Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Io spero sempre in Kuzan, anche se può sembrare troppo più forte, almeno sulla Sunny per un po' di tempo ci starebbe bene.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai @ 30/7/2013, 10:46) 
    Io spero sempre in Kuzan, anche se può sembrare troppo più forte, almeno sulla Sunny per un po' di tempo ci starebbe bene.

    Secondo te Kuzan potrebbe diventare un compagno dei mugi e sottostare agli ordini di Rufy?

    Personalmente non gli do neppure lo 0,001% di probabilità
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Kuzan nuovo Mugi? In quale universo alternativo? Ancora ancora potrebbe salire sulla Sunny per un certo periodo (ma non vedo perchè dovrebbe visto il gran mezzo di trasporto che si ritrova adesso. :gla1: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 30/7/2013, 10:24) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 30/7/2013, 01:33) 
    Comunque parlando di possibili nuovi membri nella ciurma oltre al fatto che Oda avrebbe' qualche difficolta' a gestire un ipotetico gruppo di 10 persone sinceramente e' un po' bruttino che entri qualcuno ora che non ha affrontato neanche il dramma della separazione con tanto di attesa di due anni, fa troppo come ultimo arrivato: Jinbe per quanto non lo voglia in ciurma almeno era vicino a Rufy per quanto riguardava Ace ed e' stato lui a spronarlo ad andare avanti dopo la sua morte per il ricongiungimento con i suoi Nakama ma se fosse qualcun altro...personalmente a me stonerebbe un po' :unsure:
    E' come Brook che non ha assistito e partecipato alle vicende di Enies Lobby, con i vari casini di Usopp, la Merry, la dichiarazione di guerra al Governo ecc. e infatti non ne sa niente ma a quello alla fine ci son passato sopra sia perche' Brook comunque mi piace molto e un conto e' saltare gli eventi di W7/EL, un conto e' saltare la separazione della ciurma di due anni.
    Tornando a possibili ipotesi a parte Kinemon non ci vedrei bene nessuno.
    Parlando pure del discorso delle potenziali flotte di Rufy nel combattimento finale di varie persone che Rufy si e' lasciato alle spalle fra quelli piu' di spicco ci vedrei la Franky Family: sembravano proprio una flotta della sua ciurma e ricordo che Zanbai addirittura disse che tutti loro facevano parte della ciurma di Cappello di Paglia ( con tanto di reazione di stucco di Paulie :lol:)
    Ma questo discorso c'entra poco con l'argomento del topic.

    È vero che Brook non ha vissuto tutte le esperienze che giustamente dici tu insieme alla ciurma,ma nel suo caso c'era comunque il legame di Lovoon.Quello che voglio dire è che potrebbe saltare fuori un altro pg con qualche relazione particolare con la ciurma o che comunque potrebbe vivere qualche esperienza molto intesa insieme alla ciurma tale da non far sembrare fuori luogo un suo ingresso.Oltre che sulla famosa frase che Rufy dice nel primo capitolo sul numero di compagni,io cerco di basarmi anche sul fatto che i Mugi dovrebbero almeno pareggiare il numero di membri della ciurma di Teach.

    Per me sarebbe difficile trovarne uno che corrisponde alla tua descrizione a parte come ho gia' detto Jinbe che pero' in ciurma ci starebbe malissimo.
    La frase di Rufy nel primo capitolo potrebbe essere stata approssimativa ( infatti dice " ne voglio almeno 10) e una ciurma di 9 elementi ( incluso il Capitano) io la definirei una decina di persone.
    Beh magari come soluzione per la ciurma di Teach contro uno dei membri faranno un tag team, io vedrei bene un tag team Brook-Chopper :zizi:


    Kuzan sulla Sunny? A parte che sarebbe una brutta scelta e poi cosi' sarebbero anche fin troppo paraculati :look2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Io ricordo sempre Crocus che si è unito alla ciurma di Roger solo per 3 anni, quindi chissà quante avventure e situazioni che hanno creato un forte legame tra i vari membri dell'equipaggio si è perso, viene ugualmente considerato da Rayleigh un Nakama a tutti gli effetti. :zizi:
    Quindi secondo me non è mai tardi per nuovi compagni di ciurma (o almeno ora che siamo a inizio Nuovo Mondo).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    secondo me un'altro potrebbe entrare, spero in un nuovo pg....
     
    Top
    .
  7. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secrom98 @ 30/7/2013, 18:36)
    CITAZIONE (zorocatilina @ 30/7/2013, 10:24) 
    È vero che Brook non ha vissuto tutte le esperienze che giustamente dici tu insieme alla ciurma,ma nel suo caso c'era comunque il legame di Lovoon.Quello che voglio dire è che potrebbe saltare fuori un altro pg con qualche relazione particolare con la ciurma o che comunque potrebbe vivere qualche esperienza molto intesa insieme alla ciurma tale da non far sembrare fuori luogo un suo ingresso.Oltre che sulla famosa frase che Rufy dice nel primo capitolo sul numero di compagni,io cerco di basarmi anche sul fatto che i Mugi dovrebbero almeno pareggiare il numero di membri della ciurma di Teach.

    Per me sarebbe difficile trovarne uno che corrisponde alla tua descrizione a parte come ho gia' detto Jinbe che pero' in ciurma ci starebbe malissimo.
    La frase di Rufy nel primo capitolo potrebbe essere stata approssimativa ( infatti dice " ne voglio almeno 10) e una ciurma di 9 elementi ( incluso il Capitano) io la definirei una decina di persone.
    Beh magari come soluzione per la ciurma di Teach contro uno dei membri faranno un tag team, io vedrei bene un tag team Brook-Chopper :zizi:


    Kuzan sulla Sunny? A parte che sarebbe una brutta scelta e poi cosi' sarebbero anche fin troppo paraculati :look2:

    Faccio un esempio molto molto semplice:se entrasse Bibi ecco servito un personaggio che ha legami con la ciurma e che non stonerebbe.Ho detto Bibi per fare l'esempio più semplice del mondo,potrei dirti Iceburg o qualche altro personaggio alla Brook per l'appunto:se ci rifletti bene l'episodio di Lovoon poteva benissimo restare isolato,nel senso che non era così scontato che i Mugi trovassero un membro di quella ciurma che aveva abbandonato la balena al promontorio,soprattutto per motivi temporali.Invece Oda ha tirato fuori la trovata del frutto di Brook e tutto sommato ha inserito un pg che ci sta bene in ciurma(e ho evitato appositamente un pg come Sabo quale eventuale nuovo membro...).
    In parte posso essere pure d'accordo sul fatto che un nuovo membro non avrebbe vissuto i 2 anni di attesa e altri avvenimenti importanti capitati al gruppo,ma potrei dire lo stesso per i membri da Chopper in poi che non hanno vissuto la liberazione del villaggio di Nami,tanto per citare un episodio.
    Secondo me più che sulla frase di Rufy,che è chiaramente interpretabile nel senso di una ciurma di 10(e quindi sarebbe già completa)sarebbe meglio concentrarsi sulla durata del viaggio dei nostri:se fra un mese dovessero raggiungere Raftel non avrebbe senso aggiungere un nuovo compagno.Ma se il loro viaggio durerà molto di più come io mi aspetto allora un nuovo membro avrebbe tutto il tempo di integrarsi.
    E poi ho la sensazione che un altro membro ci starebbe bene in ciurma.Al momento il più papabile per me è Momonosuke,soprattutto se la saga di Kaido si collegherà ad un'avventura su Wanokuni.Kinemon secondo me no,troppo "testorone" a bordo con un altro uomo :D,per me il nuovo membro dovrebbe essere o un bimbo o una donna.
    CITAZIONE (Monkey D. @ 30/7/2013, 19:07) 
    Io ricordo sempre Crocus che si è unito alla ciurma di Roger solo per 3 anni, quindi chissà quante avventure e situazioni che hanno creato un forte legame tra i vari membri dell'equipaggio si è perso, viene ugualmente considerato da Rayleigh un Nakama a tutti gli effetti. :zizi:
    Quindi secondo me non è mai tardi per nuovi compagni di ciurma (o almeno ora che siamo a inizio Nuovo Mondo).

    Non posso che quotarti,come dicevo molto dipenderà anche da quanto durerà il viaggio nel nuovo mondo:quanto sarà stato in ciurma Brook prima di separarsi per il TS?Un paio di settimane?Eppure è un Mugi a tutti gli effetti.

    Sull'ingresso di Kuzan:oddio,tutto è possibile in teoria,ma a me non piacerebbe e spero che non avvenga mai.Come spero non entri mai Jinbe:se non è entrato a FI per me resterà fuori e spero veramente di azzeccarci su questo punto!:D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 30/7/2013, 22:21) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 30/7/2013, 18:36)
    CITAZIONE (zorocatilina @ 30/7/2013, 10:24) 
    È vero che Brook non ha vissuto tutte le esperienze che giustamente dici tu insieme alla ciurma,ma nel suo caso c'era comunque il legame di Lovoon.Quello che voglio dire è che potrebbe saltare fuori un altro pg con qualche relazione particolare con la ciurma o che comunque potrebbe vivere qualche esperienza molto intesa insieme alla ciurma tale da non far sembrare fuori luogo un suo ingresso.Oltre che sulla famosa frase che Rufy dice nel primo capitolo sul numero di compagni,io cerco di basarmi anche sul fatto che i Mugi dovrebbero almeno pareggiare il numero di membri della ciurma di Teach.

    Per me sarebbe difficile trovarne uno che corrisponde alla tua descrizione a parte come ho gia' detto Jinbe che pero' in ciurma ci starebbe malissimo.
    La frase di Rufy nel primo capitolo potrebbe essere stata approssimativa ( infatti dice " ne voglio almeno 10) e una ciurma di 9 elementi ( incluso il Capitano) io la definirei una decina di persone.
    Beh magari come soluzione per la ciurma di Teach contro uno dei membri faranno un tag team, io vedrei bene un tag team Brook-Chopper :zizi:


    Kuzan sulla Sunny? A parte che sarebbe una brutta scelta e poi cosi' sarebbero anche fin troppo paraculati :look2:

    Faccio un esempio molto molto semplice:se entrasse Bibi ecco servito un personaggio che ha legami con la ciurma e che non stonerebbe.Ho detto Bibi per fare l'esempio più semplice del mondo,potrei dirti Iceburg o qualche altro personaggio alla Brook per l'appunto:se ci rifletti bene l'episodio di Lovoon poteva benissimo restare isolato,nel senso che non era così scontato che i Mugi trovassero un membro di quella ciurma che aveva abbandonato la balena al promontorio,soprattutto per motivi temporali.Invece Oda ha tirato fuori la trovata del frutto di Brook e tutto sommato ha inserito un pg che ci sta bene in ciurma(e ho evitato appositamente un pg come Sabo quale eventuale nuovo membro...).
    In parte posso essere pure d'accordo sul fatto che un nuovo membro non avrebbe vissuto i 2 anni di attesa e altri avvenimenti importanti capitati al gruppo,ma potrei dire lo stesso per i membri da Chopper in poi che non hanno vissuto la liberazione del villaggio di Nami,tanto per citare un episodio.
    Secondo me più che sulla frase di Rufy,che è chiaramente interpretabile nel senso di una ciurma di 10(e quindi sarebbe già completa)sarebbe meglio concentrarsi sulla durata del viaggio dei nostri:se fra un mese dovessero raggiungere Raftel non avrebbe senso aggiungere un nuovo compagno.Ma se il loro viaggio durerà molto di più come io mi aspetto allora un nuovo membro avrebbe tutto il tempo di integrarsi.
    E poi ho la sensazione che un altro membro ci starebbe bene in ciurma.Al momento il più papabile per me è Momonosuke,soprattutto se la saga di Kaido si collegherà ad un'avventura su Wanokuni.Kinemon secondo me no,troppo "testorone" a bordo con un altro uomo :D,per me il nuovo membro dovrebbe essere o un bimbo o una donna.
    CITAZIONE (Monkey D. @ 30/7/2013, 19:07) 
    Io ricordo sempre Crocus che si è unito alla ciurma di Roger solo per 3 anni, quindi chissà quante avventure e situazioni che hanno creato un forte legame tra i vari membri dell'equipaggio si è perso, viene ugualmente considerato da Rayleigh un Nakama a tutti gli effetti. :zizi:
    Quindi secondo me non è mai tardi per nuovi compagni di ciurma (o almeno ora che siamo a inizio Nuovo Mondo).

    Non posso che quotarti,come dicevo molto dipenderà anche da quanto durerà il viaggio nel nuovo mondo:quanto sarà stato in ciurma Brook prima di separarsi per il TS?Un paio di settimane?Eppure è un Mugi a tutti gli effetti.

    Sull'ingresso di Kuzan:oddio,tutto è possibile in teoria,ma a me non piacerebbe e spero che non avvenga mai.Come spero non entri mai Jinbe:se non è entrato a FI per me resterà fuori e spero veramente di azzeccarci su questo punto!:D

    Ma Bibi per quanto fosse integrata nella ciurma non e' una Nakama effettiva come gli altri: non ha un sogno, non ha un flashback ( quello dove si vede lei bambina con Koza alla fine era piu' un flashback di Koza che di Bibi) e come dice lei nel post- EL non sarebbe stata all'altezza degli altri ma solo un peso e questo lo si poteva notare gia' da quando era in ciurma e il livello della ciurma era notevolmente piu' basso, infatti non ha mai avuto uno scontro e gli unici che ha mai steso sono quei due sfigatelli della BW che erano a guardia dell'orologio con la bomba e ci e' riuscita praticamente perche' li ha fatti cadere, altrimenti quei sottospecie di elastici non servono a nulla :ahsi:
    E' vera anche la storia che meta' ciurma non ha assistito alla storia di Nami e tutto il resto ma la cosa e' meno importante e poi a Sabaody Usopp fa un veloce riepilogo.
    Io non ci vedrei bene Momonosuke, a parte che come gia' dissi in uno dei post qua sopra come ruolo di " bimbo" della ciurma c'e' gia' Chopper e poi per quanto in questo manga i combattimenti non siano il fulcro di tutto il bambino deve avere qualche capacita' perche' altrimenti sarebbe di peso, proprio come lo sarebbe diventata Bibi se fosse rimasta ( basta pensare che gia' a Skypiea sarebbe morta per un fulmine di Ener).
    Se proprio deve entrare qualcuno allora Kinemon :zizi:
    Sono anche d'accordo che se il viaggio nel Nuovo Mondo dura abbastanza allora magari un altro membro ci puo' stare ma comunque mi stonerebbe lo stesso, dovrebbe essere ben costruito in tutto :zizi:

    Edited by secrom98 - 31/7/2013, 02:15
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Riuppando un po' il topic, una cosa che ho notato e' che di solito quando arriva un personaggio e tutti dicono subito che entra in Ciurma la cosa e' impossibile ( e io infatti tutti quelli additati come Nakama li escludevo) in quanto non avevano nessuna caratteristica da Mugi, ma sopratutto o non ci sapevano fare in combattimento o erano troppo forti. ( Checche' si dica, per essere un Mugi bisogna anche essere forti, per non essere di peso al resto della Ciurma.)
    Invece per Kinemon la cosa e' diversa, perche' la cosa che mi fa seriamente sospettare che possa entrare e' che lui non e' ne' pippa e ne' una bestia ma e' forte abbastanza per la Ciurma come gli altri :zizi:
    Molti storcono il naso perche' dicono che non serve un altro spadaccino ma a parte che Kinemon non e' solo uno spadaccino ma e' anche Fruttato e potrebbe usare anche abilita' legate al suo Frutto ( non conosciamo praticamente nulla del suo Frutto) un po' come Brook, e poi anche quando era apparso lo scheletro tutti dicevano che non entrava perche' l'unico spadaccino della ciurma doveva essere Zoro e invece alla fine e' entrato, e personalmente tre spadaccini non stonano.
    Ok che serve una Ciurma variegata ma alla fine e' come dire che nella Ciurma di Fruttato doveva esserci solo Rufy: come esistono diversi tipi di Frutti, esistono diversi stili di spada.
    Parlando della caratterizzazione a me quella di Kinemon pare ottima e come interazione con la Ciurma secondo me si arriva ai livelli di Bibi, altri personaggi non ne ho mai viste interagire con loro come se fosse un membro effettivo.
    Gli mancano:

    1) Il Sogno che in effetti e' una falla bella grande, ma comunque non e' detto che non spunti dopo, a Wa per esempio: anche quello di Brook ( che poi alla fine e' piu' una promessa) si e' scoperto a meta' saga;

    2) Il fatto che ancora non abbia avuto un legame solido con Rufy, tutti gli altri lo hanno avuto e sono stati aiutati da Rufy: ma come sopra, magari bisogna aspettare Wa, dove Kinemon verra' approfondito seriamente.

    L'unica cosa che mi blocca e' sempre la questione che non ha affrontato la separazione dei due anni, ma vedremo: se Kinemon non entra e in cambio mi entra Jinbe mi incavolo -_-
     
    Top
    .
  10. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Una cosa rapida perché non sono al pc.Per me una caratteristica degli ultimi ingressi in ciurma è anche quella di essere dei reietti,dei disadattati,dei mostri,cosa che al momento sembra avere più il figlio che lui.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 2/9/2013, 01:09) 
    Una cosa rapida perché non sono al pc.Per me una caratteristica degli ultimi ingressi in ciurma è anche quella di essere dei reietti,dei disadattati,dei mostri,cosa che al momento sembra avere più il figlio che lui.

    Non mi pare che sia cosi', l'unico mostro sarebbe Chopper ( che poi ormai non ha piu' nulla di mostro) e l'unico disadattato e' Brook.
    No davvero, spero proprio che non entri Momonosuke.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Per me dopo Robin può entrare chiunque :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy9999 @ 2/9/2013, 01:34) 
    Per me dopo Robin può entrare chiunque :asd:

    Cioe'? :lol:
     
    Top
    .
  14. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    io credo che a questo punto non avremo più nuovi Mugi fissi avremo "compagni di viaggio" che seguono i nostri per una saga o 2 per poi congedarsi e andare per la propria strada,come erano Bibi e Karl in passato e come sono ora Kinemon,Momosuke e Law ;)
    i primi se ne andranno quando arrivati a Wa,il secondo quando avrà raggiunto la sua ciurma,eventi che non so se avverranno necessariamente in quest'ordine :D

    Tuttavia per me il fatto che Oda abbia continuato a "contare " sin da gli inizi gli ingressi in ciurma capitolo dopo capitolo dovrà prima o poi portare da qualche parte
    E sono abbastanza sicuro che prima della fine ci sarà un capitolo intitolato "l'ultimo Compagno\Nakama" anche se non so dire a chi o a cosa si riferirà...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Kinemon no perchè ha già una formazione tutta sua, ha un figlio e poi si sà che starà là solo per Wa. Se le cose andranno come previsto, il prossimo mugi potrebbe essere...no dai...mi tengo la suspance ^^
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.