Vergo vs Lucci
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vergo con facilità
    41.07%
    23
  • Vergo con difficoltà
    32.14%
    18
  • Pari
    7.14%
    4
  • Lucci con difficoltà
    14.29%
    8
  • Lucci con facilità
    5.36%
    3
Guests cannot vote (Voters: 56)

Vergo vs Lucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,194
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Il problema è a livello concettuale: Lucci è il maestro delle Rokushiki e conosce una tecnica arcana segretissima; Vergo è un mostro nell'utilizzo dell'Haki dell'armatura. Non saprei chi scegliere, sinceramente. Vergo, ma con difficoltà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ing90 @ 26/1/2014, 20:51) 
    Lucci ne conosce sicuramente di più riguardo alle rokushiki rispetto a vero. Ma il livello di tekkai penso sia molto più alto quello di Vergo e poi a lucci non lo abbiamo mai visto volare come faceva Vergo.

    Io credo sia molto più forte quello di Lucci di Tekkai, visto che ha anche un Frutto del Diavolo che lo potenzia parecchio fisicamente. Per quanto riguarda il volo, Lucci vola molto più velocemente di Vergo, con il Kamisori (una specie di unione tra Geppo e Soru). Da questo punto di vista non c'è proprio paragone tra i due. Per dire, nella conoscenza delle Rokushiki, Vergo non ha mostrato nulla più di Kaku o Jabura. Anzi, entrambi hanno mostrato applicazioni degne di nota di queste tecniche. Ma Lucci è proprio di un altro pianeta rispetto a tutti quelli che abbiamo visto finora nell'uso delle Rokushiki. Anche rispetto a coloro che sono nel complesso superiori a lui.

    CITAZIONE
    Sanji affronta vergo e ,non c'è l'annerimento sulla gamba di Vergo , quindi era solo tekkai ,infatti dice sanji che è di acciaio, non parla di haki e ,comunque gli spezza la tibia a sanji, un impresa che non penso lucci possa fare contro il saji di Ora.

    Il Tekkai in teoria non dovrebbe poter essere usato in movimento. L'unico a fare eccezione rispetto a questa regola, è finora Jabura. Quindi il colpo di Vergo era portato senza Tekkai. Credo che Sanji dica il fatto dell'acciaio perchè quando colpisce Vergo (e Vergo sta fermo), quest'ultimo usa il Tekkai.


    CITAZIONE
    Io sono convinto che Vergo anche se conosce meno tecniche di lucci, cioè solo geppu, shigan semplice e tekkai queste 3 le ha allenate e portate ad un livello molto più alto di lucci, quindi per me vincerebbe difficilmente senza haki, ma con l'haki che ha, lo massacra con due sberle.

    Per me Lucci è un combattente eccellente. Se non geniale. E non sarebbe di certo un automa come Vergo a massacrarlo con due sberle. Senza contare che Lucci ha dalla sua un Frutto del Diavolo che fisicamente lo potenzia parecchio, sia in forza, sia in velocità, sia in riflessi. Per me Vergo se la suda la vittoria. Capisco di essere l'unico a pensarla così, ma d'altronde Vergo è il personaggio più sopravvalutato di sempre per come la vedo io. Ad esempio devo ancora capire cosa avrebbe di tanto temibile quando si riveste completamente di Haki e diventa nero. Ok, è Haki. Ma finisce lì.

    Una cosa è certa: Lucci lo rivedremo (probabilmente a breve). E sono sicuro che sarà più forte di Vergo. Anche perchè per diventarlo gli basta una buona conoscenza dell'Haki. Ad esempio non capisco perchè Vergo sia ritenuto uno dei migliori utilizzatori di Haki mai apparsi, visto che non appena si è ricoperto di Haki è morto. Questo dovrebbe dimostrare proprio le sue lacune nella conoscenza dell'Haki.

    Edited by Lord of Dreams - 26/1/2014, 21:10
     
    Top
    .
  3. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    Io Vergo non lo sopporto più, sembra diventato il nuovo Messia. Metto pari solo come voto di protesta :devil:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Pablo @ 26/1/2014, 21:08) 
    Io Vergo non lo sopporto più, sembra diventato il nuovo Messia. Metto pari solo come voto di protesta :devil:

    Quanto concordo. :nono:
    Pare sto cazzo, è stato liquidato con un peto appena ha combattuto ad armi pari col suo avversario. I fanboy sono la rovina di questi personaggi.

    p.s. io per lo stesso motivo di protesta, ho messo Lucci con difficoltà. Bwahahahahaha! :devil:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Io non sono un fanboy di Vergo,questo è il primo sondaggio dove lo metto vincente facile, l'ho fatto perdere quasi contro tutti e l'ho fatto vincere solo con Moria,ener e croccodile, ma con croccodile e ener non ne ero sicuro infatti potendo rivotare metterei pari, tranne con Moria perché a Mrineford ha fatto solo figure pessime, per esempio è sembrato più forte bagy.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Ma io non mi riferivo a te. Parlavo in generale. :lol:

    Su Moria non concordo affatto. Ha fatto figure molto peggiori Vergo per come la vedo io, ad esempio riuscendo a perdere contro il suo avversario pur stringendo il di lui cuore nel pugno della mano. Mentre Moria ha quasi mandato Rufy e compagni al cimitero. Tutti insieme.
     
    Top
    .
  7. Mr. Nakoshi
     
    .

    User deleted


    Vergo facile
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,325
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Vergo usando solo la mano sinistra.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    Vergo ha subìto due calci che di potenza mettono KO un Pacifista, e se ne stava in piedi come se niente fosse. Penso che se Lucci si fosse beccato solo uno di quei due calci sarebbe finito nel paradiso degli animali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    Vergo facile. Ma facile facile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Due tra gli stili di combattimento più fighi del manga.

    Purtroppo però i due contendenti sono su due livelli completamente diversi. Appena Vergo acchiappa Lucci lo disintegra.

    Sono però d'accordo con LoD quando dice che Lucci è parecchio superiore a Vergo nell'uso delle rokushiki. Lucci è parecchio superiore a chiunque nell'uso delle sei tecniche.
     
    Top
    .
  12. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 27/1/2014, 07:54) 
    Sono però d'accordo con LoD quando dice che Lucci è parecchio superiore a Vergo nell'uso delle rokushiki. Lucci è parecchio superiore a chiunque nell'uso delle sei tecniche.

    la cosa strana (ma neanche tanto essendo un battle manga) è che lucci in 30 anni di vita non ha mai sviluppato l'haki, oda poteva dargli qualcosa del genere, magari senza il nero ma far capire a rufy che i suoi colpi erano diversi (per esempio come quelli di garp a fine water seven)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è che lucci in 30 anni di vita non ha mai sviluppato l'haki, oda poteva dargli qualcosa del gene

    Purtroppo credo che sia proprio una caratteristica del Mondo odiano, L'haki non è una capacità diffusa anche se teoricamente possono usarlo tutti (almeno a livelli bassi), ma è conosciuto principalmente nel Nuovo Mondo, mentre nelle altre rotte solo Amazon Lily ne fa un vero stile di combattimento. Quello che lo acquisiscono prima lo fanno per fortuna o da autodidatti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Credo che Lucci finora non abbia imparato l'Haki per due ragioni: perché ha operato in un'area in cui le sue abilità erano già più che sufficienti per assicurargli la vittoria, e perché prima dei fatti di Enies Lobby non era mai stato sconfitto. Il fatto che non sia più il Governo a decidere dove Lucci operi, unito alla voglia di rivincita di Lucci, plasmeranno un combattente eccezionale. Se poi se ne va addirittura in giro per il Nuovo Mondo, ho idea che i suoi miglioramenti saranno ancora più consistenti. E io credo sia così, considerando che il tizio che si vede in ombra durante la dimostrazione di Caesar, sembra proprio lui.
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 27/1/2014, 10:16) 
    il tizio che si vede in ombra durante la dimostrazione di Caesar, sembra proprio lui.

    dalla puntata 618 dell'anime non sembra lucci, ma non so quanto sia affidabile.
     
    Top
    .
63 replies since 26/1/2014, 11:10   2151 views
  Share  
.