Vegetariani&Non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leochan @ 4/1/2011, 16:41) 
    CITAZIONE (dakuan @ 4/1/2011, 14:42) 
    CITAZIONE
    Questa non la sapevo, quindi il fatto che se non mangi animali ti senti male, significa che è naturale mangiare animali

    che per noi sia naturale mangiare gli animali è un fatto assodato. è sufficiente esaminare la dentatura di un essere umano per dirlo.
    comunque il fatto che non si possa seguire una dieta equilibrata e sana priva di carne non è vero. qualunque apporto nutritivo dato dagli alimenti a base animale si può ricavare pure da cibi alternativi. va da sè ovviamente che un vegetariano dovrà mettere più attenzione nel seguire la propria DIETA e variarla oculatamente, dato che volontariamente si priva di uno degli alimenti principali dell'uomo. stesso discorso comunque si potrebbe fare per chi mangia carne tutti i giorni snobbando le verdure.

    Sì, ma in ogni caso si riducono drasticamente le quantità di elementi che sono comunque importanti; per le donne incinta mi riferivo all'apporto di ferro necessario affinchè il feto cresca sano...ad ogni buon conto mi farò dare più informazioni "scientifiche" e poi vi dico.

    Se si tratta di quantità non saprei, ti do ragione. Ma comunque è risaputo che le sostanze nutritive presenti nella carne si possono ottenere benissimo anche nei legumi e in molte verdure.
    Semmai è una dieta esclusivamente a base di carne che non permette una corretta nutrizione.

    Per la gravidanza non so. Penso che avrà bisogno di essere seguita, come tutte del resto.


    CITAZIONE (Leochan @ 4/1/2011, 16:41) 
    I gatti si mangiavano senza problemi, i miei nonni li hanno mangiati spesso durante la guerra; stessa cosa dicasi per piccioni, porcellini d'india e avanti così. Quando si ha fame non si sta a guardare che animale stai mangiando.

    Assolutamente d'accordo. :D
    Se è commestibile non vedo dove sia il problema.
    Comunque mi fa senso, come mi fa senso pensare di mangiare i grilli come fanno in Asia. Sono consapevole del fatto che mangiandoli potrei forse cambiare opinione, ma non voglio farlo.




     
    Top
    .
243 replies since 3/1/2011, 22:25   4695 views
  Share  
.