Problema emulatore PS1 (d3dx9_26.dll)?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Non parte e mi da gli stessi messaggi di errore :(
     
    Top
    .
  2. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    E se provi a cliccare sopra al plugin che hai scaricato?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Scusa la mia ignoranza, ma il Plugin cos' è? :lol:
     
    Top
    .
  4. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Il file che hai scaricato per ultimo,quello che dovrebbe chiamarsi PETE qualcosa...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Scusa se non ti ho risposto, ma non riuscivo a caricare le immagini ;)

    Se clicco sul file scaricato, mi esce questo:



    Se poi provo ad aprire i tre file che ci sono dentro, mi si aprono rispettivamente queste immagini:





     
    Top
    .
  6. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Il file che si chiama GpuPeops hai provato a metterlo nella cartella dell'emulatore?

    Comunque Mauri,il punto è questo:mi sono informato in giro e non sei l'unico ad avere problemi con l'emulatore.Le soluzioni che propongono sono le più varie,ma non tutte di immediata realizzazione,nel senso che ci devi perdere un po' di tempo.Per esempio alcuni propongono l'aggiornamento dei driver della scheda video o l'installazione di driver precedenti(i driver sono i programmi che fanno girare la scheda video e altri componenti del pc),altri l'aggiornamento delle Direct X(che dovresti scaricare dal sito Windows).
    Quindi se tu non hai niente in contrario,ti proporrei di scaricare un'altro emulatore meno problematico e magari già configurato.Per esempio il mio forum di riferimento per la tecnologia suggerisce questo:

    www.epsxe.com/

    o questo:

    www.emulatronia.com/consolas.htm

    Questa è la discussione generale in cui si parla di emulazione:

    www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=621005

    Dimmi pure quale strada vogliamo percorrere:provare a configurare quello che hai o vedere se va meglio con un altro?:D
    Io sono qui!;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Ho seguito il tuo consiglio (ho scaricato il primo emulatore che mi hai linkato) e dopo aver configurato l' emulatore, ho seguito questo tutorial,

    Video

    e finalmente il gioco è partito :rox: :rox: :rox: solo che (ovviamente) c' è un problema...il gioco va lento (sia audio che video) :asd: :asd: :asd:
    Ho provato a mettere lo schermo sia intero sia piccolo, ma il risultato non cambia... a questo punto penso che il mio pc sia troppo debole per sostenere l' emulatore (è un pc portatile) però fino a due mesi fa tenevo scaricato gta san andreas, e non mi dava nessun problema...
    Secondo te qual' è il problema?
     
    Top
    .
  8. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 27/12/2013, 14:02) 
    Ho seguito il tuo consiglio (ho scaricato il primo emulatore che mi hai linkato) e dopo aver configurato l' emulatore, ho seguito questo tutorial,

    Video

    e finalmente il gioco è partito :rox: :rox: :rox: solo che (ovviamente) c' è un problema...il gioco va lento (sia audio che video) :asd: :asd: :asd:
    Ho provato a mettere lo schermo sia intero sia piccolo, ma il risultato non cambia... a questo punto penso che il mio pc sia troppo debole per sostenere l' emulatore (è un pc portatile) però fino a due mesi fa tenevo scaricato gta san andreas, e non mi dava nessun problema...
    Secondo te qual' è il problema?

    Che gioco è? Il primo consiglio che mi sento di darti è provare un altro gioco e vedere se va allo stesso modo. Altrimenti potresti controllare le impostazioni della scheda video dell'emulatore.
    Tieni conto però che se non hai una scheda video dedicata,potresti non avere mai la fluidità della console.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Inizialmente ho iniziato con Crash Bandicot 3, poi ho provato con Final Fantasy 7 e infine con Dragon Ball GT-Final Bout (tutti e 3 sono in inglese) ma tutti vanno lenti... inoltre quando spengo tutto, l' audio del gioco rimane, e quindi sono costretto a spegnere il PC.
    Parlando della scheda video dell' emulatore, c' entrano qualcosa queste due immagini che ho fatto con la scheda video dell' emulatore?





    Sbaglio o i numeri che (forse) riguardano le impostazioni della scheda video sono i più bassi tra quelli che si possono selezionare?
     
    Top
    .
  10. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Ma il tipo che ha fatto il tutorial ha 10 anni?:asd:

    Comunque ad occhio direi che non hai messo le stesse impostazioni video del "moccioso",in particolare mi pare tu abbia cambiato le impostazioni relative a FPS e texture...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 27/12/2013, 23:24) 
    Ma il tipo che ha fatto il tutorial ha 10 anni?:asd:

    Mi sa :asd: :asd: :asd:

    CITAZIONE (zorocatilina @ 27/12/2013, 23:24) 
    Comunque ad occhio direi che non hai messo le stesse impostazioni video del "moccioso",in particolare mi pare tu abbia cambiato le impostazioni relative a FPS e texture...

    Vero :ahsi:
    Per quanto riguarda il texture, ho fatto cosi:


    Ti ho segnato in rosso quello che ho cambiato :asd:


    Invece per il FPS, dove devo cliccare?



    P.S: Cambiando solo il texture, Crash Bandicot 3 rimane lento come prima (non ho cambiato per il FPS perché non sapevo dove cliccare :D)
     
    Top
    .
  12. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Io direi di lasciar perdere il moccioso e di far fare ai professionisti:

    www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=767407

    Non sarà un video-tutorial,ma dovrebbero esserci tutte le impostazioni giuste per far funzionare l'emulatore!:rox:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Ho provato a modificare le impostazioni seguendo il sito, solo che l' unica impostazione che abbiamo in comune è quella del "Configure Pete's PSX OpenGL Renderer..."
    E dopo aver copiato le modifiche, il gioco continua ad avere gli stessi problemi.

    CITAZIONE (zorocatilina @ 28/12/2013, 19:51) 
    Io direi di lasciar perdere il moccioso e di far fare ai professionisti:

    :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  14. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Mauri,ci giochi in una finestra o schermo intero?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 2/1/2014, 19:46) 
    Mauri,ci giochi in una finestra o schermo intero?

    Le ho usate tutte e due: pero se uso la finestra piccola, il gioco rallenta di meno.
     
    Top
    .
57 replies since 3/12/2013, 01:26   2440 views
  Share  
.