Dite la vostra su
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Law
    38.24%
    26
  • 2) Zoro
    50.00%
    34
  • 3) Pari
    11.76%
    8
This poll is closed (Voters: 68)

Dite la vostra su

Zoro vs Law

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,646
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Per il momento mi sento di dire Law con difficoltà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Per adesso, basandomi esclusivamente sulle sensazioni durante la lettura, direi law a malincuore.

    Io mi aspetto e spero che Zoro sia fortissimo, ma deve ancora dimostrarlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,838
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 6/7/2013, 14:50) 
    CITAZIONE (Reed @ 6/7/2013, 13:04) 
    Scusa, ma io che ho detto? :unsure: Law è uno spadaccino no?

    prima avevi detto che zoro "se deve essere il numero uno degli spadaccini deve battere anche law"...
    no, non è per forza detto che debba andare così, altrimenti dovrebbe battere tanti altri capitani, flottari, imperatori eccetera... zoro la sua forza la deve dimostrare fra gli spadaccini.
    invece law usa la spada come contorno al suo potere chein realtà è quello che gioca tutta la parte nei combattimenti.

    CITAZIONE
    Secondo me Law non è uno spadaccino, ma un Devil Fruit's user che usa una spada per rendere il suo potere più incisivo/più versatile/più adatto al corpo a corpo. Un pò come Barbabianca con l'alabarda. Che sia uno spadaccino di altissimo livello è tutto da dimostrare, e mi gioco le palle di dakuan che stia in ogni caso anni luce lontano da Zoro.

    Il mondo è bello perchè vario. Scusate, ma chiunque usi la spada, dalla mie parti, è uno spadaccino. Che abbia anche dei poteri non cambia che Law lo sia, in quanto ne fa uso (la sfodera sempre, ci taglia la roba e ci para pure).

    Non capisco proprio la vostra puntualizzazione, ecco
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    Io penso che vincerebbe comunque Law sudando ventordici camicie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il mondo è bello perchè vario. Scusate, ma chiunque usi la spada, dalla mie parti, è uno spadaccino. Che abbia anche dei poteri non cambia che Law lo sia, in quanto ne fa uso (la sfodera sempre, ci taglia la roba e ci para pure).

    Per come la vedo io per essere chiamati "spadaccino" bisogna avere una certa abilità o specializzazione. E' un po' come pistolero o cecchino, non basta utilizzare un'arma (pistola o fucile), bisogna appunto specializzarsi.

    Noi dell'abilità di Law con la spada sappiamo assai poco, potrebbe essere un'ottimo spadaccino o limitarsi ad utilizzarla come ausilio alla sua abilità. Può benissimo essere che Zoro sia già molto superiore a Law come spadaccino, ma non necessariamente in forza complessiva.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,838
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Chiariamo il mio concetto di spadaccino, che forse è diverso dal vostro: lo spadaccino è un guerriero che utilizza la spada (no ascia, no alabarda, ma la spada). Law utilizza la spada? Si. La utilizza bene? Si, contro Smoker para i suoi fendenti e si crea anche una manovra d'attacco.

    Quindi utilizza la spada e la usa bene. Come lo chiamate uno così? Spadaccino. Law è uno spadaccino
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Law però non utilizza solo la spada. Anche considerandolo uno spadaccino una buona parte della sua forza deriva dalla sua abilità di utilizzare il potere del frutto, abilità con la quale ha risolto tutti gli scontri nei quali ci è stato mostrato (o comunque la maggior parte, non sono andato a controllarli uno per uno).
    Quello che voglio dire, scusa se lo ripeto, è che il fatto che Zoro sia o diventerà uno spadaccino migliore di Law (e secondo me lo è già adesso) non comporta necessariamente la vittoria nello scontro tra i due. Contro un fruttato entrano in gioco altri fattori come l'haki o le peculiarità/debolezze del frutto.
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 6/7/2013, 16:43) 
    Il mondo è bello perchè vario. Scusate, ma chiunque usi la spada, dalla mie parti, è uno spadaccino. Che abbia anche dei poteri non cambia che Law lo sia, in quanto ne fa uso (la sfodera sempre, ci taglia la roba e ci para pure).

    Non capisco proprio la vostra puntualizzazione, ecco

    law taglia meteore, navi da guerra perché ha il frutto ope-ope che lo fa diventare un "chirurgo", non uno spadaccino.

    CITAZIONE (Maldepa @ 6/7/2013, 18:52) 
    Quello che voglio dire, scusa se lo ripeto, è che il fatto che Zoro sia o diventerà uno spadaccino migliore di Law (e secondo me lo è già adesso) non comporta necessariamente la vittoria nello scontro tra i due. Contro un fruttato entrano in gioco altri fattori come l'haki o le peculiarità/debolezze del frutto.

    esattamente. zoro può essere il numero 1 anche se non battesse law.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    non so
    anche perché di zoro non s'è visto nulla quindi non so quanto potrebbe essere forte
    E per me law non è uno spadaccino, usa la spada per il suo potere e basta
     
    Top
    .
  10. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vally_00 @ 6/7/2013, 21:44) 
    non so
    anche perché di zoro non s'è visto nulla quindi non so quanto potrebbe essere forte
    E per me law non è uno spadaccino, usa la spada per il suo potere e basta

    si, appunto... potrebbe anche usare uno coltellino per fare il gesto di tagliare e il risultato sarebbe lo stesso
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Però nello scontro con Smoker (unico visto di Law) ha ragione Reed, usa la spada come farebbe uno spadaccino,per combattere (parare i colpi del Jitte con la spada per esempio)...non la usa solo per sfruttare il potere del suo Frutto.
    Per quel che ne sappiamo può essersi allenato da sempre come spadaccino e aver cambiato/adattato(al Frutto) il suo stile di combattimento dopo aver mangiato l'Ope Ope.
    Quindi questo non farà di lui uno spadaccino "puro" come Zoro (o Mihawk o Vista ecc), ma non credo sia sbagliato definirlo spadaccino...in fondo il risultato degli attacchi di Zoro è che tagliano le persone/cose, e idem per gli attacchi di Law (col potere del Frutto però).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    Spadaccino:persona abile nell'uso della spada

    E credo che law sia abile nell'uso della spada anche perchè ha una Katana coi contro cazzi e non un miracle blade comprato in tv.....

    E cmq per restare in Topic ho votato Zoro....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed @ 6/7/2013, 17:48) 
    Chiariamo il mio concetto di spadaccino, che forse è diverso dal vostro: lo spadaccino è un guerriero che utilizza la spada (no ascia, no alabarda, ma la spada). Law utilizza la spada? Si. La utilizza bene? Si, contro Smoker para i suoi fendenti e si crea anche una manovra d'attacco.

    Quindi utilizza la spada e la usa bene. Come lo chiamate uno così? Spadaccino. Law è uno spadaccino

    Per me è diverso. Uno spadaccino è un guerriero che usa solo o principalmente la spada. Spadaccini sono Mihawk, Rayleigh, Zoro, Vista ecc.

    Law è un possessore di Frutto del Diavolo che usa la spada per supportare le enormi potenzialità del suo Frutto, così come fa Barbabianca con l'alabarda. Ma questo non li rende rispettivamente uno spadaccino e un alabardiere. Che poi siano abili nell'uso della rispettiva arma ok, tanto di guadagnato. Ma lo stile di combattimento di entrambi è incentrato sui rispettivi Frutti. Tanto per capirci: Law batte sia Smoker che uno degli Yeti Cool Brothers senza usare la spada, ma usando nel primo caso la mano per strappare il cuore a Smoker, nel secondo usando addirittura una scossa elettrica per mettere k.o. lo Yeti.

    Altro esempio: Nightmare Rufy aveva grandi abilità di spadaccino, ma questo non lo rendeva uno spadaccino, visto che la spada era solo un supporto per lui e che il suo stile di combattimento era incentrato sempre e comunque sull'uso del Frutto accompagnato dall'enorme forza acquisita.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Io la penso come Lord of Dreams :zizi:
    Tra l'altro per il momento Law quando ha usato la spada senza il potere del frutto l'ha sempre usata come un bastone e mai per tagliare qualcosa, quindi per ora mi servo di dubitare che conosca tecniche che vadano oltre lo sventolarla e usarla come arma d'urto invece che da taglio.
     
    Top
    .
  15. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 6/7/2013, 16:43) 
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 6/7/2013, 14:50) 
    CITAZIONE (Reed @ 6/7/2013, 13:04) 
    Scusa, ma io che ho detto? :unsure: Law è uno spadaccino no?

    prima avevi detto che zoro "se deve essere il numero uno degli spadaccini deve battere anche law"...
    no, non è per forza detto che debba andare così, altrimenti dovrebbe battere tanti altri capitani, flottari, imperatori eccetera... zoro la sua forza la deve dimostrare fra gli spadaccini.
    invece law usa la spada come contorno al suo potere chein realtà è quello che gioca tutta la parte nei combattimenti.

    CITAZIONE
    Secondo me Law non è uno spadaccino, ma un Devil Fruit's user che usa una spada per rendere il suo potere più incisivo/più versatile/più adatto al corpo a corpo. Un pò come Barbabianca con l'alabarda. Che sia uno spadaccino di altissimo livello è tutto da dimostrare, e mi gioco le palle di dakuan che stia in ogni caso anni luce lontano da Zoro.

    Il mondo è bello perchè vario. Scusate, ma chiunque usi la spada, dalla mie parti, è uno spadaccino. Che abbia anche dei poteri non cambia che Law lo sia, in quanto ne fa uso (la sfodera sempre, ci taglia la roba e ci para pure).

    Non capisco proprio la vostra puntualizzazione, ecco

    Concordo con Reed.
     
    Top
    .
208 replies since 5/7/2013, 17:38   4866 views
  Share  
.