Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy9999 @ 14/11/2013, 19:48) 
    Devo dire la verità, a me Brook sta sulle palle ma ultimamente lo trovo abbastanza in ripresa. Anche Robin mi sembra che stia venendo gestita decisamente meglio dopo quasi tre anni di nulla totale.

    CITAZIONE
    Non ricordo chi l'abbia detto qua sopra ma sono d'accordissimo sulla cosa che ormai Rufy ha il 50 % dello spazio e gli altri Mugi si devono dividere in otto parti l'altro 50 %, e questo perche' Oda e' ancora un po' abituato al Rufy da solo...a FI ad esempio praticamente faceva tutto Rufy: a PH e per ora nella saga attuale sta andando meglio ma continuo a vedere questo alone di Rufy-centrismo.

    Beh mi sembra abbastanza normale, Rufy è il protagonista e il capitano della ciurma, se non venisse messo maggiormente in evidenza rispetto agli altri membri lo troverei un po' forzato.

    No che non e' normale o almeno prima non era cosi', pure a Thriller Bark e a Sabaody dove erano gia' in 9 Rufy non aveva tutto sto spazio.
    Riguardo a Brook forse saro' l'unico ma a me e' sempre piaciuto come personaggio e per me e' stato uno dei pochi che ha spaccato anche a FI ( Insieme a Zoro e Usopp, per quanto mi riguarda) e Robin per me e' andata forte anche a TB e a Sabaody, e il calo e' partito da FI ( cavolo da quando arrivano sull'isola sara' comparsa due o tre volte in tutta la saga!) anche se si sentiva meno anche a PH non ha avuto granche' spazio e concordo che a Dressrosa Oda la sta gestendo decisamente meglio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Per chi non lo sapesse Brook doveva comparire nella trama gia da Alabasta, anzi l'ultimo ad unirsi alla ciurma nei piani di Oda doveva essere Franky. Dunque Oda ritiene Brook un personaggio essenziale, visto come lo ha costruito.
     
    Top
    .
  3. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    Non lo sapevo, grazie per la chicca. Pero' fatico ancora a capire per cosa e per chi dovrebbe essere essenziale. Spero ci riservi sorprese in futuro!

    Comunque, tornando IT, nessuno sospetta che Barto possa entrare in ciurma? Un membro fan boy sarebbe un'idea originale (per quanto poco spendibile nel lungo termine)... e poi il sogno è li, semplice seplice: entrare a far parte dei Mugi :asd:
    (in alternativa per Barto prevedo una grossa delusione da parte dei suoi idoli che lo porti ad avere una crisi isterica e a giurare morte a Rufy & co. :devil: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Brook gia' da Alabasta? Questa si che e' una sorpresa :lol:
    Barto nei Mugi non lo voglio, a parte che nei Mugi non ci sono mai personaggi SOLO gag ( come Barto) e poi sinceramente alla lunga le sue gag di fanboy stuferebbero come quelle di FI sempre uguali...a me gia' iniziano a stufare un po' ora, figuriamoci averlo in ciurma :giveup:
     
    Top
    .
  5. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Io comunque mi vado convincendo che se un nuovo membro della ciurma ci sarà,dovrà entrare in questa saga non oltre(e forse già adesso è tardi).Cioè secondo me non avrebbe senso fare arrivare i Mugi metà del nuovo mondo e prendersi qualcuno a bordo o quantomeno a me farebbe storcere il naso.E' un po' lo stesso discorso che faceva qualcuno a proposito del fatto che un nuovo membro non avrebbe vissuto il time skip,ma spinto ancora oltre.Per me un nuovo membro che entrasse ora sarebbe ancora accettabile,ma uno che,per dire,dovesse entrare nell'isola prima di Raftel non avrebbe senso.Ciè per spiegarmi meglio secondo me esiste un limite geografico/temporale oltre il quale non deve/può entrare un nuovo membro in ciurma:adesso invece per me sarebbe ancora accettabile,visto che siamo più o meno all'inizio della seconda parte del viaggio.
    Da questo punto di vista i candidati più papabili sono il plurinominato Jinbe(che però non saprei nemmeno come inquadrare come membro effettivo)o uno dei 2 incontrati a PH e attualmente a bordo.
    L'altra possibile eccezione per un nuovo ingresso in ciurma potrebbe riguardare un qualche personaggio presentato molto tempo prima e già facente parte della storia,ma non saprei dire chi potrebbe corrispondere a questo identikit.

    P.s.in teoria anche Barto potrebbe essere "temporalmente" ancora in tempo per entrare,ma io non ce lo vedo in ciurma uno che taglia lingue alla gente...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Se per questo Oda ha dichiarato di aver creato Brook nello stesso periodo in cui aveva ideato Lovoon, ma poi stato costretto a posticipare il personaggio.
     
    Top
    .
  7. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    Scommetto che Brook avrebbe dovuto salvare Rufy nel deserto di Alabasta, dopo il primo scontro con Crocodile
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    la prima parte del manga non esclude che ci possano essere nuovi ingressi e a me non dispiacerebbero se fossero ben motivati con il classico sogno e flashback.
    in ogni gruppo ci sono sempre i nuovi arrivati che non hanno vissuto tutte le esperienze dalle origini ma non toglie nulla al loro valore.
    tutto tranne jimbe che è un personaggio vuoto e privo di carisma.
    se non fosse che il soldatino ritornerà umano, mi piacerebbe che entrasse in ciurma, sembra un mugiwara da quanto è perfetto.

    CITAZIONE (Don Pablo @ 15/11/2013, 09:34) 
    Scommetto che Brook avrebbe dovuto salvare Rufy nel deserto di Alabasta, dopo il primo scontro con Crocodile

    mi pare fosse proprio questo.
    comunque sarebbe dovuto essere uno scheletro canterino fin dal primo capitolo di one piece quando oda disegnò la ciurma che immaginava.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 15/11/2013, 12:14) 
    mi pare fosse proprio questo.
    comunque sarebbe dovuto essere uno scheletro canterino fin dal primo capitolo di one piece quando oda disegnò la ciurma che immaginava.

    E' vero, nella ciurma originale poi c'erano anche Usopp versione Barbanera reale, un nanetto come carpentiere, Sanji doveva chiamarsi Naruto (uccidetemi X_X) e soprattutto Chopper doveva avere l'aspetto Monster fin da subito e una sigaretta in bocca... come non ricordarsi lo schizzo di quella ciurma orribile, o almeno io la ritengo tale :lol: ;).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Il prossimo personaggio ad entrare in ciurma sarà violet, non so dare una spiegazione, ma mi sembra la Robin di alabasta a dressrosa, magari così sanji si sfoga un po e la smette di perdere sangue per un pelo di figa...ah ah ah ah anche se mi fa morire tutte le volte!
     
    Top
    .
  11. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PGV 2 @ 15/11/2013, 13:09) 
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 15/11/2013, 12:14) 
    mi pare fosse proprio questo.
    comunque sarebbe dovuto essere uno scheletro canterino fin dal primo capitolo di one piece quando oda disegnò la ciurma che immaginava.

    E' vero, nella ciurma originale poi c'erano anche Usopp versione Barbanera reale, un nanetto come carpentiere, Sanji doveva chiamarsi Naruto (uccidetemi X_X) e soprattutto Chopper doveva avere l'aspetto Monster fin da subito e una sigaretta in bocca... come non ricordarsi lo schizzo di quella ciurma orribile, o almeno io la ritengo tale :lol: ;).

    Avete quella bozza da postare? Sono proprio curioso di vederla! Grazie :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Io come dico quasi dalle sue primissime apparizione spero troppo in Kin'Emon, e più passa il tempo e più me ne convinco.
    Jinbe al di là di tutto resta il fatto che attualmente penso sia più forte di Sanji almeno, e personalmente non voglio che il Monster Trio venga toccato, loro sono il trio top dei Mugi dall'East Blue e tale devono restare fino,e anche oltre, a Raftel.

    Aggiunte future non credo ci saranno, ma dubito che se ci saranno rimarrei deluso (a meno che il personaggio in questione non mi piaccia), anche se penso che sarebbe logico che come si sono fatti nuovi amici e compagni nel primo tratto di mare,East Blue, poi nella prima metà della Grand Line, debba succedere lo stesso pure nel Nuovo Mondo.
    Poi magari non succede, ma sembrerebbe in effetti una cosa troppo dovuta solo alla trama,seguendo la logica avuta fin'ora qualche compagno del Nuovo Mondo dovrebbe esserci.......anche se è plausibile appunto che Oda scelga di non far entrare più nessuno per motivi di storia (gestione personaggi per esempio) e andrà bene lo stesso (spero solo in Kin prima :P) .
    CITAZIONE (Don Pablo @ 15/11/2013, 14:01) 
    Avete quella bozza da postare? Sono proprio curioso di vederla! Grazie :D

    E' tutto nel ONE PIECE GREEN, eccole:


    Chopper ci stava decisamente, per quanto ai tempi di Drum spaccava parecchio.

    Questo però è per me il top e se fosse stato così poteva venire una cosa bellissima, Chopper la renna iraconda a strisce :D :


    ma ripeto, il Chopper di Drum e degli inizi spaccava parecchio anche col suo design definitivo/ufficiale.
     
    Top
    .
  13. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Pablo @ 15/11/2013, 14:01) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 15/11/2013, 13:09) 
    E' vero, nella ciurma originale poi c'erano anche Usopp versione Barbanera reale, un nanetto come carpentiere, Sanji doveva chiamarsi Naruto (uccidetemi X_X) e soprattutto Chopper doveva avere l'aspetto Monster fin da subito e una sigaretta in bocca... come non ricordarsi lo schizzo di quella ciurma orribile, o almeno io la ritengo tale :lol: ;).

    Avete quella bozza da postare? Sono proprio curioso di vederla! Grazie :D

    nel topic del one piece green trovi i dettagli, comunque eccola

    jpg
     
    Top
    .
  14. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    Grazie! Non male - sicuramente un design più tradizionale e piratesco rispetto a quello della ciurma attuale - ma preferisco di gran lunga i Mugi cosi come sono (tranne Chopper forse)!
     
    Top
    .
  15. Nicholas D. Wolfwood1
     
    .

    User deleted


    Per me entra un Tontatta, proprio per il desiderio di Oda di mettere un nanetto. A questo punto mi spingo oltre: princiessa Tontatta che mangerà il meramerda, magari per caso.

    Rufy avrebbe come motivo quello del frutto per farla entrare in ciurma, mentre dal suo canto potrebbe voler rimanere in contatto con il mitico e potnte eroe Usoland.
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.