Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Ma chi lo ha scritto che Bartolomeo è un personaggio di spessore? Dire che è meglio di Brook o Chopper non è che sia chissà quale complimento. A me sembra semplicemente un personaggio originale. E se la parodia con le recchiette a Chipster di un nazista può comandare la Marina e avere dei fan, allora si può senz'altro dire che Bartolomeo è meglio di Brook e Chopper.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Bhe. Per "dare qualcosa in più alla ciurma in termini di spessore" penso debba essere un personaggio di spessore. Spessore che per ora non mi pare abbia dimostrato. Poi piace abbastanza anche a me, e sull'originalità non discuto. Ma essere simpatico ed originale ed essere di spessore è diverso :asd:
    Se invece non parliamo di spessore caratteriale ma a livello combattivo è un'altro discorso. Ma se la necessità è questa sarebbe bastato fare i mugi più forti dopo i due anni...

    Comunque immagino che avrai capito che non mi riferivo a te in particolare.

    Per il resto, chiunque è meglio di Chopper. E di Brook, a me, per ora, sembra la copia. Con la differenza che lo scheletro ha dietro un bel background, Bartolomeo no, o perlomeno ancora non ci è stato mostrato.


    E scusa se mi piace Akainu. Avrò gusti di merda.... :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Barto mi sta piacendo molto, ma non credo che diventerà un Mugi.
    Sabo non credo proprio, perché per quanto ne sappiamo, potrebbe essere il braccio destro/sinistro di Dragon (o comunque sarà sicuramente uno dei suoi migliori uomini) e quindi è impensabile (per me) che abbandoni il movimento rivoluzionario.
    L'unica entrata che non mi sorprenderebbe è quella di Rebecca, ma non credo che succederà.

    CITAZIONE (-Akainu- @ 11/12/2013, 17:57) 
    E scusa se mi piace Akainu. Avrò gusti di merda.... :asd:

    Anche a me piace... incredibile, vero? :look2:
     
    Top
    .
  4. Diamond D. Boss
     
    .

    User deleted


    barto a parte l'ovvia potenza che porterebbe alla ciurma avrebbe anche altri risvolti interessanti , basti pensare a cosa ha fatto a chi parlava male di rufy ... è un personaggio partito come cattivo (viene descritto come a capo di una banda criminale prima di essere pirata) uno che non si fa problemi a uccidere , un personaggio sicuramente diverso da tutti gli altri mugi e perciò naturalmente sarebbe interessante scoprire come si andrebbe a interfacciare con la mentalità della ciurma
    lo stesso sabo oltre all'ovvia potenza porterebbe la mentalità rivoluzionaria a bordo della nave che creerebbe situazioni sicuramente più interessanti delle solite e banali gag di brook e di chopper ...
    insomma l'entrata di personaggi del genere darebbe qualche tema se vogliamo anche più adulto a un manga che ormai dura da quasi 20 anni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    lo stesso sabo oltre all'ovvia potenza porterebbe la mentalità rivoluzionaria a bordo della nave che creerebbe situazioni sicuramente più interessanti delle solite e banali gag di brook e di chopper ...
    insomma l'entrata di personaggi del genere darebbe qualche tema se vogliamo anche più adulto a un manga che ormai dura da quasi 20 anni

    già... esattamente il motivo per cui robin ormai sta zitta..! :asd:

    non lo dico per sabo stavolta eh, è solo che era perfetta come similitudine :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    barto a parte l'ovvia potenza che porterebbe alla ciurma avrebbe anche altri risvolti interessanti , basti pensare a cosa ha fatto a chi parlava male di rufy ... è un personaggio partito come cattivo (viene descritto come a capo di una banda criminale prima di essere pirata) uno che non si fa problemi a uccidere , un personaggio sicuramente diverso da tutti gli altri mugi e perciò naturalmente sarebbe interessante scoprire come si andrebbe a interfacciare con la mentalità della ciurma

    E cosa ci sarebbe di originale? Anche Robin e Franky all'inizio erano nemici della ciurma, ed erano casi ben più estremi di quello di Barto. Poi un Mugiwara "cattivo" e spietato ce l'abbiamo già ed è Zoro, che è molto peggio di Bartolomeo.
     
    Top
    .
  7. costa18
     
    .

    User deleted


    io credo ke entrera' solo jimbei tutti gli altri candidati saranno alleati
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 11/12/2013, 17:57) 
    E scusa se mi piace Akainu. Avrò gusti di merda.... :asd:

    Senza dubbio! :ahsi:

    Ad ogni modo sei in ottima compagnia. E dire che gente tipo Hody fa pena è troppo facile. Quindi ti invito ad apprezzare almeno il coraggio della mia affermazione. :asd:

    Sul fatto di Brook penso che tu abbia inquadrato perfettamente il problema: ha una bella storia alle spalle, ma purtroppo è un personaggio inconsistente (per non dire inesistente). Stesso discorso per Chopper.
     
    Top
    .
  9. Diamond D. Boss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rufy9999 @ 11/12/2013, 18:51) 
    E cosa ci sarebbe di originale? Anche Robin e Franky all'inizio erano nemici della ciurma, ed erano casi ben più estremi di quello di Barto. Poi un Mugiwara "cattivo" e spietato ce l'abbiamo già ed è Zoro, che è molto peggio di Bartolomeo.

    erano nemici della ciurma ma ne franky ne robin hanno mai ucciso a sangue freddo , idem zoro
    barto sicuramente è un personaggio più infame sotto questo punto di vista

    @atomic robin sta zitta perchè è gestita una merda da oda, la robin pre TS era un personaggio più interessante ma li il discorso rivoluzionario centra poco, sabo sarebbe un personaggio troppo importante e forte per tenerlo zitto (sia che sia in ciurma sia che non ci entri) dato che la tendenza di oda negli ultimi anni è stata quella di dare più spazio ai combattenti che al supporting cast (cosa che ha causato una perdita enorme di importanza di personaggi come robin e nami utili ormai all'hentai e a poco altro)
     
    Top
    .
  10. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 11/12/2013, 20:33) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 11/12/2013, 17:57) 
    E scusa se mi piace Akainu. Avrò gusti di merda.... :asd:

    Senza dubbio! :ahsi:

    :pray3:

    :asd:

    Adesso che è riapparso Sabo continuo lo stesso a dire che non entrerà più nessuno, neanche il redivivo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    @atomic robin sta zitta perchè è gestita una merda da oda, la robin pre TS era un personaggio più interessante ma li il discorso rivoluzionario centra poco, sabo sarebbe un personaggio troppo importante e forte per tenerlo zitto (sia che sia in ciurma sia che non ci entri) dato che la tendenza di oda negli ultimi anni è stata quella di dare più spazio ai combattenti che al supporting cast (cosa che ha causato una perdita enorme di importanza di personaggi come robin e nami utili ormai all'hentai e a poco altro)

    Ho capito bello mio, ma è sempre oda a gestir la trama ed i personaggi, allo stesso modo di come ha fatto con robin (ed eventualmente con Nami) farebbe con Sabo... Anche robin era un personaggio che poteva dare una svolta alle dinamiche interne della ciurma, ma oda ha preferito le gag e le scemità, è uno shonen tutto sommato...
    Quindi, non lo dico perché voglio andare contro all'idea di Sabo in ciurma (personalmente non lo preferirei ma non me ne farei un dramma..), ma per farti notare che fine ha fatto un personaggio entrato in ciurma con le stesse premesse che stai avanzando tu per Sabo..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,824

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diamond D. Boss @ 11/12/2013, 21:49) 
    cosa che ha causato una perdita enorme di importanza di personaggi come robin e nami utili ormai all'hentai e a poco altro)

    non è un bruttissimo utilizzo :zizi:
     
    Top
    .
  13. Diamond D. Boss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 12/12/2013, 10:57) 
    Ho capito bello mio, ma è sempre oda a gestir la trama ed i personaggi, allo stesso modo di come ha fatto con robin (ed eventualmente con Nami) farebbe con Sabo... Anche robin era un personaggio che poteva dare una svolta alle dinamiche interne della ciurma, ma oda ha preferito le gag e le scemità, è uno shonen tutto sommato...
    Quindi, non lo dico perché voglio andare contro all'idea di Sabo in ciurma (personalmente non lo preferirei ma non me ne farei un dramma..), ma per farti notare che fine ha fatto un personaggio entrato in ciurma con le stesse premesse che stai avanzando tu per Sabo..

    sul fatto che sia uno shonen sono d'accordissimo , ma non è detto che per questo debba trattare solo argomenti leggeri e divertenti... anzi dare una svolta narrativa un pò più impegnata sarebbe probabilmente un toccasana per il manga
    ad ogni modo sono convinto che sia anche il personaggio di robin che poco si presta al ruolo (parla poco , conta un cazzo nella ciurma, ha il carisma di un pacchetto di sigarette vuoto) ...in questa saga franky e usopp si sono calati meravigliosamente nella parte (al contrario di robin che è li , ancora una volta a fare da soprammobile) e sono convinto che anche lo stesso sabo potrebbe essere quel tipo di personaggio e portare avanti un filo narrativo secondario di questo tipo durante le varie saghe
    poi che dire... sabo è stato sempre il mio preferito dei tre fratelli quindi sarei felicissimo di averlo in ciurma , però se proprio non dovesse entrare lo vorrei in un ruolo attivo nel manga , non di certo come diceva qualcuno visibile solo in un paio di capitoli
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diamond D. Boss @ 12/12/2013, 16:47) 
    CITAZIONE (atomic raito @ 12/12/2013, 10:57) 
    Ho capito bello mio, ma è sempre oda a gestir la trama ed i personaggi, allo stesso modo di come ha fatto con robin (ed eventualmente con Nami) farebbe con Sabo... Anche robin era un personaggio che poteva dare una svolta alle dinamiche interne della ciurma, ma oda ha preferito le gag e le scemità, è uno shonen tutto sommato...
    Quindi, non lo dico perché voglio andare contro all'idea di Sabo in ciurma (personalmente non lo preferirei ma non me ne farei un dramma..), ma per farti notare che fine ha fatto un personaggio entrato in ciurma con le stesse premesse che stai avanzando tu per Sabo..

    sul fatto che sia uno shonen sono d'accordissimo , ma non è detto che per questo debba trattare solo argomenti leggeri e divertenti... anzi dare una svolta narrativa un pò più impegnata sarebbe probabilmente un toccasana per il manga
    ad ogni modo sono convinto che sia anche il personaggio di robin che poco si presta al ruolo (parla poco , conta un cazzo nella ciurma, ha il carisma di un pacchetto di sigarette vuoto) ...in questa saga franky e usopp si sono calati meravigliosamente nella parte (al contrario di robin che è li , ancora una volta a fare da soprammobile) e sono convinto che anche lo stesso sabo potrebbe essere quel tipo di personaggio e portare avanti un filo narrativo secondario di questo tipo durante le varie saghe
    poi che dire... sabo è stato sempre il mio preferito dei tre fratelli quindi sarei felicissimo di averlo in ciurma , però se proprio non dovesse entrare lo vorrei in un ruolo attivo nel manga , non di certo come diceva qualcuno visibile solo in un paio di capitoli

    Ma se Dressrosa e' la saga in cui il personaggio si sta riprendendo da un bel po' di tempo a questa parte :look:
    Per dire io non sono d'accordo che dopo EL Robin ha fatto schifo...a TB a me e' molto piaciuta, l'abbiamo vista cambiare atteggiamento nei confronti dei Mugi, infatti inizia a chiamarli per nome e non piu' con i soprannomi, fa un ottima coppia con Franky salvando anche il trio piu' debole, fa la sua parte nel confronto Hogback-Chopper e mi e' piaciuta abbastanza anche contro Oz, sopratutto quando Zoro viene sperdito in orbita da Oz e Robin usando il suo Frutto lo salva da una caduta che gli avrebbe provocato diverse fratture e nella scena dove non fosse stato per il Doppelman avrebbe ammazzato Moria: inoltre mi e' piaciuto che lei sia stata una delle poche a sapere del sacrificio di Zoro ( oltre a lei sanno solo Sanji, Brook e i due pirati di Laura)
    A Sabaody non ha brillato piu' di tanto ma quella era una saga piu' dedicata ad altri aspetti come Ray, le Supernove ecc. che non al legame fra Mugi: pero' le scene dove spiega del razzismo verso gli uomini-pesce, quella fantastica dove parla con Ray della D. e dei 100 anni bui e alcune sparse come quando porta via Rufy dalla furia di Monster Chopper e il fatto che Oda abbia scelto proprio lei come ultima da far sparire ( escluso Rufy) mi hanno decisamente convinto: poi a FI son d'accordissimo, li' non si e' salvato quasi nessuno e in una saga di 40 capitoli lei sara' comparsa in 2 o 3 e a PH la maggior parte dei capitoli e' stata copia incollata sullo sfondo ( e pure disegnata male) ma a Dressrosa mi pare differente.
     
    Top
    .
  15. Diamond D. Boss
     
    .

    User deleted


    l'apparire nelle tavole non significa per forza dare un contributo significativo ... per dire tra PH e a dressrosa robin è stata inquadrata numerose volte (probabilmente più anche di altri mugi) tuttavia i momenti in cui la bella archeologa ha portato il suo pensiero all'interno della saga si contano sulla punta delle dita di una mano
    e attenzione dico il pensiero , perchè il compito di robin non deve essere quello di portare potenziale combattivo alla ciurma bensi idee , esperienza , conoscenze ecc.
    lo stesso discorso si sarebbe potuto applicare a nami che però negli ultimi capitoli si è un pò ripresa quel ruolo di cervello del gruppo che gli apparteneva all'inizio
    personaggi come zoro , sanji ed eventualmente jimbe sabo barto ecc. a causa dell'ampio spazio che oda dedica ai loro combattimenti , riescono invece a comunicare i loro concetti e le loro idee anche durante il combattimento e quindi anche se oda non gli lascia spazio solo per parlare durante una saga riescono comunque a mantenere una buona caratterizazione...
    nel caso poi gli viene data anche la chance di esprimersi al di fuori del combattimento riescono a fare ottime figure (come ad esempio sta facendo franky in questa saga)
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.