Consigliatemi un libro

per questa estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    Feltrinelli e resistere! image
     
    Top
    .
  2. elof48
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 31/3/2010, 23:22)
    CITAZIONE (Reed @ 31/3/2010, 23:11)
    Dovrò aprire un mutuo alla mondadori di Caserta, però cercherò di provarne quanti più è possibile. Magari non tutti questa estate, ma li recupererò :ahsi:

    Ma che Mondadori :down2:

    Bè la maggior parte dei consigliati pure da te Barbocchia in libreria se li chiedi te li danno Mondadori, più precisamente Classici Mondadori :look2:

    Elof consiglia:
    Candido di Voltaire
    Il lato sinistro del cuore Lucarelli
    Il vecchio e il mare Hemingway
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Se questo è un uomo di Primo Levi
    Il giorno della civetta di Sciascia.
     
    Top
    .
  4. rich_cloud_naruto
     
    .

    User deleted


    assassin's creed rinascimento, credo sia appena uscito...non l'ho ancora finito ma è bellissimo...ma trama non te la sto neanke a raccontare... :lol2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Von_Mastikkatz @ 31/3/2010, 23:37)
    Feltrinelli e resistere! image

    Io sono un estremista, non compro in nessuna catena a meno che non sia necessario. Preferisco dare i soldi alle librerie piccole o alle bancarelle.

    CITAZIONE (elof48 @ 31/3/2010, 23:43)
    Bè la maggior parte dei consigliati pure da te Barbocchia in libreria se li chiedi te li danno Mondadori, più precisamente Classici Mondadori :look2:

    Basta fare (se anche per voi è immorale dare soldi a quel tizio) così i libri Mondadori ed Einaudi si comprano solo nelle bancarelle dell'usato.
    Purtroppo non ho ancora trovato Gomorra che pure qui in Spagna è edito dal mostro di Arcore :nono:
     
    Top
    .
  6. Brann
     
    .

    User deleted


    qualunque libro di stefano benni..un genio contemporaneo secondo me *______*
    a me sono piaciuti un sacco "spiriti" "saltatempo" "elianto" e "la compagnia dei celestini"
    ma anche "terra!" "comici spaventati guerrieri" e la grammatica di dio" sono stupendi :D

    altri belli sono "fight club"e "trainspotting"

    o se proprio ti ci vuoi chiudere George RR Martin ha scritto "le cronache del ghiaccio e del fuoco"
    sono si e no 9 libri XD bellissimi però...
    ti diranno che sono fantasy..ma è un genere epico più che fantasy...perchè di magia se ne parla ma se ne parla come nella realtà..ovvero dicendo che non esiste...non ci sono i classici elementi tipo folletti nani o elfi...
    c'è qualche drago ogni tanto però :P
    cmq sono best seller...belli davvero ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Ragazzi vorrei un consiglio su un libro da prendere. Avevo in mente di acquistare il primo libro della Torre Nera di Stephen King, solo che al momento la mia unica esperienza con un fantasy scritto da lui è L'occhio del drago, un fantasy che però è scritto come una fiaba per bambini e che leggendolo mi faceva venire voglia di castrarmi per il regno dei cieli. Per cui la domanda è: com'è lo stile di scrittura dei libri della Torre Nera?
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    stile western, tra l'alltro
    i personaggi dell'occhio del drago ricompaiono in uno degli ultimi romanzi, del resto se conosci king capisci subito che il cattivo è lo stesso cattivo di almeno una dozzina dei suoi romanzi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Ma è raccontato tipo fiaba come l'Occhio o ha un approccio più "maturo", diciamo?
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friga92 @ 7/4/2016, 18:58) 
    Ma è raccontato tipo fiaba come l'Occhio o ha un approccio più "maturo", diciamo?

    è raccontato come un western, per lo più, non per niente i protagonisti sono dei Gunslingers, ma essendo una saga in sette romanzi c'è spazio per molte variazioni di situazioni e di stile: ci sono parti in cui naviga su mari che conosce bene, come il thriller urbano e l'horror, c'è un lungo omaggio splatterpunk a Tolkien, e a tratti ci sta pure il fiabesco.
    ma soprattutto western.
     
    Top
    .
  11. C.2564
     
    .

    User deleted


    Io non posso che consigliartelo (mentre scrivo ho i volumi qui davanti a me sulla scrivania :P )

    Gli occhi del drago l'ho comprato un pò do tempo fa e anche se l'avevo iniziato non ho ancora avuto il tempo di finirlo, comunque ti assicuro che lo stile della saga principale è molto diverso e più coinvolgente e maturo (si parla spesso di sesso, droga, razzismo ecc.).

    L'ambientaione western poi se volgiamo è solo la base visto che proseguendo con la trama ci si passa dall' hard fantasy alla fantascienza e all'horror puro.

    Il primo libro ti consiglio comunque di prederlo visto anche che è abbastanza breve così ti fai un'idea (considera che lo stile di scrittura cambia leggermente dal primo ai volumi successivi). Poi io sono di parte, adorando questa saga.

    Se poi ti prende e decidi di continuare la saga ti consiglio se ti è possibile di recuperare anche i fumetti della serie almeno fino al quinto volume, hanno dei disegni molto belli e raccontano parti inedite della storia (ovviamente dopo aver letto le 3000 e passa pagine dei libri)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    OK grazie mille per i consigli :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,865
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 31/3/2010, 23:11) 
    Grazie dei consigli, davvero :pray3:


    Dovrò aprire un mutuo alla mondadori di Caserta, però cercherò di provarne quanti più è possibile. Magari non tutti questa estate, ma li recupererò :ahsi:

    Era il duemiladieci.

    Manco uno consigliatomi ne ho recuperato ahahahahahhahaha
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    Fantasy, La Spada di Shannara.
     
    Top
    .
  15. finegold
     
    .

    User deleted


    Provo un approccio schematico

    Torre Nera contro

    - troppo lungo (nel senso che alcune parti allungano il brodo in modo imbarazzante)
    - scrittura non molto scorrevole (e conta che è strano perchè King in genere lo è abbastanza)
    - alti e bassi (alcuni libri imo sono abbastanza pesanti, altri sono godibilissimi)

    Torre Nera pro

    - uno dei protagonisti più cazzuti mai creati
    - alcune idee originali e ben sviluppate
    - molti buoni personaggi

    Consiglio finale, non prendere solo il primo, leggi i primi due, se riesci anche il terzo, prima di tirare le somme. Se ti risulta anche solo un po' pesante, fermati subito perchè ti farebbe male. A lungo. Se ti convince allora no problem, gioisci, hai migliaia di pagine ancora di fronte a te.
     
    Top
    .
107 replies since 31/3/2010, 11:24   2388 views
  Share  
.