Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sul fatto che sia uno shonen sono d'accordissimo , ma non è detto che per questo debba trattare solo argomenti leggeri e divertenti... anzi dare una svolta narrativa un pò più impegnata sarebbe probabilmente un toccasana per il manga
    ad ogni modo sono convinto che sia anche il personaggio di robin che poco si presta al ruolo (parla poco , conta un cazzo nella ciurma, ha il carisma di un pacchetto di sigarette vuoto) ...in questa saga franky e usopp si sono calati meravigliosamente nella parte (al contrario di robin che è li , ancora una volta a fare da soprammobile) e sono convinto che anche lo stesso sabo potrebbe essere quel tipo di personaggio e portare avanti un filo narrativo secondario di questo tipo durante le varie saghe
    poi che dire... sabo è stato sempre il mio preferito dei tre fratelli quindi sarei felicissimo di averlo in ciurma , però se proprio non dovesse entrare lo vorrei in un ruolo attivo nel manga , non di certo come diceva qualcuno visibile solo in un paio di capitoli

    ma difatti io volevo solo farti notare come, qualunque sia la nostra aspettativa su un personaggio, è comunque oda che decide gli spazi (talvolta purtroppo talvolta per fortuna).. quindi, la tua "idea di sabo" non è detto che rispecchi quella di oda..
    così come per robin, tutti avevamo grandi aspettative ma poi si è rivelata un flop (il carisma di un pacchetto di sigarette vuoto :asd: )

    alcuni di loro è meglio che rimangano "comparse" (chi più chi meno), proprio perchè ingombranti e di difficile gestione, e che possono dunque più facilmente incappare in cadute di stile.. quindi, caro diamond, se proprio ti piace tanto sabo e credi che sia un personaggio di "spessore" fossi in te mi augurerei di non averlo davanti ogni capitolo :)
     
    Top
    .
  2. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Sapete cosa mi piacerebbe? Mi piacerebbe che per sopperire a delle diversità fisiologiche intrinseche, Koala dovesse usare i Dial (magari dial ancora non visti o alcuni che non mi ricordo), per generare acqua e controllarla con efficacia.

    Domanda numero 2. Se la mamma è qua, Jinbe è nei pressi?

    Lo inserisco qua perchè io ancora ci credo a Jinbe in ciurma, nonostante mi sia stato fatto il culo nella scommessa.
     
    Top
    .
  3. Gonna
     
    .

    User deleted


    MEGLIO UN MOMO OGGI CHE UN SABO DOMANI
     
    Top
    .
  4. Eustass Law
     
    .

    User deleted


    Sabo in ciurma è da escludere completamente perché ormai lui è un rivoluzionario il ruolo che gli si addice di più

    io sono uno di quelli che pensano che entrerà Jinbei e un altro che spero sia Bartolomeo anche se credo che diventerà uno degli alleati più fedeli ai Mugi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 13/12/2013, 01:07) 
    Sapete cosa mi piacerebbe? Mi piacerebbe che per sopperire a delle diversità fisiologiche intrinseche, Koala dovesse usare i Dial (magari dial ancora non visti o alcuni che non mi ricordo), per generare acqua e controllarla con efficacia.

    Domanda numero 2. Se la mamma è qua, Jinbe è nei pressi?

    Lo inserisco qua perchè io ancora ci credo a Jinbe in ciurma, nonostante mi sia stato fatto il culo nella scommessa.

    Uno stile di combattimento con dial integrati sarebbe bellissimo.... Onestamente è l'evoluzione di usop che mi aspettavo dopo i due anni.
    non ce lo vedrei bene associato a questo tipo di karatè, se non altro perché credo rallenterebbe le tue possibilità d'azione...

    Per quanto riguarda Jimbe-BM, immagino che il primo probabilmente si unirà ai mugi solo quando la mamma verrà sconfitta, e forse c'è veramente troppa carne a fuoco per aggiungere la mamma in persona in questa saga, ma ben venga se ha voglia di seminare panico e terrore anche lei :)
     
    Top
    .
  6. knuckle3
     
    .

    User deleted


    io penso che l'unica che potrebbe entrare in ciurma, perlomeno in questa saga, sia rebecca. ha avuto un flashback tutto suo molto simile agli altri mugiwara, vuole proteggere una persona, passato difficile e perdita di un parente, insomma ha tutte le caratteristiche giuste.
    in più, lei entrerebbe in ciurma solamente dopo aver mangiato il foco-foco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Non credo che Rebecca entrerà in ciurma, ma allo stesso tempo non credo che sia una cavolata pensare il contrario.
    Sinceramente non vedo un motivo che possa far pensare "Non entra al 100%" (a parte l'antipatia verso il personaggio e i già troppi membri nella ciurma).
    Non è neanche l'erede al trono (o almeno non è prima in linea di successione) e quindi potrebbe benissimo decidere di partire (al contrario di Bibi).
    Chi vivrà vedrà. :asd:
     
    Top
    .
  8. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Indolent Justice @ 12/2/2014, 11:18) 
    Non credo che Rebecca entrerà in ciurma, ma allo stesso tempo non credo che sia una cavolata pensare il contrario.
    Sinceramente non vedo un motivo che possa far pensare "Non entra al 100%" (a parte l'antipatia verso il personaggio e i già troppi membri nella ciurma).
    Non è neanche l'erede al trono (o almeno non è prima in linea di successione) e quindi potrebbe benissimo decidere di partire (al contrario di Bibi).
    Chi vivrà vedrà. :asd:

    io prima dell'arrivo di sabo, pensavo che al 90% sarebbe entrata in ciurma con il foco-foco, da sabo in poi ho avuto i miei dubbi.
    per ora le do un 50%.

    riguardo l'essere una principessa: allora lei viveva in povertà con la madre, fuori dal palazzo, ha avuto un passato tragico dove, come gli altri mugiwara, perde un proprio caro, è molto diversa da bibi in questo senso; anche perchè l'unica che si assomiglia a bibi è violet, anche lei principessa e anche lei con l'obbiettivo di difendere il regno, obbiettivo che non ha rebecca.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Rebecca per me ha il 2 % di possibilita' di entrare in ciurma.
    Ha una caratterizzazione piatta, non e' stramba come ogni Mugi che si rispetti, e' TROPPO debole per la ciurma che si troverebbero una palla al piede quando gia' il trio debole non da' molte soddisfazioni ( mi riferisco a Nami, Chopper e Brook).
    E sinceramente trovo un po' " sleale" da parte di Oda se le desse il Mera Mera solo per farle avere piu' forza, che poi secondo me e' insensato che lo prenda lei dato che ora abbiamo Sabo e in ogni caso lei lo vuole per uccidere Dofla e non per essere piu' forte.
    Neanche il flashback va a favore suo perche' in OGNI flashback dei Mugi ci viene sempre descritto il loro sogno, e Rebecca un sogno non lo ha e se non e' stato detto manco nel flashback allora non c'e' speranza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    come ho già detto in altre discussioni (scusate se sono ripetitivo) credo e SPERO che il prossimo sia Momonosuke, in qualità di mozzo :woot: !
    è un bambino cazzuto, deteminato e già mostra i primi sintomi di Bad-Assaggine :rox:; tra l'altro la sua perversine lo pone perfettamente in linea per le gag future con sanji, brook ,nami e robin :lol:
     
    Top
    .
  11. RossoNeroavita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moka Fumante @ 12/2/2014, 17:11) 
    come ho già detto in altre discussioni (scusate se sono ripetitivo) credo e SPERO che il prossimo sia Momonosuke, in qualità di mozzo :woot: !
    è un bambino cazzuto, deteminato e già mostra i primi sintomi di Bad-Assaggine :rox:; tra l'altro la sua perversine lo pone perfettamente in linea per le gag future con sanji, brook ,nami e robin :lol:

    sono perfettamente d'accordo..senza poi contare che un sogno(come tutti i mugi) lo ha:vuol diventare lo shogun di wa..ma,a quanto dice suo padre,i draghi a wa non sono ben visti,e quindi potrebbe viaggiare coi mugi e magari col tempo,crescendo,diventerà talmente forte che nonostante "sia un drago" diverrà ugualmente lo shogun.....se ben gestito il suo frutto(anche se artificiale) ha delle ottime potenzialità,e magari il suo frutto sarà la "scusa" per un futuro incontro con vegapunk da parte dei mugi.....un sogno ce l'ha,le gag coi mugi ci stanno,e direi pure che durante il viaggio zoro e chopper potrebbereo fargli da mestri:zoro per l'arte della spada(un buon samurai deve saper usare bene la spada),che credo conosca almeno un po(almeno i rudimenti) visto di chi è figlio,e chopper a gestire le trasformazioni e le potenzialità del suo zoo-zoo...
    e poi,un mozzo ci vuole,se vogliamo fare l'ennesimo parallelismo tra la ciurma del "vecchio" re dei pirati(roger) e il "nuovo"(rufy) la ciurma di roger ne aveva due:shank e bugy,(lui che merita davvero di essere in nuovo re dei pirati,altro che rufy :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: )..quindi anche i mugi dovrebbero avere un mozzo,e momonosuke credo sia adatto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RossoNeroavita @ 12/2/2014, 18:03) 
    CITAZIONE (Moka Fumante @ 12/2/2014, 17:11) 
    come ho già detto in altre discussioni (scusate se sono ripetitivo) credo e SPERO che il prossimo sia Momonosuke, in qualità di mozzo :woot: !
    è un bambino cazzuto, deteminato e già mostra i primi sintomi di Bad-Assaggine :rox:; tra l'altro la sua perversine lo pone perfettamente in linea per le gag future con sanji, brook ,nami e robin :lol:

    sono perfettamente d'accordo..senza poi contare che un sogno(come tutti i mugi) lo ha:vuol diventare lo shogun di wa..ma,a quanto dice suo padre,i draghi a wa non sono ben visti,e quindi potrebbe viaggiare coi mugi e magari col tempo,crescendo,diventerà talmente forte che nonostante "sia un drago" diverrà ugualmente lo shogun.....se ben gestito il suo frutto(anche se artificiale) ha delle ottime potenzialità,e magari il suo frutto sarà la "scusa" per un futuro incontro con vegapunk da parte dei mugi.....un sogno ce l'ha,le gag coi mugi ci stanno,e direi pure che durante il viaggio zoro e chopper potrebbereo fargli da mestri:zoro per l'arte della spada(un buon samurai deve saper usare bene la spada),che credo conosca almeno un po(almeno i rudimenti) visto di chi è figlio,e chopper a gestire le trasformazioni e le potenzialità del suo zoo-zoo...
    e poi,un mozzo ci vuole,se vogliamo fare l'ennesimo parallelismo tra la ciurma del "vecchio" re dei pirati(roger) e il "nuovo"(rufy) la ciurma di roger ne aveva due:shank e bugy,(lui che merita davvero di essere in nuovo re dei pirati,altro che rufy :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: )..quindi anche i mugi dovrebbero avere un mozzo,e momonosuke credo sia adatto

    si, ed è anche un sogno degno di un membro della ciurma del re dei pirati :ahsi: :zizi: !!
    inoltre non avevo pensato alla questione dei maestri: sarebbe fighissimo ....pensa se, oltre a zoro e chopper, ognuno della ciurma gli insegnasse qualcosa...a fine viaggio momonosuke diventerebbe " l'essere perfetto " ...in fondo per essere uno shogun e una guida esemplare per il suo paese, dovrà imparare un pò di tutto (anche pelare le patate, e suonare il violino :climb: ..mi sa che ho esagerato :ph34r: )
    e poi momonosuke dovrà ereditare la volontà di Rufy e diffondere il Verbo in futuro :pray3:

    è deciso: MOMONOSUKE IN CIURMA prima del 2015 :rox: :clap: :iuppi1: :gla1:
     
    Top
    .
  13. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    Spero che, se mai dovessimo avere un nuovo Mugi, almeno dia un serio power-up alla ciurma. Un'altra palla al piede come Rebecca e Momosuke (per ora) non sarebbero di alcun aiuto dato che i Mugi si apprestano ad affrontare Imperatori, flottari, Ammiragli e altri pezzi grossi.

    Per questo credo che l'unica opzione valida sia - nonostante tutto - Jinbe.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Pablo @ 12/2/2014, 19:52) 
    Spero che, se mai dovessimo avere un nuovo Mugi, almeno dia un serio power-up alla ciurma. Un'altra palla al piede come Rebecca e Momosuke (per ora) non sarebbero di alcun aiuto dato che i Mugi si apprestano ad affrontare Imperatori, flottari, Ammiragli e altri pezzi grossi.

    Per questo credo che l'unica opzione valida sia - nonostante tutto - Jinbe.

    Concordo sul fatto che non servono altre palle al piede dato che gia' il trio debole ( Nami, Chopper e Brook) e' molto marginale e gia' ci sono un po' loro a fare da palle al piede...Brook nemmeno tanto perche' dal post TS fino a Dressrosa qualche cosa l'ha fatta ma Nami e Chopper dopo le dimostrazioni di superiorita' a FI stanno facendo ben poco.
    Portarsi in ciurma Rebecca o Momo sarebbe come se Oda ai tempi di W7 avesse fatto entrare tutta la Franky Family, e io fino a quando non ci sbatto il muso rimango convinto che entra Kin :gla1:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Anche io credo che il più adatto sia jinbei, ma la balena ha una ciurma, ormai penso che rimarrà un alleato.
    Rebecca penso che potrebbe entrare in ciurma solo se mangiasse il foco foco, ma la cosa non piacerebbe a molti.

    Per me Violet potrebbe essere una scelta sensata, kinemon e momo non mi piacciono e poi c'è già il samurai a bordo che è Zoro.
    Violet ha un buon potere anzi forse sarebbe la donna più forte a bordo, forse la vedo giusta perché mi piace :look2:
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.