Per chi lavora ... ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Teach
    6.67%
    4
  • Big Mam
    10.00%
    6
  • Kaido
    10.00%
    6
  • Shanks
    15.00%
    9
  • Dragon
    16.67%
    10
  • Flottaro (specificare)
    8.33%
    5
  • Una vecchia supernova (specificare)
    21.67%
    13
  • Altro (specificare)
    11.67%
    7
This poll is closed (Voters: 60)

Per chi lavora ... ?

Bartolomeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francois l'Olonnais @ 27/5/2013, 12:18) 
    Ammesso e non concesso che il fenicottero dia veramente il frutto a qualcuno, il governo mondiale non può lasciare in giro un frutto così potente e dunque ha incaricato Bart di andare a recuperarlo.

    e fujitora che ci sta a fare?
     
    Top
    .
  2. Francois l'Olonnais
     
    .

    User deleted


    L'avevo scritto nel mio primo post (che emozione :kk1: ). Il Mera Mera deve essere recuperato dal governo a tutti i costi.

    PIANO A) Fujitora sta lì con i marine per fare una retata;
    PIANO B) Mr.X (quello che parlava con Dofla dopo la guerra di Marineford) incarica Bart di prendere il Mera Mera con la scusa del torneo.

    E' chiaro che il Mera Mera dovrà finire nelle mani di Vegapunk. Imho.
     
    Top
    .
  3. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francois l'Olonnais @ 27/5/2013, 13:08) 
    L'avevo scritto nel mio primo post (che emozione :kk1: ). Il Mera Mera deve essere recuperato dal governo a tutti i costi.

    PIANO A) Fujitora sta lì con i marine per fare una retata;
    PIANO B) Mr.X (quello che parlava con Dofla dopo la guerra di Marineford) incarica Bart di prendere il Mera Mera con la scusa del torneo.

    E' chiaro che il Mera Mera dovrà finire nelle mani di Vegapunk. Imho.

    ok, ma mrX tanto valeva che lo chiedesse a dofla visto che fanno affari, non ti pare?
    per il governo c'è solo fujitora ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francois l'Olonnais @ 27/5/2013, 13:08) 
    PIANO B) Mr.X (quello che parlava con Dofla dopo la guerra di Marineford) incarica Bart di prendere il Mera Mera con la scusa del torneo.

    In questo caso però, quel Mr X deve fidarsi proprio tanto di Bart, dal momento che deve dare per scontato che Bart sia in grado di tirare giù uno come Champion o probabili pirati di fiducia di uno degli altri 3 imperatori, nonchè gente che da molto tempo naviga nel NW e anche Rufy se diamo per scontato cosa molto probabile) che MrX sia a conoscenza del piano di Dofla per attirare il Mugiwara a Dressrosa con la scusa del frutto di Ace
     
    Top
    .
  5. Il Sottoscritto
     
    .

    User deleted


    Non saprei. Sparo Kidd. :huh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma dell'idea di un pirata del NW sconosciuto che ne pensate? Io sinceramente non so che pesci prendere con Balto, non mi convince nessuno di conosciuto, se non Bagy (ma sarebbe una trollata enorme)!
     
    Top
    .
  7. Vexor
     
    .

    User deleted


    ho votato per dragon anche se sono indeciso tra lui e il Rosso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    spero nel Rosso
     
    Top
    .
  9. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Ho votato Dragon.O lui o il terzo fratello.
     
    Top
    .
  10. Gonna
     
    .

    User deleted


    IO dico Dragon, la reazione di Barto al nome di rufy potrebbe essere tipo: chi? il figlio del boss?

    Poi Oda a inizio saga ha fatto capire come il rogia possa essere essenziale per le sorti di un regno, quindi i rivoluzionari potrebbero essere più che interessati!
     
    Top
    .
  11. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gonna @ 7/6/2013, 00:28) 
    IO dico Dragon, la reazione di Barto al nome di rufy potrebbe essere tipo: chi? il figlio del boss?
    Poi Oda a inizio saga ha fatto capire come il rogia possa essere essenziale per le sorti di un regno, quindi i rivoluzionari potrebbero essere più che interessati!

    La stessa sensazione che ha dato a me.O quella,cioè il figlio del Boss,o come ho detto, Sabo.Barto ha la faccia di uno che si trova davanti una persona di cui gli hanno parlato talmente tanto che "gliele hanno fatte alla tortiera"[cit.],cioè eventualmente Sabo gli avrà parlato un sacco del suo fratellino(Dragon non mi sembra il tipo a cui piace chiacchierare,tanto è vero che nemmeno i suoi uomini sapevano avesse un figlio)e quindi adesso il trovarselo lì,in un posto dove non se lo aspettava proprio,gli ha fatto quell'effetto.Ripeto,a me non sembra spaventato ma molto sorpreso.

    Quoto anche l'argomentazione sul frutto,assai utile per una rivoluzione,sebbene questo connoterebbe i rivoluzionari in parte negativamente o meglio li connoterebbe come li vede Kun,se ricordo bene.
    Ma di certo una rivoluzione non si può fare con "i fiori nei cannoni" e senza morti,considerando poi il nemico in questione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 7/6/2013, 13:37) 
    Barto ha la faccia di uno che si trova davanti una persona di cui gli hanno parlato talmente tanto che "gliele hanno fatte alla tortiera"[cit.],

    Esattamente la stessa cosa che ho pensato io, ma magari può essere quello più altro (tipo Bart sa che il Foco Foco lo deve recuperare per Shanks che lo vuole in onore di Ace/per tenerlo al sicuro/per darlo poi a Rufy...quindi vedendosi Rufy lì si sorprende molto). Comunque il più adatto come il più "chiaccherone" mi sembra proprio il Rosso, o magari gli ha parlato di Rufy-Ace solo per spiegargli perchè doveva partecipare al torneo. Dragon lo escludo, quello non dirà mai una parola (ha già detto troppo nel dopo Guerra :asd: ) sul discorso, e Sabo,nel caso fosse vivo e con i Rivoluzionari, non credo si metta a raccontare di Rufy...e soprattutto lo vedo meno probabile rispetto a Shanks. E ultima cosa, mi sembra strano che Oda con tutta la carne al fuoco che ha già messo, piazzi pure i Rivoluzionari ora.


    Poi il discorso del Frutto, credo che possedere un Rogia possa fare più la differenza per un Regno come Prodence nei confronti di altri Regni, piuttosto che all'Armata Rivoluzionaria che avrà già i suoi mostri da combattimento tra cui magari anche un (o più) Rogiati (questo poi non esclude che il Foco Foco possa far comodo anche a loro).
     
    Top
    .
  13. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Io penso possa lavorare per Big Mom!
     
    Top
    .
  14. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gonna @ 7/6/2013, 00:28) 
    IO dico Dragon, la reazione di Barto al nome di rufy potrebbe essere tipo: chi? il figlio del boss?

    Poi Oda a inizio saga ha fatto capire come il rogia possa essere essenziale per le sorti di un regno, quindi i rivoluzionari potrebbero essere più che interessati!

    ... barto vuole offrire il foco-foco a nami... me lo immagino con la nave tappezzata di manifesti con le taglie di nami provocante :look2:

    guardandoti mi è venuta in mente
     
    Top
    .
  15. One D.
     
    .

    User deleted


    Non sono più sicuro che Barto sia lì per conto di Kidd, credo che voglia consegnare il frutto a Rufy solo per diventare suo alleato.
    Penso che nei prossimi capitoli fingerà di collaborare con Bellamy solo per avere l'occasione di salvare la vita a Rufy.
     
    Top
    .
65 replies since 15/5/2013, 14:16   2061 views
  Share  
.