Top characters

i più forti di sempre (prima riapertura)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joey_Wheeler @ 17/10/2013, 21:14) 
    CITAZIONE (NikFlyingDutchman @ 17/10/2013, 21:09) 
    La Forza di Shank non è diminuita.

    E come fa a non esserlo, scusa?

    Mi pare che l'ha scritto Oda da qualche parte!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,822

    Status
    Offline
    CITAZIONE (`Randy` @ 17/10/2013, 21:17) 
    CITAZIONE (Joey_Wheeler @ 17/10/2013, 21:14) 
    E come fa a non esserlo, scusa?

    Mi pare che l'ha scritto Oda da qualche parte!

    si non mi ricordo quando e dove ma lo ha detto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    con l'haki che possiede non credo che un braccio faccia molta differenza per lui....un pò come la cecità di Fujitora
     
    Top
    .
  4. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Essendo relativamente nuovo del forum,non ho potuto prendere parte a quelle "discussioni leggendarie" su Shanks/Mihawk,tanto leggendarie almeno quanto le battaglie tra i due.Ci terrei quindi a dire la mia...
    Inizio col dire che per me i 2 sono sostanzialmente pari,non saprei onestamente dire chi dei 2 è più forte.
    L'obiezione principe a questo punto sarebbe che Mihawk è il migliore..etc.etc.
    Farò un esempio pugilistico,premettendo che Mihawk è il più forte spadaccino del mondo oggi,ma non ricordo di aver letto che lo fosse anche 15 anni fa...
    Immaginiamo che Shanks e Mihawk siano due pugili e che se le diano di santa ragione nella categoria dei pesi medi per anni.Ad un certo punto Shanks prende peso e passa nella categoria medio-massimi.Possiamo dire che Shanks è il più forte dei medio-massimi e Mihawk il più forte dei medi?E che possono esserlo contemporaneamente?Al limite possiamo anche dire che Shanks è uno dei più forti dei medio-massimo e Mihawk il più forte dei medi:si possono mettere a confronto combattenti di 2 categorie diverse?Quello che voglio dire è che probabilmente il fatto che Shanks sia diventato imperatore e l'altro il "miglior spadaccino del mondo" non significa per forza che il secondo sia meglio del primo.Adesso Shanks è nella categoria uomini-imperatori e fino a 2 anni fa il più forte era Barbabianca.Mihawk è in un altra categoria e lì è il migliore.Ma come si fa a dire che per questo è il migliore di uno che è,per esempio,il secondo dell'altra categoria?Quello che forse molti di voi non vogliono accettare è questa sorta di regola che Oda ha introdotto,non so se consapevolmente o inconsciamente,del più forte di qualcosa.Ovviamente la cosa è molto shonen e fa molto figo dire che un tale personaggio è il più forte di tutti.Al momento abbiamo:

    1)l'uomo più forte del mondo
    2)la creatura più forte del mondo
    3)lo spadaccino più forte del mondo

    Lasciando perdere per un attimo Kaido,per non incasinarci ancora di più,possiamo dire che Mihawk è un uomo?E possiamo dire che la categoria spadaccini è una sottocategoria della più grande categoria uomini?Allora potremmo poter affermare che Barbabianca è più forte di Mihawk?
    Se la risposta è affermativa,allora mi state dicendo forse che:
    BB è più forte di Mihawk
    Mihawk è più forte di Shanks
    quindi BB surclassa letteralmente Shanks?
    Ma questo non sarebbe in contraddizione con il fatto che gli imperatori sono più o meno sullo stesso livello?Oltre al fatto che di BB e Shanks abbiamo visto un piccolo scontro e il rosso non mi è sembrato soccombere(senza considerare che Akainu ha portato via mezza faccia a Bb con un pugno,pugno che Shanks ha parato con la spada...):e questo Oda non ce l'ha detto,ce l'ha fatto vedere.E a tal proposito:
    CITAZIONE
    Shanks è un'imperatore, Mihawk è un flottaro. E un flottaro non può essere più forte di un imperatore!

    Quindi ragionando per assurdo,potremmo pure avere una flotta dei sette in cui tutti i componenti,singolarmente,sono superiori ad un imperatore?
    CITAZIONE
    Quando deve fermare l'alabarda di Barbabianca usa la spada. Quando deve fermare il pugno di Akainu usa la spada. Quando combatteva contro Mihawk usava la spada. Nel suo Jolly Roger ci sono due spade. Tiene sempre con se la spada. E' stato definito dallo stesso Oda uno spadaccino. Etc.
    Se Shanks fosse più forte a fare a pugni che ad usar la spada contro Barbabianca, Akainu e Mihawk avrebbe usato i pugni. Nel suo Jolly Roger ci sarebbero stati due pugni e non due spade. Non avrebbe portato sempre con se una spada (pure quando è su un'isola deserta ad ubriacarsi). Ed Oda non l'avrebbe definito spadaccino ma Pugnante Guerriero (in onore di Elizabello, che si mangia Shanks e Mihawk assieme a colazione :ahsi: ).

    Scusami ma se Shanks avesse fermato l'alabarda di BB e la lava di Akainu a mani nude,sarebbe dio non un imperatore!


    P.s.@Akainu:eri serio o scherzavi nel topic del capitolo quando dicevi che Raylegh non può tener testa a Kizaru?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 17/10/2013, 23:10) 
    Quello che forse molti di voi non vogliono accettare è questa sorta di regola che Oda ha introdotto,non so se consapevolmente o inconsciamente,del più forte di qualcosa.Ovviamente la cosa è molto shonen e fa molto figo dire che un tale personaggio è il più forte di tutti.Al momento abbiamo:

    1)l'uomo più forte del mondo
    2)la creatura più forte del mondo
    3)lo spadaccino più forte del mondo

    Ringraziando il cielo non è stata ancora confermata nessuna "regola" simile. Per me non farebbe "figo", mi farebbe solamente schifo. La troverei molto infantile e anche poco adatta al mondo di ONE PIECE come pensata. Fortunatamente tutti i primati introdotti finora sono più che sensati.

    CITAZIONE
    possiamo dire che Mihawk è un uomo?E possiamo dire che la categoria spadaccini è una sottocategoria della più grande categoria uomini?Allora potremmo poter affermare che Barbabianca è più forte di Mihawk?
    Se la risposta è affermativa,allora mi state dicendo forse che:
    BB è più forte di Mihawk
    Mihawk è più forte di Shanks

    Sì, sono entrambe informazioni confermate dal manga. Lo stesso Mihawk a Marineford dice che Barbabianca gli è stato molto superiore. Tanto che voleva saggiare quale fosse la distanza che ancora li separava e che però implicitamente ha riconosciuto essere ancora esistente all'epoca della Guerra.

    CITAZIONE
    quindi BB surclassa letteralmente Shanks?

    In quanto "uomo più forte del mondo", Barbabianca avrebbe sicuramente battuto Shanks, almeno fino a quando la malattia non ha messo in discussione il primato del Vecchio. Ma Newgate non avrebbe potuto surclassare Shanks, perché Shanks è uno di quei 3 pirati capaci appunto per definizione di rivaleggiare con lui.
    CITAZIONE
    Oltre al fatto che di BB e Shanks abbiamo visto un piccolo scontro e il rosso non mi è sembrato soccombere(senza considerare che Akainu ha portato via mezza faccia a Bb con un pugno,pugno che Shanks ha parato con la spada...):e questo Oda non ce l'ha detto,ce l'ha fatto vedere.E a tal proposito:

    Ci mancherebbe solo che due Imperatori possano risolvere uno scontro tra di loro con un solo colpo. Che Shanks fosse in grado di tenere testa a Barbabianca rientra nella definizione stessa di Imperatore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 17/10/2013, 23:10) 
    Farò un esempio pugilistico,premettendo che Mihawk è il più forte spadaccino del mondo oggi,ma non ricordo di aver letto che lo fosse anche 15 anni fa...
    Immaginiamo che Shanks e Mihawk siano due pugili e che se le diano di santa ragione nella categoria dei pesi medi per anni.Ad un certo punto Shanks prende peso e passa nella categoria medio-massimi.Possiamo dire che Shanks è il più forte dei medio-massimi e Mihawk il più forte dei medi?E che possono esserlo contemporaneamente?Al limite possiamo anche dire che Shanks è uno dei più forti dei medio-massimo e Mihawk il più forte dei medi:si possono mettere a confronto combattenti di 2 categorie diverse?Quello che voglio dire è che probabilmente il fatto che Shanks sia diventato imperatore e l'altro il "miglior spadaccino del mondo" non significa per forza che il secondo sia meglio del primo.Adesso Shanks è nella categoria uomini-imperatori e fino a 2 anni fa il più forte era Barbabianca.Mihawk è in un altra categoria e lì è il migliore.Ma come si fa a dire che per questo è il migliore di uno che è,per esempio,il secondo dell'altra categoria?

    L'esempio non è calzante perchè i due fanno parte della stessa sotto-categoria. Oda stesso ha classificato Shanks come spadaccino.

    Poteva classificarlo pugile, imperatore, monco, comara, e invece no. L'ha classificato spadaccino (oltre agli innumerevoli altri indizi che ha lasciato. che già basterebbero. ma addirittura c'è pure la classificazione ufficiale fatta dall'autore).

    CITAZIONE (zorocatilina @ 17/10/2013, 23:10) 
    Lasciando perdere per un attimo Kaido,per non incasinarci ancora di più,possiamo dire che Mihawk è un uomo?E possiamo dire che la categoria spadaccini è una sottocategoria della più grande categoria uomini?Allora potremmo poter affermare che Barbabianca è più forte di Mihawk?
    Se la risposta è affermativa,allora mi state dicendo forse che:
    BB è più forte di Mihawk
    Mihawk è più forte di Shanks
    quindi BB surclassa letteralmente Shanks?

    Le prime due affermazioni son giuste. La terza no.

    Barbabianca è più forte di Mihawk.
    Mihawk è più forte di Shanks.
    Barbabianca batte Shanks, non lo surclassa.

    CITAZIONE (zorocatilina @ 17/10/2013, 23:10) 
    Quindi ragionando per assurdo,potremmo pure avere una flotta dei sette in cui tutti i componenti,singolarmente,sono superiori ad un imperatore?

    Visto che gli astri pensarono di chiedere pure a Shanks di entrare nella flotta direi di si. Semplicemente alcuni pirati per carattere rifiutano, altri son più propensi ad accettare.

    CITAZIONE (zorocatilina @ 17/10/2013, 23:10) 
    P.s.@Akainu:eri serio o scherzavi nel topic del capitolo quando dicevi che Raylegh non può tener testa a Kizaru?

    Ora come ora lo può tenere impegnato per un po'. Poi finirà inevitabilmente col perdere come si è visto a Shabondi.

    Da giovane non metto in dubbio che avrebbe potuto batterlo :)
     
    Top
    .
  7. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusami ma se Shanks avesse fermato l'alabarda di BB e la lava di Akainu a mani nude,sarebbe dio non un imperatore!

    non sarebbe dio; sarebbe garp, oppure sengoku, o uno qualunque di quelli che combattono con i pugni e non con le spade.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,344
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Ragazzi il combattimento non è matematica.

    se A batte B, e poi B batte C, non è matematico che A batta C.

    ci sono molte componenti in ogni scontro, il tipo di abilità, il tipo di debolezze e via discorrendo...
     
    Top
    .
  9. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    Secondo me Oda il dubbio tra chi sia più forte tra Shanks e Mihawk non lo risolverà mai e troverà il modo per farli passare esattamente a pari merito...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    non mi sembra che il discorso sia molto difficile da capire.....se Oda pone Shanks tra gli spadaccini vuol dire che Mihawk è più forte, punto e basta...

    se poi Shanks batte Occhi di Falco cambierà lo stato delle cose e non sarà più lo spadaccino più forte del mondo....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Spadaccino vale nel complesso. Scusami il termine ma è una cagata considerare solo l'abilità con la spada. Poniamo per assurdo che uno sia la persona più abile a maneggiare la spada ma non abbia la forza per brandirla, lo possiamo definire miglior spadaccino del mondo? Secondo il tuo ragionamento si, ma direi proprio di no...

    Parti da basi sbagliate e per quello arrivi a conclusioni sbagliate.

    tolto che vale anche cio' che ha detto dakuan, ovvero che almeno la forza per brandirla la devi avere certamente, altrimenti non potresti essere abile, comunque, la definizione di spadaccino e' quella, non ve ne sono altre, e ti ho anche premesso che miahwk sara' sicuramente ad un livello "esperto" in tutte le altre variabili (quelle scritte nell'altro post), altrimenti abile o non lo batterebbe chiunque.. cio' non toglie che shanks possa essergli superiore in queste e dunque vincente in un combattimento.

    il discorso e' questo, io non ti sto a dire che shanks e' sicuramente piu' forte di mihawk, ma che e' sbagliato considerare mihawk superiore solo perche' piu' abile con la spada.... gia' solo se shanks gli fosse superiore in haki ed in velocita' (cosa che non ci e' data sapere, ma che possiamo supporre) la situazione non dico che si ribalterebbe nettamente ma siamo li'........

    aka se non sbaglio io e te la facemmo gia' questa discussione, ed il perno e' effettivamente questo, tu credi che nella definizione di spadaccino rientrino tutte le qualita' di un combattente (velocita', agilita', forza bruta, astuzia, haki etc) io invece tengo fede alla definizione esatta di spadaccino, ovvero uomo abile con la spada, che non comprende nessun altra di quelle caratteristiche...!

    e poiche' oda a mio avviso ama giocare su queste sottigliezze (scommetto ad es. su quella di kaido, non credo affatto che sia il personaggio piu' potente di OP, ma credo che oda abbia usato "creatura" per conferirgli un primato; vabbe', era giusto per fare un es. non vorrei riaprire anche questa discussione per il momento), insisto affinche' si guardi un pelo piu' avanti di quello che viene semplicemente detto....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Warlords @ 18/10/2013, 10:09) 
    Ragazzi il combattimento non è matematica.

    se A batte B, e poi B batte C, non è matematico che A batta C.

    ci sono molte componenti in ogni scontro, il tipo di abilità, il tipo di debolezze e via discorrendo...

    Se parli di Mihawk e Shanks questo discorso centra poco :P

    Non ci sono C da tirare in ballo. Ci sono solo A e B e l'autore ha detto che A > B. E' semplice!

    CITAZIONE (atomic raito @ 18/10/2013, 10:52) 
    tolto che vale anche cio' che ha detto dakuan, ovvero che almeno la forza per brandirla la devi avere certamente, altrimenti non potresti essere abile, comunque, la definizione di spadaccino e' quella, non ve ne sono altre, e ti ho anche premesso che miahwk sara' sicuramente ad un livello "esperto" in tutte le altre variabili (quelle scritte nell'altro post), altrimenti abile o non lo batterebbe chiunque.. cio' non toglie che shanks possa essergli superiore in queste e dunque vincente in un combattimento.

    Prendi pure il secondo esempio. Come dicevo quella era stata la prima cosa che mi era venuta in mente :asd:

    CITAZIONE (atomic raito @ 18/10/2013, 10:52) 
    il discorso e' questo, io non ti sto a dire che shanks e' sicuramente piu' forte di mihawk, ma che e' sbagliato considerare mihawk superiore solo perche' piu' abile con la spada.... gia' solo se shanks gli fosse superiore in haki ed in velocita' (cosa che non ci e' data sapere, ma che possiamo supporre) la situazione non dico che si ribalterebbe nettamente ma siamo li'........

    Diresti un'inesattezza :asd:

    Non è Shanks che è sicuramente più forte di Mihawk, ma Mihawk che è sicuramente più forte di Shanks.

    CITAZIONE (atomic raito @ 18/10/2013, 10:52) 
    aka se non sbaglio io e te la facemmo gia' questa discussione, ed il perno e' effettivamente questo, tu credi che nella definizione di spadaccino rientrino tutte le qualita' di un combattente (velocita', agilita', forza bruta, astuzia, haki etc) io invece tengo fede alla definizione esatta di spadaccino, ovvero uomo abile con la spada, che non comprende nessun altra di quelle caratteristiche...!

    e poiche' oda a mio avviso ama giocare su queste sottigliezze (scommetto ad es. su quella di kaido, non credo affatto che sia il personaggio piu' potente di OP, ma credo che oda abbia usato "creatura" per conferirgli un primato; vabbe', era giusto per fare un es. non vorrei riaprire anche questa discussione per il momento), insisto affinche' si guardi un pelo piu' avanti di quello che viene semplicemente detto....

    Si, l'avevamo già fatta :lol:

    In ogni caso non ci sono sottigliezze. Se vogliamo discutere anche quello che dice l'autore possiamo farlo, ma non la finiremmo più!

    A questo punto io posso legittimamente pensare che Gaimon sia più forte di Barbabianca. In fondo Oda ha solo detto che Newgate era "l'uomo più forte del mondo", Gaimon potrebbe essere "l'uomo incastrato in una scatola del tesoro più forte del mondo" e potrebbe essere più forte di Barbabianca. Perchè, seppure esasperato, il discorso che state tentando di tirar su per giustificare l'ingiustificabile è simile a questo :lol:

    Il discorso invece è veramente, ma veramente semplice, ed è solo questo:

    CITAZIONE (nick2810 @ 18/10/2013, 10:43) 
    non mi sembra che il discorso sia molto difficile da capire.....se Oda pone Shanks tra gli spadaccini vuol dire che Mihawk è più forte, punto e basta...

    se poi Shanks batte Occhi di Falco cambierà lo stato delle cose e non sarà più lo spadaccino più forte del mondo....
     
    Top
    .
  13. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    Ancora con shanks vs mihawk????...... basta. Oda ha classificato mihawk e poi shanks entrambi con lo stesso modo di combattere. PUNTO. Lo metterei nel regolamento del form.... banno tutti!!! Ah... non posso...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    sapete che vi dico, avete ragione.

    effettivamente e' scritto, perche' ragionare sul contesto e sulle variabili?! non ha senso.........
    a che serve valutare piu' punti di vista quando uno e' piu' che sufficiente??!
    e' anche inutile sperare che vi sia un minimo di onesta' intellettuale residua, una persona intelligente non ritornerebbe mai sui propri passi........ giusto?!

    avete ragione.

    con questo dovremmo esser tutti d'accordo, spero.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Alcune argomentazioni non hanno senso.
    In particolar modo "e se Shanks fosse più veloce e avesse un haki migliore rispetto a Mihawk?". Tutte queste caratteristiche concorrono a fare la forza di un guerriero. Se nella categoria "spadaccini" il più forte è Mihawk, e se Shanks è uno spadaccino, vuol dire che Shanks può anche essere superiore nell'uso dell'haki, ma nel complesso Mihawk resta superiore.

    Davvero, questo disperato tentativo di negare l'evidenza proprio non lo capisco.
     
    Top
    .
1487 replies since 17/10/2013, 10:40   35735 views
  Share  
.