Spezziamo una lancia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lollo798
     
    .

    User deleted


    io mi sento di andare contro corrente, voglio difendere : HODY JONES

    pro:
    - nonostante tutto era un guerriero del armata di nettuno, non era un personaggio a caso:
    - el suo piano per quanto folle era ben progettato, uccidere la regina e dare la colpa agli umani, un tocco di classe per me per alimentare l'odio degli uomini pesce;
    - è stato paziente e ha atteso il momento più opportuno per rovesciare il regno;
    - ha intrappolato tutti i pirati che sono arrivati nel isola, questi pirati, anche se sono stati presentati come pseudo comparse e il loro ruolo era di fare da contorno, nn bisogna dimenticare che hanno affrontato la rotta maggiore, nn il + facile dei mari, che funge diciamo da selezione per il NW, al inizio manga Krieg ha descritto questo mare come un incubo, quindi nonstante il loro ruolo, tanto scarsi nn lo erano:
    - con il suo piano ha rovesciato un regno, dei personaggi che conosciamo solamente crocodile e dragon ci sono riusciti;
    - è cresciuto diciamo nel "ghetto" del regno e il suo idolo era un certo Arlong, uno che voleva creare un nuovo impero degli uomini pesce schiavizzando gli umani, e Fisher Tiger, l'eroe conclamato che ha liberato gli schiavi dei nobili (sempre e cmq umani) e per ricompensa è stato ucciso proprio dagli umani, il suo odio era più che giustificato;
    - personalmente nn lo reputo così sprovveduto da attaccare a testa bassa i regnati al reversie, penso che questi siano accompagnati da guardie del corpo + che cazzute, quindi si sarebbe presentato come nuovo rappresentante dell isola degli uomini pesce e quando i regnanti sarebbero rimasti soli li avrebbe attaccati, d'altronde i re che abbiamo visto nn hanno dimostrato una forza notevole (wapol, cobra...) per lui nn sarebbe stato un problema farli fuori, cià nonostante sarebbe stato giustiziato al istante appena attuato il suo piano...qualke ammiraglio sarà sicuramente presente nel luogo in cui si riuoniscono il leader del governo mondiale, quindi hody sarebbe stato il martire indiscusso, colui che è morto per la causa degli uomini pesce;

    contro:
    - una forza combattiva nn elevatissima, ma nn per questo scarso sia ben chiaro;
    - ha avuto la sfortuna di trovarsi contro rufy e co, appena iper potenziati da due anni di duri allenamenti;
    - come la maggior parte dei nemici, perde la testa e diventa ingordo, esagera nel suo piano, come moria ha sottovalutato il suo potenziamento eccessivo e ha fatto una brutta fine (mi riferisco alle ES prese come caramelle);
    - l'odio lo ha accecato e lo ha reso meno razionale;

    io dico che come personaggio ci stava tutto, oda ci ha mostrato un nemico che finalmente aveva obiettivi di larga portata, nn come glia altri che pensano solo ai propri interessi (parlo dei pirati almeno), ad eneru ad esempio nn interessava nulla ei suoi sottoposti, krieg li ha quasi uccisi, kuro li ha abbandonati per il proprio interesse, crocodile nn ha dimostrato ad alabasta un attaccamento così forte verso i suoi, li ha solo usati per i propri scopi, BN ha i propri scopi e usa chiunque li potrebbe tornare utile, su moria è già stato detto tutto, gli unici a cui interessa della propria ciurma/sottoposti sono foxy e arlong.
    quindi reputo hody un nemico diverso dal solito, ma nn per questo inferiore agli altri.
    Poi Oda doveva mostrarci i progressi dei mugi, che oramai hanno abbandonato il ruolo di pivellini e sono entrati di diritto nel club dei pirati più che rispettabili, nn digo che sono ancora al top, ma cmq hanno asfalto la ciurma di hody senza problemi, dimostrando dei progressi notevolissimi, oda a parer mio ha voluto creare dei nemici alla portata dei mugi proprio per farci vedere i loro progressi, sono sicuro che appena entrati nel NW le cose cambierrano, quindi la saga degli uomi pesce è una saga intermedia tra la rotta maggiore e il NW e come anticipazione della futura saga di Big mom.
    Ribadisco il mio pensiero: hody ci stava come personaggio, e ha avuto la sfortuna di trovare i mugi sulla sua strada, se nn si fossero trovati sul isola, il piano di hody sarebbe riuscito (almeno in parte)
     
    Top
    .
213 replies since 2/1/2012, 15:19   6803 views
  Share  
.