Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Quinta Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Kun
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurt-Austin @ 8/12/2012, 10:28) 
    si può dire che, visti i trascorsi degli ultimi anni, la Flotta dei 7 è stata assolutamente una debacle per il Governo?

    La classica vittoria di Pirro, che può servire nell'immediato ma che in realtà si presuppone gia come battaglia persa?

    Battaglia persa lo è in effettivo, perché creare la Flotta significa ammettere per la prima volta da 8 secoli che esiste qualcuno capace di rivaleggiare contro il WG sulla lunga durata, tanto da dovere venire a patti con loro.

    Che però sia di effettiva enorme utilità per la Marina è innegabile, visti i pezzi grossi che toglie dalla lista dei nemici: se effettivamente si rivelerà una carta falsa, lo sarà soltanto per piani diabolici concepiti proprio grazie a quei privilegi, un pò come ha cercato di fare Crocodile.

    DoFlamingo ovviamente va escluso da questi ragionamenti, perché la sua Era senza Sogno presuppone che tutte le parti continuino ad esistere e scannarsi, così da poter offrire i suoi servizi a chi li vuole.

    CITAZIONE
    Poi, l'equilibrio era l'obiettivo del Governo prima del time skip, adesso, chi può dirlo? I cambiamenti nella direzione della Marina hanno un riflesso anche negli obiettivi degli astri? Oda dovrebbe dare qualche info in più...

    Ricordo che l'equilibrio che il Governo cerca e cercava è sempre stato in realtà un disequilibrio, perché tutti volevano la fine dell'Era della Pirateria e la vittoria della Marina.
    Un approccio aggressivo e non di stabilità come pare fosse quello di Sengoku, al prezzo della Vera Giustizia e un abbassamento al livello dei pirati, implica immediati vantaggi che pare abbiano già portato a dei frutti (ma attendiamo di vedere meglio, chi si fida di Jimbe :D ) e io mi aspetto una guerra senza quartiere nella parti mediane del Nuovo Mondo, con la Marina che prova attivamente a spezzare il giogo degli Imperatori sulle isole conquistate.
     
    Top
    .
1492 replies since 5/12/2012, 00:30   35288 views
  Share  
.