Ener vs Jinbe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ener facilmente
    22.67%
    17
  • Ener con difficoltà
    26.67%
    20
  • Pari
    2.67%
    2
  • Jinbe con difficoltà
    32.00%
    24
  • Jinbe facilmente
    16.00%
    12
Guests cannot vote (Voters: 75)

Ener vs Jinbe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zotnam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secrom98 @ 20/11/2014, 19:15) 
    Mamma mia, ma secondo voi Ener usa subito il suo attacco piu' potente? Anzi lui e' il contrario, sottovaluta gli avversari...per me basta che Jinbe lo colpisca due o tre volte ed Ener e' gia' al tappeto.

    Soul: Appunto, se Ener non fosse appunto Ener potrebbe battere Jinbe senza sudare troppo ma visto come e' fatto dubito.

    Questo lo dico anche io, contesto che Ener con due o tre colpi vada al tappeto. E non appena si rende conto dell'avversario che ha davanti comincia a friggerlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 20/11/2014, 18:32) 
    CITAZIONE
    Ah ok... devi contare però che jimbe non è proprio scarso con l'haki per aver parato un pugno di magma di Akainu, che come letalità credo sia anche maggiore dei fulmini di Ener smil432bea85da94a

    ferendosi gravemente, ed in questo caso l'umidità (che di sicuro usava con il carate degli uomini pesce) lo proteggeva, in questo caso invece è una debolezza... poi Jimbe non sembra un asso nell'uso dell'Haki, francamente.

    CITAZIONE
    Ma quindi in sostanza, a che serve usare il vapore e le goccioline contro i fruttati? Cioè, se fosse come dici tu (ed è così ;) ) non capisco l'utilità del potere... poiche sarebbe utile quanto l'haki se non di meno :mmm:

    infatti sarebbe utile solo contro alcuni tipi di fruttati, contro altri non hanno un vantaggio particolare, molti rogia sarebbero comunque immuni.

    Non penso stesse sfruttando l'umidità nell'aria ecc sennò avrebbe detto "Karate degli uomini pesce...parata dello squalo ciccione!" o roba del genere...
    Per quanto riguarda le goccioline, vapore ecc invece mi hai fatto capire che in fondo non è così utile come credevo :nono:
    Per adesso in ogni caso credo vinca jimbe, anche perchè non penso che l'Ener di Skypea possa pareggiare (o quasi) con rufy...e intendo un rufy di fishmen island che non è fatto di gomma
     
    Top
    .
  3. Zotnam
     
    .

    User deleted


    200_Millionen_Volt

    Secondo me questo affare può stendere anche molti big, soprattutto se come Jinbe paiono non avere haky.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,341

    Status
    Offline
    Jimbe con un pò di difficoltà. Ener è una delle più grandi chiaviche di One Piece.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zotnam @ 21/11/2014, 15:27) 
    200_Millionen_Volt

    Secondo me questo affare può stendere anche molti big, soprattutto se come Jinbe paiono non avere haky.

    Veramente Jinbe ha eccome l'Haki e anche bello allenato dato che ferma un pugno di Akainu, ed e' inutile che si soffermi sul fatto che si e' scottato, lo ha fermato ugualmente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    mha, per quanto mi riguarda può aver tranquillamente usato il "palmo pelle di squalo" come contro moria... non c'è alcuna indicazione che sia stato haki, o semplice resistenza fisica, o karate degli uomini pesce o altro.

    ne è una prova che non abbia detto il nome della tecnica, non sempre viene fatto, ne per l'haki ne per i colpi speciali, è un fattore puramente estetico che lo dicano, e spesso usano haki o tecniche senza dir niente.

    Inoltre fulmine e magma danneggiano in maniera decisamente diversa... il magma ti scioglie sul punto di contatto (e se sei resistente puoi comunque averne solo ferite superficiali) il fulmine ti attraversa e ti folgora, colpendo contemporaneamente pelle, muscoli, organi, e può venir stoppato solo da un isolante, non dalla resistenza fisica.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 21/11/2014, 17:15) 
    mha, per quanto mi riguarda può aver tranquillamente usato il "palmo pelle di squalo" come contro moria... non c'è alcuna indicazione che sia stato haki, o semplice resistenza fisica, o karate degli uomini pesce o altro.

    ne è una prova che non abbia detto il nome della tecnica, non sempre viene fatto, ne per l'haki ne per i colpi speciali, è un fattore puramente estetico che lo dicano, e spesso usano haki o tecniche senza dir niente.

    Inoltre fulmine e magma danneggiano in maniera decisamente diversa... il magma ti scioglie sul punto di contatto (e se sei resistente puoi comunque averne solo ferite superficiali) il fulmine ti attraversa e ti folgora, colpendo contemporaneamente pelle, muscoli, organi, e può venir stoppato solo da un isolante, non dalla resistenza fisica.

    Hai già postato qualcosa di simile sul topic dei frutti? Zotnam ha fatto una domanda inerente proprio a questo argomento :ok1:
    Comunque parlando di One Piece, non del mondo reale, il magma è riuscito a causare danni "permanenti" alle sue vittime, cosa che i fulmini non sono riusciti a fare.
    Ho capito quello che intendi Soul, dico solo che, nonostante akainu abbia combattuto contro sfidanti molto resistenti è riuscito comunque a bruciarli e provocargli seri danni (vedi la resistenza di Aokiji, il suo haki e la sua gamba mozzata :zizi: ), mentre il Rombo Rombo, nonostante possa colpire chiunque non sia isolato elettricamente, non è riuscito a provocare danni fisici permanenti ai mugi o a qualsivoglia si sia messo davanti alle sue saette...ovviamente parlo di One Piece.

    P.s. con questo non voglio affatto dire che il Goro Goro sia scarso, perchè è sicuramente il rogia più potente di tutti, ma in quanto a danni sostanzialmente gravi dal punto di vista fisico non è migliore del magma magma (in One Piece :D )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Bhe, ma anche nella realtà è grossomodo così.

    Ad un fulmine, seppur in bassissime percentuali, si può sopravvivere. Gente che fa il bagno nel magma invece devo ancora vederla!

    Ad ogni modo vorrei sottolineare queto post:

    CITAZIONE (Zotnam @ 20/11/2014, 17:51) 
    Jimbe nel complesso è più forte, ma ricordiamo che Ener:

    1) Ha bloccato le spade di Zoro, lui assolutamente tranquillo e Zoro che faticando non riusciva a togliergliele dalle mani.
    2) Ha bloccato un gatling di Rufy afferrandogli entrambe le braccia senza sforzo, unico ad esserci riuscito.
    3) Si è rialzato dopo essersi preso tonnellate d'oro in faccia, senza alcun danno sostanziale.

    Ener anche fisicamente non è affatto la schiappa che descrivete e ha uno dei frutti più potenti.

    A pugilato vince Jinbe, in uno scontro credo Ener.

    Ener ha il grosso handicap di avere un cervello grande quanto una nocciolina, ma rimane, anche senza frutto, uno dei combattenti più completi del manga, nonchè uno dei migliori rogia user visti finora, per me.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque parlando di One Piece, non del mondo reale, il magma è riuscito a causare danni "permanenti" alle sue vittime, cosa che i fulmini non sono riusciti a fare.

    e quindi? lo scontro non si basa sul menomarsi o sull'ammazzarsi, ma sul vincere o perdere. anche se lo facesse solo svenire, tanto basta... e la difesa fisica non è funzionale contro un attacco fulminante che è a tutti gli effetti perforante, capace di ignorare la resistenza del materiale e del bersaglio.

    inoltre parare un singolo colpo di Akainu (nemmeno diretto a jimbe, ma a qualcuno di decisamente più debole) non implica una indistruttibilità nei confronti di Ener... Jimbe non ha dimostrato di poterlo fermare più di qualche secondo francamente. Quella parata implica solo che potrebbe resistere ad alcuni colpi di Ener? molto probabile... ma non possiamo neppure metterci a dire che quel pugno (un utilizzo basilare del potere del frutto) sia più potente di tutti gli attacchi di Ener e probabilmente non lo è. Ha cose molto più forti da scatenare e che di conseguenza potrebbero ferire gravemente jimbe.

    Edited by Soul Calibur - 21/11/2014, 18:32
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 21/11/2014, 18:09)
    Bhe, ma anche nella realtà è grossomodo così.

    Ad un fulmine, seppur in bassissime percentuali, si può sopravvivere. Gente che fa il bagno nel magma invece devo ancora vederla!

    Ahahaha sottolineando "in bassissime percentuali" :asd:
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 21/11/2014, 18:14) 
    CITAZIONE
    Comunque parlando di One Piece, non del mondo reale, il magma è riuscito a causare danni "permanenti" alle sue vittime, cosa che i fulmini non sono riusciti a fare.

    e quindi? lo scontro non si basa sul menomarsi o sull'ammazzarsi, ma sul vincere o perdere. anche se lo facesse solo svenire, tanto basta... e la difesa fisica non è funzionale contro un attacco fulminante che è a tutti gli effetti perforante, capace di ignorare la resistenza del materiale e del bersaglio.

    Infatti io ti ho risposto sul diverso tipo di danneggiamenti che possono provocare i due frutti in questione, non ho messo in dubbio ciò che hai detto sul mettere momentaneamente KO l'avversario e quindi vincere lo scontro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Infatti io ti ho risposto sul diverso tipo di danneggiamenti che possono provocare i due frutti in questione, non ho messo in dubbio ciò che hai detto sul mettere momentaneamente KO l'avversario e quindi vincere lo scontro.

    che poi il "diverso tipo di danneggiamento" dipende solo da come gira all'autore... abbiamo visto gente colpita da Akainu che non ha riportato danni permanenti, altri con parti anatomiche asportate o gravi cicatrici...
    Se ci fosse stato ener nella guerra, avremmo visto un sacco di gente carbonizzata dai fulmini, per il semplice fatto che Oda voleva rendere la cosa più seria in quel frangente, rispetto al suo solito stile "non esistono colpi letali".

    CITAZIONE
    Hai già postato qualcosa di simile sul topic dei frutti? Zotnam ha fatto una domanda inerente proprio a questo argomento :ok1:
    Comunque parlando di One Piece, non del mondo reale, il magma è riuscito a causare danni "permanenti" alle sue vittime, cosa che i fulmini non sono riusciti a fare.

    uhm no, non lo avevo postato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 21/11/2014, 18:36) 
    CITAZIONE
    Infatti io ti ho risposto sul diverso tipo di danneggiamenti che possono provocare i due frutti in questione, non ho messo in dubbio ciò che hai detto sul mettere momentaneamente KO l'avversario e quindi vincere lo scontro.

    che poi il "diverso tipo di danneggiamento" dipende solo da come gira all'autore... abbiamo visto gente colpita da Akainu che non ha riportato danni permanenti, altri con parti anatomiche asportate o gravi cicatrici...
    Se ci fosse stato ener nella guerra, avremmo visto un sacco di gente carbonizzata dai fulmini, per il semplice fatto che Oda voleva rendere la cosa più seria in quel frangente, rispetto al suo solito stile "non esistono colpi letali".

    Ma Aokiji vs Akainu era dopo la guerra o mi sbaglio?

    Sono d'accordo sul fatto che sarebbero stati carbonizzati molti soldati e pirati da Ener.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma Aokiji vs Akainu era dopo la guerra o mi sbaglio?

    ma infatti è da quel momento in poi che è diventato più "gore" e ha iniziato a mostrare tranquillamente mutilazioni in giro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Comunque Soul mi stai facendo ricredere su Ener, ma devo esaminare meglio la cosa...qualcuno sa a che capitolo inizia Skypea?

    CITAZIONE (Soul Calibur @ 21/11/2014, 18:44) 
    CITAZIONE
    Ma Aokiji vs Akainu era dopo la guerra o mi sbaglio?

    ma infatti è da quel momento in poi che è diventato più "gore" e ha iniziato a mostrare tranquillamente mutilazioni in giro.

    Ok adesso torna il ragionamento :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    io sono molto eloquente ùù
     
    Top
    .
102 replies since 24/3/2013, 22:32   2311 views
  Share  
.