Berlusconi - Il Ritorno

(ma se ne era veramente andato?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seaking

    Group
    OPG - Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    Direttamente dalla PdL Pictures
    CITAZIONE
    Cicchitto: «Con Berlusconi niente primarie». Galan:«Berlusconi ? Meglio di un orgasmo». :look:

    «Si, Silvio Berlusconi è candidato premier. Le primarie? Non si faranno perchè con la sua candidatura il problema non si pone». È categorico il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. Parla al termine di un lungo vertice a Palazzo Grazioli dove per ore si è confrontato lo stato maggiore del Pdl. Nella residenza romana dell'ex premier c'erano Angelino Alfano, Ignazio La Russa, Maurizio Gasparri, Fabrizio Cicchitto, Gaetano Quagliariello e Massimo Corsaro. Sul tavolo del vertice la nuova discesa in campo del Cavaliere e la riforma della legge elettorale.

    L'ENTUSIASMO DI GALAN - Il ritorno in campo del Cavaliere ha provocato diverse reazioni nel mondo politico. «Berlusconi in campo mi fa godere. Sto godendo molto di più di un orgasmo, questo godimento dura di più, moltissimo». Non modera l'entusiasmo l'ex ministro del Pdl, Giancarlo Galan, parlando dell'intenzione di Berlusconi di ricandidarsi premier alle prossime elezioni politiche. «Chi tra i nostri aveva già impostato la sua vita, la carriera e le speranze sul fatto che non ci fosse più Berlusconi se l'è presa in quel posto. Spero che molti di questi vengano lasciati a casa» ha aggiunto in una intervista a La Zanzara su Radio 24.

    UN LEADER GIOVANE - «Berlusconi è quello che fa politica da meno tempo rispetto per esempio a Casini che è in Parlamento dal 1983 - dice Galan - L'età non conta, lui è un fuoriclasse e sembra più giovane di Alfano, che può fare il segretario del partito. Nessuno prende i voti come lui». E questa volta farà scelte migliori, dice Galan: «Si circonderà di più liberali e meno di ex missini o ex socialisti statalisti. La rivoluzione liberale mica la puoi fare con Tremonti, Gasparri e La Russa». «Sento lo spirito di allora, quando c'era Forza Italia. La Lega, gli ex An, i missini e lo statalista Tremonti stavolta non ci fregheranno più e faremo la rivoluzione liberale» ha concluso.

    FORMIGONI : «MASSACRERANNO LUI»- Anche il presidente della Regione Lombardia, Felice, Roberto Formigoni, si dichiara felice per il ritorno di Berlusconi. Ma le ragioni sono ben altre. «La sua ridiscesa in campo - ha detto - mi trova personalmente felice così torneranno a dare addosso a lui e a massacrare lui, invece che dare addosso e massacrare me».

    EX ALLEATI - Un giudizio opposto arriva invece dagli ex alleati. Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, si limita a un sostanziale «no comment» («Berlusconi è un problema del Pdl, non mio»), e Roberto Maroni neo segretario della Lega non sembra voler aggiungere molto: «Conoscendo l'uomo non mi stupisce per niente, ma ho altre questioni di cui occuparmi ora. Le possibili alleanze sono l'ultimo punto dell'agenda, per quel che mi riguarda».

    FINI - Il presidente della Camera ha ben altre parole per salutare il ritorno del Cavaliere. «Gli italiani hanno compreso che non è più tempo di promesse miracolistiche, di impegni disattesi dicendo che poi la responsabilità è di qualcun altro e di palesi conflitti di interessi - dice Gianfranco Fini - Se gli italiani lo hanno compreso, e io credo che lo abbiano compreso, il risultato di un'eventuale candidatura del presidente Berlusconi non sarà quello che Berlusconi spera».

    CACCIARI: «LA SUA STAGIONE È FINITA» - «Non penso che Berlusconi voglia davvero ricandidarsi; credo abbia capito che ormai la sua stagione è finita». Massimo Cacciari, filosofo, politico ed ex sindaco di Venezia commenta così l'intenzione dell'ex premier di ricandidarsi alle politiche del 2013. «Mi pare siano tutti tentativi di tenere in vita il Pdl, di impedire che si disfi prima della prossima tornata elettorale, per riaccendere i fari sul partito e la persona che lo incarna. Ma non credo che voglia davvero ricandidarsi» aggiunge.

    PERSONAGGIO NEFASTO - «Il possibile ritorno di Silvio Berlusconi in politica è un messaggio culturale particolarmente nefasto per la nostra società»: è l'opinione di Nichi Vendola, il leader di Sel. «Dobbiamo liberarci del berlusconismo e del suo modello culturale e sociale che ha avvelenato il nostro Paese per un ventennio. La destra è in crisi e per sollevarsi sa solo rimettere in campo il mago di tutti i populisti» aggiunge.

    By Corriere della Sera
     
    Top
    .
  2. qualcunaltro92
     
    .

    User deleted


    Ma non ha ancora capito che ormai ha fatto il suo tempo ??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    credo che la risposta di cacciari sia la più corretta! probabilmente tutto ciò serve come operazione di marketing perchè ora come ora il pdl nei sondaggi è pesantemente giù e quindi ci si vuole aggrappare ad una figura che di certo è più solida di alfano. come lui non credo che si presenterà veramente alle elezioni perchè ormai anche nell elettorato di destra ha perso molto la sua aura mistica (galan a parte :look: )
    nel 2013 se il pd gioca bene le sue carte molto facilmente sarà la sinistra a vincere le elezioni senza neanche ricorrere troppo ad alleanze strategiche. il problema è che ormai tutti sono sfiduciati e che vinca l uno o l altro poco importerà almeno per me.

    personalmente l unica figura oggi un minimo interessante ritengo sia renzi, ma è una mia modestissima opinione!! i vincitori probabilmente saranno l astensionismo e il voto di protesta e di questo ne sono felice.
     
    Top
    .
  4. TheBonf
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace essere troppo aggressivo, ma indipendentemente da Berlusconi io non potrò accettare di rivedere il PDL in parlamento dopo le prossime elezioni...
    Questi del PDL non sono di destra, non sono di sinistra, sono solo per gli "affari loro e dei loro amici", dicono una cosa a elezioni ma ne fanno un'altra appena eletti, portano l'economia al baratro e danno la colpa a chi li ha preceduti e a chi tenta di metterci una pezza, sono veramente ignobili.
    Non ultimo continuano a criticare Monti ma non esitano a votarlo per avere in cambio ciò che vogliono (vedi situazione frequenze televisive che in sordina nonostante l'annuncio dell'asta hanno visto il rinnovarsi della situazione attuale per 20 anni)
    E questi sono fatti. Chi li vota è da internare, seriamente.
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    tra l'altro poi... si vociferava che se anche fosse stato canditato alfano o altri se avessero vinto berlusconi avrebbe preso un ministero come quello dell'economia. quindi era già nell'aria il suo ritorno.
    ma io mi chiedo... per una volta che le forze politiche stavano cooperando (pur con qualche fatica) c'era proprio bisogno di riportare in campo il divisore per antonomasia? mi sembra che si stava introducendo una stagione politica seria, con esponenti dei vari partiti che si consultano, si cercavano per quanto possibile. non si può tornare indietro alle zuffe e la politica da teatrino del berlusca oltre che alle sue leggi per interesse.
    io penso che sia solo marketing, mettono il suo faccione rifatto in mostra per gasare i loro elettori che lo venerano. ma tutti gli altri non si faranno incantare, serve solo per evitare fughe di elettori fedelissimi. gli altri hanno già abbandonato la nave e lo sanno bene.

    CITAZIONE (TheBonf @ 13/7/2012, 09:29) 
    Questi del PDL non sono di destra, non sono di sinistra, sono solo per gli "affari loro e dei loro amici", dicono una cosa a elezioni ma ne fanno un'altra appena eletti, portano l'economia al baratro e danno la colpa a chi li ha preceduti e a chi tenta di metterci una pezza, sono veramente ignobili.

    :zizi:
     
    Top
    .
  6. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sand-sand @ 13/7/2012, 02:14) 
    i vincitori probabilmente saranno l astensionismo e il voto di protesta e di questo ne sono felice.

    Questo mi pare sicuro.
    Comunque chiunque andrà su non riuscirà a governare e si farà una bella palata di affari suoi e dei suoi amici come sempre...e degli italiani e i loro problemi chissenefrega.

    Per quanto riguarda Silvio, figurarsi se molla l'osso...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Speriamo che vinca, cosi in 3 giorni sperpererà tutti i soldi dello stato in mignotte e gli italiani sarnno costretti a fare una bella rivoluzione, mentre il buon Silvio, nel frattempo, si inimicherà tutti i governanti del mondo offendendoli con delle battute.
     
    Top
    .
  8. qualcunaltro92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 13/7/2012, 13:29) 
    Speriamo che vinca, cosi in 3 giorni sperpererà tutti i soldi dello stato in mignotte e gli italiani sarnno costretti a fare una bella rivoluzione, mentre il buon Silvio, nel frattempo, si inimicherà tutti i governanti del mondo offendendoli con delle battute.

    Se vince Berlusconi tutta l' economia andrà a rotoli, ma dubito che lo farà......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,127
    Location
    Tunisia, Palestina vabè, Marocco diciamo

    Status
    Offline
    Per me non c'è nulla di male. Chi lo vuole lo vota, chi non lo vuole non lo vota.

    Tanto le prossime elezioni le vinceranno quei simpaticoni del PD che, con la loro conclamata capacità, porteranno l'Italia verso nuovi orizzonti di benessere economico e sociale, al contrario di Berlusconi che, invece, grazie ai suoi poteri malefici, manderebbe l'economia italiana, europea e mondiale a rotoli nel giro di 5 petosecondi. :fiuu1:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,321
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Stavolta è morto per davvero, anche se si candida non prenderà nulla. La gente dimentica in fretta ma ora stiamo tutti cagando sangue per cui nessuno voterebbe uno che si fa i cazzi suoi anziché lavorare.

    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 13/7/2012, 10:13) 
    ma io mi chiedo... per una volta che le forze politiche stavano cooperando (pur con qualche fatica) c'era proprio bisogno di riportare in campo il divisore per antonomasia? mi sembra che si stava introducendo una stagione politica seria, con esponenti dei vari partiti che si consultano, si cercavano per quanto possibile. non si può tornare indietro alle zuffe e la politica da teatrino del berlusca oltre che alle sue leggi per interesse.

    A me sembra che in questi mesi si siano fatti tutti quanti i cazzi loro dandosi una mano a vicenda altro che stagione politica seria. E lo ha fatto sopratutto il PDL visto che è l'unico partito che può far cadere il governo.
    Se Monti avesse un po' di palle lo avrebbe detto a reti unificate: "Questi ci tengono per i coglioni e la riforma delle pensioni si potrebbe evitare se il PDL non stesse blindando la discussione sulle frequenze televisive".
    Per il resto non c'è molto da dire, Berlusconi è un delinquente e il suo partito è un partito composto per lo più di delinquenti. Fanno così schifo che il più presentabile che hanno trovato è Alfano che è stato fotografato al matrimonio della figlia di un boss mafioso. Se siamo nella situazione in cui siamo è in buona parte a causa di questi soggetti e dei loro alleati della lega e del PD.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,028

    Status
    Offline
    Niente da eccepire o da aggiungere, nella sostanza, a quanto scritto da ZIO BARBOCCHIA.

    Concordo sul fatto che non prenderà una mazza questa volta, e non perchè gli altri siano chissà che (anzi) ma perchè è ben vivido il ricordo di tutte le nefandezze di cui il "buon" Silvio si è reso protagonista. Poi, realmente, a meno che non si porti a casa Messi o Cristiano Ronaldo, non avrà nemmeno i voti dei milanisti coi paraocchi visto che ora ha pure venduto Ibrahimovic e Thiago Silva (peraltro dimostrando una coerenza degna del miglior Kishimoto :asd:).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376

    Status
    Offline
    Sicuramente ha venduto Ibrahimovic e Thiago Silva per finanziare la sua incredibile e rivoluzionaria campagna elettorale! Comunque quoto tutto ciò che ha detto BARBOCCHIA, e aggiungo che son proprio curioso di vedere quanta gente ha ancora il coraggio di votare un criminale a capo di un partito che non è altro che un'eterogenea accozzaglia di briganti, mafiosi, arrivisti e donzelle che han dimostrato come rendono messe in ginocchio di fronte al Cavaliere.
     
    Top
    .
  13. qualcunaltro92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlDucaBianco @ 13/7/2012, 15:00) 
    Sicuramente ha venduto Ibrahimovic e Thiago Silva per finanziare la sua incredibile e rivoluzionaria campagna elettorale! Comunque quoto tutto ciò che ha detto BARBOCCHIA, e aggiungo che son proprio curioso di vedere quanta gente ha ancora il coraggio di votare un criminale a capo di un partito che non è altro che un'eterogenea accozzaglia di briganti, mafiosi, arrivisti e donzelle che han dimostrato come rendono messe in ginocchio di fronte al Cavaliere.

    Te lo dico io : gli anziani.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376

    Status
    Offline
    CITAZIONE (qualcunaltro92 @ 13/7/2012, 15:06) 
    CITAZIONE (IlDucaBianco @ 13/7/2012, 15:00) 
    Sicuramente ha venduto Ibrahimovic e Thiago Silva per finanziare la sua incredibile e rivoluzionaria campagna elettorale! Comunque quoto tutto ciò che ha detto BARBOCCHIA, e aggiungo che son proprio curioso di vedere quanta gente ha ancora il coraggio di votare un criminale a capo di un partito che non è altro che un'eterogenea accozzaglia di briganti, mafiosi, arrivisti e donzelle che han dimostrato come rendono messe in ginocchio di fronte al Cavaliere.

    Te lo dico io : gli anziani.

    Sì ma anche no. Gli anziani ai tempi di Prodi lo prediligevano al Cavaliere, come pure Fassino era ben visto dagli over 70. Il target è più sulla casalinga amante di telenovelas e scoop scandalistici. Da dire però che dalle mie parti (vicentino) Silvio prendeva la maggior parte dei voti dalla Lega, ora il discorso sarà diverso, a meno che Maroni non venga riconquistato da qualche Rolex ultimo modello.
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 13/7/2012, 14:07) 
    Stavolta è morto per davvero, anche se si candida non prenderà nulla. La gente dimentica in fretta ma ora stiamo tutti cagando sangue per cui nessuno voterebbe uno che si fa i cazzi suoi anziché lavorare.

    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 13/7/2012, 10:13) 
    ma io mi chiedo... per una volta che le forze politiche stavano cooperando (pur con qualche fatica) c'era proprio bisogno di riportare in campo il divisore per antonomasia? mi sembra che si stava introducendo una stagione politica seria, con esponenti dei vari partiti che si consultano, si cercavano per quanto possibile. non si può tornare indietro alle zuffe e la politica da teatrino del berlusca oltre che alle sue leggi per interesse.

    A me sembra che in questi mesi si siano fatti tutti quanti i cazzi loro dandosi una mano a vicenda altro che stagione politica seria. E lo ha fatto sopratutto il PDL visto che è l'unico partito che può far cadere il governo.
    Se Monti avesse un po' di palle lo avrebbe detto a reti unificate: "Questi ci tengono per i coglioni e la riforma delle pensioni si potrebbe evitare se il PDL non stesse blindando la discussione sulle frequenze televisive".

    ma sicuramente! siamo lontani da una stagione politica seria ma almeno non fanno più baruffe come quando c'era silvio alla presidenza, con cui era impossibile avere un confronto parlamentare serio. si cercano per aiutarsi e proteggersi ma qualunque cosa è meglio di quello che c'era.
    ed è evidente a tutti che ricattano monti però capiscono che se staccano la spina verranno accusati da tutto il mondo di aver mandato in rovina l'italia. inoltre è recente la notizia che siamo ancora stati declassati nel ranking economico mondiale... per colpa de clima politico. quindi non lo faranno mai e non capisco cos'abbia monti da temere...
    la cosa che mi chiedo è perché monti non vende i beni dello stato... che ci stanno a fare? ci farebbero qualche centinaio di miliardi invece di tassare.. boh.

    CITAZIONE
    Fanno così schifo che il più presentabile che hanno trovato è Alfano che è stato fotografato al matrimonio della figlia di un boss mafioso.

    oddio, questa non la sapevo... sono andato a vedere e che schifo!

    CITAZIONE
    Se siamo nella situazione in cui siamo è in buona parte a causa di questi soggetti e dei loro alleati della lega e del PD.

    se non sbaglio fu l'europa che 10 anni fa, prima dell'ingresso nell'euro ci disse che dovevamo fare riforme per appianare il debito e difendere la moneta dalla crisi. la germania è stata l'unica a farlo seriamente.
     
    Top
    .
469 replies since 12/7/2012, 21:16   8262 views
  Share  
.