Miglior Rogia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fum-Fum: rogia di fumo (Smoker)
    1.83%
    2
  • Foco-Foco: rogia di fuoco (Ace)
    3.67%
    4
  • Sand-Sand: rogia di sabbia (Crocodile)
    6.42%
    7
  • Rombo-Rombo: rogia di elettricità (Ener)
    33.94%
    37
  • Gelo-Gelo: rogia di ghiaccio (Aokiji)
    3.67%
    4
  • Dark-Dark: rogia di oscurità (Barbanera)
    11.01%
    12
  • Pika-Pika: rogia di luce (Kizaru)
    23.85%
    26
  • Magu-Magu: rogia di magma (Akainu)
    9.17%
    10
  • Numa-Numa: rogia di palude (Caribou)
    0.92%
    1
  • Gas-Gas: rogia di gas (Caesar)
    4.59%
    5
  • Yuki-Yuki: rogia di neve (Monet)
    0.92%
    1
This poll is closed (Voters: 109)

Miglior Rogia

new editions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Per quanto mi riguarda adoro tutti quanti i Rogia nessuno escluso, ma se devo scegliere dico il Rombo Rombo: è quello che più di ogni altro mi ha dato la sensazione di potenza e di invincibilità, è sicuramente il migliore tra quelli conosciuti, e anche il mio preferito.
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/10/2012, 14:00) 
    In un mondo senza forzature, il Pika Pika sarebbe impossibile da contrastare. Nessuno potrebbe stare dietro a qualcuno che si muove alla velocità della luce, ed ogni colpo di costui dovrebbe ridurre in polvere l'avversario.

    nemmeno lui riesce a starsi dietro se si muove alla velocità della luce; i suoi occhi sono normali, non vedrebbe niente.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/10/2012, 20:26) 
    Perché dici ciò del Gas Gas, o saggio Zio? :mmm:

    Non mi piace perchè rispetto agli altri mi pare abbastanza insensato. Gli altri rappresentano un elemento o un fenomeno naturale. Questo dovrebbe rappresentare un po´tutti i gas e mi pare una boiata. è un po' come se saltasse fuori un paramisha che ti permette di diventare un solido qualsiasi :look2:
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    magellan ha diversi veleni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    critica più che leggittima....a me sinceramente non dispiace specialmente associato ad uno scienziato pazzo come CC...

    un pò come quello della palude associato a Caribo...che spero possa avere qualche utilizzo in più del solo intrappolare/inglobare persone o oggetti.....

    gli altri li trovo tutti molto belli...più che altro non saprei cosa aspettarmi dai prossimi rogia...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Dark-Dark

    troppo affascinante come potere... oltre che potentissimo!!!
     
    Top
    .
  7. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 25/10/2012, 14:32) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/10/2012, 14:00) 
    In un mondo senza forzature, il Pika Pika sarebbe impossibile da contrastare. Nessuno potrebbe stare dietro a qualcuno che si muove alla velocità della luce, ed ogni colpo di costui dovrebbe ridurre in polvere l'avversario.

    nemmeno lui riesce a starsi dietro se si muove alla velocità della luce; i suoi occhi sono normali, non vedrebbe niente.

    ma infatti per certi versi anche il suo attacco 'specchio', quello riflettente, può essere letto in quel senso. cioè, se vuole muoversi al massimo della sua velocità, deve farlo dopo aver 'caricato' quell'attacco, e 'mirato' riflettendosi in un determinato punto (come quando sfascia il muso di Scratchmen Apoo). se ci provasse direttamente, senza 'riflettersi', ma semplicemente muovendosi in linea retta, rischierebbe di non fermarsi in tempo e ritrovarsi da qualche parte in mezzo al mare. credo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,767
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 25/10/2012, 15:24) 
    CITAZIONE (dakuan @ 25/10/2012, 14:32) 
    nemmeno lui riesce a starsi dietro se si muove alla velocità della luce; i suoi occhi sono normali, non vedrebbe niente.

    ma infatti per certi versi anche il suo attacco 'specchio', quello riflettente, può essere letto in quel senso. cioè, se vuole muoversi al massimo della sua velocità, deve farlo dopo aver 'caricato' quell'attacco, e 'mirato' riflettendosi in un determinato punto (come quando sfascia il muso di Scratchmen Apoo). se ci provasse direttamente, senza 'riflettersi', ma semplicemente muovendosi in linea retta, rischierebbe di non fermarsi in tempo e ritrovarsi da qualche parte in mezzo al mare. credo

    Secondo me anche la sua vista funziona alla velocità della luce, nel senso essendo fatto di quell'elemento allora dovrebbe essere in grado di stargli dietro. Il frutto dark dark devo dire che mi piace fino a un certo punto..cioè ho visto che serve a due cose per ora, voglio vedere quali altre applicazioni ha
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 25/10/2012, 15:33) 
    Secondo me anche la sua vista funziona alla velocità della luce, nel senso essendo fatto di quell'elemento allora dovrebbe essere in grado di stargli dietro.

    No, perché il frutto è comandato dal cervello e quindi la velocità massima raggiungibile da Kizaru è in realtà quella del pensiero, cioè quanto ci mette effettivamente a reagire a quanto accade.
    E rimane in ogni caso la massima raggiungibile nel manga :ahsi:
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me anche la sua vista funziona alla velocità della luce, nel senso essendo fatto di quell'elemento allora dovrebbe essere in grado di stargli dietro.

    e perchè?
    il frutto agisce sul corpo, non sul cervello. il tempo che ci mette a decifrare i segnali visivi è lo stesso di una persona normale. come dice ath, per spostarsi alla velocità della luce deve "mirare" il punto d'arrivo, perchè durante lo spostamento non vede nulla e se non lo calcola rischia di fallire l'attacco o trovarsi in qualche situazione ancora peggiore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 25/10/2012, 14:32) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/10/2012, 14:00) 
    In un mondo senza forzature, il Pika Pika sarebbe impossibile da contrastare. Nessuno potrebbe stare dietro a qualcuno che si muove alla velocità della luce, ed ogni colpo di costui dovrebbe ridurre in polvere l'avversario.

    nemmeno lui riesce a starsi dietro se si muove alla velocità della luce; i suoi occhi sono normali, non vedrebbe niente.

    Comunque quando si muove alla velocità della luce gli avversari lui li vede immobili
    ....questo è in accordo con il fatto che il suo tempo si è fermato rispetto a quello degli altri(cioè rispetta la teoria della relatività ristretta)..ma chi viaggia alla velocità della luce vede se stesso fermo e gli altri viaggiare alla velocità della luce!!!(questo è un fatto di percezione dello spazio -tempo cosa diversa dal moto relativo tra 2 sistemi di riferimeto)

    (anche se questo è sbagliato poichè quello che ho detto prima prevede di considerare prima lo spazio e il tempo come quantità assolute e poi renderle relative tra loro, ciò è sbagliato perchè lo spazio-tempo è un concetto relativo e non si possono collegare grandezze assolute e relative essendo le grandezze assolute distinte tra loro)

    Prendiamo per buono la percezione dello spazio e del tempo che abbiamo dalla relatività

    ...allora dovresti aver ragione Dakuan !!!

    anche se la percezione dello spazio tempo non la puoi dimostrare perchè se viaggi alla velocità della luce secondo Einstein ti trasformi in energia(infatti il dibattito su questo fatto è ancora aperto essendo una questione logica irrisolta)

    Ma in Op potrebbe essere senza forzature che gli occhi di kizaru sono fatti di luce e quindi ha una diversa percezione dello spazio tempo!!
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    ahaha, tutta la prima parte non l'ho capita, ma sono contento di avere ragione...

    CITAZIONE
    Ma in Op potrebbe essere senza forzature che gli occhi di kizaru sono fatti di luce e quindi ha una diversa percezione dello spazio tempo!!

    certo, tutto è possibile, ma questo implicherebbe un'altra più grossa forzatura: perchè kizaru non è il supercazzuto Dio del mondo di one piece?
    se veramente avesse una percezione dello spazio tempo tale da farlo letteralmente "vivere" alla velocità della luce non solo non avrebbe rivali di sorta nel mondo, ma probabilmente anche la sua natura stessa ( a livello psicologico) non sarebbe per niente umana. vedrebbe il resto del mondo come una cartolina tridimensionale piena di oggetti fermi o giù di lì, non potrebbe più ragionare secondo le categorie di pensiero consuete e probabilmente sarebbe già emigrato in un'altra galassia alla ricerca di qualche forma di energia fotonica intelligente con cui metter su famiglia, o almeno farsi una sgroppata.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Anche se la tua risposta dimostra che non mi sono spiegato bene(colpa mia) XD....

    La penso come te perchè non avrebbe senso puntare l'obbiettivo quando si muove alla velocità della luce!!!.... :ahsi:
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche se la tua risposta dimostra che non mi sono spiegato bene(colpa mia) XD....

    io e la fisica non condividiamo lo stesso piano di realtà.
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    a me piace molto il rogia di fuoco, anche esteticamente.
    purtroppo ha il punto debole nel magma ma ha degli attacchi spettacolari come l'entei.
    poi seguono il rogia di elettricità e quello di ghiaccio, più o meno per gli stessi motivi.
    comunque fra i nuovi il migliore è il gas-gas secondo me
     
    Top
    .
114 replies since 24/10/2012, 11:33   3867 views
  Share  
.