Capitolo 733

Quello che il soldatino vuole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    257

    Status
    Offline
    io giuro man mano che passa il tempo capisco sempre meno...sarà che mi sono perso via .. vorrei avere un resoconto delle vicende di dressrossa..
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ho risposto nel topic delle critiche, continuiamo là

    CITAZIONE (franky king @ 29/12/2013, 00:13) 
    io giuro man mano che passa il tempo capisco sempre meno...sarà che mi sono perso via .. vorrei avere un resoconto delle vicende di dressrossa..

    cosa hai perso?
    arrivano a dress rosa per ricattare doffy e fargli perdere l'immunità.
    law pensava di usare cesare come diversivo mentre nel frattempo i mugiwara distruggevano pure la fabbrica, in questo modo quella testa calda di kaido avrebbe dato di matto contro doflamingo.
    doffy però ha tratto tutti in inganno e ha rovesciato le carte, catturando law e tenendo in scacco gli alleati, rufy nel colosseo e disperdendo la ciurma,avendo previsto il loro attacco alla fabbrica.
    rufy però si libera grazie a sabo e darà l'attacco insieme a zoro e kinemon.
    nel frattempo la squadra della fabbrica è entrata in azione, nonostante tutti i contrattempi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,199
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    però 92 minuti di applausi per novellino ci stanno tutti!

    Io mi immagino che nel flashback di Sol, quand'era umano, si mostri come sia stato gabbato. Me la immagino così:
    Sugar che è in pericolo (o in un incendio), oppure con Doflamingo che le manda contro qualcuno (controllato da lui); Kyros va per salvarla e nel momento in cui l'afferra, lei lo trasforma in un giocattolo.
     
    Top
    .
  4. Broly77
     
    .

    User deleted


    Quoto Novellino/89 in toto...
    Non scrivo molto su questo forum, ma lo leggo ogni tanto e ho tratto le stesse sue considerazioni.

    Alla stessa maniera aggiungo: perchè la battaglia finale è tra Cappeglio di paglia vs Barbanera... che i due si scontreranno è palese, ma potrebbe non essere la battaglia decisiva per Raftel. In fin dei conti è Akainu ad aver materialmente ucciso Ace e potrebbe essere un valido candidato per lo scontro finale. Lo stesso Shanks è un imperatore e potrebbe essere la vera chiave per Raftel, essendoci già stato con Roger, e dirla a Luffy dopo il loro duello, ma potrebbero esserci ancora sviluppi e trovare altri antagonisti per il fine manga. Quindi valutare il numero dei personaggi in ciurma mugiwara in base alla ciurma di teach è paradossale... luffy potrebbe avere anche venti compagni e sfidare teach ugualmente uno contro uno. L'unico metro di giudizio per l'entrata in scena dei personaggi è la loro utilità nell'intreccio narrativo pensato da Oda e qui si potrebbe discutere sul problema di gestire venti personalità differenti...

    Parlando di Dressrosa posso aggiungere che non capisco come può sembrare lenta e ripetitiva come saga, secondo me è un punto di svolta fondamentale. Ci sono tutti i punti forti del manga (Marina, flotta dei 7, imperatori/e, rivoluzionari(+ sabo?), frutto logia, frutti artificiali, supernove e governo(cp0)) in più i cappello di paglia si sono divisi in diverse isole e presto potremmo avere due avventure parallele distinte da gestire, Big Mom vicina sia ai mugiwara che a FI (praticamente a due isole di distanza e ancora in tempo per far avverare la predizione di Shirley), una guerra che potrebbe sconvolgere gli equilibri più di Marineford con due flottari in meno e una delle nazioni che ha dato i Natali ai draghi celesti in mano ai rivoluzionari e quindi fuori dal governo mondiale. In più Doflamingo potrebbe conoscere parte della storia dei 100 anni di buio essendo un discendente dei draghi celesti.

    Oda ha creato una situazione talmente ostica, complicata e dai risvolti fondamentali che è obbligato a ripetere e soffermarsi su degli aspetti che attualmente ci sembrano inutili e ripetitivi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novellino/89 @ 28/12/2013, 22:09) 
    si parla poco della storia in toto, troppo della forza dei personaggi, e molta della gente che critica le scelte narrative di Oda e spesso commenta parlando di ciò che avrebbe voluto vedere non si rende conto che spesso propone o peggio auspica soluzioni narrative di un imbarazzante inaudito.

    C'è chi non è in grado di andare oltre la linea retta e mal digerisce gli intrecci e chi ha un suo senso critico sviluppato e critica One Piece con cognizione di causa.

    Mi sembra però che la gente appartenente alla seconda categoria sia in netta inferiorità numerica.

    Se ti riferisci a me, perché ho scritto questo:
    CITAZIONE (ing90 @ 28/12/2013, 04:14) 
    Secondo me era meglio dedicare un intero capitolo al blocco D con Usopp e i nani , senza la parte del soldatino, almeno si vedeva qualche scontro con tecniche nuove, e si costruiva il colpo di scena come per Barto ed elisabello, così come è stato costruito il colpo di scena non mi è piaciuto indipendentemente da chi si alzerà.

    Non volevo dire che il capitolo è brutto o che è stato disegnato e sceneggiato male. Ma che mi è piaciuta più la gestione del blocco B. Infatti se vai a rileggere i post su quei capitoli, trovi di sicuro miei commenti in cui elogiavo Oda per come stava gestendo tutto, e mi dissociavo da chi diceva che era meglio andare su Law dofla e Fuji. Invece , Oda il blocco D lo ha voluto gestire in pratica come il blocco A, abbiamo l'ingresso dei combattenti qualche vignetta di Rebecca e poi la fine, in mezzo ci ha messo il resto. Per carità è fatto bene, e penso che a molti sia piaciuto, dato che ci si lamentava della troppa attenzione al torneo. Ma a me il torneo stava piacendo e trovavo più gradevole leggere i capitoli in cui c'era il torneo e si muoveva qualcosa,lasciandomi la suspence. Quindi è un mio gusto personale, ma la scelta più banale è ovviamente dare attenzione al torneo,creare la suspence facendo scomparire il gruppo di sanji ,fanky, e il gruppo di rufy, e poi tornare con il botto sul torneo, così come ha diretto i capitoli che portavano a green bit e al colosseo con burgess che vince il primo blocco . Quelli li ho trovati belli ben ritmati, e anche questi, anzi è riuscito ad arrivare a dofla in piazza in maniera perfetta li ho trovati capitoli da incorniciare. Ma questo capitolo non mi è piaciuto,per come l'ho ha gestito, anche se lo ha gestito alla Oda, ma è proprio questo che mi fa annoiare, perché penso che se vuoi fare un manga di 1000 capitoli , allora devi mettere da parte schemi già presentati e di successo ,al massimo riproporli ogni tanto , e fare scelte nuove, perché è impossibile diventare non ripetitivi e quindi noiosi. E se subentra la noia nella lettura non c'è gag o sparatoria in piazza che regga, lo apprezzi a metà.

    ps. Sto adorando la saga di dressrosa.

    pps. sono paranoico , ecco perché mi sono sentito tirato in causa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Wanokuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Alla stessa maniera aggiungo: perchè la battaglia finale è tra Cappeglio di paglia vs Barbanera... che i due si scontreranno è palese, ma potrebbe non essere la battaglia decisiva per Raftel. In fin dei conti è Akainu ad aver materialmente ucciso Ace e potrebbe essere un valido candidato per lo scontro finale. Lo stesso Shanks è un imperatore e potrebbe essere la vera chiave per Raftel, essendoci già stato con Roger, e dirla a Luffy dopo il loro duello, ma potrebbero esserci ancora sviluppi e trovare altri antagonisti per il fine manga. Quindi valutare il numero dei personaggi in ciurma mugiwara in base alla ciurma di teach è paradossale... luffy potrebbe avere anche venti compagni e sfidare teach ugualmente uno contro uno. L'unico metro di giudizio per l'entrata in scena dei personaggi è la loro utilità nell'intreccio narrativo pensato da Oda e qui si potrebbe discutere sul problema di gestire venti personalità differenti...

    Se per questo ci sono anche i 5 astri con l'eventuale saga di Marijoa!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    801

    Status
    Offline
    belle le immagini dell'arena
     
    Top
    .
  8. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 29/12/2013, 11:32) 
    ho risposto nel topic delle critiche, continuiamo là

    CITAZIONE (franky king @ 29/12/2013, 00:13) 
    io giuro man mano che passa il tempo capisco sempre meno...sarà che mi sono perso via .. vorrei avere un resoconto delle vicende di dressrossa..

    cosa hai perso?
    arrivano a dress rosa per ricattare doffy e fargli perdere l'immunità.
    law pensava di usare cesare come diversivo mentre nel frattempo i mugiwara distruggevano pure la fabbrica, in questo modo quella testa calda di kaido avrebbe dato di matto contro doflamingo.
    doffy però ha tratto tutti in inganno e ha rovesciato le carte, catturando law e tenendo in scacco gli alleati, rufy nel colosseo e disperdendo la ciurma,avendo previsto il loro attacco alla fabbrica.
    rufy però si libera grazie a sabo e darà l'attacco insieme a zoro e kinemon.
    nel frattempo la squadra della fabbrica è entrata in azione, nonostante tutti i contrattempi.

    Rubik, hai il dono della sintesi!
     
    Top
    .
  9. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    concordo con chi dice che i blocchi B e C sono stati più bellini.


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 4/1/2014, 00:42) 
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 29/12/2013, 11:32) 
    CITAZIONE (franky king @ 29/12/2013, 00:13) 
    io giuro man mano che passa il tempo capisco sempre meno...sarà che mi sono perso via .. vorrei avere un resoconto delle vicende di dressrossa..

    cosa hai perso?
    arrivano a dress rosa per ricattare doffy e fargli perdere l'immunità.
    law pensava di usare cesare come diversivo mentre nel frattempo i mugiwara distruggevano pure la fabbrica, in questo modo quella testa calda di kaido avrebbe dato di matto contro doflamingo.
    doffy però ha tratto tutti in inganno e ha rovesciato le carte, catturando law e tenendo in scacco gli alleati, rufy nel colosseo e disperdendo la ciurma,avendo previsto il loro attacco alla fabbrica.
    rufy però si libera grazie a sabo e darà l'attacco insieme a zoro e kinemon.
    nel frattempo la squadra della fabbrica è entrata in azione, nonostante tutti i contrattempi.

    Rubik, hai il dono della sintesi!

    :sob:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    362
    Location
    Da qualche parte

    Status
    Offline
    Diciamo che la fine del blocco d è stata inaspettata :)
     
    Top
    .
  11. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    Più che il finale è stato lo svolgimento del blocco Dche mi ha deluso. Troppo rapido, abbozzato, senza consecutio e con la maggior parte dei pg interessanti lasciati ai margini.

    Per il resto, blocco D e soldatino a parte, la saga finora è molto bella e avvincente. Non si può imputare a Oda di procedere al rallentatore; semmai, al contrario, la narrazione è a tratti troppo frenetica e spezzettata. Ecco, l'unica critica che posso avanzare è che i continui cambi di scena nell'arco dello stesso capitolo appesantiscono la lettura. Però, ad onor del vero, usciamo da anni in cui Rufy è stato il solo protagonista del manga e in seguito la saga di FI in cui la ciurma è rimasta sostanzialmente compatta. Quindi dobbiamo ancora riabituarci alla sceneggiatura pre-TS, con i Mugi divisi in gruppi e corrispondenti filoni narrativi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per me il blocco D potrebbe non essere finito. Il fatto che uno si alzi non implica necessariamente che nella prima tavola del prossimo capitolo non si alzino, chessò, anche Orlumbus e Cavendish
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    Eccomi ritornato operativo dopo le festività eheh

    Che dire, non sò come sia uscito fuori il suo nome ma se davvero il misterioso personaggio finale si rivelerà costui per me One Piece può finire anche qui visto che mi avrebbe dato tutto
     
    Top
    .
  14. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xAkainu @ 8/1/2014, 21:01) 
    Eccomi ritornato operativo dopo le festività eheh

    Che dire, non sò come sia uscito fuori il suo nome ma se davvero il misterioso personaggio finale si rivelerà costui per me One Piece può finire anche qui visto che mi avrebbe dato tutto

    :asd:

    Chissà se la panza di Lucky Lou può sfondare le barriere di Barto...:mmm:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Wanokuni

    Status
    Offline
    Scommettiamo che rivediamo ancora un flasback del soldato e di Rebecca?
     
    Top
    .
152 replies since 25/12/2013, 10:21   13120 views
  Share  
.