Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Quinta Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. finegold
     
    .

    User deleted


    Secondo me il requisito per entrare nella flotta dei 7 è solo uno: possedere una qualità/caratteristica che in quel momento fa comodo al governo mondiale.
    La proposta arriva dal governo, quindi sono loro che decidono, in base alle esigenze ed agli obiettivi. E, almeno nel pre-time skip, l'obiettivo primario del governo (ed è anche il motivo della nascita della flotta dei 7, penso) è il mantenimento dell'equilibrio mondiale. E l'equilibrio è come una partita a scacchi in cui il governo non vuole vincere ma arrivare sempre in una posizione di stallo. E quindi, a seconda della situazione sullo scacchiere, il governo chiama regine, ma anche cavalli oppure semplici pedoni. Non sempre serve la fama (come nel caso di Barba) non sempre la forza (come per bagy) a volte magari il motivo è indebolire un'altra fazione oppure guadagnare informazioni preziose (come presumo sia successo per Kuma) oppure essere creditori nei confronti di pirati che non possono ottenere altrimenti ciò che il governo può offire, fama, pace, soldi, privilegi (come penso sia successo per hancock).

    Poi, l'equilibrio era l'obiettivo del Governo prima del time skip, adesso, chi può dirlo? I cambiamenti nella direzione della Marina hanno un riflesso anche negli obiettivi degli astri? Oda dovrebbe dare qualche info in più...
     
    Top
    .
1492 replies since 5/12/2012, 00:30   35288 views
  Share  
.