Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 6/9/2013, 15:20) 
    franky è sicuramente un acquisto vincente rispetto a chopper.

    solo che si è perso qualcosa della sua personalità... più che persa, assopita, gli vengon concessi pochi momenti da SUPER! eccezion fatta per questa saga dove franky è effettivamente brillante!


    brook è un po' insipido.. (d'altronde è solo ossa! :fiuu1: )
    non si è mai ritagliato un posto degno di nota all'interno della ciurma.....


    ecco, il problema di questi due personaggi è che non sono stati amalgamati bene, nelle gag, nelle discussioni, nelle prese di posizione etc

    io sono estremamente a favore di un nuovo ingresso in ciurma, si dica quel che si vuole ma un ruolo perfetto lo ricoprirebbe jimbe! ha tutte qualità che servono, combattente forte, eventuale ruolo di "timoniere", vantaggio notevole negli scontri in mare, stile di combattimento differente, razza diversa... trovo sia un ottimo compromesso (solo che non piace perchè tutti se lo aspettavano più carogna, anche a me deluse questa mancanza, ma nel complesso mi piace)
    se non lui, ci vuole comunque un combattente con stile differente da quelli già presenti.....
    detto ciò, se però il risultato dovesse essere "tre componenti della ciurma (franky, brook e newentry) separati in casa" allora anch'io la preferirei così com'è

    Secondo me (e sono i miei 2 cents) Franky è uno dei più brillanti da dopo il TS. Piglia Caribou e lo mette in barile. Si addormenta un po' a FI (ma come tutti d'altronde). A PH fa il diavolo a 4 nel corpo di chopper e poi con il generale abbatte impietosamente due che sembravano forti. A DR domina la scena prima nei pestaggi con Rufy e poi con il soldatino. Insomma, niente per cui ci si debba lamentare. Sono ben altri quelli eclissati.

    In ogni caso Usop regna. E qua chiudo l'OT.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Il personaggio più scaduto da qualche (e qualche e qualche e qualche e qualche...) tempo a questa parte è Robin purtroppo. Prima era il mio personaggio preferito, era affascinante, intelligente, misteriosa ma mai banale, sempre pronta a dispensare rivelazioni provvidenziali/iperfighe ai suoi ignorantissimi compagni, originalissima nel design, diceva cose truci una volta ogni 3 volumi. Adesso è diventata la tragica caricatura di se stessa: non ha più niente da dire, è di una banalità sconcertante perchè ripete le solite battute truci su morti violente 16 volte a capitolo (il che la rende quasi scema), e ha lo stesso design di Hancock a parte il naso avendo così perso ogni originalità nel look e nell'estetica in generale.

    Ora io Oda ti faccio un appello: se questo personaggio non ha più nulla da dire, uccidilo. Così si fa coi personaggi finiti. In caso contrario si rischia di rovinare troppo un personaggio prima eccellente, finendo per farlo risultare ripetitivo, anonimo, pesante, quasi fastidioso. Mi sembra atroce lasciarla in vita unicamente per il capitoletto in cui ricostruirà la storia degli Anni Bui... così non sarebbe più un personaggio, ma uno strumento.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Oboro Shirakumo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    991
    Location
    Universo Alternativo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 6/9/2013, 15:00) 
    Oddio se Franky non è brillante siam messi male. Diciamo pure che "a te" non piace. Io ritengo Franky uno dei migliori acquisti di sempre.

    Che siano gusti è giustissimo per carità, a me Franky non piace proprio per nulla... non mi piace il design, non mi piace lo stile di combattimento, non mi piacciono le gag (anche se qualcuna un sorriso me l'ha strappato), ma soprattutto non mi piace la "volgarità" del personaggio sia nel modo di "vestire" che nell'eseguire la sua particolare tecnica (la mega-scorreggia).

    Non voglio fare quella che si scandalizza con poco ma preferisco personaggi più seri e composti. Franky non riesco proprio a vederlo come ottimo PG :asd:

    Edited by Yurinoa - 6/9/2013, 23:02
     
    Top
    .
  4. Pedro923
     
    .

    User deleted


    Bartolomeo, a differenza di tutti i vari Momonosuke, Kinemon ecc, è l'unico che sembra aver condiviso insieme alla ciurma tutti i loro momenti più importanti, e questa cosa sopperisce a una grossa lacuna che tutti noi avvertiamo quando si parla di una new entry. Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Oboro Shirakumo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    991
    Location
    Universo Alternativo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pedro923 @ 6/9/2013, 22:17) 
    Bartolomeo, a differenza di tutti i vari Momonosuke, Kinemon ecc, è l'unico che sembra aver condiviso insieme alla ciurma tutti i loro momenti più importanti, e questa cosa sopperisce a una grossa lacuna che tutti noi avvertiamo quando si parla di una new entry. Cosa ne pensate?

    Bartolomeo non sarebbe male in ciurma (sempre nel caso debba esserci per forza un nuovo ingresso), perlomeno rientra nella categoria dei personaggi che piacciono a me (quelli cattivelli :asd: ) ma una sua entrata nel gruppo la vedo davvero difficile se non impossibile :P

    Non è proprio tipo da Mugi purtroppo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    @yurinoa

    No scusa, i tuoi ultimi due post (non te lo dico con cattiveria eh sia chiaro :D ) mi hanno fatto ridere un sacco :P
    Nel primo hai detto che non ti piace franky perchè volgare (a quanto ho capito per il fatto che indossi solo le mutande più una serie di suoi atteggiamenti immagino sfacciati) e nel secondo invece hai detto che ti piace barto, uno che in un arena enorme dinanzi a tutti si scaccola e minziona nel laghetto :asd: scusami, ma ti renderai conto anche tu che ravvicinati sono piuttosto contraddittori no?! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Oboro Shirakumo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    991
    Location
    Universo Alternativo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atomic raito @ 7/9/2013, 01:37) 
    @yurinoa

    No scusa, i tuoi ultimi due post (non te lo dico con cattiveria eh sia chiaro :D ) mi hanno fatto ridere un sacco :P
    Nel primo hai detto che non ti piace franky perchè volgare (a quanto ho capito per il fatto che indossi solo le mutande più una serie di suoi atteggiamenti immagino sfacciati) e nel secondo invece hai detto che ti piace barto, uno che in un arena enorme dinanzi a tutti si scaccola e minziona nel laghetto :asd: scusami, ma ti renderai conto anche tu che ravvicinati sono piuttosto contraddittori no?! :D

    Mah :roftl:

    Non mi sembra di aver fatto apprezzamenti a Barto che piscia davanti al pubblico eh :asd: Oppure al fatto che si scaccola XD Le sue sono provocazioni, lo fa proprio per infastidire la gente e direi che ci riesce benissimo. Poi ho già specificato che di Franky non mi piace nulla, il lato "volgare" del personaggio è solo uno dei tanti aspetti che non gradisco. Insomma, per lui è normale andare in giro in mutande sempre e comunque. Per par condicio, altrimenti sembra che ce l'ho soltanto con lui, confesso che (alla lunga) mi da fastidio anche vedere Nami andare in giro soltanto col reggiseno.

    Di Bartolomeo mi è piaciuto l'ultimo risvolto (il suo essere fanboy nei confronti di Rufy) anche se abbastanza imbarazzante. Di certo non è un personaggio per cui stravedo, di "simpatie" ne ho diverse :asd:

    Edited by Yurinoa - 13/9/2013, 00:57
     
    Top
    .
  8. Eustass Law
     
    .

    User deleted


    Bartolomeo per me diventerà un alleato dei Mugi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,871
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE
    mi da fastidio anche vedere Nami andare in giro soltanto col reggiseno.

    eh si...potrebbe andare anche senza ogni tanto ^^


    Il punto è che in un gruppo folto di personaggi, per farli emergere, di solito un autore evidenzia gli aspetti più peculiari del loro carattere. Ma dare spazio a tutti è difficile, per questo qualcuno a volte si eclissa un pò.

    Per questo io preferisco i gruppi di personaggi non numerosi (gruppi di personaggi che viaggiano-sono protagonisti). Sono contento che Zoro, fosse anche solo una frase, ha sempre il suo momento figo

    CITAZIONE
    Bartolomeo, a differenza di tutti i vari Momonosuke, Kinemon ecc, è l'unico che sembra aver condiviso insieme alla ciurma tutti i loro momenti più importanti, e questa cosa sopperisce a una grossa lacuna che tutti noi avvertiamo quando si parla di una new entry. Cosa ne pensate?

    Ma da esterno, comunque. Poi la ciurma ce l'ha già
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Concordo con chi si lamenta della sempre maggiore inutilità di Robin...in questa saga sono sempre più convinto che se qualcuno esterno alla ciurma si mangerà il Mera Mera, allora entrerà in ciurma (spero Rebecca, che è pure figa), visto che Rufy non vorrà "separarsi" da ciò che gli ricorda il fratello
     
    Top
    .
  11. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 8/9/2013, 19:46) 
    Concordo con chi si lamenta della sempre maggiore inutilità di Robin...in questa saga sono sempre più convinto che se qualcuno esterno alla ciurma si mangerà il Mera Mera, allora entrerà in ciurma (spero Rebecca, che è pure figa), visto che Rufy non vorrà "separarsi" da ciò che gli ricorda il fratello

    Se invece lo lasciasse a Rebecca e partisse mostrerebbe quanto è maturato rispetto a 2 anni prima,una scena del tipo Rebecca che gli dice "ma come rinunci a frutto forte come quello" e lui che risponde ridendo "non ci serve siamo abbastanza forti anche senza" sarebbe perfetta ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Oboro Shirakumo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    991
    Location
    Universo Alternativo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 8/9/2013, 15:31) 
    eh si...potrebbe andare anche senza ogni tanto ^^

    Mph banale, io direi di mandarla in giro completamente nuda :zizi:
    CITAZIONE (Reed @ 8/9/2013, 15:31) 
    Il punto è che in un gruppo folto di personaggi, per farli emergere, di solito un autore evidenzia gli aspetti più peculiari del loro carattere. Ma dare spazio a tutti è difficile, per questo qualcuno a volte si eclissa un pò.

    Per questo io preferisco i gruppi di personaggi non numerosi (gruppi di personaggi che viaggiano-sono protagonisti). Sono contento che Zoro, fosse anche solo una frase, ha sempre il suo momento figo

    A me piacciono i gruppi numerosi ma è innegabile che siano ingestibili. Oltre alla già citata Robin (IMHO) anche Brook fa davvero troppa fatica ad emergere, ecco perchè gradirei più accortezza da parte di Oda.

    NON fare entrare Jinbe in ciurma è stata una mossa sensata, per come la vedo io.

    Edited by Yurinoa - 9/9/2013, 11:01
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,871
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Mph banale, io direi di mandarla in giro completamente nuda :zizi:

    Nuda proprio no. Non bisogna mai scoprire totalmente le proprie carte troppo presto ed usarle in momenti preziosi

    CITAZIONE
    A me piacciono i gruppi numerosi ma è innegabile che siano ingestibili. Oltre alla già citata Robin (IMHO) anche Brook fa davvero troppa fatica ad emergere, ecco perchè gradirei più accortezza da parte di Oda.

    C'è da dire che, essendo uno shonen, l'autore non si sforza neanche più di tanto per sviscerare i personaggi. Non gli è richiesto dal genere. Il punto massimo è la presentazione e (in OP) il momento del conseguimento del loro scopo.

    Altra cosa: oltre ai mugi si devono considerare anche i millemila personaggi che affollano il palco di volta in volta. Dressrosa (il punto massimo fin'ora) ha un sacco di personaggi secondari da gestire
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 6/9/2013, 21:09) 
    Il personaggio più scaduto da qualche (e qualche e qualche e qualche e qualche...) tempo a questa parte è Robin purtroppo. Prima era il mio personaggio preferito, era affascinante, intelligente, misteriosa ma mai banale, sempre pronta a dispensare rivelazioni provvidenziali/iperfighe ai suoi ignorantissimi compagni, originalissima nel design, diceva cose truci una volta ogni 3 volumi. Adesso è diventata la tragica caricatura di se stessa: non ha più niente da dire, è di una banalità sconcertante perchè ripete le solite battute truci su morti violente 16 volte a capitolo (il che la rende quasi scema), e ha lo stesso design di Hancock a parte il naso avendo così perso ogni originalità nel look e nell'estetica in generale.

    Ora io Oda ti faccio un appello: se questo personaggio non ha più nulla da dire, uccidilo. Così si fa coi personaggi finiti. In caso contrario si rischia di rovinare troppo un personaggio prima eccellente, finendo per farlo risultare ripetitivo, anonimo, pesante, quasi fastidioso. Mi sembra atroce lasciarla in vita unicamente per il capitoletto in cui ricostruirà la storia degli Anni Bui... così non sarebbe più un personaggio, ma uno strumento.

    Quota in pieno. Io Robin non l'ho mai tollerata... Nemmeno quando era all'apice come pg (cosa che ora non è più, ammesso che lo sia mai stata).
    Ban by Kun?

    Io vorrei in ciurma Jinbe e Kinemon. :look2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,348
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    mi è ricapitato tra le mani il primo fumetto... rufy ha dichiarato di volere ALMENO 10 COMPAGNI... non dieci lui compreso..... questo significherebbe 2 ingressi ancora?
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.