Donquijote Doflamingo

Il Demone Celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Apriamo questo topic per parlare del personaggio più enigmatico della flotta dei 7 e forse dell'intero manga!

    Donquijote Doflamingo

    160315-current_doflamingo_super



    E' apparso poco nel manga fin'ora, ma quando è apparso ha lasciato dietro di se tantissime domande e nessuna risposta.

    _ Lo vediamo per la prima volta nel lontano ed epico numero 25 del manga, dove si permette di scherzare con quello che poi sapremo essere un vice ammiraglio e parlare al pari di Sengoku. Incoraggia poi l'ammissione di Barbanera nei 7.

    _ Successivamente lo ritroviamo a Jaya, dopo l'avventura dei Mugi a Skypiea, dove fa uccidere (?) Bellamy da Cirkeys grazie a suoi allora misteriosi poteri.

    _ Dopo l'approdo dei nostri a Shabondy, veniamo a sapere che gestisce, tramite terzi, la casa d'aste per il commercio degli esseri umani. Attività che però sembra non interessargli molto visto che dopo il caos provocato dal trio Rufy/Law/Kidd abbandona tutto in mano a Disco.

    _Lo troviamo appena prima della guerra a tavola con gli altri schikibukai, dove sembra avere atteggiamenti amichevoli con Teach. Anche Teach si è dato alla Gay Way o c'è sotto qualcosa?

    _ Partecipa, anche se non molto attivamente, alla guerra di Marineford. Dove lo vediamo gironzolare giochicchiando con svariati personaggi, tra cui Crocodile e Jaws. Veniamo a sapere, dopo il mini scontro con Odr, che molto probabilmente il suo potere consiste in fili affilatissimi che oltre che controllare le persone possono pure tagliare.

    _A fine guerra lo ritroviamo intento ad uccidere Moria con l'aiuto di qualche PX. E come ci spiega lui stesso, gli ordini gli sono arrivati da qualcuno ancora più in alto di Sengoku...

    _Questo qualcuno lo ritroviamo dopo poco a parlare proprio con Dofla, il quale però gli spiega chiaramente che non prende ordini da nessuno, tantomeno da lui. Questo "qualcuno" ci appare solo in ombra...

    _Su Punk Hazard veniamo a sapere che il fantomatico Joker è proprio Doflamingo, e si chiariscono i suoi legami con CC, Vergo, Monet e Law. CC sembra essere un alleato, Law un suo vecchio sottoposto, Vergo un suo infiltrato d'alto rango nella marina e Monet una probabile new entry della sua ciurma.

    Un altro possibile aggancio potrebbe essere con Caribou, e forse anche con l'imperatore che Law vuole attaccare.

    Inoltre ci sarebbe la teoria che vorrebbe una qualche relazione tra il fenicottero ed occhi di falco, scaturita da questa immagine:

    Altro collegamento che un po' di tempo fa era venuto fuori su Doflamingo era questo:


    Insomma, Doflamingo sembra avere le mani ovunque!

    Direzioniamo qui tutti i post relativi ai suoi traffici, a quello che passa per la testa sua e dei suoi subordinati/alleati.

    Edited by Lord Kun - 10/7/2012, 17:54
    Attached Image
    160315-current_doflamingo_super

     
    Top
    .
927 replies since 5/7/2012, 09:58   32939 views
  Share  
.