Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secrom98 @ 2/9/2013, 01:13) 
    CITAZIONE (zorocatilina @ 2/9/2013, 01:09) 
    Una cosa rapida perché non sono al pc.Per me una caratteristica degli ultimi ingressi in ciurma è anche quella di essere dei reietti,dei disadattati,dei mostri,cosa che al momento sembra avere più il figlio che lui.

    Non mi pare che sia cosi', l'unico mostro sarebbe Chopper ( che poi ormai non ha piu' nulla di mostro) e l'unico disadattato e' Brook.
    No davvero, spero proprio che non entri Momonosuke.

    Io come "mostro" intendevo più che altro degli emarginati,delle persone non accettate in tutto o in parte dalle loro comunità,persone che Rufy ha "raccattato" dando loro una ragione di vita,se vogliamo una famiglia.Pensiamo a Robin che una vera famiglia non l'ha mai avuta,tranne per qualche minuto;pensiamo a Franky che viveva nei bassifondi e radunava i reietti di Water Seven;Brook e Chooper nemmeno li espongo.Ma anche gli altri Mugi hanno in parte storie di isolamento.
    Onestamente non so se mi piacerebbe Momo in ciurma ma se vogliamo basarci sull'identikit tipico dei Mugi,il piccolo samurai vi corrisponde più del padre:
    -ha un abbozzo di sogno,che andrebbe sviluppato;
    -ha un abbozzo di flashback,simile a come fu presentato per Robin.Mi riferisco al fatto che ci sono state mostrati alcuni flashback di Momo con la mano che cerca di prenderlo,come ci vennero mostrati mini flashback di Robin che gridava il nome di Sauro prima che ci venisse mostrato tutto il flashback;
    -a suo modo è un mostro avendo mangiato un frutto sperimentale e non avendo capacità di controllo su di esso.
    -al momento non sappiamo niente della mamma e questo aggiungerebbe altra tristezza al quadro.

    Aggiungo poi che mi sembrerebbe più probabile che Momo lasciasse il padre a Wa piuttosto che il contrario,soprattutto se il piccolo non ha parenti.Cioè Kinemon se la può cavare da solo a Wa,mentre per Momo sarebbe più difficile.A bordo della Sunny poi Momo sembrerebbe già aver trovato un paio di mamme adottive...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Io come ho detto un sacco di volte spero tanto nell'ingresso di Kin'Emon, sarebbe un Mugi perfetto.
    Il sogno a piazzarlo non ci vuole niente per Oda, tanto ne sapremo di più a Wa. Momo abbandonato non penso, avrà una madre o comunque me lo immagino ben felice (per esempio) a restare a vivere nel palazzo dello Shogun come apprendista Shogun. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monkey D. @ 2/9/2013, 17:14) 
    Momo abbandonato non penso, avrà una madre.

    Conoscendo Oda non mi stupirei se la madre fosse morta e sepolta. :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 2/9/2013, 17:18) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 2/9/2013, 17:14) 
    Momo abbandonato non penso, avrà una madre.

    Conoscendo Oda non mi stupirei se la madre fosse morta e sepolta. :P

    Possibilissimo. :asd: Infatti ho già proposto l'idea dello Shogun. XD Poi visto cosa sappiamo fin'ora di Momo mi sembra plausibile, non può avventurarsi ora per mare (a parte i problemi di età,forza ecc) ma deve restare a Wa ad allenarsi per diventare un Samurai (e poi Shogun,come sogna).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 2/9/2013, 12:38) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 2/9/2013, 01:13) 
    Non mi pare che sia cosi', l'unico mostro sarebbe Chopper ( che poi ormai non ha piu' nulla di mostro) e l'unico disadattato e' Brook.
    No davvero, spero proprio che non entri Momonosuke.

    Io come "mostro" intendevo più che altro degli emarginati,delle persone non accettate in tutto o in parte dalle loro comunità,persone che Rufy ha "raccattato" dando loro una ragione di vita,se vogliamo una famiglia.Pensiamo a Robin che una vera famiglia non l'ha mai avuta,tranne per qualche minuto;pensiamo a Franky che viveva nei bassifondi e radunava i reietti di Water Seven;Brook e Chooper nemmeno li espongo.Ma anche gli altri Mugi hanno in parte storie di isolamento.
    Onestamente non so se mi piacerebbe Momo in ciurma ma se vogliamo basarci sull'identikit tipico dei Mugi,il piccolo samurai vi corrisponde più del padre:
    -ha un abbozzo di sogno,che andrebbe sviluppato;
    -ha un abbozzo di flashback,simile a come fu presentato per Robin.Mi riferisco al fatto che ci sono state mostrati alcuni flashback di Momo con la mano che cerca di prenderlo,come ci vennero mostrati mini flashback di Robin che gridava il nome di Sauro prima che ci venisse mostrato tutto il flashback;
    -a suo modo è un mostro avendo mangiato un frutto sperimentale e non avendo capacità di controllo su di esso.
    -al momento non sappiamo niente della mamma e questo aggiungerebbe altra tristezza al quadro.

    Aggiungo poi che mi sembrerebbe più probabile che Momo lasciasse il padre a Wa piuttosto che il contrario,soprattutto se il piccolo non ha parenti.Cioè Kinemon se la può cavare da solo a Wa,mentre per Momo sarebbe più difficile.A bordo della Sunny poi Momo sembrerebbe già aver trovato un paio di mamme adottive...

    Non vedo cosa cambi con Kinemon, non sappiamo nulla ne' del suo passato ne' del suo Sogno...e ricordiamoci che come Oda ha inserito il passato di Robin solo nel momento in cui e' entrata ufficialmente in Ciurma, qua potrebbe approfondire seriamente Kinemon solo a Wa.
    Il suo sogno e' una cosa del tipo Rufy che a 7 anni dice che diventera' un grande e potente pirata...ci vuole tempo per svilupparlo al meglio.
    Scusa, quando abbiamo avuto gli abbozzi di flashback di Robin? Vuoto totale.
    Non devono essere tutti mostri o additati come mostri...Usopp, Zoro e Sanji non lo sono. ( La fama che Zoro aveva non lo associa a un mostro e i cittadini di Shirop non odiavano realmente Usopp.)
    A me non piacerebbe per niente comunque, poi un bambino non ci fa nulla nella Ciurma del Re dei Pirati: un conto e' Chopper, che e' una renna e che l'eta' in forma umana sarebbe sui 14-15 anni ( e forse questo era prima del TS quindi ora ne ha di piu') e comunque certe volte e' abbastanza maturo, ma Momonosuke e' tutto un altro paio di maniche.
    Senza contare che la sua caratterizzazione e' scarsa e sarebbe solo un peso..un draghetto cosi' al massimo ti sputa una fiammella giusta per una sigaretta.
    Inoltre come gia' dissi mi farebbe venire la nausea tutta la Ciurma schierata e c'e' sto bimbetto a fianco a loro...il parallelo di eta' fra lui e Brook poi sarebbe allucinante.
     
    Top
    .
  6. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Io mi riferivo a questo paio di vignette,in effetti poi il capitolo del flashback è il successivo:
    www.mangapanda.com/103-2498-10/one-piece/chapter-391.html
    Tornando al tema principale,sono d'accordo che non sappiamo niente di Kinemon e che pertanto potrebbe essere introdotto un suo sogno e tutto il resto.Ma è proprio questo il punto chiave del mio post,per quel poco che sappiamo di Momo sembrerebbe un candidato più attendibile al momento.Cioè lasciando stare i gusti personali,finora Oda ci ha abbozzato qualcosa del personaggio,forse qualcosa in più rispetto al padre,ecco perchè al momento è leggermente in vantaggio rispetto al padre per me.
    CITAZIONE
    Senza contare che la sua caratterizzazione e' scarsa e sarebbe solo un peso..un draghetto cosi' al massimo ti sputa una fiammella giusta per una sigaretta.

    Per Sanji sarebbe comodissimo!:asd:
    Comunque a parte gli scherzi,non ce lo vedo Kinemon a lasciare Momo per imbarcarsi,al massimo a quel punto potrebbero entrare entrambi.Volendo fare delle considerazioni di carattere generale,sempre tenendo presente la durata del viaggio,andrebbe considerata anche la forza di un eventuale nuovo membro.Cioè per me chiunque entrerà non potrebbe essere più forte del top trio,ma nemmeno secondo me di Franky.Francamente non saprei proprio collocare Kinemon come livello di forza,quindi non so dire se questo aspetto può andare a favore o contro il suo ingresso.Invece un personaggio macchietta-mascotte potrebbe sempre starci.

    Chiudo con una considerazione:personalmente non mi piace l'idea che a fine manga o prima Rufy possa lasciare il cappello a qualcuno per continuare la tradizione,ma per i sostenitori di questa idea secondo me Momo potrebbe essere un buon candidato.
     
    Top
    .
  7. Isoka85
     
    .

    User deleted


    dopo l'ultimo capitolo secondo me barto guadagna posizioni come futuro mugi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Comunque per me se non entra Kinemon allora che non entri piu' nessuno, gia' io ero contrario a qualsiasi nuovo Mugi per la faccenda dei 2 anni e solo Kinemon mi ha un po' " conquistato", altri candidati non vanno bene per varie cose o non incontrano il mio gusto personale.
     
    Top
    .
  9. scaccomatte
     
    .

    User deleted


    Barto secondo me entrerà in ciurma, perché un potere come il suo a Oda farebbe comodo in eventuali scontri futuri con le varie superpotenze. già mi immagino una scena con la marina che usa qualche super arma e barto blocca tutto. Strategicamente un potere eccezionale! !Renderebbe la ciurma indistruttibile e inattaccabile.
     
    Top
    .
  10. Re Oscuro S.R.
     
    .

    User deleted


    se entra momonosuke smetto di leggere one piece
     
    Top
    .
  11. paciarotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chiudo con una considerazione:personalmente non mi piace l'idea che a fine manga o prima Rufy possa lasciare il cappello a qualcuno per continuare la tradizione,ma per i sostenitori di questa idea secondo me Momo potrebbe essere un buon candidato.

    dovrebbe essere qualcuno della sua ciurma a lasciare il cappello a una giovane promessa...e non credo il manga si interrompa quando rufy avrà 21/22 anni ma "spero" arrivi almeno ad una trentina...tipo che si fermino 5 anni a raftel ad allenarsi per tornare indietro e sconfiggere teach akainu e i più forti

    chiudo il leggero OT per dire che non entrerà più nessuno, dagli ultimi capitoli vedo che rufy si sta creando un'alleanza sempre più ampia...anche Elisabello ne farà parte in modo da demolire le mura di MF2 se dovesse accadere qualcosa di simile a BB

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Oboro Shirakumo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    991
    Location
    Universo Alternativo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Re Oscuro S.R. @ 5/9/2013, 20:45) 
    se entra momonosuke smetto di leggere one piece

    Io invece smetto di leggerlo se entra Rebecca fruttata :asd:

    Dopo l'ultimo capitolo sono convinta più che mai che non sia nient'altro che un personaggio vile e patetico, esattamente come la stragrande maggioranza di personaggi femminili in One Piece, a cui basta fare il classico piagnisteo per ottenere tutto ciò che vogliono.

    La ciurma deve restare così com'è, dopo gli ultimi due ingressi non proprio brillanti (Franky e Brook) preferisco non rischiare di ritrovarmi con un altro personaggio che non mi piace.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La ciurma deve restare così com'è, dopo gli ultimi due ingressi non proprio brillanti (Franky e Brook) preferisco non rischiare di ritrovarmi con un altro personaggio che non mi piace.

    Nonostante adori Franky, sono costretto a quotare. A me i Mugi piacevano molto di più quando erano solo in sette!
     
    Top
    .
  14. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yurinoa @ 6/9/2013, 12:05) 
    CITAZIONE (Re Oscuro S.R. @ 5/9/2013, 20:45) 
    se entra momonosuke smetto di leggere one piece

    Io invece smetto di leggerlo se entra Rebecca fruttata :asd:

    Dopo l'ultimo capitolo sono convinta più che mai che non sia nient'altro che un personaggio vile e patetico, esattamente come la stragrande maggioranza di personaggi femminili in One Piece, a cui basta fare il classico piagnisteo per ottenere tutto ciò che vogliono.

    La ciurma deve restare così com'è, dopo gli ultimi due ingressi non proprio brillanti (Franky e Brook) preferisco non rischiare di ritrovarmi con un altro personaggio che non mi piace.

    Oddio se Franky non è brillante siam messi male. Diciamo pure che "a te" non piace. Io ritengo Franky uno dei migliori acquisti di sempre.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    franky è sicuramente un acquisto vincente rispetto a chopper.

    solo che si è perso qualcosa della sua personalità... più che persa, assopita, gli vengon concessi pochi momenti da SUPER! eccezion fatta per questa saga dove franky è effettivamente brillante!


    brook è un po' insipido.. (d'altronde è solo ossa! :fiuu1: )
    non si è mai ritagliato un posto degno di nota all'interno della ciurma.....


    ecco, il problema di questi due personaggi è che non sono stati amalgamati bene, nelle gag, nelle discussioni, nelle prese di posizione etc

    io sono estremamente a favore di un nuovo ingresso in ciurma, si dica quel che si vuole ma un ruolo perfetto lo ricoprirebbe jimbe! ha tutte qualità che servono, combattente forte, eventuale ruolo di "timoniere", vantaggio notevole negli scontri in mare, stile di combattimento differente, razza diversa... trovo sia un ottimo compromesso (solo che non piace perchè tutti se lo aspettavano più carogna, anche a me deluse questa mancanza, ma nel complesso mi piace)
    se non lui, ci vuole comunque un combattente con stile differente da quelli già presenti.....
    detto ciò, se però il risultato dovesse essere "tre componenti della ciurma (franky, brook e newentry) separati in casa" allora anch'io la preferirei così com'è
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.