Vegetariani&Non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leochan
     
    .

    User deleted


    Scusate se questo topic è già stato aperto! Stasera cazzeggiavo su facebook quando mi è capitato di leggere un commento che più o meno diceva "Chi salva i cani ma mangia carne non ama davvero gli animali"; ora, premettendo che io amo gli animali ma non rinuncio alla bistecca, ho deciso di scrivere la mia opinione in maniera educata e gentile, per essere poi sbranata (xD) :zip: dai vegetariani che hanno cominciato a dire le solite cose: "un pollo è come un cane" "chi mangia carne nel 2010 non ha capito un cazzo" ecc. ecc. Stanca di non ottenere risposte sensate e costruttive, ho lasciato perdere la discussione che, però, mi interessa e quindi ripropongo qui: ma è proprio vero che chi mangia carne non ama gli animali? O ne ama alcuni più di altri? Personalmente io non lo credo; io sono contro gli allevamenti intensivi, quelli in cui l'animale è trattato come mero prodotto e la sua vita si limita ad ingrassare ed ingrassare senza potersi mai muovere, ma se la bestia ha avuto una vita "dignitosa" (Cioè la mucca ha vissuto da mucca, il pollo da pollo, ecc.) e una morte rapida ed indolore, è davvero così riprovevole mangiare la loro carne? Io in tanta gente vedo solo un irritante moralismo, nonchè la fastidiosa tendenza a considerarsi migliore di altri perchè ha deciso di seguire una dieta diversa. Io non mangio carne di cavallo per scelta, ma non condanno certo chi lo fa. Preferisco condannare chi indossa pellicce per vezzo, chi caccia senza mangiare gli animali che uccide, chi maltratta li maltratta senza ragione. Io credo di poter affermare che amo gli animali anche se mi piace la bistecca e il controsenso non ce lo vedo :unsure:
     
    Top
    .
243 replies since 3/1/2011, 22:25   4695 views
  Share  
.