Haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    zoro ha l'haki del re.
    ha fatto ca*are addosso monet solo fissandola.
    è la stessa cosa che faceva rufy con il toro di duval.
    sanji per quanto lo preferisca, penso che non l'avrà perché non ha le stesse ambizioni degli altri due.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Magari è stato già detto...sono dell'idea non solo che Zoro abbia l'haoshoku haki, ma che Oda ce l'abbia già mostrato, per la precisione contro Monet, in una sua applicazione nuova ben più utile di quella di stendere migliaia di inutili comparse.

    Mi spiego meglio: Zoro vs Monet. Non mi riferisco solo al fatto che Monet tremi dalla paura e non riesca a muoversi, ma a ciò che succede dopo il colpo. Monet si rialza, le si scioglie come neve mezzo corpo. Non è più in grado di controllare il suo frutto.

    Per me, questo è haoshoku nella sua più utile applicazione. Far perdere il controllo del frutto ad un fruttato è senza dubbio molto utile.

    Immaginate cosa potrebbe succedere se un BN di turno, in un eventuale scontro finale con Rufy, fosse colpito in modo da non riuscire più a controllare il suo frutto. Finirebbe in un buco nero, inghiottito da se stesso. Mica male come applicazione. Sarà anche una lunghissima sega mentale, ma è proprio cosi che vedo la fine di BN, ammesso che non sia lui a vincere contro Rufy e diventare re dei pirati, cosa che reputo probabilissima :B):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Concordo su Zoro. Tra l'altro quest'ultimo per indole mi sembra molto più Haoshoku-portato rispetto a Rufy pure.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 18/7/2013, 00:19) 
    No va bè...come minimo DEVE avere l'haki del Re...ma scusa...in questi ultimi capitoli i possessori stanno spuntando come funghetti e tu non vuoi che un potere che nel NW sembrano avere cani e porci, ce l'abbia uno dei 4 imperatori?

    Ma davvero sarebbe così fantasioso e ispirante che tutti gli Yonkou abbiano l'Haoshoku? A sto punto diamolo pure agli Ammiragli e a tutti i Flottari.
    Abbiamo sempre visto l'haki del Re come una caratteristica legata alla personalità del personaggio, e in misura minore alla forza.
    Doflamingo era un forte candidato (sono stato uno dei primi a sostenerlo probabilmente) e la conferma a Punk Hazard l'ho apprezzata... già Chinjao mi pare un po' forzato, ma non sapendo quasi nulla di lui, aspetto a giudicare in maniera definitiva.
    Big Mam ha sicuramente una forte influenza sugli altri essendo il pirata donna più importante al mondo però come dici tu vedere l'Haoshoku spuntare come funghi (e non mi importa se comunque siamo molto lontani dal 1 su 1milione) mi sembrerebbe davvero ridondante e inutile.
    Inoltre Fossa cita Shanks e Newgate quando Rufy spara la bordata a Marineford, a questo punto perchè citare Shanks e non Big Mam o Kaidou se anche loro dotati?
     
    Top
    .
  5. Avatar-84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma davvero sarebbe così fantasioso e ispirante che tutti gli Yonkou abbiano l'Haoshoku? A sto punto diamolo pure agli Ammiragli e a tutti i Flottari.

    Io non vedrei nulla di sbagliato nel fatto che tutti i primi 2 membri degli imperatori abbiano l'haki del re, potrebbero non averlo, ma a conti fatti se sono arrivati fin li qualcosa in più delle medaglie d'argento dovranno pur averlo

    Garp a parte non credo che nessun membro della marina abbia quel tipo di Haki, come già detto da qualcuno, il fatto stesso che la marina sia un'organizzazione verticistica, braccio armato del governo mondiale, fa sì che i membri che la compongono mettano da parte le ambizioni personali (a parte quella di fare carriera) e si limitino ad eseguire gli ordini o degli astri o dei draghi celesti...quindi manca la base di partenza imho.

    Per i flottari il discorso è diverso, ognuno ha degli indirizzi personali, un Moria, Crocodile (divorati dalle sconfitte subite del NW ed alla continua ricerca di una posizione sociale\riscatto sociale\vendetta) non hanno la stoffa, Boa e Doffy al contrario comandano popolazioni intere ed organizzazioni criminali quindi oltre la responsabilità hanno anche l'ambizione di arrivare in alto e\o restarvi. Baggy è una caso a parte, ma Mihawke è un altro personaggio in dubbio ha avuto l'ambizione di diventare lo spadaccino n°1, ma la figura solitaria con haki del re sarebbe un unicum, Kuma è un altro membro che non può averlo perchè sottomesso agli ideali di Dragon e successivamente agli ordini del governo. Law potrebbe averlo perchè anche lui ha il sogno di diventare re dei prati e scalzare chiunque gli metta i bastoni tra le ruote ma si appiattirà sul sogno di Rufy oppure no? Ai posteri l'ardua sentenza.
     
    Top
    .
  6. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    sugli imperatori io penso che kaido sia sprovvisto di haki del re.
    perché ricorre a mezzucci come gli smile per incrementare il suo potere, mi piacerebbe vedere un imperatore che diventa tale senza ambizione del re ma con sotterfugi e macchinazioni.
    forse questo sarà teach, non so.
    big mam mi sembra che ce l'abbia eccome, dal terrore che incute sulle sue isole.
    non è come kaido "delle mille bestie", che senza le bestie magari non farebbe lo stesso effetto, lei è BIG mam XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Comunque Oda deve spiegarcelo bene l'haki, nei suoi 3 colori per capire chi sono gli utilizzatori.
    Sia l'Osservazione che l'Armatura, oltre a quello del Re, pare debbano essere "attivate" perchè vengano utilizzate.

    Concentriamoci sul Kenbunshoku.
    Ci sono chiaramente "livelli di haki", ad esempio Sanji, Zoro e Rufy sono in grado di sentire Caribou a palazzo Ryugu solo quando questi attacca Shirahoshi. Anche a PH, Sanji e Zoro rilevano Vergo solo quando questi attacca il G5. La persona "sentita" è in qualche modo paragonata a una bestia più o meno feroce a seconda della forza del soggetto.
    Sanji (nel corpo di Nami) è però in grado di sentire Kinemon sott'acqua ma per farlo impiega molte più difficoltà rispetto al caso di elementi che stanno attaccando.
    Invece Ener e Rayleigh sembrano facilmente in grado di catalogare la forza di individui nel raggio d'azione di un'isola intera (per il Dio l'aiuto viene anche dal frutto, unico esempio al momento di sinergia osservazione-frutto che gli permette anche di origliare le conversazioni) senza necessità che questi attacchino.
    Altri individui (Bellamy a Dressrosa, Teach a Jaya, Stansen a Sabaody, Rufy con Fujitora, Jozu con Shanks) si limitano a fare osservazioni sull'haki altrui.
    Addirittura c'è poi chi sente le emozioni altrui (Coby, Aisa, Otohime).
    Probabilmente la base dell'Osservazione ti rende in grado di prevedere con facilità i nemici nelle vicinanze mentre essi attaccano.
    Sviluppando di più tale colore il raggio d'azione aumenta e con esso la capacità di rivelare individui (forza e azioni) che non stanno attaccando. Solo qualcuno è in grado di sentire le emozioni, ma al momento pare più una capacità innata per chi è particolarmente adatto al Kenbunshoku.

    Vediamo il Busoshoku.
    Anche qui ci sono diversi livelli. La capacità di base in attacco consiste nel bypassare il frutto del diavolo altrui, allo stesso tempo rendendo il corpo più forte (più duro, a seconda del livello di Armatura) e quindi rendendo il colpo più letale. Rivestendosi di Busoshoku è possibile migliorare le proprie difese, proprio come si indossasse un'armatura. In difesa una particolare applicazione consiste nell'aprire il palmo delle mani per deviare il colpo avversario (ammiragli contro Newgate, Sentomaru e Marigold contro Rufy).
    A livello più alto è possibile estendere la capacità offensiva indurendo ai limiti le parti del corpo che diventano nere (Rufy, Smoker, Vergo).
    In difesa si è invece in grado di ricoprirsi totalmente di Armatura "nera" (Vergo, e forse Sengoku) per la totale protezione rispetto al proprio haki. Un'armatura più forte (che sia di haki o meno) rimane in grado di superare un'armatura più debole.
    E' poi possibile infondere l'haki nelle armi.
    Un livello più elevato pare differenziarsi quindi con un'Armatura più "dura" e con la capacità di indurirsi al limite ("haki nero" diciamo).
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 18/7/2013, 17:52) 
    In difesa si è invece in grado di ricoprirsi totalmente di Armatura "nera" (Vergo, e forse Sengoku) per la totale protezione rispetto al proprio haki.

    l'analisi generale è buona ma sengoku non c'entra niente, nel manga è nero ma nell'anime è d'oro, come una statua di budda
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 18/7/2013, 18:12) 
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 18/7/2013, 17:52) 
    In difesa si è invece in grado di ricoprirsi totalmente di Armatura "nera" (Vergo, e forse Sengoku) per la totale protezione rispetto al proprio haki.

    l'analisi generale è buona ma sengoku non c'entra niente, nel manga è nero ma nell'anime è d'oro, come una statua di budda

    Ho visto quella parte nell'anime ma considerando come rappresenta Marco la prima volta o Momonga al G-1, non mi sorprenderebbe che abbia fatto l'ennesima cagata.
    Anzi, se il tipo del CP-0 dovesse confermarsi il tizio con cui parla Doflamingo dopo Marineford, si aggiungerebbe un'altra "perla" all'anime.
    In ogni caso a me la trasposizione grafica (che poi è semplicemente fare tutto nero chicchessia) pare la stessa quindi mi tengo il dubbio che la tecnica sia la medesima, naturalmente rimane una personale supposizione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il capo del CP0 direi che è sicuramente lui il tizio con cui parlava Dofla dopo la guerra; cioè o era lui o tutti i capi del CP0 si vestono in quel modo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 18/7/2013, 13:36) 
    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 18/7/2013, 00:19) 
    No va bè...come minimo DEVE avere l'haki del Re...ma scusa...in questi ultimi capitoli i possessori stanno spuntando come funghetti e tu non vuoi che un potere che nel NW sembrano avere cani e porci, ce l'abbia uno dei 4 imperatori?

    Ma davvero sarebbe così fantasioso e ispirante che tutti gli Yonkou abbiano l'Haoshoku? A sto punto diamolo pure agli Ammiragli e a tutti i Flottari.
    Abbiamo sempre visto l'haki del Re come una caratteristica legata alla personalità del personaggio, e in misura minore alla forza.
    Doflamingo era un forte candidato (sono stato uno dei primi a sostenerlo probabilmente) e la conferma a Punk Hazard l'ho apprezzata... già Chinjao mi pare un po' forzato, ma non sapendo quasi nulla di lui, aspetto a giudicare in maniera definitiva.
    Big Mam ha sicuramente una forte influenza sugli altri essendo il pirata donna più importante al mondo però come dici tu vedere l'Haoshoku spuntare come funghi (e non mi importa se comunque siamo molto lontani dal 1 su 1milione) mi sembrerebbe davvero ridondante e inutile.
    Inoltre Fossa cita Shanks e Newgate quando Rufy spara la bordata a Marineford, a questo punto perchè citare Shanks e non Big Mam o Kaidou se anche loro dotati?

    Sono d'accordo con te...per me l'Haki del Re sarebbe dovuta appartenere a non più di 5 personaggi in totale... ma vista la strada in cui siamo diretti, dal momento che nel NW se non ce l'hai non sei trandy, a questo punto almeno la coerenza di dargliela a tutti e 4 gli Yonkou...


    Credo che Fossa citi Shanks e Newgate perchè di Kaido conoscevamo a malapena il nome e di BM nemmeno quello.
     
    Top
    .
  12. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 18/7/2013, 20:15) 
    Sono d'accordo con te...per me l'Haki del Re sarebbe dovuta appartenere a non più di 5 personaggi in totale... ma vista la strada in cui siamo diretti, dal momento che nel NW se non ce l'hai non sei trandy, a questo punto almeno la coerenza di dargliela a tutti e 4 gli Yonkou...

    guarda che barbanera già non ce l'ha... lo si intuisce dal discorso di barbabianca.
    comunque elencali: rufy, shanks, rayleigh, barbabianca, ace, hancock, doflamingo, don chinjao
    fanno 8 di cui 2 morti, quindi 6 in totale su qualche miliardo di persone.
    se anche kaido e i big mam avessero l'haki del re sarebbero sempre 8 in totale....
    queste sono tutte menate, non critiche.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Aspettatevi almeno un'altra decina di personaggi con l'Haoshoku nella linea temporale corrente più un altro tot fra gli scomparsi.
     
    Top
    .
  14. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 18/7/2013, 20:28) 
    Aspettatevi almeno un'altra decina di personaggi con l'Haoshoku nella linea temporale corrente più un altro tot fra gli scomparsi.

    nel presente dragon, i due imperatori e akainu.
    nel passato roger e forse qualche personaggio di spicco del secolo buio.
    altri non immagino, tranne personaggi nuovi mai visti.
    a mala pena si arriva a raddoppiare il numero di haki del re già noti.
     
    Top
    .
  15. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Comunque che possa piacere o meno è un discorso,voler tirare Oda per la giacca e dire che ha sbagliato o sta sbagliando è un altro discorso.Se la frase all'epoca è stata che l'haki del re ce l'ha una persona su un milione(almeno questa è la traduzione che ho letto io)e la vogliamo applicare alla lettera,basterebbe che nel mondo di One Piece ci fossero 100 milioni di abitanti per avere circa un centinaio di possessori di haki del re.Ripeto,che non possa piacere lo capisco,ma non condivido che si parli di contraddizioni.Anche perchè Oda è bravo a non contraddirsi.;)
     
    Top
    .
2606 replies since 28/8/2010, 12:19   83241 views
  Share  
.