Dite la vostra su
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Law
    38.24%
    26
  • 2) Zoro
    50.00%
    34
  • 3) Pari
    11.76%
    8
This poll is closed (Voters: 68)

Dite la vostra su

Zoro vs Law

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,289

    Status
    Offline
    Probabilmente ho capito male ciò che hai scritto, o meglio, l'ho preso troppo alla lettera.
    "E non si è mai visto combattere senza". www.mangapanda.com/one-piece/683/19. Qui per me (ma penso anche per te) Law sta combattendo senza spada. Se invece tu mi parli di combattimenti completi allora siamo d'accordo.
     
    Top
    .
  2. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 25/7/2013, 20:46) 
    CITAZIONE
    Non è che basta averne una ed essere in grado di maneggiarla un pochetto per essere uno spadaccino.

    peccaTO non sia ciò che dice il vocabolario.
    quindi se vuoi continuare a sostenere che il vocabolario sbaglia, indicami almeno la fonte da cui hai tratto questo famoso concetto dello spadaccino che deve saper fare "ben altro."
    perchè se è solo la tua opinione lascia esattamente il tempo che trova.

    Non è solo la mia opinione, basta andare a consultare un buon vocabolario.

    Definizione di spadaccino: Abile tiratore di spada.
    Definizione di abile: esperto.

    Quindi uno spadaccino è un esperto tiratore di spada. Semplice e chiaro.

    Questa è la definizione esatta, poi se il tuo vocabolario dice altro io non posso farci nulla.

    Qualche pagina fa l'utente Velmer ha anche cercato di darti una definizione corretta e chiara di spadaccino, l'hai letta almeno?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376

    Status
    Offline
    Secondo me Law è uno spadaccino tanto quanto Barbabianca è un alabardiere. Entrambi combattono avendo in dotazione rispettivamente spada ed alabarda, ed ambedue usano la propria arma con disinvoltura. Poi avendo pure un potere derivante da un frutto applicano tecniche combinate (ope-ope insieme alla spada, gura-gura insieme all'alabarda) oppure tecniche da fruttato puro (counter-shock per Law, pugno terremoto per Newgate). Il succo del discorso è che senza frutto probabilmente Law agirebbe di spada e Barbabianca di alabarda, classificando i 2 nelle rispettive categorie di combattenti all'arma bianca.
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (One D. @ 26/7/2013, 13:22) 
    CITAZIONE (dakuan @ 25/7/2013, 20:46) 
    peccaTO non sia ciò che dice il vocabolario.
    quindi se vuoi continuare a sostenere che il vocabolario sbaglia, indicami almeno la fonte da cui hai tratto questo famoso concetto dello spadaccino che deve saper fare "ben altro."
    perchè se è solo la tua opinione lascia esattamente il tempo che trova.

    Non è solo la mia opinione, basta andare a consultare un buon vocabolario.

    Definizione di spadaccino: Abile tiratore di spada.
    Definizione di abile: esperto.

    Quindi uno spadaccino è un esperto tiratore di spada. Semplice e chiaro.

    Questa è la definizione esatta, poi se il tuo vocabolario dice altro io non posso farci nulla.

    Qualche pagina fa l'utente Velmer ha anche cercato di darti una definizione corretta e chiara di spadaccino, l'hai letta almeno?

    lol è la stessa definizione che ho dato io, hai solo sostituito "abile" con "esperto..." cosa vuoi dimostrare con questo?
    abile = esperto = uno che sa maneggiare la spada...
    la definizione data da Velmer qualche pagina fa non è differente, è più precisa e circostanziata, ma dice sostanzialmente lo stesso.
    quando parla di "tecniche complesse" in distinzione ai "fondamentali" spiega chiaramente che si riferisce principalmente a "combinazioni" e "fraseggio"; niente di trascendentale tipo "la tecnica che taglia l'acciaio" come le intendi tu.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlDucaBianco @ 26/7/2013, 13:48)
    Secondo me Law è uno spadaccino tanto quanto Barbabianca è un alabardiere. Entrambi combattono avendo in dotazione rispettivamente spada ed alabarda, ed ambedue usano la propria arma con disinvoltura. Poi avendo pure un potere derivante da un frutto applicano tecniche combinate (ope-ope insieme alla spada, gura-gura insieme all'alabarda) oppure tecniche da fruttato puro (counter-shock per Law, pugno terremoto per Newgate). Il succo del discorso è che senza frutto probabilmente Law agirebbe di spada e Barbabianca di alabarda, classificando i 2 nelle rispettive categorie di combattenti all'arma bianca.

    Sono daccordo sul fatto che Law utilizzi tecniche combinate spada-frutto e che questo comporti dei vantaggi.
    La difficoltà sta nel capire quanta della forza complessiva di Law stia nella spada e quanta nell'abilità del frutto. Per ora si possono solo fare teorie al riguardo dato che non è possibile avere una certezza basandosi sulle immagini del manga.

    Secondo me l'arma serve a dare direzione e potenza ai colpi e la capacità di tagliare con facilità corpi, montagne e galeoni deriva solo dall'ope-ope, non da tecniche di spada a lunga gittata. Nonostante questo considero Law uno spadaccino abbastanza abile (comunque non ai livelli di Zoro), dato che contro Smoker è riuscito a difendersi nel combattimento a distanza ravvicinata.



    Tornando al discorso generale Law vs Zoro è mia opinione che allo stato attuale il marimo verrebbe sconfitto, ma mi aspetto che la situazione cambi entro la fine del manga.
    Indipendentemente dalla competenza con la spada di Trafalgar, ritengo che lo spadaccino più forte al mondo non possa farsi tagliare dall'avversario, qualsiasi sia la tecnica (spada o frutto) che costui utilizza.
     
    Top
    .
  6. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 26/7/2013, 16:39) 
    CITAZIONE (One D. @ 26/7/2013, 13:22) 
    Non è solo la mia opinione, basta andare a consultare un buon vocabolario.

    Definizione di spadaccino: Abile tiratore di spada.
    Definizione di abile: esperto.

    Quindi uno spadaccino è un esperto tiratore di spada. Semplice e chiaro.

    Questa è la definizione esatta, poi se il tuo vocabolario dice altro io non posso farci nulla.

    Qualche pagina fa l'utente Velmer ha anche cercato di darti una definizione corretta e chiara di spadaccino, l'hai letta almeno?

    lol è la stessa definizione che ho dato io, hai solo sostituito "abile" con "esperto..." cosa vuoi dimostrare con questo?
    abile = esperto = uno che sa maneggiare la spada...
    la definizione data da Velmer qualche pagina fa non è differente, è più precisa e circostanziata, ma dice sostanzialmente lo stesso.
    quando parla di "tecniche complesse" in distinzione ai "fondamentali" spiega chiaramente che si riferisce principalmente a "combinazioni" e "fraseggio"; niente di trascendentale tipo "la tecnica che taglia l'acciaio" come le intendi tu.

    Hai capito male, io non sto parlando solo di tecniche complesse come la tecnica che taglia l'acciaio.
    Parlo in generale, lol.

    Mi sapresti postare una scena dove si vede chiaramente Law usare la spada con abilità. E bada che ho detto con abilità e non come potrebbe fare chiunque.
     
    Top
    .
  7. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sapresti postare una scena dove si vede chiaramente Law usare la spada con abilità. E bada che ho detto con abilità e non come potrebbe fare chiunque.

    da dove si capisce la differenza tra quando la usa con abilità e quando come uno qualunque?

    CITAZIONE
    Hai capito male, io non sto parlando solo di tecniche complesse come la tecnica che taglia l'acciaio.

    esempio tuo.
     
    Top
    .
  8. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 26/7/2013, 17:19) 
    CITAZIONE
    Hai capito male, io non sto parlando solo di tecniche complesse come la tecnica che taglia l'acciaio.

    esempio tuo.

    ??
    Non sono io quello che ha tirato in ballo la tecnica taglia acciaio per fare un esempio.

    CITAZIONE
    da dove si capisce la differenza tra quando la usa con abilità e quando come uno qualunque?

    La usa con abilità quando:
    - esegue tecniche complesse;
    - dimostra di saperla padroneggiare in modo complesso.

    Qua ad esempio la usa come se stesse usando una mazza da baseball, persino io sarei capace di usare una katana in questo modo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    basterebbe pensare anche solo alla precisione con cui taglia tutto, è un indizio più che sufficiente per capire quanta abilità possieda nell'utilizzare la katana. possiamo non sapere quanta forza avrebbe senza il frutto, ma la destrezza nei tagli non dovrebbe affatto essere messa in dubbio.
    un tizio qualsiasi non spadaccino non saprebbe maneggiare la katana in quel modo, le immagini parlano abbastanza da sole :zizi:
     
    Top
    .
  10. Pedro923
     
    .

    User deleted


    State da dieci pagine a discutere su sta roba? L'astinenza da capitolo fa male
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ??
    Non sono io quello che ha tirato in ballo la tecnica taglia acciaio per fare un esempio.

    sorry, ho confuso il canto del leone con l'oni giri, ma il discorso è lo stesso: per essere uno spadaccino non è un requisito obbligatorio avere creato una tecnica sovrumana e averle dato un nome.

    CITAZIONE
    La usa con abilità quando:
    - esegue tecniche complesse;
    - dimostra di saperla padroneggiare in modo complesso.

    la usa in combattimento, non vedo quale altro test serva per confermare che la sa padroneggiare.
    solo uno stupido utilizzerebbe un'arma che lo rende più goffo e appesantito senza portargli nessun vantaggio.

    CITAZIONE
    Qua ad esempio la usa come se stesse usando una mazza da baseball, persino io sarei capace di usare una katana in questo modo.

    anche a me qui ricorda l'impugnatura di una mazza da baseball, ma questo da solo vuol dire ben poco. lo fa solo in quell'occasione, potrebbe aver fatto apposta a respingere in modo inconsueto il colpo di smoker per stare ben lontano dalla punta in algamatolite del jitte.
    del resto, per quanto ne sappiamo, nel mondo di one piece brandire una katana come una mazza da baseball potrebbe benissimo essere una qualche tecnica complessa di un'importante scuola di spada, abbiamo visto anche di peggio finora...

    CITAZIONE (Pedro923 @ 26/7/2013, 18:45) 
    State da dieci pagine a discutere su sta roba? L'astinenza da capitolo fa male

    la situazione è tranquilla perchè siamo in estate, possiamo tranquillamente farne 30 o 40 in meno di una settimana.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 26/7/2013, 18:54) 
    CITAZIONE (Pedro923 @ 26/7/2013, 18:45) 
    State da dieci pagine a discutere su sta roba? L'astinenza da capitolo fa male

    la situazione è tranquilla perchè siamo in estate, possiamo tranquillamente farne 30 o 40 in meno di una settimana.

    Anzi, meno male che c'è questa interessante discussione da seguire altrimenti potevamo tranquillamente passare una settimana a dare capocciate al muro.
     
    Top
    .
  13. sanji_alex
     
    .

    User deleted


    Per me ci sta un bel pari!
     
    Top
    .
  14. kuzan-kizaru
     
    .

    User deleted


    Io dico law per ora é piú forte di zoro lo ritengo al livello di rufy e secondo me sarà con kidd il BB della situazione cioé sfiderà molte volte rufy e lo metterà alle strette.
     
    Top
    .
208 replies since 5/7/2013, 17:38   4866 views
  Share  
.