Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (knuckle3 @ 7/3/2014, 14:35) 
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 7/3/2014, 14:18) 
    Per me non entra nessuno, concordo pienamente con Ed: gia nove personaggi so o difficili da gestire, aggiungerne un altro sarebbe difficile a mio parere. Kin'emon va bene come alleato stile Bibi.....

    qualcuno entrerà di sicuro, o in questa o nella prossima saga, e sarà l'ultimo membro ad unirsi alla ciurma. non penso che oda lascerà il nuovo mondo senza un mugiwara.

    CITAZIONE (secrom98 @ 7/3/2014, 13:05) 
    Su Bibi non so che dirti, rileggiti la fine di Alabasta...se si hanno dubbi pure su questo andiamo bene :look:

    ma non ho dei dubbi, dico solo che i mugiwara veri sono quelli sulla nave, poi so benissimo che bibi viene ritenuta una compagna cosi come la merry, ma quelli con cui si sta sviluppando ora la trama sono i 9 a bordo.

    Vabbe' ma questo e' ovvio, pure se incontrano in futuro Bibi ( e per me succedera' al Reverie) mica entrera' nella ciurma, pero' e' comunque una loro compagna tanto quanto gli altri.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Ma ce lo vogliamo togliere questo bruttissimo viziaccio di definire una cosa sicura quando non solo non lo è, ma è addirittura lontana dall'essere probabile?
    E ci si azzaccasse una volta che sia una -_-

    Dovete imparare a distinguere una teoria da una certezza, altrimenti non sarà mai possibile discutere.
    L'avrò ripetuto decine di volte, non se ne può più.
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche Franky, Robin e Nami sembravano viscidi e malvagi.

    ma anche no.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    abbe' ma questo e' ovvio, pure se incontrano in futuro Bibi ( e per me succedera' al Reverie).

    Lo trovo alquanto improbabile.
     
    Top
    .
  5. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 7/3/2014, 12:05)
    Niente :asd:

    Semplicemente mi piaceva come personaggio, mi piaceva l'interazione che aveva avuto con Rufy, pensavo sarebbero uscite grandissime gag con Sanji (immagina se avesse chiesto a lui invece che a Rufy di fargli vedere e toccare le palle :asd: ), pensavo che una donna bionda ci stesse bene, era abbastanza forte da non sfigurare coi Mugi e potenzialmente aveva anche lei ampi margini di miglioramento, il "sogno" era facilmente localizzabile (per una che non aveva mai messo piede fuori da Amazon Lily sarebbe bastato farle dire che voleva girare tutto il mondo per vedere com'era fatto :P ) e soprattutto era comparsa in un momento dove a mio parere nuove entrate in ciurma erano ancora possibili. Non sapendo quello che è successo dopo ma a quel tempo non si poteva sapere :P

    Anche a me piaceva un sacco Margareth e aggiungo che uno stile di combattimento come il suo era qualcosa che sicuramente l'avrebbe distinta dagli altri mugi.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 7/3/2014, 13:28)
    CITAZIONE (dakuan @ 7/3/2014, 13:17)
    beh, non è un assassino psicopatico...

    Così come lo era Robin appena presentata :lol:
    E anche dopo:
    www.mangaeden.com/en-manga/one-piece/218/9/
    Per non parlare di Zoro...

    Questa è una delle poche scene in cui Robin mi era piaciuta veramente tanto :kk1:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (knuckle3 @ 7/3/2014, 14:35) 
    qualcuno entrerà di sicuro, o in questa o nella prossima saga, e sarà l'ultimo membro ad unirsi alla ciurma. non penso che oda lascerà il nuovo mondo senza un mugiwara.

    Ma anche no.

    E' pure molto più probabile che non entri nessuno.
     
    Top
    .
  7. GeF88
     
    .

    User deleted


    Ho tolto dei post ot.
    Qui si parla di eventuali nuovi ingressi nella ciurma.
     
    Top
    .
  8. Diamond D. Boss
     
    .

    User deleted


    Con i requisiti che hai messo tu ED l'unico personaggio adatto all'entrata è sabo ...
    - Caratterizzazione:è il più caratterizzato dei tre fratelli (e considerando che uno è il protagonista non è poco) ha un look molto mugiwara e una personalità ben compatibile con il resto della ciurma
    - Potere:a livello di potenza dovrebbe piazzarsi a ridosso di rufy e zoro , inoltre ha una tecnica di combattimento particolarissima che lo rende unico nel suo genere
    - Sogno e motivo per avanzare verso Raftel:ne ha addirittura due :
    rendere rufy re dei pirati(sogno e volontà di ace da portare avanti)
    girare il mondo per scrivere un libro che descriva tutti i luoghi visitati (sogno suo)
    - Ruolo a bordo:combattente/scrittore/collegamento con i rivoluzionari/colui che si occupa di tenere il diario di bordo (di solito dovrebbe occuparsene il capitano ma dato che si parla di rufy... XD)

    Aggiungo anche
    -Flashback:uno dei FB più belli di OP (forse addirittura il più bello) sicuramente ai fini della trama il più importante (ripercorrendo oltre alla sua storia quella del protagonista e del figlio del re dei pirati)
    -età ed esperienze passate : a differenza di tanti altri nomi che sono stati fatti (jimbe,kinemon,mr.2 ecc.) sia anagraficamente che a livello di esperienze dovrebbe collocarsi a perfezione nei mugi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    <--Filosofo-->

    Group
    OPG - Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    Non parlerò come se fosse sicuro, perché come dice qualcuno non lo è affatto finché non è scritto e disegnato da Oda....
    Ma Kinemon ha secondo me ottime possibilità di entrare in ciurma, davvero ottime:
    sta accompagnando i nostri da un po' e sembrerebbe aver trovato il suo vs da saga (gladius) come un mugi che si rispetti, ha uno stille a due spade, che andrebbe a stare tra zoro e brook, è autore di gags stupende su cui l'ultima troneggia....
    ovvio che andrebbe approfondito, specialmente per il sogno, dunque il motivo del viaggio con i mugi post momo e kanjuro...
    e poi un design e un potere fantastici a mio avviso....un ottimo pg!
     
    Top
    .
  10. sabo1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diamond D. Boss @ 7/3/2014, 16:58) 
    Con i requisiti che hai messo tu ED l'unico personaggio adatto all'entrata è sabo ...
    - Caratterizzazione:è il più caratterizzato dei tre fratelli (e considerando che uno è il protagonista non è poco) ha un look molto mugiwara e una personalità ben compatibile con il resto della ciurma
    - Potere:a livello di potenza dovrebbe piazzarsi a ridosso di rufy e zoro , inoltre ha una tecnica di combattimento particolarissima che lo rende unico nel suo genere
    - Sogno e motivo per avanzare verso Raftel:ne ha addirittura due :
    rendere rufy re dei pirati(sogno e volontà di ace da portare avanti)
    girare il mondo per scrivere un libro che descriva tutti i luoghi visitati (sogno suo)
    - Ruolo a bordo:combattente/scrittore/collegamento con i rivoluzionari/colui che si occupa di tenere il diario di bordo (di solito dovrebbe occuparsene il capitano ma dato che si parla di rufy... XD)

    Aggiungo anche
    -Flashback:uno dei FB più belli di OP (forse addirittura il più bello) sicuramente ai fini della trama il più importante (ripercorrendo oltre alla sua storia quella del protagonista e del figlio del re dei pirati)
    -età ed esperienze passate : a differenza di tanti altri nomi che sono stati fatti (jimbe,kinemon,mr.2 ecc.) sia anagraficamente che a livello di esperienze dovrebbe collocarsi a perfezione nei mugi

    sono d'accordo--pero è difficile portarlo via dai rivoluzionari e da dragon--ormai per lui sono una famiglia e hanno gli stessi ideali
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diamond D. Boss @ 7/3/2014, 16:58) 
    Con i requisiti che hai messo tu ED l'unico personaggio adatto all'entrata è sabo ...
    - Caratterizzazione:è il più caratterizzato dei tre fratelli (e considerando che uno è il protagonista non è poco) ha un look molto mugiwara e una personalità ben compatibile con il resto della ciurma
    - Potere:a livello di potenza dovrebbe piazzarsi a ridosso di rufy e zoro , inoltre ha una tecnica di combattimento particolarissima che lo rende unico nel suo genere
    - Sogno e motivo per avanzare verso Raftel:ne ha addirittura due :
    rendere rufy re dei pirati(sogno e volontà di ace da portare avanti)
    girare il mondo per scrivere un libro che descriva tutti i luoghi visitati (sogno suo)
    - Ruolo a bordo:combattente/scrittore/collegamento con i rivoluzionari/colui che si occupa di tenere il diario di bordo (di solito dovrebbe occuparsene il capitano ma dato che si parla di rufy... XD)

    Aggiungo anche
    -Flashback:uno dei FB più belli di OP (forse addirittura il più bello) sicuramente ai fini della trama il più importante (ripercorrendo oltre alla sua storia quella del protagonista e del figlio del re dei pirati)
    -età ed esperienze passate : a differenza di tanti altri nomi che sono stati fatti (jimbe,kinemon,mr.2 ecc.) sia anagraficamente che a livello di esperienze dovrebbe collocarsi a perfezione nei mugi

    Peccato che ci son ben due cose contro: una e' che dai per scontato che passi da Rivoluzionario a Pirata con uno schiocco di dita, se voleva fare il pirata lo faceva gia' da prima, non e' che aspetta di incontrare Rufy, inoltre penso che non diventerebbe mai pirata perche' farebbe un torto a Dragon che l'ha salvato, dato che a mio parere Sabo e' molto devoto a lui.
    L'altra e' che non puoi dire proprio a che livello di forza e' Sabo: puoi dire che e' forte quanto Zoro ( e quindi poco piu' debole di Rufy), pari a Rufy o di poco superiore, finora ha dimostrato troppo poco dato che umiliare Diamante e tenere testa a Burgess son cose che anche Rufy poteva benissimo fare: inoltre pure se fosse poco inferiore a Rufy come dici tu stonerebbe per la solita questione del Monster Trio, pure per Jinbe infatti ci sono problemi sul fatto che entri pure perche' e' pari a Rufy come forza.
    E poi non per forza chiunque ha un sogno entra, primo esempio che mi viene in mente e' Kaya che vuole diventare medico ma intraprende da sola il suo sogno.

    CITAZIONE (Kostrel @ 7/3/2014, 17:03) 
    Non parlerò come se fosse sicuro, perché come dice qualcuno non lo è affatto finché non è scritto e disegnato da Oda....
    Ma Kinemon ha secondo me ottime possibilità di entrare in ciurma, davvero ottime:
    sta accompagnando i nostri da un po' e sembrerebbe aver trovato il suo vs da saga (gladius) come un mugi che si rispetti, ha uno stille a due spade, che andrebbe a stare tra zoro e brook, è autore di gags stupende su cui l'ultima troneggia....
    ovvio che andrebbe approfondito, specialmente per il sogno, dunque il motivo del viaggio con i mugi post momo e kanjuro...
    e poi un design e un potere fantastici a mio avviso....un ottimo pg!

    :pray3: :pray3:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Comunque, a parte tutti i problemi logistici e tecnici (il fatto che Oda fatichi a gestire 9 personaggi ed i vari requisiti per entrare in ciurma), lo stesso Oda ha già praticamente dichiarato che non entrerà più nessuno.

    A suo tempo disse che la prima parte del viaggio sarebbe servita per creare la ciurma e la seconda sarebbe stata pura avventura. Quindi, dato che la prima parte del viaggio è già finita, ho ragione io a dire che non entra più nessuno :asd:
     
    Top
    .
  13. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 7/3/2014, 18:31) 
    Comunque, a parte tutti i problemi logistici e tecnici (il fatto che Oda fatichi a gestire 9 personaggi ed i vari requisiti per entrare in ciurma), lo stesso Oda ha già praticamente dichiarato che non entrerà più nessuno.

    A suo tempo disse che la prima parte del viaggio sarebbe servita per creare la ciurma e la seconda sarebbe stata pura avventura. Quindi, dato che la prima parte del viaggio è già finita, ho ragione io a dire che non entra più nessuno :asd:

    questa è una di quelle dichiarazioni abbastanza dubbie, avresti un link che la prova oppure è scritta da qualche parte?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (knuckle3 @ 7/3/2014, 18:33) 
    questa è una di quelle dichiarazioni abbastanza dubbie, avresti un link che la prova oppure è scritta da qualche parte?

    Lo disse in un'intervista. Io l'ho tradotta sul sito e ti metto qui l'estratto di quella parte.
    CITAZIONE
    Bhe come gli Uomini-pesce. Sarebbero dovuti apparire nel Capitolo 3 ma l'idea fu scartata. Ma ho continuato a tenere in mente l'idea e finalmente l'ho usata per la saga di Arlong. Quella fu un'altra idea che avevo intenzione di usare prima. In ogni modo, quando incomincio a scrivere, le cose cominciano a uscire di getto. I lettori possono pensare, "Gli è venuto in mente COSÌ tanto tempo fà?", ma allo stesso tempo io penso " Non credevo che questa cosà sarebbe uscita COSÌ tanto tempo dopo" (grandi risate). Insomma, all'inizio volevo veramente portare questa storia a una conclusione molto prima di ora, ma prima che io realizzassi ciò, è diventata ciò che è ora. Immaginavo che Rufy avrebbe raccolto la sua ciurma in un anno e mezzo, si sarebbe imbarcato in grandi avventure, e finito tutto in 5 anni.
     
    Top
    .
  15. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 7/3/2014, 18:39) 
    Bhe come gli Uomini-pesce. Sarebbero dovuti apparire nel Capitolo 3 ma l'idea fu scartata. Ma ho continuato a tenere in mente l'idea e finalmente l'ho usata per la saga di Arlong. Quella fu un'altra idea che avevo intenzione di usare prima. In ogni modo, quando incomincio a scrivere, le cose cominciano a uscire di getto. I lettori possono pensare, "Gli è venuto in mente COSÌ tanto tempo fà?", ma allo stesso tempo io penso " Non credevo che questa cosà sarebbe uscita COSÌ tanto tempo dopo" (grandi risate). Insomma, all'inizio volevo veramente portare questa storia a una conclusione molto prima di ora, ma prima che io realizzassi ciò, è diventata ciò che è ora. Immaginavo che Rufy avrebbe raccolto la sua ciurma in un anno e mezzo, si sarebbe imbarcato in grandi avventure, e finito tutto in 5 anni.

    [/QUOTE]


    in pratica dice che OP sarebbe finito in 5anni? oppure si riferisce alla durata del viaggio della ciurma?


    comunque sulla ciurma dice che "immaginava", per cui non ha detto che non ci saranno altre entrate.
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.