Scienza con la S maiuscola

Per non avere catgirls sulla coscienza...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ne sai poco di fisica credimi,perché è possibile portare un sistema di atomi anche ad una temperatura più bassa di quella assoluta.

    in effetti ne so poco, ma ho i miei dubbi.
    non in questo universo, non dopo il big bang.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 27/4/2014, 15:34) 
    CITAZIONE
    Ne sai poco di fisica credimi,perché è possibile portare un sistema di atomi anche ad una temperatura più bassa di quella assoluta.

    in effetti ne so poco, ma ho i miei dubbi.
    non in questo universo, non dopo il big bang.

    Questo ti rende un uomo saggio.
    CITAZIONE
    Einstein "non hai capito veramente qualcosa se non sai spiegarlo a tua nonna"

    Non ho mai detto di essere Einstein :asd:
    CITAZIONE
    Matematicamente è possibile o realmente?

    E' stato fatto in laboratorio.
    http://www.nature.com/news/quantum-gas-goe...te-zero-1.12146

    Edited by ing90 - 27/4/2014, 15:40
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tutta la tua spiegazione su jozu mi fa pensare che mi stai trollando ,comunque lasciamo perdere va.

    Perche? tu stai asserendo che Aokiji ha raffreddato Jozu fino a determinarne la paralisi delle particelle, e francamente mi sa un ipotesi sia estrema che inverosimile, vista anche la quantità di lavoro necessaria per fare una cosa del genere e che quindi, per semplice diffusione, avrebbe congelato tutta marineford e gran parte del mare intorno, nel mentre che portava Jozu allo 0 assoluto. A questo punto è più facile credere che Aokiji lo abbia colpito dopo averlo immobilizzato.

    comunque ora sono curioso, come si porta e che condizione raggiunge la materia allo 0 assoluto? e poi hai accennato al fatto di avere particelle a temperatura ancora minore, ma mi sembra un ossimoro visto che i -273 vengono considerati la temperatura per definizione più bassa raggiungibile, o è cambiato qualcosa nelle ultime concezioni della fisica moderna?

    e visto che sembri ferrato in materia e mi interessa, perche non mi fornisci le Slide? **

    comunque, visto ora l'articolo, interessante davvero!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Dai ing, fammi felice
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 27/4/2014, 16:03) 
    Dai ing, fammi felice

    Dimmi come?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Dammi i tuoi appunti di fisica secondo una progressione coerente i argomenti per poter giungere alla discussione qui sopra.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Due sono le motivazioni che ti portano a chiedermi una cosa del genere:

    1) Mi hai preso per uno spara balle e mi vuoi trollare.

    2) Ne sai abbastanza di Fisica, ma di meccanica quantistica ne sai poco ,così come di termodinamica statistica, e vuoi veramente sapere ,perché dico certe cose.

    Nel primo caso non vale la pena risponderti.Nel secondo non vedo come possa spiegarti 2 branche della fisica , che a me sono state insegnate con vari esami e vari mesi per studiarle. Ti devi limitare a quello che ti dico ,oppure studiatele e poi mi controbatti :asd: .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Bhe, te le ho chieste anche e soprattutto per curiosita personale, la discussione e secondaria. Poi lo so che sono argomenti di livello universitario ma non mi dispiacerebbe conoscerle almeno per cultura generale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Sabbie

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,428
    Location
    Parco Nazionale del Serengeti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 27/4/2014, 14:52) 
    Sir Mirkus presidente.

    e poi, mi spieghi perche nel tuo avatar croc e das hanno dietro degli ippopotami che fumano il sigaro?XD

    Mi sembra il luogo migliore per diradare le nubi di simili dubbi :asd:
    E' molto semplice, gli ippopotami stanno coi coccodrilli, da sempre: così, nel Nuovo Mondo Crocodile ha ripreso i vecchi costumi girando impunemente per i mari con gli ippopicciotti.

    Ok, è più una cagata/speranza che realtà :dho: Cover chapter 584, "L'incidente di Polchemy".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    E uba spiegazione bellissima XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    ti ho risposto ing
     
    Top
    .
  12. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    Siete pazzi o avete preso tante mazzate in testa da vergo? State parlando di fisica per un manga
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    :asd:

    vi voglio bene.


    e comunque è doveroso parlare anche di fisica, anche in un manga.
    altrimenti gli unici commenti dovrebbero esser "il suo potere è troppo figo", "ma che tecnica assurda" e bla bla bla.......


    W le pippe mentali! :rox:
    se non altro servono a diversificare le nostre discussioni, ad es. se avessi bisogno di un consiglio in materia di fisica o legge, potrei chiedere rispettivamente a ing90 o a Lord of Dreams per avere un incipit da cui iniziare gli approfondimenti :zizi:
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    mi sa che non è il posto giusto per questo, comunque:

    Scienza 0 - Gombloddo 1
    www.repubblica.it/salute/medicina/2...13/?ref=HREC1-6
     
    Top
    .
  15. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    non è un complotto, purtroppo i danni collaterali sono possibili.
    "In particolare - come scrive il perito - ci sarebbero "cinque casi di autismo segnalati durante i trial, ma rimasti unlisted, ossia omessi dall'elenco degli effetti avversi sottoposto alle autorità sanitarie per l'autorizzazione al commercio". Nella sentenza - sempre citando le conclusioni del medico legale - si riporta come nel vaccino vi sarebbe "una specifica idoneità lesiva per il disturbo autistico, la cui portata, teoricamente piccola se calcolata in base alla sperimentazione clinica pre-autorizzazione", sarebbe in realtà "sottostimata, per l'esistenza, recentemente confermata dall'autorità sanitaria australiana, di lotti del vaccino contenente un disinfettante a base di mercurio, oggi ufficialmente bandito per via della comprovata neurotossicità"

    hai letto il link che tu hai postato? la scienza non è esatta, non è dogmatica come pensi.
    il dubbio è ciò che muove il progresso, è possibile che quel che riteniamo di sapere non sia corretto nella totalità dei casi e che per alcuni pazienti un vaccino di questo tipo comporti danni collaterali gravi. casi come questi possono servire per studiare processi di causa-effetto che non erano evidenti e magari sottoporre ad analisi preventive e vaccini diversificati a seconda di questi risultati. la demonizzazione del vaccino è stupidità totale, ma lo è altrettanto la negazione degli effetti collaterali.
     
    Top
    .
39 replies since 31/1/2014, 22:36   954 views
  Share  
.