Nonciclopedia chiude

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 24/10/2011, 08:09) 
    “23 ottobre 2011, Moto GP di Sepang – Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l’ultima.”


    Se questo a voi fa ridere...

    no. ma non mi fa indignare. spiego:

    1. non lo ha scritto Nonciclopedia. Nonciclopedia non è un gruppo omogeneo di utenti con una finalità comune, ma una 'base', un 'sistema', uno spazio aperto, in cui esimi sconosciuti scrivono quello che vogliono. e conoscendo i disclaimer, le finalità del sito e il modo d'utilizzo, non vedo perchè dovrei prendermela

    2. per leggere ciò che è scritto su Nonciclopedia, bisogna ENTRARE nel sito di Nonciclopedia. sono certo che nessuno della famiglia o degli amici di Simoncelli ha questa fretta, in un momento come questo, di aggiornarsi sulle ultime novità di Nonciclopedia. Quindi a 'indignarsi' sono esimi sconosciuti che a quanto pare non possono fare a meno di entrare su Nonciclopedia, e francamente trovo una simile indignazione, quando 'palesata' , essa sì volgare e insensibile.

    3. il fatto ad esempio che Vasco Rossi continui a ciarlare di una fesseria come Nonciclopedia è una riprova delle mmire esclusivamente pubblicitarie. cazzo, hai scoperto che non ti fa ridere, che lo trovi volgare e orribile..cosa diavolo continui ad entrarci a fare? è un sito,, devi digitare l'URL per andarci e poi cliccare sul risultato. non è che ti vengono a cercare loro.

    4. su un sito (e forum) mooooooooolto più interessante di Nonciclopedia, ovvero Spinoza, gli utenti hanno scritto CENTINAIA di battute sull'accaduto. alcune meravigliose. anche perchè il personaggio, che, cito, "non aveva ancora avuto tempo di rendersi antipatico", era generalmente benvoluto anche da tutti noi che non seguiamo il motomondiale, per i modi buffi e l'aspetto da soggetto. la sua è un'immagine che mette simpatia. più di Steve Jobs o di Amy Winehouse, per dire. Due persone, che essendo forse 'meno miti' per gli italiani del web, sono state oggetto di molte più battute dopo la morte, e di molta, molta, molta meno indignazione. per tagliare corto, la migliore che ho letto, che sintetizza il mio pensiero sull'utilità dell'umorismo anche in situazioni tragiche:

    "Grave incidente, Simoncelli è morto.
    Lui, altrove, ci sta già scherzando su
    ."
     
    Top
    .
  2. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    C'è differenza tra questo umorismo:

    "Grave incidente, Simoncelli è morto. Lui, altrove, ci sta già scherzando su."
    "Grave incidente, Simoncelli è morto.Stavolta è toccato a uno simpatico."
    "Grave incidente, Simoncelli è morto. Spero che, all'ultimo istante, sia riuscito a terminare quel diobò.!"
    "È morto Marco Simoncelli. Che da lassù, ci sta dando gas."
    "Sic Ade,purtroppo"

    E questo:

    "Valentino l'aveva detto che avrebbe fatto di tutto per arrivare quinto..."
    "Tragedia in moto GP: Edwards e Rossi si sono rotti il cazzo di schivare Simoncelli."
    "Dramma in moto GP. Simoncelli travolto da Edwards; si è temuto che ce la potesse fare."
    "È morto Marco Simoncelli, travolto prima da Edwards e poi da Rossi, anche qui solo secondo."
    "È morto Simoncelli al secondo giro. No, nessun rimborso del biglietto."
    "È morto Marco Simoncelli. Tanto non lo vinceva il mondiale, ma adesso almeno ne siamo sicuri."


    Le prime non le condanno, le seconde si! Ci sono milioni di cose su cui ironizzare senza andare a toccare argomenti delicati come questi, ma se proprio lo si vuole fare che almeno lo si faccia con rispetto!

    Il problema di Nonciclopedia è che non siamo ancora pronti per una cosa del genere, troppe poche persone in grado di fare un umorismo intelligente...
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Valentino l'aveva detto che avrebbe fatto di tutto per arrivare quinto..."
    "È morto Marco Simoncelli, travolto prima da Edwards e poi da Rossi, anche qui solo secondo."

    dai, queste non sono male...
     
    Top
    .
  4. Hero Nightcall
     
    .

    User deleted


    Meno male che è ancora attiva e vegeta!!!
    E' una fonte di risate incommensurabile!!!
    Anni fa ne facevo parte, come supporter, ma bisogna avere un grandissima fantasia per fare l'autore delle pagine, io sono troppo ripetitivo!!!
    Consiglio a tutti, una cosetta: provate ad iscrivervi a nonciclopedia, come per wikipedia! Ve lo dico perchè appena commette un errore vi arrivano subito subito certi simpaticissimi ca**iatoni automatici!!! Ne vale la pena!!Se volete farvi due risate!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Io trovo Nonciclopedia spesso geniale, ma a volte passa il limite.
    Ci sono argomenti che di per sè, al di là di ogni moralismo, andrebbero trattati con un certo rispetto. Ad esempio la pagina di Eluana Englaro non capisco chi dovrebbe far ridere, e il tizio che l'ha scritta dovrebbe vergognarsi di esistere. E' anche vero che i vertici della Chiesa non hanno detto cose granchè migliori all'epoca, quindi si potrebbe applicare la sanzione della chiusura anche al Vaticano volendo.
     
    Top
    .
  6. Hero Nightcall
     
    .

    User deleted


    Ma...avete notato anche voi che alcune delle pagine della Nonciclopedia si sono letteralmente smagrite?
    Boooooooh!
    Indagherò ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    E invece non ha chiuso,ce ancora!
    La trovo esilarante questo sito,da ragazzino mi sbellicavo dalle risate!
    Ecco cosa scrivono di Wikipedia,il suo accerimo rivale: https://nonciclopedia.org/wiki/Wikipedia
    Troppo divertente :XD:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    three-men-and-a-leg-non-ce-la-faccio-17073197788021

    Anche solo per aver riesumato un topic del genere ti meriti una medaglia! Che ricordi! Erano gli anni dove facebook ancora non era in mano ai settantenni, dove si creavano gruppi trash per fare proteste, c'erano le pagine parodia di tutto (ricordo quella "A Tutto reality merda" che fece indignare tanti fan, me compreso all'epoca, lo ammetto :ahsi:) dove i meme erano artigianalissimi e disegnati a mano come omini stilizzati (per lo più c'era quello di "badum tss", quello con gli occhi rossi enormi fuori dalle orbite che sbrocca e la Trollface), dove c'erano ancora i mitici giochi (Pet Society, Habbo, quell'altro precursore di Clash of Clans che non mi viene il nome. Empire of Alles mi pare o roba simile) e dove questo sembrava la cosa più grave successa. Ora Nonciclopedia non se la ricorda più nessuno.
    Che poi ricordo che poco dopo questa roba (che manco mi ricordavo fosse partita da Vasco la cosa) uscì una roba simile anche per Wikipedia, però non ricordo se era una news fake o davvero ci provarono. A me pare proprio di ricordare che quando navigavi su wiki in quel periodo, in ogni pagina c'era un avviso in alto dove spiegavano che volevano costringerli a chiudere eccetera eccetera.
    Poi sempre nel periodo di queste cose, chiusero mega video e megaupload...mamma mia. I primi anni sul web non si scordano mai :zizi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 7/2/2024, 16:32) 
    three-men-and-a-leg-non-ce-la-faccio-17073197788021

    Anche solo per aver riesumato un topic del genere ti meriti una medaglia! Che ricordi! Erano gli anni dove facebook ancora non era in mano ai settantenni, dove si creavano gruppi trash per fare proteste, c'erano le pagine parodia di tutto (ricordo quella "A Tutto reality merda" che fece indignare tanti fan, me compreso all'epoca, lo ammetto :ahsi:) dove i meme erano artigianalissimi e disegnati a mano come omini stilizzati (per lo più c'era quello di "badum tss", quello con gli occhi rossi enormi fuori dalle orbite che sbrocca e la Trollface), dove c'erano ancora i mitici giochi (Pet Society, Habbo, quell'altro precursore di Clash of Clans che non mi viene il nome. Empire of Alles mi pare o roba simile) e dove questo sembrava la cosa più grave successa. Ora Nonciclopedia non se la ricorda più nessuno.
    Che poi ricordo che poco dopo questa roba (che manco mi ricordavo fosse partita da Vasco la cosa) uscì una roba simile anche per Wikipedia, però non ricordo se era una news fake o davvero ci provarono. A me pare proprio di ricordare che quando navigavi su wiki in quel periodo, in ogni pagina c'era un avviso in alto dove spiegavano che volevano costringerli a chiudere eccetera eccetera.
    Poi sempre nel periodo di queste cose, chiusero mega video e megaupload...mamma mia. I primi anni sul web non si scordano mai :zizi:

    E si,erano bei tempi quelli,spensierati e cazzari, non cera veri problemi,niente pandemie,niente paura di terza guerra mondiale e niente problemi economici, solo problemi giovanili del periodo.
     
    Top
    .
53 replies since 3/10/2011, 12:33   3259 views
  Share  
.