Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    179
    Location
    L'isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M i c e n e @ 26/2/2012, 18:32) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 26/2/2012, 17:13) 
    Gente "inutile" non ci sta; non è nello stile di Rufy, e poi sarebbe troppo difficile/impossibile da gestire per Oda.

    Ma non sottovalutate le potenzialità del maestro oda xD
    Lui può tutto, può gestire gente inutile come pandaman e molti altri ancora xD
    Io ci spero, voglio una ciurma abnormica.

    Già ora gestire 9 pg e cercare di dare a tutti visibilità allunga molto le vicende, più di 15 è impensabile! Io spero in 11.
    Gestire tanti personaggi vorrebbe anche dire non caratterizzarli, e sarebbe un peccato visto come Oda riesce a descriverli... preferisco pochi ma ben fatti che una massa di comparse!
    La flotta immensa l'avremo nella guerra finale con tutti gli alleati!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M i c e n e @ 26/2/2012, 18:32) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 26/2/2012, 17:13) 
    Gente "inutile" non ci sta; non è nello stile di Rufy, e poi sarebbe troppo difficile/impossibile da gestire per Oda.

    Ma non sottovalutate le potenzialità del maestro oda xD
    Lui può tutto, può gestire gente inutile come pandaman e molti altri ancora xD
    Io ci spero, voglio una ciurma abnormica.

    E tu non sottovalutare Pandaman! XD
    Cmq non è questione di sottovalutare, è questione che è ovvio che sia così, come fa a mostrarci nel dettaglio tutta sta gente? E nel caso servissero solo per far numero (quindi senza conoscerli bene) sarebbe bruttissimo!
    I Mugi sono i Mugi, mi va bene anche se arrivassero ad essere 10 o 11, ma una ciurma numerosa così come dici non è da Rufy.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Una ciurma enorme credo sia impossibile, per stessa volontà di Rufy.

    D'altronde ha sempre dichiarato di volere una ciurma di una dozzina di persone, quindi se Oda mantiene la coerenza di base, dovrebbe rimanere delle dimensioni attuali.

    Non escludo però che una delle immagini finali del manga sia sullo stile "la ciurma di Cappello di Paglia conquistò la Rotta Maggiore e il suo capitano fu da quel momento in poi conosciuto come il Re dei Pirati", raccontata dal narratore con panoramica su una scena corale di una ciurma piuttosto grande coi suoi compagni attuali comandanti di divisione, sulla falsariga della ciurma di Barbabianca per capirci.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 26/2/2012, 21:45) 
    Non escludo però che una delle immagini finali del manga sia sullo stile "la ciurma di Cappello di Paglia conquistò la Rotta Maggiore e il suo capitano fu da quel momento in poi conosciuto come il Re dei Pirati", raccontata dal narratore con panoramica su una scena corale di una ciurma piuttosto grande coi suoi compagni attuali comandanti di divisione, sulla falsariga della ciurma di Barbabianca per capirci.

    è ciò che ho sempre pensato anch'io, cose come il mozzo e compagnia bella ce l'avrà proprio al finale del manga in età adulta possibilmente. Magari non come BB ma sulla linea di quella di Shanks. Il tutto con il narratore che dice che Rufy salperà verso altre nuove avventure (tipo il finale di Dragon Ball) con la differenza che non si farà poi One Piece GT in giro per lo spazio in stile Capitan Arlok :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Portgas D. Lion @ 26/2/2012, 21:59) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 26/2/2012, 21:45) 
    Non escludo però che una delle immagini finali del manga sia sullo stile "la ciurma di Cappello di Paglia conquistò la Rotta Maggiore e il suo capitano fu da quel momento in poi conosciuto come il Re dei Pirati", raccontata dal narratore con panoramica su una scena corale di una ciurma piuttosto grande coi suoi compagni attuali comandanti di divisione, sulla falsariga della ciurma di Barbabianca per capirci.

    è ciò che ho sempre pensato anch'io, cose come il mozzo e compagnia bella ce l'avrà proprio al finale del manga in età adulta possibilmente. Magari non come BB ma sulla linea di quella di Shanks. Il tutto con il narratore che dice che Rufy salperà verso altre nuove avventure (tipo il finale di Dragon Ball) con la differenza che non si farà poi One Piece GT in giro per lo spazio in stile Capitan Arlok :D

    sono d'accordo con voi sulla mega ciurma quando rufy sarà adulto e consacrato ma credo e spero che la fine del manga si chiuda a ciclo con la morte del nuovo re dei pirati.
     
    Top
    .
  6. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 26/2/2012, 21:45) 
    Una ciurma enorme credo sia impossibile, per stessa volontà di Rufy.

    D'altronde ha sempre dichiarato di volere una ciurma di una dozzina di persone, quindi se Oda mantiene la coerenza di base, dovrebbe rimanere delle dimensioni attuali.

    Inoltre sarebbe ingestibile.

    Già con 9 persone si è notato qualche problema di gestione dei personaggi da parte di Oda!

    Ogni membro dei mugiwara diventa automaticamente co-protagonista, e un co-protagonista deve avere background, caratterizzazione e pertinenza nella storia appropriati al suo ruolo. Cosa che non è possibile con una ciurma allargata!

    Oltre ai mille motivi per cui la ciurma può considerarsi già completa...
     
    Top
    .
  7. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    Se Oda avesse voluto fare una ciurma numerosa riempendola di comparse l'avrebbe già fatto:le occasioni non sono mancate (Yousaku e Jonny nel mare orientale,la Franky Family...) :rolleyes:
    Invece ha preferito un approccio diverso con "solo" 9 protagonisti tutti fondamentali. :rox:

    Comunque per me il fatto che abbia sempre specificato il numero d'ingresso dei protagonisti fa pensare che prima o poi ci saranno i capitoli intitolati il nono e il decimo compagno ma più che ingrossare la ciurma avranno a che fare con la trama...
     
    Top
    .
  8. the hakiman
     
    .

    User deleted


    PEr me la ciurma è al completo anche perchè molti personaggi non riescono a trovare spazio come già sottolineato. Personalmente mancano solo Weakihoshi e il mozzo che ha ingerito il frutto foco foco. MA spero che Oda sia un po più creativo di me!
     
    Top
    .
  9. Heimriot
     
    .

    User deleted


    Entra Aokiji.
     
    Top
    .
  10. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heimriot @ 16/3/2012, 03:21) 
    Entra Aokiji.

    Sarebbe un po' come far entrare Gesucristo.
     
    Top
    .
  11. Eustass Law
     
    .

    User deleted


    JINBE
    AOKIJI
     
    Top
    .
  12. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eustass Law @ 16/3/2012, 14:38) 
    JINBE
    AOKIJI

    Akainu e Teach no?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Dopo che è stato proposto Fisher Tiger non c'è un solo nome in questo topic che possa sorprendermi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 16/3/2012, 15:20) 
    Dopo che è stato proposto Fisher Tiger non c'è un solo nome in questo topic che possa sorprendermi.

    Arale
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    :lol:
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.