Taglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    Arlong è stato catturato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E' una stupidaggine, ma manca Higuma con 8.000.000.

     
    Top
    .
  3. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 27/11/2012, 23:11) 
    ho fatto un elenco, meglio se lo mettete nel primo post:

    Portuguese D. Ace 550.000.000 (Deceduto)
    Eustass Kidd 470.000.000
    Trafalgar Law 440.000.000(Congelata)
    Monkey D. Rufy 400.000.000
    Apoo Scratchmen 350.000.000
    Donquijote Doflamingo 340.000.000 (Congelata)
    Pekoms 330.000.000
    Basil Hawkins 320.000.000
    Gekko Moria 320.000.000 (Ripristinata)
    Caesar Crown 300.000.000
    Orso Bartholomew 296.000.000(Congelata)
    Fisher Tiger 230.000.000 (Deceduto)
    X Drake 222.000.000
    Caribou 210.000.000
    Killer 200.000.000
    Coribou 190.000.000
    Capone "Gang" Bege 138.000.000
    Jewerly Bonney 140.000.000
    Roronoa Zoro 120.000.000
    Urougue 108.000.000
    Dori e Brogi 100.000.000
    Rockstar 94.000.000
    Albion 92.000.000
    Lip "Service" Doughty 88.000.000
    Crocodile 81.000.000 (Ripristinata)
    Boa Hancock 80.000.000(Congelata)
    Nico Robin 80.000.000
    Barbabruna 80.060.000
    Sanji 77.000.000
    Gyro Mano-di-Granchio 73.000.000 (Deceduto)
    Bellamy 55.000.000
    Franky 44.000.000
    Cirkeys 38.000.000
    Orangutan 36.000.000
    Brook 33.000.000
    Mr.2 Von Clay 32.000.000 (Catturato)
    Sogeking 30.000.000
    Demaro Black 26.000.000 (Catturato)
    Foxy 24.000.000
    Mashira 23.000.000
    Arlong 20.000.000
    Nami 16.000.000
    Creek 17.000.000
    Lacueva 17.000.000
    Kuro 16.000.000
    Bagy 15.000.000
    Jango 9.000.000 (Congelata)
    Albida 5.000.000
    Bepo 500
    TonyTony Chopper 50

    Ci sarebbero anche:
    Higuma (il bandito del primo capitolo), con 8.000.000 (deceduto)
    Roshio ("messo sotto" da Bellamy) 42.000.000
    Dias (lo schiavo ex pirata che salta per aria) 60.000.000
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    L'ho già messo nel primo post.

    EDIT aggiunto anche Roshio che mi era sfuggito.
     
    Top
    .
  5. Mr. Nakoshi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gyro Mano-di-Granchio 73.000.000 (Deceduto)

    Ma è confermato che è morto?

    E comunque visto che Ace, figlio di Roger aveva una taglia 550M non penso che ne vedremo molte di più alte, penso che le taglie dei big non vadano oltre gli i 500M, 7/800M per gli imperatori e magari 900M solo per Dragon e BB e forse Ray, mentre i membri più importanti delle ciurme degli imperatori (Marco, Jozu, Ben Beckman etc.) penso ruotino attorno ai 600M.

    Io sono sempre stato convinto che la taglia di Roger fosse 1 miliardo e che nessuno ne avrebbe avuta mai una più alta.

    Edited by Mr. Nakoshi - 27/11/2012, 23:42
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,768
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faress @ 27/11/2012, 23:12) 
    CITAZIONE (Sennar @ 27/11/2012, 23:08) 
    diciamo che più che le taglie nuove di law e kidd e quella di Rufy che ora non ha molto senso rispetto a quello che ha fatto...jinbe ci sta...è jinbe è sempre stato famoso e pericoloso per il governo prima della flotta dei 7

    Io penso che quella di Rufy sia ben pensata. La faccenda di Moria è stata insabbiata, in parte credo anche quella di Impel Down (non ricordo bene, correggetemi se sbaglio). Quindi effettivamente da quando ha ottenuto quella da 300 milioni, non ha poi fatto molto agli occhi del mondo. I 100 milioni in più credo che siano una somma tra le piccole parti che sono state divulgate tra l'incidente con i Draghi Celesti e l'Evasione di massa da Impel Down; più eventualmente un qualcosa in più dovuto alla netta manifestazione dell'Ambizione del Re.

    scusa pensa che per aver sconfitto crocodile gli hanno messo 70 milioni in più , e questo nessuno lo sa, non è stato divulgato hanno dato il merito a smoker ( contro il volere del fumoso che ho eltto spesso commenti su di lui" prenditi meriti che non sono tuoi ")....quindi per quello che ha combinato durante e prima la guerra doveva essere molto più alta
     
    Top
    .
  7. alexpozzi90
     
    .

    User deleted


    Gran bell'idea!!! Solo una domanda: la nuova taglia di Jinbe viene detto che è superiore ai 400 milioni da una dei New Fishmen Pirates se non sbaglio, ma anche che è inferiore a quella di Law(440 milioni)? Quest'ultimo particolare me lo ero perso...dove viene detto?
     
    Top
    .
  8. finegold
     
    .

    User deleted


    Volevo fare una domanda. Secondo voi, dal punto di vista del governo mondiale, cioè dell'organizzazione che ha come fine il controllo dei mari, il mantenimento dell'ordine, il rispetto delle leggi bla bla bla ha senso il mantenimento di un sistema come quello dei ricercati? E' funzionale ai loro scopi?

    Perché a me sembra che forse possa funzionare con i pirati di basso livello, ma con i big no. Finora abbiamo visto pochissimi cacciatori di taglie, tutti di infima categoria a parte Zoro (ma lui è un caso a parte). Provo a pensare al cacciatore di taglie medio. Si mette a caccia di una taglia. Più è grossa più significa guai. Un pirata ha alle spalle una ciurma. Un cacciatore di taglie in genere è da solo (essere in gruppo significa dover dividere il ricavato della riscossione). Perciò si butta su ricercati di valore più basso, nella speranza di cominciare a farsi qualche soldo e soprattutto di farsi un nome. E qui entra in gioco il secondo fattore, la fama. Che in realtà, in questo momento, pende di più a favore dei pirati. Ho come l'impressione che i pirati, soprattutto i big, delle taglie se ne facciano una grossa risata e le usino solo come metodo per vedere "chi ce l'ha più lungo". Taglia più alta=seguaci che accorrono a frotte sotto la tua bandiera, scontri evitati anche solo grazie al timore che incute il proprio nome, etc

    Non so, un sistema del genere può funzionare tipo negli usa, dove qualunque persona può avere un'arma da fuoco e inchiodare anche per fortuna il delinquente di turno. Ma in One Piece?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 27/11/2012, 23:42) 
    scusa pensa che per aver sconfitto crocodile gli hanno messo 70 milioni in più , e questo nessuno lo sa, non è stato divulgato hanno dato il merito a smoker ( contro il volere del fumoso che ho eltto spesso commenti su di lui" prenditi meriti che non sono tuoi ")....quindi per quello che ha combinato durante e prima la guerra doveva essere molto più alta

    Per me potevano pure lasciargli 300 milioni. Io la vedo come una questione di pericolosità e di rapporto con la taglia precedente. Un pirata che da 30 milioni passa a 100 è una cosa eclatante, significa che passa da essere uno sconosciuto a essere un pirata famoso. Così come uno che arriva ai 300 milioni è praticamente un pezzo grosso. Passare da 300 a 400 è relativamente meno importante perché tanto si sapeva già che fosse un personaggio pericolosissimo.

    CITAZIONE (alexpozzi90 @ 27/11/2012, 23:46) 
    Gran bell'idea!!! Solo una domanda: la nuova taglia di Jinbe viene detto che è superiore ai 400 milioni da una dei New Fishmen Pirates se non sbaglio, ma anche che è inferiore a quella di Law(440 milioni)? Quest'ultimo particolare me lo ero perso...dove viene detto?

    A maggio era uscita una classifica delle taglie su Jump e Jinbe era tra Law e Rufy.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Secondo me di taglie spropositate ne vedremo più di una. E francamente pretendo che sia così. Sicuramente quelle degli Imperatori rientrano tra queste. Se Ace valeva 550 milioni e Pekoms ne vale 330, non è inverosimile pensare che i rispettivi capitani possano valere più del doppio di ciascuno di loro. Di solito tra il capitano e i suoi ufficiali c'è un bel divario in termini di taglia: penso a Rufy e Zoro, o anche a Kidd e Killer. Quindi credo sia quasi matematico che ad esempio Big Mom superi i 600 milioni.

    La taglia di Rufy potrebbe essere schizzata così in alto per via di pressioni dirette di Akainu. Inoltre, conoscendo il radicalismo del nuovo Grande Ammiraglio e le politiche che deve aver verosimilmente messo in campo per combattere la Pirateria, non mi stupirebbe se la Marina fosse più propensa ad affibiare taglie mediamente più alte rispetto al passato.


    CITAZIONE (jack8325 @ 27/11/2012, 22:44) 
    Ok pericolosità etc. ma il governo mondiale non può svenarsi nella malagurata botta di culo di qualche cacciatore di taglie che becca una Big Mom.

    Secondo te Big Mom può essere catturata grazie a una botta di culo?
    Se la attaccassero un numero consistente di cacciatori di taglie (evidentemente non saggi quanto avidi), il 95% di loro non riuscirebbe nemmeno ad avvicinarsi a Big Mom, finendo con l'essere straziato dalla furia dei suoi uomini; il 4% di loro potrebbe forse avere il privilegio di essere divorato dall'Imperatrice in persona; infine il restante 1%, se veramente temibile, riuscirebbe al massimo a spezzarle un'unghia. E quello che li aspetterebbe dopo farebbe implorare loro una morte quanto più rapida e indolore possibile. E dubito che la Mamma gliela accorderebbe tanto facilmente.

    Suvvia, non scherziamo: stiamo parlando di un Imperatore!
    In quattro controllano la zona più terrificante del Pianeta, e il Governo Mondiale non riesce nemmeno a ipotizzare di potersene liberare, tanto che ha costruito un sistema di contrappesi per arginarne l'influenza.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    Una domanda che mi ha sempre incuriosito molto.
    Quanto valgono i soldi in One Pece???
    300.000.000 sembra una taglia altissima, ma alla fine mi sembra che con quei soldi ci si possa comprare soltanto una buona imbarcazione per un equipaggio non troppo numeroso, quindi nemmeno un galeone per intenderci.
    Se così fosse, vorrebbe dire che la Marina non sgancia troppo per le taglie :asd:
    Correggetemi se sbaglio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 28/11/2012, 00:29) 
    Una domanda che mi ha sempre incuriosito molto.
    Quanto valgono i soldi in One Pece???
    300.000.000 sembra una taglia altissima, ma alla fine mi sembra che con quei soldi ci si possa comprare soltanto una buona imbarcazione per un equipaggio non troppo numeroso, quindi nemmeno un galeone per intenderci.
    Se così fosse, vorrebbe dire che la Marina non sgancia troppo per le taglie :asd:
    Correggetemi se sbaglio.

    Il Berry praticamente corrisponde allo Yen. Per cui un milione di Berry sono come mille euro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 28/11/2012, 00:37) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 28/11/2012, 00:29) 
    Una domanda che mi ha sempre incuriosito molto.
    Quanto valgono i soldi in One Pece???
    300.000.000 sembra una taglia altissima, ma alla fine mi sembra che con quei soldi ci si possa comprare soltanto una buona imbarcazione per un equipaggio non troppo numeroso, quindi nemmeno un galeone per intenderci.
    Se così fosse, vorrebbe dire che la Marina non sgancia troppo per le taglie :asd:
    Correggetemi se sbaglio.

    Il Berry praticamente corrisponde allo Yen. Per cui un milione di Berry sono come mille euro.

    Ok, allora onestamente le taglie in generale mi sembrano molto basse.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 28/11/2012, 00:53) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 28/11/2012, 00:37) 
    Il Berry praticamente corrisponde allo Yen. Per cui un milione di Berry sono come mille euro.

    Ok, allora onestamente le taglie in generale mi sembrano molto basse.

    Scusate, il cambio ufficiale e' di circa 1 € = 100 yen

    quindi 100 milioni di Berry/yen sarebbero circa 1 milione di €.

    La taglia di Rufy e' circa 4 milioni €

    Cmq se fate i conti con la Sunny ricordiamoci che e' fatta col legno di adams che costa una cifra spropositata.


    Nel mondo reale la Taglia maggiore era di quella di Bin Laden, 25 milioni di $, circa 2 miliardi di Yen.
    Se Oda prendesse spunto dal mondo reale, la taglia di Dragon o Roger potrebbe essere quindi di 2 miliardi di Berry :bava:

    Se fosse veramente questa la taglia più alta, per gli imperatori mi aspetterei taglie dal miliardo in su.
    Ed in effetti, se Pekoms ha una taglia di 300 milioni, per la mammona sarebbe lecito aspettarsi almeno il triplo, se prendiamo come riferimento i rapporti di taglie tra Rufy e i mugi.

    Edited by Velmer - 28/11/2012, 02:03
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Bel topic con bellissima introduzione come primo post!!!

    Anche io penso che vedremo taglie molto alte, soprattutto se Ace era a 550 milioni, ed era "solo" un ufficiale, dagli Imperatori mi aspetto taglie di almeno 700/800 milioni, per avere un pò di distacco rispetto a personaggi come Ace (o di un "novellino" come Kidd che raggiunge quasi i 500).
    CITAZIONE (Faress @ 27/11/2012, 23:12) 
    CITAZIONE (Sennar @ 27/11/2012, 23:08) 
    diciamo che più che le taglie nuove di law e kidd e quella di Rufy che ora non ha molto senso rispetto a quello che ha fatto...jinbe ci sta...è jinbe è sempre stato famoso e pericoloso per il governo prima della flotta dei 7

    Io penso che quella di Rufy sia ben pensata. La faccenda di Moria è stata insabbiata, in parte credo anche quella di Impel Down (non ricordo bene, correggetemi se sbaglio). Quindi effettivamente da quando ha ottenuto quella da 300 milioni, non ha poi fatto molto agli occhi del mondo. I 100 milioni in più credo che siano una somma tra le piccole parti che sono state divulgate tra l'incidente con i Draghi Celesti e l'Evasione di massa da Impel Down; più eventualmente un qualcosa in più dovuto alla netta manifestazione dell'Ambizione del Re.

    Beh che è apparso agli occhi del mondo c'è la fuga (con evasione di massa) da Impel Down, l'essersi aggregato all'assalto di Marineford per liberare Ace, e il fatto che è figlio di Dragon (e deve essere visto come reato gravissimo agli occhi del GM); in più è pure ritornato a Marineford,nel dopo guerra, insieme a 2 ricercati come Jinbe e (soprattutto) Rayleigh, creando fastidi e umiliando la Marina.
    Poi penso sia stato reso pubblico il caos creatosi a Sabaody a causa sua, con tanto di pugno al drago celeste.
    Aggiungendo poi che, anche se è stato tenuto nascosto, Rufy ha sconfitto un flottaro (il secondo che butta giù) e ha l'haki del Re, si poteva proprio dare più di 100 milioni secondo me.
    CITAZIONE (Mr. Nakoshi @ 27/11/2012, 23:41) 
    E comunque visto che Ace, figlio di Roger aveva una taglia 550M non penso che ne vedremo molte di più alte,

    Però la notizia era segreta fino alla dichiarazione di Sengoku a Marineford,quindi non penso che avesse influito sulla taglia.
     
    Top
    .
2273 replies since 27/11/2012, 22:03   83637 views
  Share  
.