Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Quinta Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 9/11/2014, 18:31) 
    presumibilmente il frutto è recente e donato dalla marina, è troppo potente e raro per essere trovato così casualmente.
    che fosse pacifico ne dubito altrettanto visto come usa la spada... le sue ferite penso siano abbastanza vecchie visto come ha sviluppato l'haki di osservazione, mentre kaido è un pirata piuttosto recente.

    Scusa se ti contesto ma non sono molto daccordo su QUESTO ( ;) ) post.
    Riassumo questo mio post in alcuni punti:
    -come fai a sapere che Kaido è un pirata recente? Barbabianca era abbastanza vecchiotto eppure fa parte degli imperatori proprio come lui. Con questo non intendo esculedere che Kaido sia giovane o un pirata recente, ma uno che tempo prima della storia si è scontrato con il giovane Moria, che ha conquistato vari territori del nuovo mondo e combattuto almeno una volta con barbabianca tenendogli testa, non credo sia un pirata "recente" (se ho frainteso io il significato di "recente" allora scusami, in tal caso ti chiedo però di spiegarmi il suo reale significato :ok1: );
    -mi sono chiesto però perchè assegnare un frutto così "raro" e potente a un nuovo arrivato della leva, mentre avrebbero potuto assegnarlo a un buon viceammiraglio, magari anche più fedele ad Akainu <_< ;
    -Fujitora potrebbe essere una persona tipo Mihawk, cioè che può anche allenarsi per conto suo, senza dover combattere ogni due per tre contro il governo mondiale per raggiungere lo One Piece. Inoltre difendendo la sua isola o villaggio o quello che volete dai pirati, potrebbe benissimo aver sviluppato una buona abilità con la spada. In uno di questi combattimenti potrebbe essersi scontrato (come dici tu in un passato più o meno remoto) contro qualcuno più forte di lui che gli ha provocato la cecità, portandolo quindi a dover allenare l'haki dell'osservazione a livelli stratosferici;
    -infine credo non ci sia un modo per definire "raro" un frutto, sennò il fruuto più debole deve trovarsi per forza all'inizio della rotta maggiore e il più forte nei pressi di Raftel. In pratica se ci sono 100 frutti, ognuno avrà l'1% di possibilità di essere trovato, qualunque sia il luogo in questione.
    THE END
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    presumibilmente il frutto è recente e donato dalla marina, è troppo potente e raro per essere trovato così casualmente.

    non esiste un frutto più raro di un altro, escludendo gli smiles.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 10/11/2014, 17:24) 
    CITAZIONE
    presumibilmente il frutto è recente e donato dalla marina, è troppo potente e raro per essere trovato così casualmente.

    non esiste un frutto più raro di un altro, escludendo gli smiles.

    Esattamente, ecco come riassumere il mio post in due congiunzioni :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Parente alla lontana di Jabba the Hutt

    Group
    OPG - Member
    Posts
    749
    Location
    Umbrella Corporation - Stabilimento di Minas Morgul

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 10/11/2014, 17:24) 
    CITAZIONE
    presumibilmente il frutto è recente e donato dalla marina, è troppo potente e raro per essere trovato così casualmente.

    non esiste un frutto più raro di un altro, escludendo gli smiles.

    Se intendete a parità di tipologia sono d'accordo. Perché a livello puramente matematico i frutti più rari sono quelli della tipologia che ne ha di meno. Se, per ipotesi, di paramisha ce ne sono 100 e di logia ce ne sono 40, i logia sono per forza più rari.
     
    Top
    .
  5. Dr.Maci86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shiryu_della_Pioggia @ 11/11/2014, 17:32) 
    CITAZIONE (dakuan @ 10/11/2014, 17:24) 
    non esiste un frutto più raro di un altro, escludendo gli smiles.

    Se intendete a parità di tipologia sono d'accordo. Perché a livello puramente matematico i frutti più rari sono quelli della tipologia che ne ha di meno. Se, per ipotesi, di paramisha ce ne sono 100 e di logia ce ne sono 40, i logia sono per forza più rari.

    Ma allo stesso tempo ogni frutto è unico e quindi tutti sono parimenti rari!
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shiryu_della_Pioggia @ 11/11/2014, 17:32) 
    CITAZIONE (dakuan @ 10/11/2014, 17:24) 
    non esiste un frutto più raro di un altro, escludendo gli smiles.

    Se intendete a parità di tipologia sono d'accordo. Perché a livello puramente matematico i frutti più rari sono quelli della tipologia che ne ha di meno. Se, per ipotesi, di paramisha ce ne sono 100 e di logia ce ne sono 40, i logia sono per forza più rari.

    no, la categoria comprende meno esemplari, ma di ogni singolo frutto ce n'è sempre uno solo, quindi non ne esiste uno più raro di un altro.
    è più raro il fatto di trovare un rogia rispetto ad un paramisha, ma l'ice ice non è più raro del bara bara che non è più raro del giraffa giraffa, sono tutti e 3 unici.
    e comunque inizialmente si parlava del frutto di issho, che è un paramisha.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,347
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Scusate ma la statistica funziona in un modo molto chiaro:

    prendiamo 100 frutti per semplificare i calcoli.

    50 paramisha
    30 zoan
    20 logia

    possiamo dire che il 50% dei frutti è paramisha e solo il 20% logia

    Ma il frutto ROMBO ROMBO e il frutto GOM GOM sono frutti che hanno cmq l'1% di possibilità di essere trovati. Seppure uno appartenga ad un genere più raro dell'altro.

    Al massimo possiamo parlare di rarità di genere e possiamo dire che per ogni logia trovato abbiamo il 2,5 di possibilità di trovare un paramisha.



    E' come nella roulette (scusate ma mi piace giocare al casinò!) lo zero non fa parte dei pari e dispari, quindi è certamente più probabile che l'uscita sia un pari (o un dispari) piuttosto che uno zero, ma che esca l'1 o il 17 o il 24 o il 36 è la stessa identica percentuale di possiblità che esca lo 0.


    Ps. inoltre, come avviene appunto nella roulette. Se peschiamo a caso (da questi 100 frutti) 10 volte potremmo avere si la percentuale totale ovvero 5 para, 3 zoan, 2 logia ma potremmo avere anche 10 logia.
     
    Top
    .
  8. GeF88
     
    .

    User deleted


    Per i frutti c'è il topic apposito qua con le percentuali in prima pagina.
    Già che ci sono chiudo e riapro visto che siamo arrivati alla fatidica pagina 100.
     
    Top
    .
1492 replies since 5/12/2012, 00:30   35288 views
  Share  
.