Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diamond D. Boss @ 26/2/2014, 20:06) 
    comunque per il momento l'unico che mi sembra veramente vicino all'entrata in ciurma è jimbe che andrà con ogni probabilità a completare il set di combattenti sulla sunny oltre che ad occupare il ruolo di timoniere
    rebecca niente contro di lei ma è tremendamente debole , e al contrario di altri personaggi oltre al combattimento non ha un altra funzione specifica in una ciurma (al contrario ad esempio di nami che pur essendo una semi-pippa fa da navigatrice e da mente del gruppo)
    io onestamente sognerei anche l'ingresso di barto che però a causa del frutto che ha vedo piùttosto difficile (altrimenti i mugi diventerebbero praticamente invulnerabili)
    sabo se non mangia il mera mera è un altro candidato che mi piacerebbe (col frutto però diventerebbe troppo potente per starci)

    Io do per entrante sicuro jimbe, per lui c'è praticamente una certezza, per quanto a tanti non piaccia l'idea.. Poi io direi che se rebecca mangiasse il foco-foco ha altissime probabilità di entrare in ciurma, che rasentano il 100%, è vero non ha un ruolo prestabiliti, ma con il foco-foco entrerebbe di diritto tra i combattenti, che poi.. io così debole non la vedo, anzi, probabilmente è più forte di nami usop e brook per via del l'haky che nessuno, a parte rufy zoro e sanji, ha dimostrato di avere, e con il foco-foco raggiungerebbe una potenza offensiva non indifferente -_- se dovesse mangiare il frutto (attuali probabilità 60%) lei entra, poco ma sicuro

    P.S. ma allo stato attuale, senza frutto, non vedo motivi validi per farla entrare.. forse per pelare le patate in cucina.. con sanji.. e magari rendersi utile in altri modi con il cuoco ahahah xD

    Edited by robertg - 28/2/2014, 12:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertg @ 28/2/2014, 12:05) 
    se dovesse mangiare il frutto (attuali probabilità 60%) lei entra, poco ma sicuro

    Oltre al problema non di poco conto del ruolo mancante (il guerriero è Zoro e alla ciurma non serve una che sa solo piangere), mi sembra che dimentichi la cosa fondamentale:
    Perchè dovrebbe diventare un pirata e continuare il viaggio verso Raftel?

    Qui dentro spesso si sparano nomi fin troppo alla leggera, ma prima di farlo vi viene per caso in mente di porvi questa semplice domanda? :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Io con violet me la sono posta.

    E mi sono risposto. Ho immaginato una viola che ha vissuto per 10 anni come un pirata,quindi ha subito una leggera sindrome di stoccolma, cioè non riesce più ad identificarsi come principessa,ma ora lei sente di essere un pirata. Quindi ,anche se non ha la sindrome di stoccolma in quanto odia Do flamingo, comunque una volta finita la saga,lei non troverà posto a Dressrosa, e sentendosi un pirata chiederà a rufy di andare per mare ,perché ormai quella è la sua natura.Un po' come Robin prima di salire sulla merry ,cioè l'archeologa non aveva un posto al mondo,mentre Viola si sentirà fuori posto a dressrosa
    Mi sembra che l'avevo detto già in qualche post,qualche 50 pagine fa' :asd: .Era il capitolo in cui si diceva che i pirati di Do flamingo andavano a fare delle missioni in giro per il nuovo mondo,quindi anche viola è stata per mare come pirata,e non sempre a dressrosa,quindi come ipotesi non mi sembrava tanto strampalata.E poi ,mi ha fatto una buona impressione sia come grafica,cioè è bella affascinante con tratti che si distinguono dalle classiche donne di Op e ha anche ,ma non è nuda.Poi ha un potere utile e versatile. Da una mano consistente ai mugi, e lega subito con sanji. La gag con kinemon ,quando luffy fa il demente è simpatica, e la rende diversa da Robin che non avrebbe reagito in quel modo.

    Quindi ha il passato triste,sogni non ne ha ,però è caratterizzata, e potrebbe mostrare la voglia di mare che ho detto prima,unita magari a qualche sogno che verrà detto in un secondo momento.
    Lo so ha praticamente l'1% di possibilità,ma a me piacerebbe vederla in ciurma.
     
    Top
    .
  4. monster duo
     
    .

    User deleted


    il nome caldo è momo
    1)ha un sogno vuole diventare lo shogun di wa
    2)Mia teoria: sono quasi sicuro che lo smile che se è magnato,serva a kaido per avere una trasformazione perfetta,un po' come cell.
    3)il suo passato deve ancora essere raccontato,ma con un padre che gli scoreggia in faccia,avrà sicuramente aver passato un'infanzia terribile anzi forse la più triste dei mugi
    4)ha un ruolo:il lucida bocce,o in alternativa il mozzo che pulisce la nave.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    secondo me ha un potere troppo settoriale per entrare in ciurma, una come lei è perfetta per controllare un territorio (inteso stabile, come l'isola).. per mare non ce la vedrei bene, tolto il fatto che manca la bionda (se proprio entrerà un'altra donna mi aspetto questo tipo di fan service da oda :shifty: )
    onestamente non mi piacerebbe tanto viola, rebecca inutile pure che lo dico...

    ci vedrei bene qualcuno con un potere utile, tipo bartolomeo, il quale sogno è proprio quello di viaggiare con i mugi, ma purtroppo ha già una ciurma... :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Non è un dato accertato che i mugi devono per forza avere un passato triste.
    Il passato triste è una speculazione sul fatto che ce l'abbiano tutti,ma è solo un modo di Oda di rendere più coinvolgenti le storie.Infatti la storia di nami e robin a me piacque moltissimo,tra le migliori di One piece.

    Per me per salire sulla sunny,basta la motivazione e la caratterizzazione,cioè Oda deve attirare il lettore ,mettendo un protagonista interessante e non una presenza assente,che lascia il gelo quando è inquadrata o parla ,in pratica quello che sta diventando chopper.La motivazione è che abbiano voglia di mare e il desiderio di essere liberi ,unito ad un sogno che li spinga ad andare avanti.Cioè devono dare un senso al perché stanno a bordo e poi devono avere un ruolo .

    Viola con il suo potere potrebbe essere ,la vedetta ideale.

    Edited by ZIO BARBOCCHIA - 28/2/2014, 19:13
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ing90 @ 28/2/2014, 18:43) 
    Non è un dato accertato che i mugi devono per forza avere un passato triste.
    Il passato triste è una speculazione sul fatto che ce l'abbiano tutti,ma è solo un modo di Oda di rendere più coinvolgenti le storie.Infatti la storia di nami e robin a me piacque moltissimo,tra le migliori di One piece.

    Per me per salire sulla sunny,basta la motivazione e la caratterizzazione,cioè Oda deve attirare il lettore ,mettendo un protagonista interessante e non una presenza assente,che lascia il gelo quando è inquadrata o parla ,in pratica quello che sta diventando chopper.La motivazione è che abbiano voglia di mare e il desiderio di essere liberi ,unito ad un sogno che li spinga ad andare avanti.Cioè devono dare un senso al perché stanno a bordo e poi devono avere un ruolo .

    Viola con il suo potere potrebbe essere ,la vedetta ideale.

    Monster duo non fai ridere,sei triste...

    Di certo non e' un caso se TUTTI i Mugi hanno un passato triste mentre nakama acquisiti come Bibi no: infatti a parte le scuse di dedicarsi al suo regno fondamentalmente Bibi non e' entrata perche' non aveva ne' un sogno ne' un passato triste. ( Inoltre per le mini saghe come Whiskey Peak, Little Garden o Drum andava bene ma gia' dopo sarebbe stata una palla al piede, non sarebbe mai sopravvissuta ai fulmini di Ener, non e' un caso se Oda non fa ferire Nami per tutta quella saga, e' la piu' debole della ciurma fisicamente)
    A me pare che proprio avere un passato triste sia un requisito per entrare, insieme al sogno, alla caratterizzazione marcata e stile Mugi e checche' si dica, anche allo stile di combattimento, perche' Rufy non ha centinaia di elementi in ciurma stile BB proprio perche' sarebbero da palle al piede, immagina Rufy che deve infiltrarsi a Impel Down per salvare il piu' scarso del piu' scarso dei suoi compagni, e' per questo che Oda non fa entrare gente come Bibi, Paulie o la Franky Family che finora sono stati gli alleati piu' azzeccati della ciurma, parevano una vera e propria flotta dei Mugiwara.
    Comunque sia il problema e' anche pensare a un nuovo ruolo...cioe' dev'essere qualcosa che gli altri non facciano gia', tipo il timoniere ( mezza ciurma ha preso in mano il timone), la vedetta che se per una come Violet ci sta pure quello non e' necessario ( Ho visto almeno Zoro, Robin e Usopp farlo e non ricordo bene, altrimenti forse anche altri) o cose del genere...effettivamente il mozzo manca ma Rufy non ha mai sentito il bisogno di un mozzo ( ed eccezione fatta per Usopp, Robin e Zoro ha sempre detto in anticipo che tipo di persona voleva reclutare, tipo il navigatore, il cuoco, il medico, il musicista e il carpentiere li ha sempre detti molto prima che Nami, Sanji, Chopper, Brook e Franky entrassero) e capisco che sia un mozzo ma non dev'essere troppo debole o si torna al discorso delle palle al piede, e se Momo non impara a controllare almeno un minimo il suo Frutto non puo' entrare, che entri e magari dopo saghe impari a farlo non mi piacerebbe affatto.
    E poi ho sempre trovato il suo sogno di essere Re degli Shogun una prova contro alla sua entrata che non un pro...si e' mai visto uno shogun pirata? :mmm: e poi di solito quando un Mugi esprime il suo sogno lo fa in un contesto serio, lui l'ha fatto in una gag e quindi mi sembra strano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Sarà ,ma non mi sembra così importante il passato triste. Non ha uno scopo il passato triste, è solo un modo per creare interesse nel personaggio.Con viola c'è già il suo potere, e quello che ha dovuto passare con Do flamingo ,mi sembra abbastanza interessante come storia.

    Comunque ripeto ,non è necessario avere un passato triste, lo è fin quando non hai nessun modo di raccontare le cose e renderle interessanti. Rufy non ha un passato triste,o almeno non tristissimo,dove gli muore un genitore o un parente, ha perso un amico conosciuto da pochi mesi che reputava un fratello,e fino a prima della guerra il suo passato era figo non triste, ma era comunque un mugi :asd: .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Evitate flame se non volete essere sospesi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monster duo @ 28/2/2014, 18:36) 
    2)Mia teoria: sono quasi sicuro che lo smile che se è magnato,serva a kaido per avere una trasformazione perfetta,un po' come cell.

    Però Kaido non sa che Momo ha mangiato il frutto, non sa nemmeno chi è XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ing90 @ 28/2/2014, 19:05) 
    Sarà ,ma non mi sembra così importante il passato triste. Non ha uno scopo il passato triste, è solo un modo per creare interesse nel personaggio.Con viola c'è già il suo potere, e quello che ha dovuto passare con Do flamingo ,mi sembra abbastanza interessante come storia.

    Comunque ripeto ,non è necessario avere un passato triste, lo è fin quando non hai nessun modo di raccontare le cose e renderle interessanti. Rufy non ha un passato triste,o almeno non tristissimo,dove gli muore un genitore o un parente, ha perso un amico conosciuto da pochi mesi che reputava un fratello,e fino a prima della guerra il suo passato era figo non triste, ma era comunque un mugi :asd: .

    A me Violet piace molto come personaggio ma non mi sembra molto adatta alla ciurma, inoltre non vedo un sogno o un flashback: l'unica cosa a favore e' che almeno e' discretamente forte, a parte la super vista ha quelle lacrime a forma di balene e tira dei calcioni niente male.
    A me invece sembra necessario, persino Usopp che ha avuto una pagina e mezzo di flashback ha avuto il suo passato triste.
    E poi non e' necessario che muoia qualcuno, basta che succeda una cosa triste, infatti in quello di Sanji non e' morto nessuno pero' ha rischiato di morire di fame su un isola...e riguardo a Rufy la morte di Sabo mi sembra sufficiente, il tempo di quanto conosci una persona in OP non conta, quasi tutti i suoi compagni prima del TS li conosceva da poco, solo i primi 4 li conosceva da almeno sei mesi.
    E poi volendo togliere la morte di Sabo mi sembra sufficiente anche il capitolo 1 che e' molto simile al flashback di Sanji: entrambi rischiano di morire ( Sanji di fame, Rufy sta per essere mangiato da un mostro marino) ed entrambi i loro mentori si sacrificano per loro, addirittura sia Shanks che Zeff perdono entrambi un arto, basta questo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Non sto mettendo in dubbio il passato triste dei mugi.

    Ma comunque non la trovo una condizione necessaria,è solo il modo di spiegare le cose di Oda.

    In pratica ,tu sapresti dirmi a cosa serve il passato triste di un mugi? Io ,sì, e cioè a dargli la caratterizzazione, in pratica il tatuaggio di nami non avrebbe senso senza il passato che ha,così come il sogno di sanji di fare il cuoco,e la sua caratterizzazione,cioè quella di non negare mai il cibo ad un affamato nonostante questi gli avesse ammazzato la madre,così come quello di zoro dove c'è la promessa, o quello di robin dove il suo sogno è anche un modo per onorare gli archeologi scomparsi di ohara,e così via.

    Ma se un personaggio avesse una storia leggera ,simpatica e che lo caratterizzi alla stessa maniera suscitando interesse ed emozione ,si potrebbe fare a meno del passato triste per i mugi.

    Ripeto non sto dicendo che i mugi non hanno un passato triste.Sto dicendo che per caratterizzare un futuro mugi ,si può fare a meno del passato triste, e magari si crea un po' di novità.In questo senso viola ,non lo è perché il suo passato è abbastanza pesante, mentre barto potrebbe essere una novità,e poi mi è parso di capire che lo possiamo classificare come buono, e ha detto delle parole da eroe a bellamy, il suo problema sono i modi un po' sadici, ma sarebbe anche l'ora di un buon pirata rozzo ,ma non crudele a bordo.Però barto ha la sua ciurma a cui è legato quindi le sue possibilità scendono,inoltre ha avuto modo di parlare con luffy e non ha mostrato nessun interesse ad unirsi ai propri idoli,diciamo che vuole fare da spettatore all'autore del quadro che gli piace per non rovinarlo in quanto non si sente all'altezza, magari restando solo un alleato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ing90 @ 28/2/2014, 19:47) 
    Non sto mettendo in dubbio il passato triste dei mugi.

    Ma comunque non la trovo una condizione necessaria,è solo il modo di spiegare le cose di Oda.

    In pratica ,tu sapresti dirmi a cosa serve il passato triste di un mugi? Io ,sì, e cioè a dargli la caratterizzazione, in pratica il tatuaggio di nami non avrebbe senso senza il passato che ha,così come il sogno di sanji di fare il cuoco,e la sua caratterizzazione,cioè quella di non negare mai il cibo ad un affamato nonostante questi gli avesse ammazzato la madre,così come quello di zoro dove c'è la promessa, o quello di robin dove il suo sogno è anche un modo per onorare gli archeologi scomparsi di ohara,e così via.

    Ma se un personaggio avesse una storia leggera ,simpatica e che lo caratterizzi alla stessa maniera suscitando interesse ed emozione ,si potrebbe fare a meno del passato triste per i mugi.

    Ripeto non sto dicendo che i mugi non hanno un passato triste.Sto dicendo che per caratterizzare un futuro mugi ,si può fare a meno del passato triste, e magari si crea un po' di novità.In questo senso viola ,non lo è perché il suo passato è abbastanza pesante, mentre barto potrebbe essere una novità,e poi mi è parso di capire che lo possiamo classificare come buono, e ha detto delle parole da eroe a bellamy, il suo problema sono i modi un po' sadici, ma sarebbe anche l'ora di un buon pirata rozzo ,ma non crudele a bordo.Però barto ha la sua ciurma a cui è legato quindi le sue possibilità scendono,inoltre ha avuto modo di parlare con luffy e non ha mostrato nessun interesse ad unirsi ai propri idoli,diciamo che vuole fare da spettatore all'autore del quadro che gli piace per non rovinarlo in quanto non si sente all'altezza, magari restando solo un alleato.

    Capisco, a me sinceramente piacerebbe poco se qualcuno entrasse senza flashback o brutto passato, ma semplicemente perche' sono affezionato agli schemi di Oda, infatti preferisco centomila volte una qualsiasi saga con la ciurma e i soliti schemi da saga che non la parte di Rufy in solitario, per me non sempre e' un bene stravolgere gli schemi.
    Io non sono un sostenitore di Barto in ciurma, lo vedo solo come alleato pero' secondo me non sono un problema i suoi modi sadici: Zoro, la persona con cui Rufy e' piu' in sintonia e' un tipo feroce, masochista e che ha ammazzato un bel po' di gente, Robin era praticamente un assassina, per di piu' loro nemica ( molto piu' di Franky che alla fine ha solo fregato loro i soldi) e Franky era capo di una banda di cacciatori di taglie e a causa sua la ciurma si era spaccata, eppure tutti e tre sono in ciurma.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 28/2/2014, 19:17) 
    CITAZIONE (monster duo @ 28/2/2014, 18:36) 
    2)Mia teoria: sono quasi sicuro che lo smile che se è magnato,serva a kaido per avere una trasformazione perfetta,un po' come cell.

    Però Kaido non sa che Momo ha mangiato il frutto, non sa nemmeno chi è XD

    Io pensavo stesse scherzando ,non avevo capito che era serio quando ha fatto questa ipotesi :asd:

    Però potrebbe essere che il frutto del Drago fosse stato promesso a kaido, in quanto non sappiamo se kaido è fruttato o meno, indipendentemente dal fatto che Kaido sappia di momo o meno.

    Però non ho capito il collegamento tra questa cosa e la possibile entrata in ciurma di momo.Forse per protezione? :zizi:
     
    Top
    .
  15. monster duo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 28/2/2014, 19:17) 
    CITAZIONE (monster duo @ 28/2/2014, 18:36) 
    2)Mia teoria: sono quasi sicuro che lo smile che se è magnato,serva a kaido per avere una trasformazione perfetta,un po' come cell.

    Però Kaido non sa che Momo ha mangiato il frutto, non sa nemmeno chi è XD

    magari a kaido interessa il frutto,ma non può sapere che invece lo ha mangiato già momo.
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.