Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Warlords @ 9/9/2013, 12:40) 
    mi è ricapitato tra le mani il primo fumetto... rufy ha dichiarato di volere ALMENO 10 COMPAGNI... non dieci lui compreso..... questo significherebbe 2 ingressi ancora?

    Questa frase può significare tutto e niente. Pur senza considerare che anche la nave può essere considerata un nakama a tutti gli effetti, One piece sarebbe dovuto durare 5 anni più o meno, poi nel corso dell'opera son venute fuori molte altre idee. Oda è molto scrupoloso e lo sappiamo, ma non si deve prendere per assolutamente certo quello che è stato scritto all'inizio dell'opera. Credo poi che sia davvero molto difficile riuscire a gestire tutto quanto, dando spazio ad ogni singolo componente. Il fatto è che, all'inizio dell'opera, c'erano meno misteri da infittire e dipanare, da adesso invece diventa tutto più intricato; in più è come se noi conoscessimo i membri della ciurma e quindi il "lavoro di caratterizzazione" lo facciamo noi, ricordandoci i loro caratteri o espressioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,348
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt D.Rison @ 9/9/2013, 13:35) 
    CITAZIONE (Warlords @ 9/9/2013, 12:40) 
    mi è ricapitato tra le mani il primo fumetto... rufy ha dichiarato di volere ALMENO 10 COMPAGNI... non dieci lui compreso..... questo significherebbe 2 ingressi ancora?

    Questa frase può significare tutto e niente. Pur senza considerare che anche la nave può essere considerata un nakama a tutti gli effetti, One piece sarebbe dovuto durare 5 anni più o meno, poi nel corso dell'opera son venute fuori molte altre idee. Oda è molto scrupoloso e lo sappiamo, ma non si deve prendere per assolutamente certo quello che è stato scritto all'inizio dell'opera. Credo poi che sia davvero molto difficile riuscire a gestire tutto quanto, dando spazio ad ogni singolo componente. Il fatto è che, all'inizio dell'opera, c'erano meno misteri da infittire e dipanare, da adesso invece diventa tutto più intricato; in più è come se noi conoscessimo i membri della ciurma e quindi il "lavoro di caratterizzazione" lo facciamo noi, ricordandoci i loro caratteri o espressioni.

    ok vero, però qui si tende a dichiarare che la ciurme sarà composta da 10 elementi, mentre lui dice di volerne almeno 10.

    non sto dicendo che ci saranno mille altri possibili ingressi, ma vedo che molti sbattono la testa su chi sarà l'ultimo eletto ad entrare a far parte dei mugi, mentre potrebbero tranquillamente essere 2.

    insomma non sto dicendo che saranno sicuramente di più, ma è altrettanto sbagliato asserire che saranno PER FORZA 10 in tutto.

    sul lavoro di caratterizzazione non sono d'accordo, ma è un'idea personale.... secondo me se oda vuole è in grado di caratterizzare un personaggio ci riesce anche in 2 volumi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    È altrettanto sbagliato anche doverne trovare per forza qualcun altro. Il problema è sempre quello: gli altri mugi si sono allenati per due anni per riuscire a sopravvivere al nuovo mondo INSIEME. Il legame instauratosi è molto forte e, secondo me, è molto difficile un nuovo ingresso per questo motivo ecco.
     
    Top
    .
  4. Eustass Law
     
    .

    User deleted


    io sono sicuro al 100% come sono sicuro altri utenti la pensino come me che adesso i Mugi si faranno degli alleati in stile BB
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Vedo sempre meglio l'entrata di una delle due principesse: preferirei Violet perché più fi*a e per il legame con Sanji...XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Molto improbabile, dato che finora ha interagito solo con Sanji e mi pare pochino...... sinceramente io trovo la ciurma completa cosi com'è.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io continuo a fare il tifo per Kinemon :zizi:
     
    Top
    .
  8. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    Non ci vedo bene l'entrata in ciurma né di una terza donna né di un terzo spadaccino (se vogliamo considerare Brook tale).

    Io faccio il tifo per un uomo pesce o per un rogia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io avrei visto bene l'entrata in ciurma di un uomo pesce/sirena, ma non sono stato accontentato. <_<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 13/11/2013, 19:53) 
    Io avrei visto bene l'entrata in ciurma di un uomo pesce/sirena, ma non sono stato accontentato. <_<

    E ringrazia Dio! E' quasi entrato Jinbe! :asd:

    Comunque io non credo entrerà nessun altro in ciurma, perchè sarebbe inevitabilmente un compagno di serie B, visto che non avrebbe vissuto il dramma di Sabaody e il distacco di 2 anni come gli altri membri della ciurma.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy9999 @ 13/11/2013, 17:34) 
    Io continuo a fare il tifo per Kinemon :zizi:

    Amen, che e' anche molto piu' probabile e piu' bello di personaggi utili solo per questa saga.
    Viva Kinemon! :rox:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/11/2013, 20:41) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 13/11/2013, 19:53) 
    Io avrei visto bene l'entrata in ciurma di un uomo pesce/sirena, ma non sono stato accontentato. <_<

    E ringrazia Dio! E' quasi entrato Jinbe! :asd:

    A me Jinbe non fa schifo come personaggio, ma sono contento che non sia entrato nella ciurma.
    Si potrebbe dire che sto nel mezzo delle due fazioni. :asd:
     
    Top
    .
  13. William-Kidd
     
    .

    User deleted


    Se Jimbe entrasse in ciurma, che sogno avrebbe che lo accomuna con il resto del gruppo? Salvare la reputazione dei uomini pesci nel mondo ?

    Ma anche Violet o Rebecca che cosa mirano fuori da Dressrosa ? Kinemon e momo al momento sappiamo che vogliono andare a Zou per una missione, il loro inserimento lo vedo per ora temporaneo, come lo era Bibi, se ci pensate Bibi poteva unirsi ma la sua vita si sapeva fosse ad Alabasta...

    Rufy rè dei pirati;
    Zoro spadaccino piu forte del mondo;
    Sanji trovare l all blue e va a finire che si trova sotto le acque di raftel
    Nami cartine di tutto il mondo
    Usop coraggioso combattente cecchino;
    Chopper curare ogni male e per farlo deve girare il mondo e scoprire nuove cose
    Robin la storia di vuoto poigne griff
    Franky costruire e portare avanti la nave del futuro rè dei pirati
    Brook rincontrare la sua amica Loovon e quindi finire il viaggio per ritrovarsi al faro

    Ambizioni destinate ad arrivare fino alla fine del viaggio, gli altri Jimbe, Kin, Violet e Rebecca fuori dai loro regni che cosa li spingerebbe ad andare avanti?

    Per ora vedo tutti quanti come comparse alleati, law, Barto, jimbe etc...
     
    Top
    .
  14. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (William-Kidd @ 14/11/2013, 01:06) 
    Se Jimbe entrasse in ciurma, che sogno avrebbe che lo accomuna con il resto del gruppo? Salvare la reputazione dei uomini pesci nel mondo ?

    Ma anche Violet o Rebecca che cosa mirano fuori da Dressrosa ? Kinemon e momo al momento sappiamo che vogliono andare a Zou per una missione, il loro inserimento lo vedo per ora temporaneo, come lo era Bibi, se ci pensate Bibi poteva unirsi ma la sua vita si sapeva fosse ad Alabasta...

    Rufy rè dei pirati;
    Zoro spadaccino piu forte del mondo;
    Sanji trovare l all blue e va a finire che si trova sotto le acque di raftel
    Nami cartine di tutto il mondo
    Usop coraggioso combattente cecchino;
    Chopper curare ogni male e per farlo deve girare il mondo e scoprire nuove cose
    Robin la storia di vuoto poigne griff
    Franky costruire e portare avanti la nave del futuro rè dei pirati
    Brook rincontrare la sua amica Loovon e quindi finire il viaggio per ritrovarsi al faro

    Ambizioni destinate ad arrivare fino alla fine del viaggio, gli altri Jimbe, Kin, Violet e Rebecca fuori dai loro regni che cosa li spingerebbe ad andare avanti?

    Per ora vedo tutti quanti come comparse alleati, law, Barto, jimbe etc...

    Secondo me il candidato più credibile è - aihmé - proprio Jinbe. Il sogno è proprio quello che suggerisci: rinsaldare il legame tra umani e uomini pesce. Potrebbe unirsi a Rufy da una parte come segno di riconoscenza per quello che ha fatto per FI, dall'altra per girare il Nuovo Mondo e fare da "ambasciatore" degli uomini pesce nei vari regni.

    Penso che Oda la stia tirando cosi alla lunga con Jinbe per rendere una sua eventuale entrata in ciurma pienamente accettabile dai lettori, dopo il precedente un po' frettoloso di Brook (che io, ad esempio, non ho mai digerito completamente).

    La mia previsione è che Jinbe entrerà in ciurma in seguito all'attacco di Kaido e/o Big Mom a Fishman Island, che i Mugi contribuiranno a sventare. Secondo me questo farà saltare la missione di Fukaboshi a Riverie, quindi Jinbe si assumerà personalmente la responsabilità di riscattare gli uomini pesce agli occhi del mondo. Oppure, proprio in seguito a Riverie, Jinbe verrà nominato ambasciatore dal re Fukaboshi.
     
    Top
    .
  15. Mr. Nakoshi
     
    .

    User deleted


    Un uomo pesce tra i pirati più pericolosi del mondo non è certo una buona pubblicità per FI.

    Comunque per me la ciurma è apposto cosi, al massimo vedrei bene kinemon
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.