Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (draKKKo @ 28/1/2013, 15:34) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 28/1/2013, 14:54) 
    non c'è dubbio ^_^ ma io parlavo di rapporto tra padre e figlio biologici :P

    mi state facendo pensare che i personaggi di one piece sono tutti un mucchio di orfani disadattati :look:

    Direi che questa sia la descrizione perfetta per quasi tutti i personaggi del manga :ahsi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io in ciurma ci vedrei benissimo un uomo pesce e una bella bionda :ahsi:
     
    Top
    .
  3. The Luca
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe un clamoroso ritorno di Bibi rogiata e Carl con uno Zoo-Zoo che lo faccia diventare da papero ridicolo a qualcosa di spaventoso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Luca @ 29/1/2013, 11:31) 
    A me piacerebbe un clamoroso ritorno di Bibi rogiata e Carl con uno Zoo-Zoo che lo faccia diventare da papero ridicolo a qualcosa di spaventoso.

    Il giorno in cui Bibi avrà un Rogia sarà il giorno in cui smetterò di leggere One Piece :ahsi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Luca @ 29/1/2013, 11:31) 
    A me piacerebbe un clamoroso ritorno di Bibi rogiata e Carl con uno Zoo-Zoo che lo faccia diventare da papero ridicolo a qualcosa di spaventoso.

    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Your personal nemesis

    Group
    OPG - Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    Bibi è l'unico personaggio di OP che odio e che ritengo un flop pauroso di Oda, ce l'ha voluto propinare per mesi come protagonista ma era di un anonimo che ti veniva voglia di dirle "Ah ma tu sei ancora qui?". Ridicola poi con le sue motivazioni e dichiarazioni, sempre uguali tipo Rufy che si è fatto tutto ID dicendo solo e unicamente "Io salverò Ace".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phoenix Nitro @ 29/1/2013, 13:27) 
    Bibi è l'unico personaggio di OP che odio e che ritengo un flop pauroso di Oda, ce l'ha voluto propinare per mesi come protagonista ma era di un anonimo che ti veniva voglia di dirle "Ah ma tu sei ancora qui?". Ridicola poi con le sue motivazioni e dichiarazioni, sempre uguali tipo Rufy che si è fatto tutto ID dicendo solo e unicamente "Io salverò Ace".

    Beh, a Impel Down che cosa c'è andato a fare scusa? A portare l'imodium a Magellan? :blink:
    Si autofomentava...........Comunque perchè questo disprezzo verso Bibi, invece di rimanere cullata al palazzo ha tirato fuori i cosiddetti e si è infiltrata in un'organizzazione segreta per salvare il suo paese...non male direi per una 16enne........ :ahsi:
     
    Top
    .
  8. The Luca
     
    .

    User deleted


    Comunque, per quanto mi riguarda, a me il personaggio di Bibi piaceva nel senso che dava ampi margini di sviluppo e miglioramento. La tempra morale e il coraggio non le mancavano, e anche se la tecnica di combattimento lasciava molto a desiderare non mi pare fosse tanto diversa dalla prima Nami in quanto a forza. Detto ciò a me pare che tra i tanti personaggi incontrati durante le varie saghe, quello di Bibi è quello che ha avuto il rapporto più profondo con tutta la ciurma (intendendo la formazione dell'epoca).
    Da un punto di vista squisitamente narrativo secondo me sarebbe più che incastrabile: sarebbe un'esponente della nobiltà (non la solita pezzente orfana e disadattata di cui si parlava qualche commento fa) che potrebbe avere degli agganci altolocati o importanti; andrebbe ad aumentare la "quota rosa" della ciurma, cosa che assortirebbe meglio i personaggi; a logica, si potrebbe motivare il fatto di vederla fruttata con il fatto che in quanto nobile ha la disponibilità di comprarsi un frutto in quel di Shabaondy.
    Per quanto riguarda Carl, il discorso sarebbe principalmente legato alle gag e al fatto di avere un'altro membro della ciurma in grado di trasportarne altri, oltre a Chopper.
    Sicuramente non avverrà nulla del genere, ma personalmente non mi dispiacerebbe questa soluzione rispetto ad un eventuale personaggio nuovo che si unisce alla ciurma così bel bello, anche perchè buttar dentro personaggi nuovi nella ciurma ora come ora sarebbe un azzardo. A questo punto i Mugi hanno un bagaglio di cose passate insieme, che non si può trascurare aggiungendo persone a caso.

    Edited by ZIO BARBOCCHIA - 29/1/2013, 18:39
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 28/1/2013, 10:07) 
    Oda nel One Piece Green ha confermato che ci sarà un ultima entrata nella ciurma e poi basta...

    in realtà è posta solo come domanda, del tipo "nel nuovo mondo se ne aggiungerà almeno un altro?"
    CITAZIONE
    i candidati maggiori sono Jinbe e Margaret

    jimbe è rimasto nel dubbio ma margaret ormai possiamo escluderla. se doveva entrare, doveva farlo a sabaody poco prima dell'immersione.. è rimasta indietro, non a caso :look2: inoltre non avrebbe motivo valido per seguire rufy, senza contare che ormai anche una nami è ben più letale di lei in combattimento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Cercate di mantere la conversazione ad un livello di educazione minimo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GeF88 @ 28/1/2013, 14:47) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 28/1/2013, 14:04) 
    Al momento è l'unico rapporto padre-figlio molto forte che abbiamo visto nel manga

    BB a parte :ahsi:

    Penso che intendesse di sangue.
     
    Top
    .
  12. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    Io è un po che ho una teoria su di lei

    Per me Bibi tornerà nei Mugiwara senza fare effettivamente parte della ciurma...

    Nel momento in cui il regno di Alabasta si schiererà apertamente a favore dei Mugiwara contro il governo Mondiale,possibilmente ponendosi a capo di una nutrita alleanza di regni avremo il capitolo su di lei intitolato appunto "il decimo compagno" :rox:
    a rivendicare che nonostante tutto è ancora una di loro...

    Poi durante la futura ribellione potrebbe anche entrare in ciurma in stile principessa Leyla di Star Wars per farsi scortare dai rivoluzionari,ma con un ruolo più politico che da combattente ;)

    "aiutami cappello di paglia sei la mia unica speranza" cit. :lol2: :lol2: :lol2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Friga92 @ 29/1/2013, 11:47) 
    CITAZIONE (The Luca @ 29/1/2013, 11:31) 
    A me piacerebbe un clamoroso ritorno di Bibi rogiata e Carl con uno Zoo-Zoo che lo faccia diventare da papero ridicolo a qualcosa di spaventoso.

    Il giorno in cui Bibi avrà un Rogia sarà il giorno in cui smetterò di leggere One Piece :ahsi:

    AMEN!

    ma che teorie saltano fuori?!? bibi apparirà durante il reverie se oda ci concederà di vederlo...mai più avventure in mare per lei!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto, che essere pessimisti ed aver ragione.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,858
    Location
    Piana Lametina ù__ù

    Status
    Anonymous
    Visto l'ultimo capitolo mi è venuto naturale pensare questa cosa, gnocca che vuole il mera mera per sconfiggere doflamingo, Rufy vorrebbe che il frutto rimanesse in ciurma, con un bel passato triste l'entrata in ciurma ci sta. Una gnocca potente con un rogia potrebbe farmi ricredere sul fatto di non volere più nessuno in ciurma.
     
    Top
    .
  15. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 28/1/2013, 21:48) 
    A me Jinbe non dispiace, credo che la sua entrata ufficiale sia stata posticipata per permettere ai membri del Monster Trio di dimostrare sul campo, contro nemici potenti, di essere al livello di uno Shikibukai, altrimenti avere un membro più famoso e temuto del capitano sarebbe stato un po' strano....

    gusto personalissimo dite ciò che volete, so dell'eventuale difficoltà a gestire una ciurma gigante...ma a me per completezza piacerebbero
    Jimbe timoniere
    Momonosuke mozzo
    Rebecca rogiata come guerriera e diciamolo ci vuole un'altra donzella in ciurma
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.