Mihawk surclasserebbe Kaido e Big Mom?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, Mihawk è nettamente superiore
    6.86%
    12
  • Surclassare no, ma batterli sì
    20.57%
    36
  • Sono pari
    16.00%
    28
  • Kaido e Big Mom singolarmente lo battono senza surclassarlo
    39.43%
    69
  • Kaido e Big Mom singolarmente lo surclassano
    17.14%
    30
Guests cannot vote (Voters: 175)

Mihawk surclasserebbe Kaido e Big Mom?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 24/5/2012, 17:48) 
    se devo dirvela tutta per me big mam è ancora imperatrice solo perché gente come mihawk, doflamingo e kuma non hanno mosso un dito per toglierla di mezzo. altrimenti questi starebbero benissimo al suo posto.
    non mi ispira per niente forza ma solo potere (nel senso di ciurma e alleati).

    Ho idea che questa tua idea verrà disattesa brutalmente, Rubik ;)
    Certamente Big Mom si rivelerà un mostro in combattimento :zizi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=robertg,24/5/2012, 17:09]

    CITAZIONE
    cmq il ragionamento di fondo è sbagliato, non è che se erano alla pari una volta, e cioè ben 10anni prima, allora lo sono tutt'ora :look2:

    Infatti. Lo spadaccino più forte del mondo nel presente è Mihawk, quindi logica vuole che sia superiore anche a Shanks.

    CITAZIONE
    se poi non mi sbaglio shanks è diventato imperatore nel periodo di tempo trascorso dalla perdita del suo braccio e la partenza di rufy

    Non necessariamente.

    CITAZIONE
    il suo potere in 10anni potrebbe esser cresciuto a dismisura anche senza un braccio e ora occhi di falco potrebbe essere distanziato di molto

    Inverosimile (e rovesciabile comunque). A meno che non abbia ingerito un frutto del diavolo. Oppure è il super sayan della leggenda e Oda ci sta tenendo nascosta di proposito la sua vera identità...

    CITAZIONE
    probabilmente molti lettori sono stati tratti in inganno dal primo incontro falco-rosso :look2: quando disse di non volersi battere con un monco, ma forse non voleva diventare monco a sua volta :roftl:

    Credo che non voglia più duellare con Shanks per una mera questione di orgoglio.

    [QUOTE=robertg,24/5/2012, 17:27]

    CITAZIONE
    1in primis mihawk è vero è lo spadaccino più forte del mondo, ma ciò non vuol dire affatto che si trovi al secondo gradino del podio, cioè possono esserci un mucchio di persone che anche se non sono spadaccini gli danno merda

    Può darsi, ma il punto è che Shanks non è un non spadaccino (o è uno spadaccino se preferisci). Almeno fino a prova contraria.

    CITAZIONE
    2se lo chiamano il più forte del mondo, come lo era BB il più forte in generale, non vuol dire che non esistano spadaccini forti come lui, i titoli non sempre certificano al 100% una cosa (tanto per capirci anche roger era il re dei pirati ma di gente forte quanto lui ce n'era)

    Non credo, altrimenti Oda si sarebbe risparmiato il disturbo di assegnarli certi titoli.

    CITAZIONE
    3ho letto che citate l'episodio della guerra, e mi pare chiaro che lì MH ammetta il divario tra lui e BB, tant'è che vuole vedere coi suoi il divario che li separa (così dice a doflamingo e per onor della cronaca manco lo sfiora XD)

    Barbabianca era l'uomo più forte del mondo, più forte di Mihawk e di chiunque altro.

    CITAZIONE
    4assodato che ammetta che tra lui e BB c'è un divario e citando coby mi pare che gli unici al livello di BB fossere proprio i 4imperatori, e shanks è uno di essi

    Garp. Ma il suo discorso è un po' più articolato così.

    CITAZIONE
    MI DISPIACE DIRMI MA SHANKS NON è "SOLO" UNO SPADACCINO, SHANKS è UN IMPERATORE

    Forse il titolo di Imperatore può essere usato come arma impropria, ma penso che Shanks prediliga la spada :asd:

    CITAZIONE
    uno dei 3 che può vantare un potere pari a quello di BB -_- il passato è passato, il tempo dei pareggi credo (io) fia finito da un bel pezzo

    Non si parla mai di pareggi nel manga, ma solamente di un'accesa rivalità e di duelli feroci. Può anche darsi che fosse Shanks lo spadaccino migliore prima di perdere il braccio, ma nel presente è senza dubbio Mihawk :zizi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertg @ 24/5/2012, 17:27) 
    MI DISPIACE DIRMI MA SHANKS NON è "SOLO" UNO SPADACCINO, SHANKS è UN IMPERATORE
    uno dei 3 che può vantare un potere pari a quello di BB -_- il passato è passato, il tempo dei pareggi credo (io) fia finito da un bel pezzo

    Già, il passato è passato e i pareggi sono finiti da un pezzo perchè Shanks ora perderebbe :ahsi:
    Quello che hai scritto in generale nel resto del post (che non ho riportato) è contestabile da uno qualsiasi dei post "pro-Mihawk" (ma, onestamente, molto più oggettivi del tuo, e non offenderti) disseminati in questo topic e, soprattutto, da quanto c'è scritto nel manga!
     
    Top
    .
  4. TheBonf
     
    .

    User deleted


    Potrebbe batterli, ma non surclassarli.

    Per quanto riguarda l'annosa questione Shanks Mihawk, almeno per me è evidente che occhi di falco sia il miglior spadaccino e che quindi per logica vincerebbe in un uno contro uno, visto che alla fine l'Haou-shoku haki non serve (almeno sembra) a una sega contro i big (basta "mantenere i nervi saldi").
    Detto questo, Shanks ha una ciurma (forte) e Mihawk no... per questo è più pericoloso per il governo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Surclassarli non credo propio ma giocarsela fino alla fine si... il gruppo dei "mostri" che potrebbero benissimo combattere fra loro per me è formato da Aokiji, Akainu, Kizaru, Shanks, Barbanera, Kaido, Big Mom, Dragon e appunto Mihawk ( aspetto di vedere i nuovi Ammiragli e Doflamingo all'opera per decidere se sono degni di entrare in questo gruppo )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,433
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Vedo che il topic bene o male sta avendo successo, mi fa piacere XD ;).
    Comunque io rimango della mia idea che sia Big Mom che Kaido, anche se non si sono viste le loro capacità combattive, possono sconfiggere Mihawk, anche se durante il combattimento devono usare il 100% delle loro forze.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Versione moderatore ON

    Vi consiglio di evitare di dire che certe cose sono confermate quando non lo sono.
    Non sappiamo se Mihawk sia più forte di Shanks, sappiamo solo che è uno spadaccino migliore. Shanks potrebbe benissimo avere un Haki maggiore e quindi essere più pericoloso pur essendo uno spadaccino inferiore. Inoltre Shanks ha l'haki del re che gli consente di eliminare molti avversari senza neanche combatterci che non è un vantaggio da poco.
    In ONE PIECE se ha A ha sconfitto B e B ha sconfitto C non è detto che C non possa sconfiggere A.


    Versione moderatore OFF.

    Per rispondere alle questioni della pagina dico che di sicuro Mihawk è meno forte degli ammiragli, lui stesso si considera meno forte di Barbabianca e Barbabianca al momento di combattere gli ammiragli è stato massacrato.
    Gli imperatori sono considerati gli unici che possono opporsi a Barbabianca ma è anche dovuto al fatto che hanno ciurme fortissime. Basta vedere che il bianco aveva almeno quattro uomini che potevano combattere con dei flottari e che a due membri della sua ciurma è stato offerto di entrare nella flotta dei sette.
    Per come la vedo io il governo chiede di entrare nella flotta a quei pirati che hanno il potenziale per diventare imperatori. La differenza tra i membri della flotta e gli imperatori è che i primi smetttono di combattere con i big, si limitano a eliminare i pesci piccoli nella prima parte della rotta maggiore e non trovando mai avversari alla loro altezza non diventano più forti e in qualche caso diventano più deboli. I secondi sono nel mare più pericoloso del mondo ed hanno avversari mediamente più forti, spesso dopo aver sconfitto questi avversari li assimilano nella propria ciurma come nei casi di Ace e Doma diventando ancora più pericolosi.
    Per me un imperatore non è necessariamente molto più forte di un flottaro ma essendo più abituato a combattere per mantenere il proprio potere ed avento molti compagni forti quasi quanto lui è molto più pericoloso.
    Insomma secondo me Mihawk potrebbe dare molti problemi ad un imperatore ma non penso che sia più forte di loro. La cosa più probabile a mio parere è che sia esattamente al loro livello. E questo solo perché a differenza degli altri membri della flotta lui cerca sempre avversari forti con cui misurarsi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/5/2012, 01:19) 
    Versione moderatore ON

    Vi consiglio di evitare di dire che certe cose sono confermate quando non lo sono.
    Non sappiamo se Mihawk sia più forte di Shanks, sappiamo solo che è uno spadaccino migliore. Shanks potrebbe benissimo avere un Haki maggiore e quindi essere più pericoloso pur essendo uno spadaccino inferiore. Inoltre Shanks ha l'haki del re che gli consente di eliminare molti avversari senza neanche combatterci che non è un vantaggio da poco.
    In ONE PIECE se ha A ha sconfitto B e B ha sconfitto C non è detto che C non possa sconfiggere A.

    Che è, in sostanza, quello che è stato ribadito dai "pro-Mihawk" ;)
    Mihawk, nel singolo duello con Shanks, è migliore poichè entrambi sono spadaccini e il flottaro è il top della categoria! Concordo sul fatto che sia difficile in ogni caso prevedere come potrebbero interagire le abilità di Mihawk con quelle eventuali degli altri Imperatori!


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/5/2012, 01:19) 
    Per rispondere alle questioni della pagina dico che di sicuro Mihawk è meno forte degli ammiragli, lui stesso si considera meno forte di Barbabianca e Barbabianca al momento di combattere gli ammiragli è stato massacrato.

    Questo te lo contesto! Mihawk era conscio del fatto che Newgate fosse più forte di chiunque altro, sicuramente anche di lui stesso! Ha provato a testare questa differenza non riuscendo ad ottenere, di fatto, alcuna evidenza perchè è stato intercettato da Jozu! Occorre però ricordare che in quei frangenti Newgate era sì già vecchio e malato, ma non aveva ancora una enorme ferita da spada che lo attraversava da parte a parte! E ancora, fintanto che la salute non gli ha voltato totalmente le spalle (fino a prima della manata di magma in pieno petto subita per mano di Akinu), Newgate ha giocato alla pari con gli Ammiragli nonostante l'handicap della ferita inflittagli da Squardo! Perciò, secondo me, è sbagliato affermare a priori che Mihawk sia meno forte degli Ammiragli! O meglio, a livello di potere in senso lato gli Ammiragli possono essere benissimo più forti di Occhi di Falco, un 1 vs.1 invece potrebbe essere aperto a qualsiasi esito!


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/5/2012, 01:19) 
    Insomma secondo me Mihawk potrebbe dare molti problemi ad un imperatore ma non penso che sia più forte di loro. La cosa più probabile a mio parere è che sia esattamente al loro livello. E questo solo perché a differenza degli altri membri della flotta lui cerca sempre avversari forti con cui misurarsi.

    Questa, infine, è un'interpretazione molto verosimile, fra la più verosimili senz'altro :zizi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 25/5/2012, 01:49) 
    Newgate ha giocato alla pari con gli Ammiragli nonostante l'handicap della ferita inflittagli da Squardo!

    Veramente è stato massacrato da tutti e tre. Aokiji non è riuscito neanche a ferirlo mentre lui lo ha subito messo alle corde è dovuto arrivare Jozu ad aiutarlo. Kizaru gliele ha date e non è mai stato colpito. Akainu gli ha portato via mezza faccia e gli fatto un buco nel petto e anche dopo che il bianco lo ha colpito con un terremoto che ha distrutto mezza isola ha continuato a stare bene ed è sparito solo per un capitolo perché era caduto in un burrone.
    Barbabianca è morto poche pagine dopo mentre Akainu ha sconfitto Ivankov (che combatteva alla pari con un flottaro), ha quasi ucciso Jinbe e Rufy e poi ha combattuto contro tutti gli ufficiali di Barbabianca più Crocodile e alcuni capitani alleati. E non solo stava pure vincendo visto che ha steso subito un ufficiale e stava ordinando di sterminare gli altri quando è arrivato Shanks.
    Ora se uno orgoglioso come Mihawk dice essere inferiore a qualcuno è perché lo è davvero. Visto che gli ammiragli sono più forti di Barbabianca significa che gli ammiragli sono anche più forti di Mihawk.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=ZIO BARBOCCHIA,25/5/2012, 01:19 ?t=61670641&st=30#entry501577178]

    CITAZIONE
    Shanks potrebbe benissimo avere un Haki maggiore e quindi essere più pericoloso pur essendo uno spadaccino inferiore.

    Ci può stare, ma in che modo l'haki maggiore dovrebbe aiutarlo a battere Mihawk? L'apprendimento dell'haki non trasforma uno spadaccino in un altro tipo di combattente che io sappia. Voglio dire, Zoro con l'haki è uno spadaccino tanto quanto lo era senza haki, quindi perché per Shanks dovrebbe essere diverso? Credi che dopo aver perso il braccio buono abbia accantonato l'arte della spada per dedicarsi ad altro? O che abbia mangiato un frutto del diavolo magari?

    CITAZIONE
    Inoltre Shanks ha l'haki del re che gli consente di eliminare molti avversari senza neanche combatterci che non è un vantaggio da poco.

    Ok, ma contro Mihawk a che gli servirebbe?

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/5/2012, 03:36) 
    Visto che gli ammiragli sono più forti di Barbabianca significa che gli ammiragli sono anche più forti di Mihawk.

    Addirittura più forti di Barbabianca? Ne dubito. Nonostante l'età avanzata e la salute cagionevole il babbo era ancora al top.

    Edited by Horus-Eye - 25/5/2012, 04:22
     
    Top
    .
  11. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/5/2012, 01:19) 
    Vi consiglio di evitare di dire che certe cose sono confermate quando non lo sono.
    Non sappiamo se Mihawk sia più forte di Shanks, sappiamo solo che è uno spadaccino migliore. Shanks potrebbe benissimo avere un Haki maggiore e quindi essere più pericoloso pur essendo uno spadaccino inferiore. Inoltre Shanks ha l'haki del re che gli consente di eliminare molti avversari senza neanche combatterci che non è un vantaggio da poco.
    In ONE PIECE se ha A ha sconfitto B e B ha sconfitto C non è detto che C non possa sconfiggere A.

    Bene o male è quello che hanno detto tutti.

    Il confronto Shanks vs Mihawk era inteso come un 1 vs 1. Chiaro che poi contro "Tizio" Shanks potrebbe vincere e Mihawk potrebbe perdere. Ma in un duello tra i due vincerebbe Mihawk senza se e senza ma :lol:

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/5/2012, 03:36) 
    Veramente è stato massacrato da tutti e tre. Aokiji non è riuscito neanche a ferirlo mentre lui lo ha subito messo alle corde è dovuto arrivare Jozu ad aiutarlo. Kizaru gliele ha date e non è mai stato colpito. Akainu gli ha portato via mezza faccia e gli fatto un buco nel petto e anche dopo che il bianco lo ha colpito con un terremoto che ha distrutto mezza isola ha continuato a stare bene ed è sparito solo per un capitolo perché era caduto in un burrone.
    Barbabianca è morto poche pagine dopo mentre Akainu ha sconfitto Ivankov (che combatteva alla pari con un flottaro), ha quasi ucciso Jinbe e Rufy e poi ha combattuto contro tutti gli ufficiali di Barbabianca più Crocodile e alcuni capitani alleati. E non solo stava pure vincendo visto che ha steso subito un ufficiale e stava ordinando di sterminare gli altri quando è arrivato Shanks.
    Ora se uno orgoglioso come Mihawk dice essere inferiore a qualcuno è perché lo è davvero. Visto che gli ammiragli sono più forti di Barbabianca significa che gli ammiragli sono anche più forti di Mihawk.

    Vero che il vecchio nella maggior parte degli 1 vs 1 contro gli ammiragli è stato massacrato, ma con Mihawk non si è neanche scontrato!

    Barbabianca si è presentato a Marineford con la fama di uomo più forte al mondo, e Mihawk, con quel fendente, voleva solo capire se era vero e in caso quanto grande era la distanza che li separava, come dice subito prima. Il fendente poi è stato parato da Jozu, chi ci dice che non avrebbe diviso in due il vecchio? O che comunque avrebbe faticato a pararlo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/5/2012, 20:56)
    Il confronto Shanks vs Mihawk era inteso come un 1 vs 1. Chiaro che poi contro "Tizio" Shanks potrebbe vincere e Mihawk potrebbe perdere. Ma in un duello tra i due vincerebbe Mihawk senza se e senza ma :lol:

    mah chissà se prima o poi oda ci svelerà il mistero
    cmq io ci andrei piano con tutte queste certezze matematiche che andate tirando fuori, sia su occhi di falco che su altri personaggi, che ancora addirittura non si sono visti come kaido, sentir dire che big mam sia scarsa poi questa mi ha fatto cadere dalla sedia ahahah XD sopratutto quando è stato detto sta lì perchè uno come kuma o DOFLAMINGO non la buttano giù è esilarante :roftl:
    guardate su mihawk posso ancora capire che i suoi fan si taglierebbero le vene ad una sconfitta con chiunque che non fosse il re dei pirati, purtroppo oda vi ha dato modo di pensare alla sua onnipotenza, ma quando si tira in ballo doflamingo no cavolo :P se uno che non ha fatto un emerito cavolo di niente può battere un imperatrice solo perchè vi piace il personaggio siamo messi male :dho:
    se ragionassimo così mi chiedo ancora perchè il governo avrebbe chiamato tutti i suoi migliori uomini, ammiragli, grandammiragli, kumabot e in pratica altri 3o4 uomini forti come un imperatore per sbarazzarsi di uno solo di essi? ok era BB però lo spiegamento di forze mi sembra un pò eccessivo, tutti questi megamostri cosa facevano mentre BB e i suoi avanzavano? se erano forti come un imperatore uno teneva a bada BB, altri 3 i tre primi ufficiali, gli ammiragli giocavano a carte e sengoku e garp prendevano il tè a rigor di logica XD
    però devo ammere che dall'altra parte c'era crocodile :look2: ha litigato con doflamingo e mihawk, con il secondo ha fatto anche la faccia brutta :asd: allora forse le forze erano pari, crocodile è sicuramente un altro al livello di un imperatore :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 25/5/2012, 08:03) 
    Il confronto Shanks vs Mihawk era inteso come un 1 vs 1. Chiaro che poi contro "Tizio" Shanks potrebbe vincere e Mihawk potrebbe perdere. Ma in un duello tra i due vincerebbe Mihawk senza se e senza ma :lol:

    Difatti l'ho scritto perché alcuni hanno considerato che se Mihawk ha battuto Shanks significa che possa battere un qualunque imperatore.

    CITAZIONE
    Barbabianca si è presentato a Marineford con la fama di uomo più forte al mondo, e Mihawk, con quel fendente, voleva solo capire se era vero e in caso quanto grande era la distanza che li separava, come dice subito prima. Il fendente poi è stato parato da Jozu, chi ci dice che non avrebbe diviso in due il vecchio? O che comunque avrebbe faticato a pararlo?

    Ce lo dice il fatto che non si è neanche degnato di provare a pararlo. E che la persona che dato quel colpo dica esplicitamente di essere meno forte di lui.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/5/2012, 04:05) 
    Ok, ma contro Mihawk a che gli servirebbe?

    Se si parla di forza in generale io considero quanto sia pericoloso per tutti i possibili avversari. Per Mihawk non è un problema ma per la maggior parte delle persone si.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/5/2012, 03:36) 
    Visto che gli ammiragli sono più forti di Barbabianca significa che gli ammiragli sono anche più forti di Mihawk.

    Addirittura più forti di Barbabianca? Ne dubito. Nonostante l'età avanzata e la salute cagionevole il babbo era ancora al top.
    [/QUOTE]

    Se così fosse allora sarebbero stati loro a finire uccisi e lui a non essere mai colpito ma nei loro scontri è avvenuto il contrario.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/5/2012, 03:36) 
    CITAZIONE (battista15 @ 25/5/2012, 01:49) 
    Newgate ha giocato alla pari con gli Ammiragli nonostante l'handicap della ferita inflittagli da Squardo!

    Veramente è stato massacrato da tutti e tre. Aokiji non è riuscito neanche a ferirlo mentre lui lo ha subito messo alle corde è dovuto arrivare Jozu ad aiutarlo. Kizaru gliele ha date e non è mai stato colpito. Akainu gli ha portato via mezza faccia e gli fatto un buco nel petto e anche dopo che il bianco lo ha colpito con un terremoto che ha distrutto mezza isola ha continuato a stare bene ed è sparito solo per un capitolo perché era caduto in un burrone.
    Barbabianca è morto poche pagine dopo mentre Akainu ha sconfitto Ivankov (che combatteva alla pari con un flottaro), ha quasi ucciso Jinbe e Rufy e poi ha combattuto contro tutti gli ufficiali di Barbabianca più Crocodile e alcuni capitani alleati. E non solo stava pure vincendo visto che ha steso subito un ufficiale e stava ordinando di sterminare gli altri quando è arrivato Shanks.
    Ora se uno orgoglioso come Mihawk dice essere inferiore a qualcuno è perché lo è davvero. Visto che gli ammiragli sono più forti di Barbabianca significa che gli ammiragli sono anche più forti di Mihawk.

    Non riportare solo quello che ti va però, eh ;)
    Non è un caso che io abbia scritto che Newgate se la stava vedendo alla pari con gli Ammiragli prima che la salute gli voltasse completamente le spalle (e questo quando e nonostante fosse già stato ferito da Squardo). Che Aokiji potesse averlo già messo alle corde è vero ma da dimostrare, in fondo i Partisan di ghiaccio che gli ha lanciato contro poteva sempre distruggerli con un colpo di Gura Gura. Ma fino a quando non si è accasciato a terra per il dolore al petto ed è stato, successivamente, colpito al petto da Akainu, se l'è giocata alla pari con lo stesso Akainu, ribattendo ogni suo colpo di magma. Da quel momento in poi, fino all'entrata in "modalità berserk", BarbaBianca è stato palesemente inferiore agli Ammiragli ma quando ha colpito Akainu la sua superiorità era tornata ad essere evidente. Che poi Akainu sia sopravvissuto e abbia continuato la suo opera di distruzione mentra BarbaBianca sia morto è un altro discorso. Di fatto Newgate aveva, seppur momentaneamente, sconfitto Akainu (il quale è stato pure fortunato a non cadere in acqua), mentre la sua morte non è da ricondurre certo solo all'intervento dell'Ammiraglio, anzi! Per il resto, pur continuando a quotare l'ultima parte dell'ultimo tuo messaggio, quoto anche gli ultimi messaggi di -Akainu- e Horus-Eye :zizi:
     
    Top
    .
  15. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/5/2012, 11:03) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 25/5/2012, 08:03) 
    Il confronto Shanks vs Mihawk era inteso come un 1 vs 1. Chiaro che poi contro "Tizio" Shanks potrebbe vincere e Mihawk potrebbe perdere. Ma in un duello tra i due vincerebbe Mihawk senza se e senza ma :lol:

    Difatti l'ho scritto perché alcuni hanno considerato che se Mihawk ha battuto Shanks significa che possa battere un qualunque imperatore.

    D'accordissimo sul fatto che la superiorità su Shanks non implichi forzatamente anche quella sugli altri imperatori (anche perchè non sappiamo nemmeno se Shanks sia effettivamente più forte degli altri), bisognerebbe imparare ad usare un po' il condizionale! XD

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/5/2012, 11:03) 
    Ce lo dice il fatto che non si è neanche degnato di provare a pararlo. E che la persona che dato quel colpo dica esplicitamente di essere meno forte di lui.

    Teoricamente non si è degnato di parare neanche il colpo successivo di Kizaru, visto che in quel caso è Marco a fargli da scudo! Però poi abbiamo visto tutti come Kizaru fosse più forte nell'1 vs 1 (addirittura durante lo scontro si concede anche il lusso di laserare la chiave delle manette di Ace con la precisione di un cecchino!)

    Sulla frase non so che dire. Io l'ho interpretata in maniera diversa! Più che come un'ammissione di inferiorità l'ho interpretata come una semplice curiosità di capire se davvero Barbabianca era più forte...su questo quindi non mi dilungo, visto che ritengo possibili entrambe le interpretazioni!
     
    Top
    .
263 replies since 22/5/2012, 21:58   18905 views
  Share  
.