Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Terza edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (William-Kidd @ 3/12/2013, 04:19) 
    Per quanto riguarda i ruoli, quale mancherebbe ?

    Nostromo, cambusiere, ottonaio, tankista, fuochista, carbonaio, direttore di macchina, elettricista, ingrassatore, qualche giovanotto e qualche garzone.


    Magari qualcuno, con un po' di fantasia, possiamo pensare di farlo ricoprire a qualche membro attuale della ciurma, ma ne mancano parecchi :ahsi:

    Anche perchè ne ho saltati un po' di ruoli mancanti :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Scusate, ma c'è veramente qualcuno che crede che la molla umana entrerà in ciurma? :huh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    no vabbè bellamy in ciurma sarebbe fin troppo ridicolo! tra l'altro il suo potere è molto simile a quello di luffy, non avrebbe proprio alcun ruolo!

    a me bartolomeo non dispiacerebbe.... ha un potere piuttosto utile per qualsiasi evenienza.. ha uno stile che non appartiene a nessuno sin'ora (in ciurma intendo) e un fanboy della ciurma in ciurma credo che sia un paradosso fantastico da vivere :D
    non smonterebbe il monster trio e si andrebbe a collocare su di un livello simil franky, vi è effettivamente necessità di bravi combattenti..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Peccato solo che Barto abbia una sua ciurma e che comunque le sue gag da fanboy sono un po' come quelle del sangue dal naso di Sanji, dopo un po' son pallose e io sinceramente di vedermi sempre ste gag fino a fine manga non ne ho voglia.
    Poi come personaggio non mi dice nulla, e' praticamente un character puramente gag e quelli cosi' non sono mai entrati o a quest'ora avremo gia' Duval ( che nonostante sia debole e idiota ha fatto molto per i Mugi) o altra gente simile: non ha sogno, flashback bla bla e proprio perche' e' fanboy di Rufy ( e probabilmente tutta la ciurma visto che ha la stessa reazione con Zoro) non avrebbe una sua personalita' dato che sarebbe sempre con la ciurma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    beh, il suo sogno potrebbe essere proprio quello di viaggiare e vivere le avventure assieme ai mugi.. mi sembra un requisito sufficiente :D
    per le gag, ti diro', anche per gli altri son sempre le stesse... chopper e usopp che tremano, svengono, scappano, nami che urla, brook e le sue battute riciclate, sanji che nonostante la scusa del damerino non e' capace di nascondere il fatto che e' allupato.. insomma, son quelle..

    dico barto solo perche' e' originale come look (in ciurma) ed ha un potere estremamente utile

    altrimenti vorrei un rogia :ahsi:

    ener su tutti....!! magari hakizzato e rinsavito :ph34r:
     
    Top
    .
  6. William-Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 4/12/2013, 22:43) 
    beh, il suo sogno potrebbe essere proprio quello di viaggiare e vivere le avventure assieme ai mugi.. mi sembra un requisito sufficiente :D
    per le gag, ti diro', anche per gli altri son sempre le stesse... chopper e usopp che tremano, svengono, scappano, nami che urla, brook e le sue battute riciclate, sanji che nonostante la scusa del damerino non e' capace di nascondere il fatto che e' allupato.. insomma, son quelle..

    dico barto solo perche' e' originale come look (in ciurma) ed ha un potere estremamente utile

    altrimenti vorrei un rogia :ahsi:

    ener su tutti....!! magari hakizzato e rinsavito :ph34r:

    E poi Barto è geniale proprio per quello.Non ha una taglia spropositata, quindi non influenzerebbe con Sanji e Zoro, ma starebbe a livello di Franky.

    Barto potrebbe diventare un po come Rockstar di Shanks.

    Nulla da togliere agli altri candidati ma è quello che ci vedo di piu, poi magari non entra nessuno e la ciurma si espande a livello di alleanze.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Dopo l ultimo capitolo avrò paura a entrare ancora in questo topic :look2:

    ragazzi fate i bravi, sabo non entrerà nella ciurma.
     
    Top
    .
  8. Diamond D. Boss
     
    .

    User deleted


    non mi piace dirlo ma ... l'avevo detto io :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sand-sand @ 11/12/2013, 00:48) 
    Dopo l ultimo capitolo avrò paura a entrare ancora in questo topic :look2:

    :asd:
     
    Top
    .
  10. Diamond D. Boss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a me non è che farebbe schifo, solo che oramai si è già costruito un saldo ruolo sotto le ali del padre di luffy, mi sembra brutto da parte sua che lo metta da parte per passare sotto al comando del figlio....
    cioè, dragon gli ha salvato la vita! e gli ha offerto la prospettiva, da rivoluzionario, di ribaltare il sistema che lui ha sempre odiato! è molto di più del semplice fuggire da un sistema che non si condivide (come fa un pirata), con dragon lui ha proprio l'occasione di riscattare un sistema che non gli andava giù sin da quando aveva 7 anni!
    a me sembra che lui sia molto più "appropriato" come rivoluzionario che non come "semplice" pirata (per il discorso qui sopra)....

    atom ti rispondo qui dato il thread delle anticipazioni è stato chiuso:
    se stessimo parlando di fare unire sabo alla ciurma di pincopallino sarei d'accordo ma stiamo parlando del protagonista , colui che alla fine dovrà
    arrivare a raftel per scoprire cosa c'è scritto sui poignee griffe . penso che nessuno cambierà il mondo come rufy e i suoi nakama , perciò ritengo possibile che sia stato lo stesso papà monkey a suggerire a sabo di smetterla di stare dietro la scrivania con le scartoffie e andare ad aiutare il fratello a compiere la sua missione.
    e poi se mi permetti di dirla tutta ... dire che rufy fugge da un sistema che non condivide è una cagata pazzesca a livello della corazzata potemkin :D
    da quando è iniziato il manga il buon cappello di paglia ha in ordine semi-sparso :D :
    1)liberato una città infestata dagli uomini pesce (nello specifico arlong e soci)
    2)aiutato una principessa e suo padre a salvare il loro regno dalla schiavitù filo-governativa di crocodile (ora alabasta è una dei pochi regni non nettamente schierata per il governo mondiale)
    3)annichilito bilk wapol e liberato drum dal suo governo tirannico (anche questo filo-governativo)
    4)liberato skypeia e i suoi abitanti dal dio/tiranno ener e dai suoi sacerdoti/scagnozzi
    5)raso al suolo enies lobby , dichiarato guerra al governo , sconfitto per intero un corpo governativo (nonchè centinaia di marines) e fatto scappare una prigioniera (potrebbero essere elencati anche singolarmente data la gravità di questi atti ma li raggruppo per comodità)
    6)preso a pugni in faccia un drago celeste
    7)totalmente stravolto la guerra dei migliori rivelandosi ancora una volta una minaccia per l'ordine mondiale
    8)cambiato il modo in cui gli uomini pesce hanno percezione degli umani
    9)salvato lo stesso regno da un pazzo sotto steroidi

    ecco dopo questo rapido elenco motivami il "ribaltare il sistema che lui ha sempre odiato! è molto di più del semplice fuggire da un sistema che non si condivide (come fa un pirata)" riferito a rufy :D

    sabo nei mugi ci starebbe per fin troppi motivi mi sa
     
    Top
    .
  11. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    Sabo è un rivoluzionario e deve restare fedele a Dragon. Lo rivedremo forse in soccorso dei Mugi in futuro, ma non penso che la sua entrata in ciurma farebbe bene all'economia della storia. Intendiamoci, non stonerebbe assolutamente dato che ha un rapporto consolidato con Rufy, pero' romperebbe l'equilibrio dei Mugi a mio avviso. Sabo rappresenta il passato di Rufy che ritorna, un pezzo del puzzle personale della storia personale di Rufy che deve restare ai margini per non far diventare OP ancor più Rufy-centrico. Deve restare al suo posto, cosi' come Dragon, Ace e Garp.

    Barto ce lo vedrei bene in ciurma, anche in considerazione dell'ultimo capitolo (ha detto chiraramente che il suo sogno è seguire Rufy) ma penso che rimarrà piuttosto un alleato di ferro dei Mugi. Mi piacerebbe alla fine una scena di Rufy e Akainu faccia a faccia, con tutti gli alleati di Rufy dal nuovo mondo che spuntano dietro di lui per sostenerlo. Un remake di BB e della Grande Guerra :kk1:
     
    Top
    .
  12. paciarotto
     
    .

    User deleted


    Per fortuna Rufy non ha detto a Barto "vuoi entrare nella mia ciurma?"...però sarebbe bella la scena...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ecco dopo questo rapido elenco motivami il "ribaltare il sistema che lui ha sempre odiato! è molto di più del semplice fuggire da un sistema che non si condivide (come fa un pirata)" riferito a rufy :D

    :asd:
    Ok, sarà fatto.

    CITAZIONE
    atom ti rispondo qui dato il thread delle anticipazioni è stato chiuso:
    se stessimo parlando di fare unire sabo alla ciurma di pincopallino sarei d'accordo ma stiamo parlando del protagonista , colui che alla fine dovrà
    arrivare a raftel per scoprire cosa c'è scritto sui poignee griffe . penso che nessuno cambierà il mondo come rufy e i suoi nakama , perciò ritengo possibile che sia stato lo stesso papà monkey a suggerire a sabo di smetterla di stare dietro la scrivania con le scartoffie e andare ad aiutare il fratello a compiere la sua missione.
    e poi se mi permetti di dirla tutta ... dire che rufy fugge da un sistema che non condivide è una cagata pazzesca a livello della corazzata potemkin :D
    da quando è iniziato il manga il buon cappello di paglia ha in ordine semi-sparso :D :
    1)liberato una città infestata dagli uomini pesce (nello specifico arlong e soci)
    2)aiutato una principessa e suo padre a salvare il loro regno dalla schiavitù filo-governativa di crocodile (ora alabasta è una dei pochi regni non nettamente schierata per il governo mondiale)
    3)annichilito bilk wapol e liberato drum dal suo governo tirannico (anche questo filo-governativo)
    4)liberato skypeia e i suoi abitanti dal dio/tiranno ener e dai suoi sacerdoti/scagnozzi
    5)raso al suolo enies lobby , dichiarato guerra al governo , sconfitto per intero un corpo governativo (nonchè centinaia di marines) e fatto scappare una prigioniera (potrebbero essere elencati anche singolarmente data la gravità di questi atti ma li raggruppo per comodità)
    6)preso a pugni in faccia un drago celeste
    7)totalmente stravolto la guerra dei migliori rivelandosi ancora una volta una minaccia per l'ordine mondiale
    8)cambiato il modo in cui gli uomini pesce hanno percezione degli umani
    9)salvato lo stesso regno da un pazzo sotto steroidi

    sabo nei mugi ci starebbe per fin troppi motivi mi sa

    Tolto che luffy è un caso assolutamente eccezionale, di cui però nel caso specifico va tenuto conto e dunque dopo ne parlerò meglio, in generale comunque la differenza fra un pirata ed un rivoluzionario è quella che ti ho scritto, entrambi non accettano il sistema, uno però preferisce fare il ragazzo discolo e sbarazzino (il pirata) l'altro quello serio e responsabile (il rivoluzionario)... Ora, non prenderle alla lettera queste parole, su questi forum si ha la brutta abitudine di dover contestare fino all'ultima virgola, ti spiego.. Fino ad ora, per quel che sappiamo, alcuni di questi pirati sono diventati talmente forti da attrarre un sacco di gente sotto di sè, da potersi permettere di avere intere isole sotto il loro dominio, hanno creato un loro impero dove dunque vigono le proprie regole e sti gran cocchi di tutto il resto del mondo, ognuno di loro (fino ad ora, sia chiaro) sta buono buonino nel proprio mondo, hanno raggiunto la loro libertà e stanno bene così, se ne fregano abbastanza della marina, fino a quando questa non gli rompe le uova nel paniere... Dragon invece, nonostante potesse fare altrettanto, ha deciso di intraprendere un'altra strada, come gli altri è riuscito a crearsi un suo seguito ma il fine che si è prefissato non è quello di crearsi un suo spazio ma di ridarlo a tutti quelli a cui è stato tolto, obiettivo molto più alto di quello di un imperatore...

    Ora, veniamo a noi...
    Luffy, per sua stessa dichiarazione, vuole essere Re dei pirati "non per conquistare qualcosa ma perchè crede che sarebbe l'uomo più libero di tutti"!
    Quindi anche lui è mosso dallo stesso fabbisogno degli altri pirati, da questa libertà d'azione (poi ognuno sceglie che farsene)... La differenza tra un pirata (prendiamo in es. luffy) ed un rivoluzionario, è che il primo non si sveglia la mattina pensando "andiamo a vedere un po' quale regno ha bisogno di me", se gli capita bene se non gli capita sti cocchi... Se luffy fosse sbarcato su isole tranquille (ma comunque sotto il dominio di altri pirati) non credo che se ne sarebbe fregato più di tanto, un rivoluzionario invece ogni mattina dovrebbe avere quel pensiero in mente, e che il tiranno sia un pirata o un re delegato dal governo non gli dovrebbe fare alcuna differenza...
    Se ad Akainu non fregasse che luffy divenisse il re dei pirati, i due non avrebbero mai modo e motivo di scontrarsi... Invece come rivoluzionario il tuo obiettivo è per forza anche Akainu (poiché colonna portante del governo)...

    Quindi, detto tutto ciò, ritengo Sabo superfluo in ciurma e più appropriato con i rivoluzionari che lo hanno salvato, cresciuto, istruito e guidato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,444

    Status
    Offline
    Sabo non entrerà nella ciurma di Rufy.Ormai deve essere diventato uno degli uomini di fiducia di Dragon.Continuo a sperare che Bartolomeo diventi un compagno di Rufy e soci ma purtroppo sarà molto più probabile che rimanga solamente un alleato dei nostri.
     
    Top
    .
  15. Diamond D. Boss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 11/12/2013, 10:46) 
    Tolto che luffy è un caso assolutamente eccezionale, di cui però nel caso specifico va tenuto conto e dunque dopo ne parlerò meglio, in generale comunque la differenza fra un pirata ed un rivoluzionario è quella che ti ho scritto, entrambi non accettano il sistema, uno però preferisce fare il ragazzo discolo e sbarazzino (il pirata) l'altro quello serio e responsabile (il rivoluzionario)... Ora, non prenderle alla lettera queste parole, su questi forum si ha la brutta abitudine di dover contestare fino all'ultima virgola, ti spiego.. Fino ad ora, per quel che sappiamo, alcuni di questi pirati sono diventati talmente forti da attrarre un sacco di gente sotto di sè, da potersi permettere di avere intere isole sotto il loro dominio, hanno creato un loro impero dove dunque vigono le proprie regole e sti gran cocchi di tutto il resto del mondo, ognuno di loro (fino ad ora, sia chiaro) sta buono buonino nel proprio mondo, hanno raggiunto la loro libertà e stanno bene così, se ne fregano abbastanza della marina, fino a quando questa non gli rompe le uova nel paniere... Dragon invece, nonostante potesse fare altrettanto, ha deciso di intraprendere un'altra strada, come gli altri è riuscito a crearsi un suo seguito ma il fine che si è prefissato non è quello di crearsi un suo spazio ma di ridarlo a tutti quelli a cui è stato tolto, obiettivo molto più alto di quello di un imperatore...

    Ora, veniamo a noi...
    Luffy, per sua stessa dichiarazione, vuole essere Re dei pirati "non per conquistare qualcosa ma perchè crede che sarebbe l'uomo più libero di tutti"!
    Quindi anche lui è mosso dallo stesso fabbisogno degli altri pirati, da questa libertà d'azione (poi ognuno sceglie che farsene)... La differenza tra un pirata (prendiamo in es. luffy) ed un rivoluzionario, è che il primo non si sveglia la mattina pensando "andiamo a vedere un po' quale regno ha bisogno di me", se gli capita bene se non gli capita sti cocchi... Se luffy fosse sbarcato su isole tranquille (ma comunque sotto il dominio di altri pirati) non credo che se ne sarebbe fregato più di tanto, un rivoluzionario invece ogni mattina dovrebbe avere quel pensiero in mente, e che il tiranno sia un pirata o un re delegato dal governo non gli dovrebbe fare alcuna differenza...
    Se ad Akainu non fregasse che luffy divenisse il re dei pirati, i due non avrebbero mai modo e motivo di scontrarsi... Invece come rivoluzionario il tuo obiettivo è per forza anche Akainu (poiché colonna portante del governo)...

    Quindi, detto tutto ciò, ritengo Sabo superfluo in ciurma e più appropriato con i rivoluzionari che lo hanno salvato, cresciuto, istruito e guidato.

    si sono del tutto d'accordo se si parla di pirati in senso generale , ma è dei mugi che si sta parlando...
    il loro obiettivo comune è arrivare a raftel dove robin potrà finalmente interpretare i poignee griffe
    e sappiamo tutti che la storia del secolo buio che rufy e ciurma troverà nei PG permetterà a dragon di rovesciare il governo mondiale , quindi quale cosa più sensata di mettere uno dei suoi migliori uomini a servizio del figlio per facilitarlo nel compito?
    non devi vedere la cosa nell'immediato (dove effettivamente sabo è più utile alla causa rivoluzionaria) ma nel futuro (pensa ad esempio ad un sabo che tiene vivi i rapporti tra i rivoluzionari e la ciurma e che ha modo di scrivere un libro sulle condizioni socio-politiche delle mete visitate dalla ciurma e magari perchè no anche un libro sul contenuto dei PG)
     
    Top
    .
1489 replies since 27/9/2011, 12:05   52564 views
  Share  
.