Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Beh ma se i flottari erano/sono BIG, e ora uno di essi è uno che 2 anni fa era una Supernova ,(quindi "solo" una nuova leva,per quanto talentuosa/i) direi che anche Rufy può essere al livello dei flottari(che poi ovviamente anche tra i flottari ci sono vari "livelli" di forza).

    Cmq per il resto sono molto d'accordo con il discorso di dakuan.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 19/3/2012, 19:28) 
    CITAZIONE (skullknight @ 19/3/2012, 18:36) 
    il problema è che 2-3 elementi della ciurma nn arriveranno mai al livello delle loro controparti nella ciurma di barbocchia e visto che oda fa sempre gli 1vs1 c'è bisogno di uno che ne faccia fuori almeno un paio...

    ????
    innanzitutto il livello dei mugi post time skip non lo sappiamo.
    poi non sappiamo nemmeno il livello dei compagni di teach, visto che li abbiam visto solo sforacchiare a pistolettate barbabianca, e quello ci riuscivo anche io a farlo...
    terzo, non mi sembra sia mai stato un problema per gente come nami o usopp far fuori gente più forte. il nasuto non era al livello di pciù tanto quanto nami non era al livello di miss doublefinger, ma hanno vinto lo stesso.
    e infine, se anche adesso fossero più deboli, come fai a dire che "non arriveranno mai" al livello dei nakama di teach?

    LA ciurma di teach è strutturata diversamente, sono tutti combattenti.
    per quanto riguarda la forza...beh, se stavano al livello 6 proprio scarsi nn erano. Anche se penso che loro siano già arrivati quasi tutti al limite di crescita mentre i mugi ne hanno di strada da fare.
    Zoro nn è riuscito ad ammazzare hody e rufy è stato pure ferito.
    sanji si è sbarazzato di wadatsumi con l'aiuto di jimbe....nell'isola degli uomini pesce nn mi hanno sorpreso poi tanto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (skullknight @ 20/3/2012, 01:22) 
    Zoro nn è riuscito ad ammazzare hody

    Non metterei in dubbio questo, visto che mi sembra chiaro che Zoro avrebbe fatto a fettine Hody quando e come voleva (la ferita che gli fa in acqua dice tutto).
     
    Top
    .
  4. Giovanni Nasato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sand-sand @ 16/3/2012, 20:29) 
    CITAZIONE (Giovanni Nasato @ 16/3/2012, 17:15) 
    ci saranno molte ciurme alleate nella battaglia finale e secondo me ci sarà una nuova entrata nuova nuova solo perchè uno dei mugi ci lascerà (o brook o sanji)
    dopo la morte di ace non mi sorprenderei di una cosa del genere...(magari mi sbaglio)

    cioè secondo te prima della fine del manga un mugi morirà magari senza arrivare al suo sogno e verrà sostituito da un signor nessuno?! :sbonk:
    finche si parla di una nuova entrata posso capire (ma non concordo) ma di una sostituzione no!! per me i mugi possono anche morire tutti in modo atroce a fine manga ma solo dopo aver completato il viaggio ed essere diventati la ciurma del nuovo re dei pirati...cioè dopo quasi 700 capitoli se mi muore sanji e tirano su un altro cuoco io ho chiuso con oda!!

    ace è completamente diverso, la sua morte ci stava tutta, a me ha sorpreso ma molto in positivo e infatti si è rivelata essenziale per una svolta nella storia. se rufy lo avesse salvato adesso sarebbe ancora in giro a credere di poter spaccare il culo a tutti!! ace era importante ma la sua morte non ha niente a che vedere con la morte di un mugi...un paragone potrebbe essere la morte di shanks!

    io non lo vedo un manga buono dove tutti portano a compimento il loro sogno...
    poi siamo qui a fare ipotesi, io non la vedo una sostituzione ma ho solo ipotizzato che uno dei mugi ci lascerà, e sarà la molla per far fare il salto di qualità a Rufy e raggiungere il livello di un ammiraglio
    è solo un idea mia, non supportata da indizi, dico solo che non mi sorprenderei più di nulla (mr2 vivo)...io immagino anche sabo vivo e potrebbe essere anche Killer che ha perso la memoria per quanto poco scontato è il manga...
    buona lettura :lol2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    obiettivamente se adesso si ritrovassero nella stessa situazione di marineford tutti insieme non ne uscirebbero comunque vivi contando solo sulle loro forze (nami o brook non riuscirebbero neanche a mettere piede a terra che sarebbero già morti)!!

    Se capiterà una cosa del genere non saranno soli ma con le relative ciurme alleate. Ora come ora abbiamo già sicuri Jimbei, Hancock e relative ciurme e siamo già a due flottari. Come minimo raccatteranno l'aiuto di Law (e siamo a 3) e ciurma, su Mihawk non mi esprimo. Se il buon Shanks l'ubriacone sarà ancora vivo ci sarà pure lui, un imperatore non è cosa da poco, soprattutto se si presenta con un po' di alleati. Gli ex di Barbabianca? Su di loro non mi esprimo, di sicuro non gli saranno ostili, ma non so se si schiereranno al suo fianco. Poi c'è la faccenda di papà Dragon ma anche in questo caso non do per certo il suo aiuto, potrebbe pure trovarselo contro. In giro c'è pure Aokiji che ha dato modo di dimostrarsi pro-mugi. Poi c'è Rayleigh. Ci aggiungiamo Fishman Island e relativi combattenti (per non parlare di un'arma ancestrale vivente)? Il regno di Alabasta? I progetti che Franky avrà ancora in testa di un'altra arma ancestrale??

    Da soli i Mugi vengono polverizzati in zero due ma con le aggiunte che ho citato, più altre che avverranno più avanti proseguendo con la storia direi che se ne può parlare.
     
    Top
    .
  6. Giovanni Nasato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sadino @ 20/3/2012, 11:42) 
    CITAZIONE
    obiettivamente se adesso si ritrovassero nella stessa situazione di marineford tutti insieme non ne uscirebbero comunque vivi contando solo sulle loro forze (nami o brook non riuscirebbero neanche a mettere piede a terra che sarebbero già morti)!!

    Se capiterà una cosa del genere non saranno soli ma con le relative ciurme alleate. Ora come ora abbiamo già sicuri Jimbei, Hancock e relative ciurme e siamo già a due flottari. Come minimo raccatteranno l'aiuto di Law (e siamo a 3) e ciurma, su Mihawk non mi esprimo. Se il buon Shanks l'ubriacone sarà ancora vivo ci sarà pure lui, un imperatore non è cosa da poco, soprattutto se si presenta con un po' di alleati. Gli ex di Barbabianca? Su di loro non mi esprimo, di sicuro non gli saranno ostili, ma non so se si schiereranno al suo fianco. Poi c'è la faccenda di papà Dragon ma anche in questo caso non do per certo il suo aiuto, potrebbe pure trovarselo contro. In giro c'è pure Aokiji che ha dato modo di dimostrarsi pro-mugi. Poi c'è Rayleigh. Ci aggiungiamo Fishman Island e relativi combattenti (per non parlare di un'arma ancestrale vivente)? Il regno di Alabasta? I progetti che Franky avrà ancora in testa di un'altra arma ancestrale??

    Da soli i Mugi vengono polverizzati in zero due ma con le aggiunte che ho citato, più altre che avverranno più avanti proseguendo con la storia direi che se ne può parlare.

    mi permetto di aggiungere la ciurma dei giganti...non male come aiuto se non stanno combattendo tra di loro...
    e capitan Bagy? chissa da che parte si schiera....

     
    Top
    .
  7. `Randy`
     
    .

    User deleted


    Cmq nota negativa per One D. visto che è l'unico a non aver pagato la scommessa!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    fancazzista

    Group
    OPG - Member
    Posts
    140
    Location
    dipende dove sono diretto

    Status
    Offline
    nessuno lo ha ancora detto secondo me m entrerà in ciurma manca un rogia XD :ban:
     
    Top
    .
  9. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (campa_88 @ 30/3/2012, 16:15) 
    nessuno lo ha ancora detto secondo me m entrerà in ciurma manca un rogia XD :ban:

    Quando fu annunciata la guerra tra marina e Barbabianca la prima cosa che pensai fu: "Adesso fanno la guerra, la marina distrugge Newgate e ciurma tranne Ace, che non avendo più capitano e compagni si unisce ai mugi".

    Poi la guerra andò in maniera completamente diversa, Rufy subì uno dei traumi più grossi della sua vita, la ciurma si divise per due anni, ci fu la riunione a Shabondi e capii che i Mugiwara erano completi. Era iniziata la seconda parte del manga e nessuno sarebbe più entrato!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    tanto entra Harpy
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    fancazzista

    Group
    OPG - Member
    Posts
    140
    Location
    dipende dove sono diretto

    Status
    Offline
    anch io comunque penso che la ciurma sia al completo l'unico che mancava era un uomopesce coi controcazzi per i salvataggi in mare ma dopo F.I. ho perso completamente le speranze :( (sarebbe stato anche il momento migliore prima di entrare nel N.W.)
     
    Top
    .
  12. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Entrerà Jimbe!
     
    Top
    .
  13. GolD RogeR
     
    .

    User deleted


    Rufy a inizio avventura ha detto che la sua ciurma ideale deve essere composta da 9 membri...siamo a 8 quindi penso che se ne unirà un ultimo al più presto....magari proprio in questa saga di Punk Hazard
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    molti qui trascurano un "dettaglio". far parte della ciurma significa, di fatto, essere uno dei protagonisti principali.

    è un ruolo che non può spettare al primo personaggio che passa di lì per caso, ci vuole una riconoscibilità particolare a livello di design, un carisma, una storia interessante da portare avanti..

    la ciurma attuale presenta un insieme di personaggi che spiccano sulle comparse che siamo abituati a vedere tra una saga e l'altra, risultato possibile in virtù del fatto che non si fa entrare gente a casaccio nel cerchio dei protagonisti.

    l'unico vero dubbio comune su un nuovo compagno finora si poteva averlo col solo jimbe, ma poi è andata come sappiamo, cioè più probabile come alleato estemporaneo che membro fisso.
    e si poteva avere tale dubbio non solo per la richiesta di rufy (la fa a cani e porci :sbonk:) , ma per il semplice fatto che era stato molto presente in saghe cruciali e aveva avuto un ruolo non indifferente nei suoi confronti.

    è anche vero che ci son stati ingressi in sordina come quello di robin e non si può escludere nulla, ma rispetto a quei tempi adesso molte cose (spesso elencate nel topic) lasciano pensare che abbiamo già tutti i protagonisti che ci servono
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    fancazzista

    Group
    OPG - Member
    Posts
    140
    Location
    dipende dove sono diretto

    Status
    Offline
    non vedo nessuno che sia un potenziale mugi in questa isola e più si va avanti più svaniscono le possibilità di una nuova entrata oda non può mica farlo entrare a raftel XD
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.