistere, per l'ultima votla, per la pace e la libertà!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    Mi sento un po' come una spia russa che cerca di avvelenare gli avversari del dittatore… chiedo scusa, credo che sia per colpa mia che sono stati cancellati i precedenti post, resisti Drakko ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,171
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Ma va tranquillo è solo per scherzare :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,562
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    12 anni fa per dei post cancellati a 'Ko e Akira nacque candeggina :asd:

    Grossomodo, eh, ché inizio a dimenticare i dettagli
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,171
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Non ho lo sbatti :asd:

    Potrei chiamarlo "Un Pezzo Rotto" però, sulla falsa riga di Candeggina guasta :mmm: :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,562
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    Un pezzo rotto :roftl:
     
    Top
    .
370 replies since 18/2/2014, 20:49   6279 views
  Share  
.