Possibili tappe

le isole che forse vedremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,863
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Prima di iniziare fatemi ringraziare Kun (lui sa perchè) ^_^


    Leggendo alcuni volumi del manga, si hanno avuto notizie di possibili futuri approdi dei nostri pirati preferiti nel proseguire dell' avventura. Oda in questi cenni e rimandi è bravissimo e non penso che l' abbia fatto senza un motivo l' aver accennato a queste isole. Le idee che mi sono fatto sono queste:

    Wanokuni: sappiamo che è l' isola dello spadaccino samurai leggendario Ryuma, tanto forte da aver affettato un drago. L' isola si trova nel nuovo mondo e sono sicuro che Oda, vista la sua passione per i film sui samurai (i sette samurai è uno dei suoi film preferiti) una capatina ai nostri potrebbe fargliela fare. Già mi immagino un' isola medieval-giapponese, piena di samurai, ninja (perchè no?) e signorotti arroganti :D Horus eye ed io la aspettiamo tantissimo -_-

    Erbaf: è la più citata dai nostri, soprattutto la Mecca che Usop vuole raggiungere. La fantomatica isola dei giganti guerrieri potrebbe avere un ambientazione vichinga, vedendo l' abbigliamento di Dori, Brogi, Oimo e Karsee, ma le sorprese potrebbero esserci. Potrebbe trovarsi nel nuovo mondo?

    L' isola dei pirati: viene nominata da Robin durante il Davy back fight. Si sa che è il luogo d' origine del gioco e che è un paradiso dei pirati. Una Mock town più grande e tosta? Potrebbe darsi anche che sia un luogo dove qualche imperatore abbia casa :fiuu1:

    L' isola dei meccanismi: E' una piccola isola che viene mostrata durante le mini avventure di Ener ed era l' isola dove io pensavo si trovasse Vegacoso. Chissà che legami ha col dottore :mmm:

    L' isola del tesoro del capitan John?: da quando Rufy ha preso il braccialetto, non riesco a non pensare che ci sarà una saga che riguarderà la ricerca di questo tesoro. Potrebbe trovarsi anche in fondo al mare eh, quindi niente isola, però stiamo ipotizzando e quindi...

    Cava di agalmatolite marina?: da dove viene l' agalmatolite marina? viene estratta dai fondali marini o da un' isola? Nami sa che per attraversare le fascie di Bonaccia, un pezzo di questo minerale è indispensabile. Li vedremo impossessarsene di qualche pezzo?

    Regno misterioso di Brook: il regno che ha dato i natali all' Ossicino preferito dai nostri. Chissà che non ci si vadi per ottenere info sul passato dello scheletro :mmm:

    Follia assoluta! Ultima meta, lo SPAZIO: Abbiamo visto civiltà aliene nelle mini avventure di Ener, quindi perchè non sognare di vedere i nostri impegnati in una saga fantascientifica contro i pirati spaziali? Forse è la sbronza di venerdì che si fa ancora sentire :asd:


    Questo sono quelle ipotizzo io. Voi che dite? Ipotizziamo insieme, vi và? ;)
     
    Top
    .
  2. One Dream
     
    .

    User deleted


    L'all blue e i frutti del diavolo, per me sono due misteri che risiedono in qualche isola o tratto di mare nella parte finale della Rotta Maggiore

    Per quanto riguarda i posti noti da visitare assolutamente, il mio sguardo per ora è rivolto tutto sulla città sacra
    Quanto mi piacerebbe poter vedere Rufy e Ace incavolati irrompere nella dimora dei 5 astri per vendicare la morte della padre e di tutti gli innocenti che hanno perso la vita ingiustamente a causa loro
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    wanokuni, erbaf e l'isola del tesoro di cpaitan john credo che siano dei passaggi obbligati.

    CITAZIONE
    Follia assoluta! Ultima meta, lo SPAZIO: Abbiamo visto civiltà aliene nelle mini avventure di Ener, quindi perchè non sognare di vedere i nostri impegnati in una saga fantascientifica contro i pirati spaziali? Forse è la sbronza di venerdì che si fa ancora sentire

    One Piece VS Cobra....lol...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Di queste citate ritengo vedremo solo Erbaf.

    L'isola del tesoro di capitano john la vedremo solo nelle miniavventure di Bagy.. o comunque non avrà nulla a che fare con i mugiwara :ahsi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Gran topic questo, spero tanto che sopravviva... Ci avevo provato pure io ad aprirlo tempo fa, questa è una parte del post iniziale (che ho recuperato da un altro foro):

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/11/2008, 16:37)
    In seguito alle recenti rivelazioni sulle razze del Mondo di OnePiece, mi sono ritrovato a immaginare luoghi e situazioni in cui mi piacerebbe veder piombare, come un fulmine a ciel sereno, la ciurma più scalcinata ed eterogenea dei quattro mari...

    Ricordate il samurai Ryuma proveniente dal Wanokuni? Non sarebbe fantastico se Rufy e compagni venissero catapultati nel periodo Edo? Io sbavo al solo pensiero... Già mi figuro un ronin attaccabrighe di mezz'età abilissimo con la wakizashi, tanti tanti samurai fedeli al bushido, un vecchio e saggio maestro di spada armato di bokken e proprietario di un rinomato dojo, un fabbro famoso (magari della scuola Kitetsu), belle figliole in yukata, sake a fiumi... E poi i ciliegi (quelli veri)... Quand'ero piccolo avevo un ciliegio splendido, a cui ero affezionatissimo... Ricordo che quando lo abbatterono mi misi a piangere :cry:

    Vabbè, bando ai sentimentalismi... L'avventura nel Wanokuni rappresenta - a parimerito con una grandiosa battaglia navale - il massimo che potrei desiderare per il futuro.

    Poi ovviamente mi incuriosiscono la Terra Sacra di Mariejoa, Erbaf, la leggendaria patria dei guerrieri giganti, la fantomatica isola dei pirati (che immagino simile a Mock Town) e il paradiso sommerso, che il buon Oda continua a posticipare (e pensare che Sanji l'ha nominato nei primi volumi XD).

    P.S. Approvo la follia assoluta... Vedo già la Sunny equipaggiata con migliaia di palloncini librarsi nelle profondità siderali, magari con un'arma ancestrale alle costole :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Dal post iniziale di Reed, credo che una tappa sicura sarà di certo Erbaf che, in tutta sincerità, è anche l'unica che mi interessa veramente! O meglio, anche la terra di Ryuuma sarebbe interessante se ci fosse anche lui a menare le mani, ma ora mi attira poco!

    Spero Oda non si lanci in imprese avventate, tipo lo spazio (spero sia davvero solo l'effetto di una sbronza Reed :asd:), che con i pirati c'entra come i cavoli a merenda (ricordiamo che Ener non è un pirata)!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,863
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 27/7/2009, 15:29)
    Spero Oda non si lanci in imprese avventate, tipo lo spazio (spero sia davvero solo l'effetto di una sbronza Reed :asd:), che con i pirati c'entra come i cavoli a merenda (ricordiamo che Ener non è un pirata)!

    Magari c' è qualche discendente di Ryuma che vorrà sapere dove Zoro ha preso Pioggia d' autunno :mmm:


    Riguardo il quote: Ho sempre pensato che Op sia lo shonen d' avventura definitivo. Quale più grande avventura che lo spazio? :D
     
    Top
    .
  8. ¬GeNeSiS
     
    .

    User deleted


    Oddio conoscendo Oda sarebbe capace di mettere Raftel nello spazio :ahsi: ...

    Ed ecco quindi spiegato perchè nessuno la trova ... :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,144
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Sono tutte possibilissime nel New World tranne l'isola originaria di Brook che si trova nel Mare Occidentale... per quella sono più portato a pensare ad un Flashback con il padre di Lafitte che racconta al figlio di quel leggendario spadaccino canterino che ha insegnato a lui :rolleyes:

    Da Erbaf mi aspetto tantissimo, soprattutto dopo aver visto quanti Giganti stanno tra l'elitè dei Marines... in generale penso sia un'occasione di Oda per divertirsi quanto vuole con le strutture giganti e il riutilizzo di oggetti e animali in un'ottica colossale.
    Oimo e Karsee dovrebbero essere pure già tornati e quindi abbiamo anche qualche guida, mentre per l'eventuale Re vorrei la classica rappresentazione di Odino, spiccicata e imponente.

    Wakonuni lo voglio medioevo giapponese soprattutto dal punto di vista zoologico: pieno di tutti gli animali mitologici tipici delle leggende giapponesi, dagli spiriti elementali ai kappa fino ovviamente ai Draghi, finalmente elaborati come Oda comanda -_-
    E una bella saga su Zoro ci sta assolutamente, soprattutto dopo quanto è passato inosservato lo spadaccino di recente, a cause delle ferite da recuperare (e che naturalmente è una decisione che ho approvato).
    Qua vorrei anche un cambio d'abito come si deve per la mia Dea :wub: :wub:

    Porti franchi come l'isola dei Pirati ce ne saranno tantissimi, preferirei qualcosa sulla leggenda di Davy Jones, anche altri DBF organizzati in maniera diversa!

    L'Isola dei Meccanismi non penso sarà una futura destinazione perché Franky vi è già stato, quindi penso più che si vedrà in Flashback e quando ovviamente incontreremo il Doc!
    Però me la sono immaginata abbastanza esaltante :bava:

    La cava di Agalmatolite è un mio vecchio cruccio, più che altro per spiegare come mai è più in possesso governativo... sarebbe ben strana quanto originale come saga (sullo stile di W7 con i minatori al posto dei carpentieri), ma continuo a ritenere che ci sia una grossa presenza governativa sopra, escludendola quindi.

    Per lo spazio ripeto ancora la battuta che ho scritto a Reed per MP: "Teletrasportaci su, Franky!" :lol:
    Le uniche vere possibilità di andarci sono quando si scoprirà cosa sono le armi ancestrali e che relazione può esserci con l'ex Regno di Bilca, se davvero c'entra coi 100 anni... poi che in orbita fissa sopra EL ci sia un satellite che ha già sparato l'ho delirato da tanto tempo :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. hedrart
     
    .

    User deleted


    Erbaf sarà una grande saga!! :rox: :bava:
    CITAZIONE
    mentre per l'eventuale Re vorrei la classica rappresentazione di Odino, spiccicata e imponente.

    Il Re di Erbaf potrebbe essere uno dei 4 Imperatori (più che altro è una mia speranza)... :look2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,416
    Location
    Giarre (Catania - Sicilia - Italia - Terra - Sistema Solare - Via Lattea )

    Status
    Offline
    Ke bella discussione!! *___*

    Le più probabili, secondo me, sono Erbaf e,in percentuale ridotta,l'isola di Ryuma.....Non vedo l'ora di vedere la patria dei giganti!! XD XD
     
    Top
    .
  12. Kizaru88
     
    .

    User deleted


    -Erbaf ci verrà mostrata di sicuro quando la scena si sposterà nel Nuovo Mondo. ;)

    -Penso che anche l'Isola dei Pirati ci verrà mostrata. Me la immagino come una Mock Town ma mooolto più pericolosa visto che nel Nuovo Mondo il livello Piratesco è più elevato. :zizi:

    Sulle altre invece non sono così sicuro che ce le mostrerà. :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Wakonuni lo voglio medioevo giapponese soprattutto dal punto di vista zoologico: pieno di tutti gli animali mitologici tipici delle leggende giapponesi, dagli spiriti elementali ai kappa fino ovviamente ai Draghi, finalmente elaborati come Oda comanda -_-

    L'idea di vedere un kappa potrebbe essere simpatica, magari potrebbe essere un mermen con l'aspetto di una tartarughe di mare
    A me invece di Wanokuni mi piacerebbe sapere se esiste un esercito reale a guardia dell'impero e se l'isola potrebbe corrispondere al regno autunnale
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,328
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Un'isola che mi piacerebbe venisse mostrata è l'isola dei nani ma dal racconto di Noland dovrebbe essere nella prima parte di rotta maggiore.

    Erbaf penso sarà l'ultima o penultima isola che visiteranno prima di Raftel.

    Non mi dispiacerebbe vederli sbarcare su di un'isola e scoprire che è un mostro marino.

    L'isola dei pirati penso sia solo una leggenda.
     
    Top
    .
  15. "ER FAINA" maximo
     
    .

    User deleted


    io avrei in mente cosi tante isole che ci vorrebbero altrri 1000 manga ma la mia curiosità si sofferma su:
    erbaf
    l'isola di davi jones
    vabbe raftel
    l'isola dei pirati
    e quella dello spadaccino


    MA VI GIURO NN VEDO L'ORA DI VEDERE L'ISOLA DEGLI UOMINI PESCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
     
    Top
    .
132 replies since 27/7/2009, 13:54   7168 views
  Share  
.