Vegetariani&Non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZIO BARBOCCHIA
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Per come la vedo io non c'è problema nel mangiare animali. I problemi me li faccio solo per alcuni animali come il pesce persico del Nilo che nonostante il nome viene interamente dal lago Victoria e spesso viene acquistato in cambio di armi per le guerre etniche locali.
    In generale non sono molto animalista, penso che dovremmo limitarci ad evitare di fare male alle altre creature se non necessario ma anche evitare di volerle preservare ad ogni costo, vedi i panda giganti che non sono estinti solo perché sono belli da vedere e gli umani cercano di preservarli nonostante sia giunta la loro ora.
    Mi va benissimo che si uccida un animale per mangiarlo o per vestirsi, se lo si uccide per sport o per una ragione inutile (tipo se vivi in Sicilia e vuoi comunque la pelliccia per l'inverno) invece mi sembra stupido.
    Se poi uno vuole essere vegetariano o vegano fa benissimo come uno che vuole mangiare solo carne, l'importante è che sappiano che entrambe le diete portano squilibri a livello di salute.
    In generale non penso che gli umani siano migliori degli altri animali, penso solo che siano più coscienti e quindi possano decidere quali creature vogliono mantere e quali no e spesso lo fanno in un modo determinato dalla propria cultura (tipo quelli che criticano i cinesi per mangiare i cani ma non hanno problemi a mangiare i polpi).
    Chiudo citando George Carlin: Perché se elimini un feto umano è un'aborto e se elimini il feto di una gallina è una omelette ?
     
    Top
    .
243 replies since 3/1/2011, 22:25   4695 views
  Share  
.