La forza di Hody Jones
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Livello Imperatore
    0.00%
    0
  • Livello Ammiraglio
    0.00%
    0
  • Livello Flottaro alto livello (Mihawk, Dofla)
    0.00%
    0
  • Livello Flottaro medio livello (Orso, Boa, Jinbe)
    0.00%
    0
  • Livello Flottaro basso livello (Croco, Moria)
    2.56%
    1
  • Livello Vice Ammiraglio
    12.82%
    5
  • Livello PX
    12.82%
    5
  • Livello CP9 alto livello (Lucci)
    12.82%
    5
  • Livello Supernove (pre time skip)
    28.21%
    11
  • Livello CP9 medio livello (Kaku, Jabura)
    17.95%
    7
  • Livello CP9 basso livello (Blueno, Califa ecc)
    7.69%
    3
  • Altro (Specificate)
    5.13%
    2
This poll is closed (Voters: 39)

La forza di Hody Jones

Visto che c'è quello su Arlong...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Non dopato poco più forte di Arlong, dopato più o meno al livello di Kaku. Dopato e in acqua potrebbe, forse, arrivare al livello di Lucci.

    Sostanzialmente Hody è uno squalo bianco di nome ma una sega di fatto, Arlong un pesce sega di nome ma uno squalo di fatto.

    Ma la cosa divertente (o triste, dipende da che punto la si guarda) è che questo tizio voleva conquistare il mondo! Quando al primo contrammiraglio che trovava o al primo pirata un attimino serio diventava sushi...

    Ed è altrettanto divertente/triste ricordarsi di come il medesimo tizio stava per conquistare un regno dove c'era un altro tizio che poteva stenderlo con un peto ma che nonsicapisceperchè l'ha sempre lasciato libero di agire ed anzi, gli ha fatto ammazzare la regina ed invadere il palazzo reale!

    Edited by -Akainu- - 30/4/2013, 14:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Hody in forma normale credo sia comunque un po' meno forte di Kaku e Jyabura: più o meno ha la stessa forza complessiva di Vander Decken e Hyozou.
    Quando diventa in versione trasformata, probabilmente la sua forza è al livello di Rufy o Lucci pretimeskip o qualcosina in meno.

    Edited by NAPPIS OH YEAH! - 30/4/2013, 14:13
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 30/4/2013, 12:12) 
    Il calcolo è semplice:

    Per battere Lucci è bastato il solo Rufy

    per battere un Kumaborg ci sono voluti Rufy e tutti i mugi

    per battere un kumaborg, post time skip, Rufy c'ha messo mezzo secondo

    per battere Hody, Rufy ci ha dato un bel pò di mazzate.


    Hody si mangia Lucci e poi lo caga anche

    Tutto giusto se si tiene conto di quello che è Hody super dopato. Il problema è dove collocare Hody senza ES.
    Le cose certe sono due: 1) Oda, per bocca di Usopp, lo definisce parecchio più forte di Arlong ("la forza di Arlong era niente in confronto alla sua");
    2) ha sdrumato un'intera ciurma degna della prima parte di Rotta Maggiore sì dopato ma ammanettato.

    Altre cose sparse: Rufy in Gear 2nd non riesce a ferire Hyouzou che viene sventrato da Zoro in un petosecondo pur super dopato. Lo stesso Zoro, sott'acqua, schianta Hody con solo un colpo, nemmeno speciale.

    Secondo me Hody senza ES sarebbe stato un avversario di alto livello nella prima parte di rotta. Il reale problema è capire quanto in realtà siano forti i personaggi da New World presentati e importanti e altresì capire quanto siano diventati forti i Mugiwara.
    Rufy era davvero un moscerino a Marineford ma forse allora non si è capito quanto forti fossero gli altri presenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,170
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Secondo me si avvicina al livello di un viceammiraglio, che allo stato attuale penso che Rufy riesca a sconfiggerli abbastanza facilmente.
    La maggiore difficoltà riscontrata con Hody è stata per via dell'acqua, la nave in caduta, Shirahoshy e tutte le difficoltà annesse che lo limitavano... altrimenti se fossero rimasti nella piazza a combatte, Rufy non avrebbe subito nemmeno una ferita.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Se senza E.S. penso anche io che non è tanto superiore ad Arlong, anzi, contando che Hody è il giovane e quello che ammirava Arlong-Tiger, penso che se dovessero scontrarsi darei fiducia ad Arlong e alla sua attitudine e esperienza nel combattimento, anche dopo anni di scontri in tutta la RM.
    Tra l'altro, senza E.S., credo che Hyozou (sicuro per me), ma anche Decken, siano più forti di Jones.

    Con le E.S. è di certo un altro discorso, anche se mi girano a pensare che Oda potrebbe aver fatto durare di più lo scontro (e Hody) anche per esigenze di trama. A parte questo, lo collocherei, a fatica,sul livello Kaku e Jabura..ma questo proprio massimo, niente di più.
    Anche perchè finchè erano fuori dall'acqua non c'era storia proprio sotto nessun minimo punto di vista, Hody era letteralmente un punchball per Rufy.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,634

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 30/4/2013, 16:20) 
    A parte questo, lo collocherei, a fatica,sul livello Kaku e Jabura..ma questo proprio massimo, niente di più.
    Anche perchè finchè erano fuori dall'acqua non c'era storia proprio sotto nessun minimo punto di vista, Hody era letteralmente un punchball per Rufy.

    Mi sa che abbiamo un'idea molto diversa del livello di Rufy & Zoro post time skip :)

    Jabura & Kaku contro Rufy o Zoro post-time skip penso non sarebbero durati più di mezzo secondo.

     
    Top
    .
  7. Il Sottoscritto
     
    .

    User deleted


    Livello CP9 (Kaku, Jabura) in attacco come avete già detto è mediocre ma la sua reistenza da dopato è ragguardevole.
     
    Top
    .
  8. Faress
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velmer @ 30/4/2013, 19:46) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 30/4/2013, 16:20) 
    A parte questo, lo collocherei, a fatica,sul livello Kaku e Jabura..ma questo proprio massimo, niente di più.
    Anche perchè finchè erano fuori dall'acqua non c'era storia proprio sotto nessun minimo punto di vista, Hody era letteralmente un punchball per Rufy.

    Mi sa che abbiamo un'idea molto diversa del livello di Rufy & Zoro post time skip :)

    Jabura & Kaku contro Rufy o Zoro post-time skip penso non sarebbero durati più di mezzo secondo.

    E infatti in acqua Hody non dura più di mezzo secondo. Tra l'altro in acqua lui è molto più forte e Zoro molto meno forte.
    Purtroppo per il 90% del tempo Hody combatte in acqua, e questo altera di molto la percezione della sua forza, proprio perché non solo lui diventa più forte, ma gli altri diventano più scarsi.
    Infatti in quei due secondi in cui combattono nella piazza, Rufy giochicchia e lo stende settordici volte. Poi si rialza sempre perché è super resistente, ma a sto punto ha fatto più bella figura Caesar.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Versione Energy Steroid è al livello del CP9 di basso livello (Blueno) mentre senza è superiore ad Arlong anche se non di moltissimo... e parla uno che ha apprezzato il pg di Hody Jones.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,634

    Status
    Offline
    QUOTE (Faress @ 1/5/2013, 11:17) 
    1
    E infatti in acqua Hody non dura più di mezzo secondo. Tra l'altro in acqua lui è molto più forte e Zoro molto meno forte.

    2
    Purtroppo per il 90% del tempo Hody combatte in acqua, e questo altera di molto la percezione della sua forza, proprio perché non solo lui diventa più forte, ma gli altri diventano più scarsi.

    3
    Infatti in quei due secondi in cui combattono nella piazza, Rufy giochicchia e lo stende settordici volte. Poi si rialza sempre perché è super resistente,

    4 ma a sto punto ha fatto più bella figura Caesar.

    1 Quello però è Hodi non dopato e in quello che anche secondo me è sui livelli dei membri più forti del CP9.

    2 Vero, però il fatto che riesca a impensierire Rufy secondo me è assoulutamente rilevante, persino con tutti i possibili fattori ambientali.

    3 Appunto, non penso assolutamente che kaku e Jabura si sarebbero rialzati.

    4 Caesar è un nemico insidiosissimo, lo riconosce persino Law.
    Col suo potere CC avrebbe fatto fuori tutto il CP9 senza nemmeno sforzarsi.


    OK guardiamo un attimo alle prove esterne della forza di HJ

    - Distrugge un palazzo con una semplice stretta (non dopato)

    - Soggioga il Kraken, un mostro più grande di ODR

    - spara un proiettile d'acqua che distrugge edifici a distanza di kilometri.

    - fa fuori una intera ciurma affermata della rotta maggiore ammanettato e senza nessuna difficoltà.

    - i Suoi sottoposti sconfiggono i 3 freatelli, tra i più forti guerrieri dell'isola degli uomini pesce (Jimbe escluoso)

    Se escludiamo il combattimento con Rufy tutto fa pensare ad un personaggio fortissimo.

    Il fatto che con Rufy faccia una pessima figura non è perchè è scarso Hody, ma perchè è mostruosamente forte Rufy.


    E cmq rimangono le parole di Usop. Se Oda, tramite lui, dice che Hodi (non dopato) è enormemente più forte di Arlong per me significa esattamente questo, nulla di più nulla di meno, non vedo perchè dovrebbe essere una cosa da mettersi in discussione. :closed:
     
    Top
    .
  11. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    Concordo con Velmer. :look2:
    Il discorso è che Hody è stato la prova del nove per gli allenamentei dei mugiwara e per forza non poteva già metterli in difficoltà sennò a cosa sarebbe servito allenarsi con gente del calibro di Raylegh, Ivankov e Mihawk? :blink:
    Io personalmente Hody Jones lo vedo al livello di Lucci o al massimo di un Vice Ammiraglio non di più, ma sicuramente Kaku e Jabura se li sarebbe mangiati a colazione, così come a maggiore ragione Arlong. :ahsi:
    Poi che abbia fatto solo figuracce è chiaro ma è anche giusto. Se i mugi si facevano già mettere in difficoltà da Hody, quando affronteranno Doflamingo, Barbanera, imperatori vari e così via cosa faranno?
    Non mi sembra che un rogia (una volta considerati imbattibili) come Cesar Crown abbia fatto molto con questo Rufy. Si lo ha preso in castagna una volta, ma allo scontro decisivo Rufy se lo è mangiato. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 1/5/2013, 14:48) 
    - i Suoi sottoposti sconfiggono i 3 freatelli, tra i più forti guerrieri dell'isola degli uomini pesce (Jimbe escluoso)

    Questo però accade perchè i sottoposti sono dopati almeno due volte. I principi erano i guerrieri più forti dell'isola in condizioni normali, almeno Fukaboshi era piuttosto certamente più forte di Hody.
     
    Top
    .
  13. Il Sottoscritto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 30/4/2013, 14:06) 
    Non dopato poco più forte di Arlong, dopato più o meno al livello di Kaku. Dopato e in acqua potrebbe, forse, arrivare al livello di Lucci.

    Sostanzialmente Hody è uno squalo bianco di nome ma una sega di fatto, Arlong un pesce sega di nome ma uno squalo di fatto.

    Ma la cosa divertente (o triste, dipende da che punto la si guarda) è che questo tizio voleva conquistare il mondo! Quando al primo contrammiraglio che trovava o al primo pirata un attimino serio diventava sushi...

    Ed è altrettanto divertente/triste ricordarsi di come il medesimo tizio stava per conquistare un regno dove c'era un altro tizio che poteva stenderlo con un peto ma che nonsicapisceperchè l'ha sempre lasciato libero di agire ed anzi, gli ha fatto ammazzare la regina ed invadere il palazzo reale!

    :clap: :pray3:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 30/4/2013, 19:46) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 30/4/2013, 16:20) 
    A parte questo, lo collocherei, a fatica,sul livello Kaku e Jabura..ma questo proprio massimo, niente di più.
    Anche perchè finchè erano fuori dall'acqua non c'era storia proprio sotto nessun minimo punto di vista, Hody era letteralmente un punchball per Rufy.

    Mi sa che abbiamo un'idea molto diversa del livello di Rufy & Zoro post time skip :)

    Jabura & Kaku contro Rufy o Zoro post-time skip penso non sarebbero durati più di mezzo secondo.

    No, mi sa che la pensiamo diversa solo su Hody. :asd:
    Mi ha anticipato Faress, Hody ha creato problemi perchè in acqua; fossero restati tutto il tempo fuori Rufy non avrebbe subito un graffio (come Zoro) e la durata dello scontro poteva dipendere solo da quanto Rufy avesse voglia di usare Hody come punchball prima del k.o. finale. :look2:
    CITAZIONE
    il fatto che riesca a impensierire Rufy secondo me è assoulutamente rilevante, persino con tutti i possibili fattori ambientali.

    Vabbè, ma che un uomo-pesce squalo bianco dopato a livelli estremi in acqua, riesca a ferire un uomo che ha i poteri di un Frutto del Diavolo, direi che non è sta cosa così sorprendente (anche perchè, non dopato, non ce l'avrebbe fatta secondo me). E nonostante questo le botte-figuracce non sono mancate nemmeno lì. In più terrei conto che,purtroppo, Oda doveva giungere al Rufy dissanguato che aveva bisogno di una trasfusione (che rimane il più grande, e per me unico,errore di Oda), quindi che Hody ferisse Rufy serviva pure a questo (e per succedere dovevano per forza entrare in acqua).
    CITAZIONE
    - Soggioga il Kraken

    Però è anche dovuto dal fatto che minaccia di andare a uccidere i suoi fratelli, più che prenderlo di forza e obbligarlo a stare con loro.
     
    Top
    .
  15. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PGV 2 @ 1/5/2013, 13:13) 
    Versione Energy Steroid è al livello del CP9 di basso livello (Blueno) mentre senza è superiore ad Arlong anche se non di moltissimo... e parla uno che ha apprezzato il pg di Hody Jones.

    No vabbè ora non esageriamo... perfino Arlong penso raggiunga il livello di Blueno. Figurati Hody con le ES!!!
     
    Top
    .
67 replies since 29/4/2013, 17:46   2694 views
  Share  
.