La Taverna di Opg

Topic di Discussione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Proprio in cucina si tratta di gusto.Soprattutto se si cerca la migliore tra le pietanze italiane che, sono tutte specialità conosciute in tutto il modo.Mentre se paragonassimo il nostro cibo a quello degli altri paesi ,in questo caso, si può dire oggettivamente che la scelta sarebbe difficile e dipenderebbe dai gusti solo confrontando il nostro cibo con quello francese .

    Io,avendo una famiglia che da napoli si è trasferita ,per così dire ,dalla generazione di mio nonno ,nella provincia di caserta e ,la cittadina è Mondragone dove hanno inventato la mozzarella ed è effettivamente la migliore.Dico che, con tutta la mentalità aperta di questo mondo non ho mai trovato in giro una cucina migliore di quella campana.
    Le uniche che secondo me potrebbero batterla sono quella emiliana e quella siciliana.
    In Campania abbiamo prodotti di prima scelta ,come pomodori ,olive ,mozzarella che rendono le nostre pizze uniche.
    Quindi abbiamo la pizza, la mozzarella,il ragù,spaghetti con le vongole,gnocchi alla sorrentina, vari piatti a base di pesce che non hanno nulla da invidiare a quelli siciliani .Nella rosticceria siamo i migliori , come frittate di pasta ,frittata con asparagi, parigina,pizza fritta ,la pizza ripiena (che sarebbe una specie di pizza con la scarola ma all'interno ci sono uova ,salsiccia vari tipi di formaggio ,pancetta ,cotto e filetto),il panino napoletano.I dolci poi non ne parliamo proprio.
    Anche se, devo riconoscere che alcune ricette siciliane a base di pesce che ho mangiato ,sono davvero superlative e senza dubbio migliori di quelle tradizionali napoletane.E devo riconoscere che sono dei maestri con le melanzane. Alcuni miei amici siciliani, quando li vado a trovare, mi fanno mangiare la caponata ,pasta con le melanzane ,la parmigiana siciliana e sono delle cose davvero ottime e uniche.Mi piace molto la cassata siciliana,i cannoli e le fritture come gli arancini e altri rustici tipici(in questo campo però apprezzo di più i napoletani che sono dei maestri)
    Mentre della cucina emiliana,penso che siano imbattibili nel campo della pasta come: le tagliatelle alla bolognose,le lasagne,i tortellini.Poi hanno il parmigiano e il prosciutto di parma ,insomma ci sanno fare di più con i salumi e con la carne.Mentre a Napoli e in sicilia ,dove abbiamo la così detta dieta mediterranea ,siamo più specializzati sul pesce, quindi alla fine si tratta tra chi preferisce la carne e chi il pesce .E' un po' riduttivo ma è così perché, anche se noi siamo bravi con la carne non possiamo competere con gli emiliani e i toscani.
    Comunque la dieta mediterranea è riconosciuta come la migliore al mondo, perché è una tra le più equilibrate , è la più sana, inoltre i prodotti freschi e di qualità rendono tutte le ricette ottime e gustose,quindi in pratica tra sicilia e napoli è un derby in cui non può vincere nessuno.Mentre tra napoli/siclia e emilia penso che sia difficile scegliere,sulla carta stiamo noi avanti,ma alla fine sono ottime entrambe e a seconda dei gusti si può scegliere l'una o l'altra
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 19/2/2014, 01:24) 
    Tutti del sud voialtri? Non c'e' nessun vichingo come me che proviene dal nord della barriera? :rox:

    Io vengo dalla terra di merdor, nord della barriera :look2:

    Passando al cibo la cucina migliore è quella della nonna, c'è poco da fare :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 19/2/2014, 07:23) 
    Passando al cibo la cucina migliore è quella della nonna, c'è poco da fare :asd:

    Firmo ,sottoscrivo e applaudo :rox:
     
    Top
    .
  4. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 18/2/2014, 22:27)
    LOL ma il ragù in casa è una cosa tanto strana? Lo so fare anche io che in cucina sono abbastanza un disastro!

    Ehm...sì... :roftl:

    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 19/2/2014, 01:24)
    Tutti del sud voialtri? Non c'e' nessun vichingo come me che proviene dal nord della barriera? :rox:

    Tranquillo, Stark, ci sono io con te! :ok1:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Online
    Ma di dove siete che non l'avete detto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sfida accettata penso che la cucina siciliana sia la migliore

    La sfida era sul ragù :P
    Con quella siciliana il confronto è tosto, ma ne usciremmo vincitori :zizi: :P

    CITAZIONE
    Atomic il ragù si compra anche se non si ha il tempo di prepararlo

    :look:
    Vengo da tradizioni diverse...

    CITAZIONE
    Atomic penso che il ragù bolognese non si batta

    Non è per accusarti, ma conosci la differenza?! :huh:

    CITAZIONE
    Il nome non si cambia questo qui è stato deciso da: ED,Me,Il lupo Ezechiele,yoda,i 5 samurai,rocco del grande fratello,l'assessore alla pubblica amministrazione del comune di Concorezzo

    Mi sembrava semplicemente più carino è appropriato "osteria di fuori porto" :D certo non me ne faccio un dramma, ma se piace si potrebbe anche pensare di modificarlo no?!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 19/2/2014, 07:23) 
    Io vengo dalla terra di merdor, nord della barriera :look2:

    Terra di Merdor? Sei di Busto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Friga92 @ 19/2/2014, 17:04) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 19/2/2014, 07:23) 
    Io vengo dalla terra di merdor, nord della barriera :look2:

    Terra di Merdor? Sei di Busto?

    Eggià! XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 19/2/2014, 13:48) 
    Tranquillo, Stark, ci sono io con te! :ok1:

    Grande :rox: qui dalle nostre parti l'inverno sta arrivando :zizi:

    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 19/2/2014, 14:43) 
    Ma di dove siete che non l'avete detto

    Io sono di Nole Canavese, paese in provincia di Torino

    CITAZIONE (-Akainu- @ 19/2/2014, 17:57) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 19/2/2014, 17:04) 
    Terra di Merdor? Sei di Busto?

    Eggià! XD

    Come direbbero i Nanowar of Steel... "Back to the glory of Busto Arsiziooooo" :rox:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 19/2/2014, 07:23) 
    Io vengo dalla terra di merdor, nord della barriera :look2:

    Decisamente sud della barriera.
    Io vengo allora da Approdo del re.Anche se,la location dove hanno girato e inscenato Approdo del re si trova in Croazia,quindi il mare non è l'Adriatico ma il tirreno.Comunque alla fine siamo sempre nel mediterraneo.

    Comunque se io fossi un personaggio de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" ,sarei sicuramente Ned stark ,troppo legato all'onore mi farei fregare da serpenti viscidi e subdoli pronti a colpirmi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Il pane lo fa spesso anche la mi' mamma, purtroppo però sia maledetto il giorno in cui decise di metterci le farine integrali, che da allora non è più lo stesso......... :nono:

    Il ragù fatto in casa da me è utopia! :look: Ogni tanto comprano quello confezionato che però sa di scimmia....... Comunque io vengo da quella terra baciata dal sole e bagnata dal mare di nome Livorno, dove si ruzza, si va sugli scogli, e non si fa una mazza! :asd:
     
    Top
    .
  12. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    Io abito sul lago d'Orta, quello che a Mistero è stato indicato come il "Lochness d'Italia" :lol2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Insomma, "siamo tutti figli del mare,gurarararara"cit.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Io sono di Novara quindi vedo inuit da tutte le parti :look2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Akainu- @ 19/2/2014, 07:23) 
    Passando al cibo la cucina migliore è quella della nonna, c'è poco da fare :asd:

    Ah la Nonna dopo aver finito un pranzo di 75 portate si dispera perchè non ha fatto la variante 35 bis del pesce spada alla griglia.... :D

    CITAZIONE
    Con quella siciliana il confronto è tosto, ma ne usciremmo vincitori :zizi: :P

    L'importante e fare la sfida seduti a tavola...a mangiare... :zizi: :zizi:

    CITAZIONE
    Vengo da tradizioni diverse...

    Fidati che sono le stesse Mia Nonna,Mia Mamma e anche mia suocera fanno sempre il ragu in casa...se mia moglie non ha tempo o non ha voglia in coincidenza con gli impegni della vita non muoio se mangio un sugo pronto della Barilla/star ecc ecc

    CITAZIONE
    Non è per accusarti, ma conosci la differenza?! :huh:

    Per me il Ragu e quello Bolognese....se ha Napoli lo fate in un'altro modo per me è un'altra cosa....

    Diciamo sughi diversi...

    CITAZIONE
    i sembrava semplicemente più carino è appropriato "osteria di fuori porto" :D certo non me ne faccio un dramma, ma se piace si potrebbe anche pensare di modificarlo no?!

    Andiamo al porto vedrai dove ti porto.....

    Dammi un pò di tempo Atomic che dopo 15 ore di lavoro sono distrutto per Domenica vedo di accontentarvi tutti....o dovro uccidervi...per me è lo stesso..

    CITAZIONE
    Decisamente sud della barriera.
    Io vengo allora da Approdo del re.Anche se,la location dove hanno girato e inscenato Approdo del re si trova in Croazia,quindi il mare non è l'Adriatico ma il tirreno.Comunque alla fine siamo sempre nel mediterraneo.

    Sarebbe....perchè io le cronache del ghiaccio non le leggo...avete paura a scrivere dove abitate...

    CITAZIONE
    Io sono di Novara quindi vedo inuit da tutte le parti :look2:

    Inuit......cosa essere?
     
    Top
    .
370 replies since 18/2/2014, 20:49   6279 views
  Share  
.