Scienza con la S maiuscola

Per non avere catgirls sulla coscienza...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    hai letto il link che tu hai postato?

    certo che si.

    CITAZIONE
    "In particolare - come scrive il perito - ci sarebbero "cinque casi di autismo segnalati durante i trial, ma rimasti unlisted, ossia omessi dall'elenco degli effetti avversi sottoposto alle autorità sanitarie per l'autorizzazione al commercio". Nella sentenza - sempre citando le conclusioni del medico legale - si riporta come nel vaccino vi sarebbe "una specifica idoneità lesiva per il disturbo autistico, la cui portata, teoricamente piccola se calcolata in base alla sperimentazione clinica pre-autorizzazione", sarebbe in realtà "sottostimata, per l'esistenza, recentemente confermata dall'autorità sanitaria australiana, di lotti del vaccino contenente un disinfettante a base di mercurio, oggi ufficialmente bandito per via della comprovata neurotossicità"

    guarda, hai ragione quando dici che di scienza medica non ne capisco un cazzo, ma in compenso ho un certo occhio per quelli che sparano cazzate approssimative e tendenziose, come sembra faccia questo signor medico legale: un "rapporto segreto" della glaxo che ha visto solo lui, "5 casi segnalati" ma misteriosamente non listati, e una conferma mai vista da nessuna parte dell'autorità sanitaria australiana?
    già di per sè tutto ciò è poco credibile, e probabilmente se ne rende conto anche lui, dato che non si azzarda a tirare conclusioni certe,
    e la perizia termina con le parole:" È PROBABILE che il disturbo autistico del piccolo sia stato CONcausato, sulla base di un polimorfismo che lo ha reso suscettibile alla tossicità di uno o più ingredienti (o inquinanti), dal vaccino Infanrix Hexa Sk."

    a questo aggiungiamoci che l'unica ricerca conosciuta che parli di questo legame è una nota truffa, e capiscimi se nutro un po' di pregiudizi nei confronti di questa sentenza.

    ora io non voglio dare la colpa al giudice, semmai a qualunque pirla si occupasse della difesa che con una semplice controperizia poteva far sgonfiare questa cazzata, ma in realtà sono contento. la selezione naturale può finalmente ricominciare a fare il suo corso, senza stupidi vaccini a frenare la mortalità infantile di corredi genetici inutili.
     
    Top
    .
  2. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    magari si sbagliano ma di fatto un bimbo è diventato autistico.
    di solito lo sono dalla nascita e te ne accorgi perché è tutt'altro che facile avere a che fare con loro.

    e preciso che ne so quanto te di scienza medica ma so per certo che la scienza procede grazie al dubbio.
    se qualcosa va storto si analizza, se qualcosa viene riscontrato come effetto collaterale in alcuni casi MA NON viene certificato nei documenti che regolarizzano la diffusione del farmaco, allora si tratta di truffa ai danni del paziente che ha il diritto di conoscere TUTTE le possibili contro indicazioni.
    poi i giornali dicono sempre "pare che" per evitare denunce ma le sentenze per fortuna non si basano su questo
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    magari si sbagliano ma di fatto un bimbo è diventato autistico.
    di solito lo sono dalla nascita e te ne accorgi perché è tutt'altro che facile avere a che fare con loro.

    no, di fatto un bimbo è autistico, che lo sia diventato e non lo sia nato è decisamente da dimostrare.
    intanto nei prossimi gradi di giudizio, e poi se ci sono queste fantomatiche ricerche che provano il fatto, farebbe piacere se venissero rese pubbliche...

    CITAZIONE
    e preciso che ne so quanto te di scienza medica ma so per certo che la scienza procede grazie al dubbio.

    beh, in scienza come in giurisprudenza il dubbio deve essere ragionevole, credo.

    CITAZIONE
    se qualcosa va storto si analizza, se qualcosa viene riscontrato come effetto collaterale in alcuni casi MA NON viene certificato nei documenti che regolarizzano la diffusione del farmaco, allora si tratta di truffa ai danni del paziente che ha il diritto di conoscere TUTTE le possibili contro indicazioni.

    certo che si; suppongo che però in tal caso avrebbero dovuto denunciare la glaxo, mica il ministero...

    CITAZIONE
    poi i giornali dicono sempre "pare che" per evitare denunce ma le sentenze per fortuna non si basano su questo

    nell'articolo era riportata come citazione testuale della perizia, poi non so...
     
    Top
    .
  4. UH!
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di rispondere a qualche affermazione. Ho delle conoscenze (lungi dal considerarmi un esperto!) in biologia e in design sperimentale, quindi riporto alcune cose che ritengo importanti considerare in certe controversie:

    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 25/11/2014, 17:21)
    la scienza non è esatta, non è dogmatica come pensi.

    La scienza non è esatta, hai ragione. Ma ciò che la differenzia rispetto ad altre discipline è tende a esserlo il più possibile.
    La scienza non è, né deve essere, dogmatica. Ma certe teorie e certi modelli sono più solidi ('sopravvissuti' a più prove), è quindi, giustamente, più difficili da confutare.

    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 25/11/2014, 17:21)
    il dubbio è ciò che muove il progresso,

    Si... Ma: il dubbio deve essere giustificato quanto la teoria che si tenta di confutare. "Ho il dubbio che la terra non sia rotonda" non ha ragione di essere trattato come l'affermazione scientifica del secolo.

    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 25/11/2014, 17:21)
    la demonizzazione del vaccino è stupidità totale, ma lo è altrettanto la negazione degli effetti collaterali.

    Attenzione: "i vaccini hanno effetti collaterali ergo i vaccini causano autismo" è un ragionamento epistemologicamente falso. Se ci sono effetti collaterali dobbiamo anche sapere quali sono. Dobbiamo sapere di cosa stiamo parlando. Altrimenti posso affermare che ieri ho rotto la gamba e ieri pioveva; ergo la pioggia rompe le ossa.


    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 25/11/2014, 19:05)
    magari si sbagliano ma di fatto un bimbo è diventato autistico.

    L'affermazione, sono sicuro che non è tua intenzione, è... perdona la mancanza di termini più blandi, subdola: suggerisce che siccome c'è qualcosa di grave di mezzo, qualcuno o qualcosa deve pur prendersi la responsabilità di ciò. In mancanza di alternative, andiamo sui vaccini.
    p.s.: non è chiaro se i bambini diventano o nascono autistici.


    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 25/11/2014, 19:05)
    e preciso che ne so quanto te di scienza medica ma so per certo che la scienza procede grazie al dubbio.
    se qualcosa va storto si analizza, se qualcosa viene riscontrato come effetto collaterale in alcuni casi MA NON viene certificato nei documenti che regolarizzano la diffusione del farmaco, allora si tratta di truffa ai danni del paziente che ha il diritto di conoscere TUTTE le possibili contro indicazioni.
    poi i giornali dicono sempre "pare che" per evitare denunce ma le sentenze per fortuna non si basano su questo

    I vaccini non sono fabbricati da folletti rosa benevoli. Abbiamo tutte le ragioni di tenere d'occhio sostanze chimiche e biologiche prodotte da imprese a scopo di lucro. Per questo ci sono una quantità di controlli notevoli per questi prodotti.
    Detto ciò: bisogna accertare, in sede scientifica e non giuridica, che c'è un rapporto di causalità tra una causa proposta (vaccino) e un effetto indesiderato (sviluppo dell'autismo). Altrimenti il rischio è di falsa causalità.* Sono stati fatti studi per accertare questo nesso? Sì. Vedi sotto.** Per ciò che ne so sono stati fatti studi molto approfonditi (può una recondita traccia del virus del vaccino influenzare l'autismo e i disturbi simili/legati ad esso). I risultati? Indovinate.***


    CITAZIONE (dakuan @ 25/11/2014, 20:01)
    beh, in scienza come in giurisprudenza il dubbio deve essere ragionevole, credo.

    Ecco, appunto.

    Edit: mi scuso, ma ho difficoltà a postare i link degli articoli scientifici, anche col tinyurl. Ci riproverò...
     
    Top
    .
  5. UH!
     
    .

    User deleted


    È evidente che sono troppo gnucco per capire come si pubblica un URL :lol: , ordunque segnalo il nome e il titolo di due articoli scientifici per chi fosse interessato!
    Sono liberi e facili da trovare con google scholar.

    **
    Dennis K Flaherty, The Vaccine-Autism Connection: A Public Health Crisis Caused by Unethical Medical Practices and Fraudulent Science
    , Annals of Pharmacotherapy .
    ("Additional studies showed that the data presented were fraudulent. The alleged autism-vaccine connection is, perhaps, the most damaging medical hoax of the last 100 years. ")

    ***
    Mady Hornig et al., Lack of Association between Measles Virus Vaccine and Autism with Enteropathy: A Case-Control Study
    , PLOS ONE.
    ("This study provides strong evidence against association of autism with persistent MV RNA in the GI tract or MMR exposure. Autism with GI disturbances is associated with elevated rates of regression in language or other skills and may represent an endophenotype distinct from other ASD.")
     
    Top
    .
  6. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    Ottimo fa piacere sapere che studi confermano la non correlazione.
    Forse hai fatto un po troppa dietrologia e interpretazione delle mie parole ma ciò che contesto è la mancata segnalazione di casi di autismo durante i test. Le autorità e i pazienti hanno il diritto di saperlo. I primi per fare ricerche che confermino o smentiscano la correlazione, i secondi per la loro salute.
    Se li nascondi è negligenza o truffa, anche se fossero pochi casi su un milione.
     
    Top
    .
  7. UH!
     
    .

    User deleted


    Si forse avrebbero potuto segnalare i casi, che sono stati "omessi dall'elenco degli effetti avversi" (parola chiave "effetto"). Ma come si fa a segnalare come "effetto avverso" ciò che è stato ripetutamente dimostrato di non essere un effetto.
    Non è una questione di tanti o pochi casi, è una questione di causalità. Terapia ed effetto devono avere un legame correlativo e un legame causale. Altrimenti possiamo legare il tutto a tutto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Nel frattempo è stato scoperto, nel senso che è stato trovato sperimentalmente il Bosone di Higgs.
    Questa scoperta mi fece ipotizzare tanto tempo fa l’esistenza di una particella che chiamai xi la x greca...
    Questa particella ha in pratica la peculiarità di assorbire luce e di emettere la stessa quantità di energia sotto forma di massa emettendo un altra particella Xi . Il campo di questa particella avvertito da quello del bosone di higgs genera l’interazione forte cioè quella che tiene unite le particelle come protoni e neutroni.
    Ho immaginato che tale particella sia in grado in combinazione con il bosone di higgs di generare i protoni e neutroni secondo un meccanismo che dipende dall’energia e la massa posseduta da bosone di higgs ,perché questo ha massa variabile.
    Ipotizzo che tali particelle sono rilevabili nei buchi neri e sono alla base dell’equilibrio che li tiene in vita.
    Cioè immagino i buchi neri formati da tali particelle che attraggono la luce ed emettono altre particelle Xi queste vengono espulse avente lo stesso spin di quelle che le hanno generate...Praticamente è come se il buco nero in seguito all’assorbimento di luce si portasse ad uno stato quantico eccitato cioè a maggiore energia ,ma tale stato non è bilanciato dalla propria attrazione gravitazionale e questo lo porta ad espellere tali particelle che decadono sotto forma di radiazione e calore...
    Ovviamente ci vorrebbe un rilevatore di tale radiazione per dimostrare la mia ipotesi ...
    Comunque le eq.funzionano e ho trovato un’eq. per la gravità da queste ipotesi che funziona cioè mi da la stessa gravità che danno le eq di Newton...
    Non le pubblico perché ancora non sono sicuro dei risultati e poi sto lavorando e non ho tempo di rifare i calcoli e di aggiustare in forma di saggio o trattato il tutto... Quando avrò tempo lo farò.
    Secrom98 sei contento?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ing90 @ 30/11/2020, 11:59) 
    Secrom98 sei contento?

    :kk1: :kk1: :kk1:
    Come tornare al 2014 in un solo post :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai @ 13/12/2020, 00:31) 
    Be' un "antidoto" in senso letterale non esiste per le malattie. Gli antidoti sono definiti linguisticamente come i rimedi ai veleni. Però in senso lato, intendendo antidoto come "rimedio", i farmaci sono più o meno gli antidoti alle malattie. Poi non saprei dire se la parola usata in giapponese significhi unicamente "antidoto per veleni", ma Oda la usa per un virus, oppure se abbia un significato generico di antidoto/rimedio. Certamente dubito che Oda ne sappia qualcosa di medicina o chimica organica :lol:

    Comunque specificamente per le malattie derivate da virus non esistono veri e propri rimedi esterni, come gli antibiotici per le infezioni batteriche o gli antidoti per determinati veleni. Gli anticorpi sono - penso - l'unico vero modo per eliminare un virus e sono interni all'organismo; al massimo esistono farmaci antivirali che dovrebbero aiutare a combattere il virus, ma di per sé non sono in grado di neutralizzarlo. E ovviamente ci sono i vaccini che stimolano alla produzione dell'anticorpo specifico per un dato virus. Però in medicina non sono molto ferrato :asd:


    Insomma (rimedio - caso):

    antidoto : veleno = farmaco : malattia

    antidoto : veleno = antibiotico : malattia batterica = X : malattia virale


    "X" può essere solo "antivirale" o "vaccino" a intuito. Ma il vaccino non è un vero e proprio rimedio alla malattia virale: lo fai prima per avere gli anticorpi già pronti senza avere i danni collaterali che la malattia originale determinata dal virus ti darebbe (il virus usato per i vaccini è depotenziato). E i farmaci antivirali non sono dei veri e propri rimedi a quanto ne so io.

    E allo stesso tempo non direi che "X" possa essere "anticorpi" perché in realtà gli anticorpi non vengono introdotti dall'esterno come antidoti e antibiotici. In realtà mi sembra che esistano anche terapie che iniettino anticorpi, ma il punto è che non credo sia possibile sintetizzare anticorpi in laboratorio, per cui non credo che Chopper possa farlo. Anzi, sicuramente non può perché servirebbero macchinari della madonna in ogni caso :lol:


    Comunque magari c'è qualche medico/biologo che può dirci la sua.

    Ti rispondo qua.
    Quindi diciamo la stessa cosa.
    Comunque virus deriva dal latino vīrus e significa veleno. Quindi etimologicamente ci può stare trovare un antidoto al virus ,nel senso di rimedio.
    Il fatto è che non esistono rimedi ai virus, nel senso di farmaco che debella il virus una volta che un soggetto è stato infettato.
    Esistono i vaccini e tu hai spiegato esattamente che è una certa quantità di virus senza l’azione replicante, o questa è stata attenuata, cioè il virus presente nel vaccino contiene solo le proteine dannose per le nostre cellule e segmenti di DNA. I vaccini sono presenti in diverse fasi che possono essere sospensioni , miscele ecc. Questo per dire che il processo di produzione (cosa di cui mi occupo io)cambia a seconda della fase . Cioè devo costruire macchinari diversi e condizioni di lavoro diverse. Inoltre nei vaccini sono presenti oltre al virus depotenziato, anche stimolanti che inducono la risposta immunitaria innata nel nostro organismo, ad esempio le proteine carrier, adiuvanti e antibiotici.
    In sintesi ci si può difendere in due modi da un virus.
    1 Risposta naturale: tramite interferone che ha un’azione sui geni stimolando la produzione di proteine antivirali cioè che distruggono i virus e le cellule infette.
    Tramite cellule NK che riconoscono le cellule che non stanno replicando esattamente il DNA ,cioè stanno avendo funzioni anomale, come le cellule tumorali, queste NK distruggono le cellule infette. Tuttavia il meccanismo di come funziona l’interferone e le cellule NK ancora non è stato scoperto del tutto, si sa che funziona diversamente dagli anticorpi.
    2 Risposta acquisita. Cioè quella che inducono i vaccini. Attraverso l’azione di anticorpi presenti nel nostro organismo ,grazie ai vaccini ,vengono distrutti i virus e le cellule infette.
    Il problema della risposta naturale è che l’attivazione è lenta e quindi per virus molto aggressivi ,come ad esempio il coronavirus questa azione non è efficace a fermare l’infezione, come il caso di Chopper un virus che ti ammazza in un’ora.
    In definitiva se vogliamo curare un paziente infetto che non si è sottoposto a vaccino(il caso di Chopper🤣) si deve prendere il plasma di pazienti convalescenti ,che hanno già anticorpi per battere il virus, Questo Chopper non lo può fare🤣.
    Una terza via è quella di riconoscere gli anticorpi che combattono il virus e sintetizzarli in laboratorio, questo è il caso di Chopper, in pratica ha in mano una miscela di anticorpi o una sospensione e deve solo riprodurla. Quindi il problema per lui e per noi è conoscere esattamente quali anticorpi riprodurre.
    Essendo gli anticorpi delle molecole organiche torna il discorso che ho fatto prima:
    CITAZIONE (pein91* @ 11/12/2020, 19:45) 
    Già,questa cosa ha fatto ribrezzo anche a me...

    Poi è una cosa chimica e non naturale,vorrei sapere come fanno a fare l'antidoto...

    Ingegnere chimico ,presente.
    Se capiscono la formula dell’antidoto cioè la formula molecolare del principio attivo e conosco i rapporti delle altre componenti della miscela compreso i reagenti che portano alla sintesi di quella molecola, basta mettere tali reagenti in un pentolone(i reattori industriali sono pentoloni né più né meno con un ingresso e un out ,a volte sono chiusi cioè come le pentole si fa la carica e la scarica ,agitati con un elica, in questo chopper può agitare la miscela con un mestolo ,il concetto è che si può , solo che alcuni lavorano sotto pressioni estreme e devono essere fatti in un certo modo ,poi ci sono gli scambiatori e i separatori per separare i prodotti di scarto e altri componenti).
    Comunque in un manga basta una pentola gigante e che gli ingredienti/reagenti siano reperibili e che la miscela sia a base di acqua.

    Cioè non è una Madarata che si trapianta gli occhi come fossero lenti a contatto😂
     
    Top
    .
39 replies since 31/1/2014, 22:36   954 views
  Share  
.