Consigliatemi un libro

per questa estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 31/3/2010, 13:39)
    CITAZIONE (Raiden V @ 31/3/2010, 13:13)
    Ecco, io Dieci Piccoli Indiani lo vorrei leggere :mmm:

    Con Agatha Christie si va sempre sul sicuro, è davvero un'ottima autrice. In questo libro non appare ma il personaggio di Hercule Poirot per me è il miglior detective mai inventato.
    La trama in breve è: 10 persone vengono invitate su di un isola di piccole dimensioni (non ricordo perché) e una dopo l'altra iniziano a morire come i protagonisti di una poesia che ognuno di loro ha trovato nella propria stanza.
    Questo libro ha il vantaggio di non avere un protagonista principale o un detective come nei gialli classici e la suspence nasce dal fatto che l'assassino non può che essere uno dei dieci invitati.

    Dieci piccoli indiani è veramente molto bello..ma l'ho finito in mezza giornata :lol:

    potresti leggerne un po' di Agatha Christie :zizi:

    potresti anche provare qualche libro di Stephen King...

    oppure prova a leggere il nome della rosa di Umberto Eco ^^

    o se no bho..ce ne sono talmente tanti di libri belli XDD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,565
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 31/3/2010, 13:51)
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 31/3/2010, 13:39)
    Con Agatha Christie si va sempre sul sicuro, è davvero un'ottima autrice. In questo libro non appare ma il personaggio di Hercule Poirot per me è il miglior detective mai inventato.
    La trama in breve è: 10 persone vengono invitate su di un isola di piccole dimensioni (non ricordo perché) e una dopo l'altra iniziano a morire come i protagonisti di una poesia che ognuno di loro ha trovato nella propria stanza.
    Questo libro ha il vantaggio di non avere un protagonista principale o un detective come nei gialli classici e la suspence nasce dal fatto che l'assassino non può che essere uno dei dieci invitati.

    Dieci piccoli indiani è veramente molto bello..ma l'ho finito in mezza giornata :lol:

    potresti leggerne un po' di Agatha Christie :zizi:

    potresti anche provare a leggerti anche qualche libro di Stephen King...

    oppure prova a leggere il nome della rosa di Umberto Eco ^^

    o se no bho..ce ne sono talmente tanti di libri belli XDD

    lo stavo dimenticando...te lo consiglio caldamente anche io...è un po' lungo ma d'estate va via veloce :zizi:
     
    Top
    .
  3. Barone Doflamingo
     
    .

    User deleted


    La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano è piaciuto molto anche a me, un pò drammatico però...
    Che fine ha fatto Mr Y e Pop Co di Scarlet Thomas sono molto bellini.
    Poi quoto i romanzi di Agata Christie :zizi:
     
    Top
    .
  4. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonearmato @ 31/3/2010, 13:46)
    il giovane holden

    Non so se hai visto l'ultima puntata di South Park... :D

    Comunque consiglio V. e L'arcobaleno della gravità di Thomas Pynchon o qualcosa di Moravia tipo La disubbidienza o Il conformista oppure se vuoi qualcosa di meno impegnato L'anno dei dodici inverni di Tullio Avoledo.
    Penso che più o meno ci siamo per l'estate, intera. :asd:
     
    Top
    .
  5. idnasn
     
    .

    User deleted


    se ti piace il noir ti consiglio "le quattro casalinghe di Tokio" di Natsuo Kirino, qui puoi trovare una recensione ->
    CITAZIONE
    Natsuo Kirino
    Le quattro casalinghe di Tokyo


    "Faticare fino a esaurire tutte le forze, per non pensare a nulla. Vivere all'opposto della sua famiglia. Ma tutto ciò non aveva fatto che aumentare la sua rabbia e la sua tristezza. Nessuno, né Yoshiki né Nobuki, avrebbe più potuto salvarla.
    Forse proprio per questo aveva oltrepassato il confine, perché era talmente disperata che voleva solo un mondo diverso".

    L'orrore che irrompe in una tranquilla quotidianità risulta ancora più sconvolgente: per questo il romanzo della giapponese Natsuo Kirino, Le quattro casalinghe di Tokyo trascina il lettore in un vortice di tensione, descrivendo crudamente una società sempre più egocentrica e disumanizzata.
    Questo noir al femminile sembra voler dimostrare che le donne, apparentemente vittime predestinate della violenza, possono invece ribaltare i ruoli indossando con feroce disinvoltura i panni dell'aguzzino, se si tratta di perseguire i propri obiettivi. L'autrice Natsuo Kirino, cinquantenne, che ha già riscosso ampio successo con un precedente thriller, con Le quattro casalinghe di Tokio si è aggiudicata il Premio dell'Associazione giapponese degli autori di romanzi polizieschi, anche se l'etichetta del giallo è riduttiva per un libro che si presenta come un emblematico spaccato sociale.
    Quattro operaie del turno di notte di una fabbrica giapponese di cibi pronti costituiscono una squadra affiatata, e si confidano le rispettive pene: la bella Yayoi ha saputo che il marito dilapida i risparmi al gioco, la più anziana Yoshie ha sulle spalle la suocera malata e due figlie ribelli e sfruttatrici, l'aggressiva e frivola Kuniko è vittima degli usurai, solo Masako, intelligente e coraggiosa ma discriminata in un precedente lavoro per colpa dei colleghi uomini, cova la sua insoddisfazione senza darlo a vedere, mostrandosi alle amiche come un solido punto di riferimento. Tutte sognano di cambiare la propria vita, ma il cambiamento sarà all'insegna del delitto: Yayoi in un raptus uccide il marito e le altre tre l'aiutano, con motivazioni diverse, a disfarsi del cadavere, dando inizio a una inarrestabile catena criminale che metterà in luce il lato più oscuro e perverso di ciascuna di loro. La parabola più devastante è quella compiuta da Masako, che ancora una volta dimostrerà la propria superiorità sugli uomini, battendoli anche nel business del crimine, ma rimanendo poi invischiata in un sadico gioco al massacro.



    Edited by Barone Doflamingo - 31/3/2010, 17:07
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,565
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Von_Mastikkatz @ 31/3/2010, 16:11)
    CITAZIONE (leonearmato @ 31/3/2010, 13:46)
    il giovane holden

    Non so se hai visto l'ultima puntata di South Park... :D

    no, non seguo i cartoni americani...
    di cosa parlava?
     
    Top
    .
  7. Barone Doflamingo
     
    .

    User deleted


    Scusa idnasn ma ho preferito moddarti il post...
     
    Top
    .
  8. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonearmato @ 31/3/2010, 16:45)
    CITAZIONE (Von_Mastikkatz @ 31/3/2010, 16:11)
    Non so se hai visto l'ultima puntata di South Park... :D

    no, non seguo i cartoni americani...
    di cosa parlava?

    Beh prendeva le mosse dalla lettura de Il Giovane Holden, libro che anche io amo molto. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,565
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Von_Mastikkatz @ 31/3/2010, 17:46)
    CITAZIONE (leonearmato @ 31/3/2010, 16:45)
    no, non seguo i cartoni americani...
    di cosa parlava?

    Beh prendeva le mosse dalla lettura de Il Giovane Holden, libro che anche io amo molto. ;)

    ok, ho capito :ok1:

    /OT
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,328
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Von_Mastikkatz @ 31/3/2010, 16:11)
    CITAZIONE (leonearmato @ 31/3/2010, 13:46)
    il giovane holden

    Non so se hai visto l'ultima puntata di South Park... :D

    Io si :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    La Notte di Elie Wiesel. Non vi anticipo nulla sulla trama. E' molto significativo.
     
    Top
    .
  12. Mr.BoB
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto 92 minuti di applausi a chi ha proposto Dieci Piccoli Indiani, La Fattoria Degli Animali e Il Giovane Holden (quindi Zio e leo xD).
    Tra l'altro la fattoria degli animali ho letto solo alcuni brani, devo rimediare al volo.
    Per quanto mi riguarda consiglio vivamente un autore francese, Daniel Pennac, e tutta la sua saga del capro espiatorio. Il primo libro "Il Paradiso Degli Orchi" è davvero divertente e particolare, sebbene all'inizio sia un po' difficile capire lo stile dello scrittore. Davvero belli.
    Poi ti consiglio, sempre di Orwell, 1984 davvero bello e sconvolgente.
    Anche Saltatempo e Comici Spaventati Guerrieri, personalmente, li ho trovati molto belli.
    Per i testi teatrali, spesso sottovalutati, ti consiglio di partire con qualcosa di meno convenzionale, restando sempre con la geniale Agatha Christie. Mi riferisco a Trappola per topi, altro capolavoro dove non è presente nessuno dei canonici investigatori della scrittrice inglese.

    Fammi sapere se ti piacciono poi!^_^ Spero di esserti stato utile!
     
    Top
    .
  13. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 31/3/2010, 19:04)
    CITAZIONE (Von_Mastikkatz @ 31/3/2010, 16:11)
    Non so se hai visto l'ultima puntata di South Park... :D

    Io si :asd:

    Le nostre barbocchie sono in risonanza fratello! :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,863
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli, davvero :pray3:


    Dovrò aprire un mutuo alla mondadori di Caserta, però cercherò di provarne quanti più è possibile. Magari non tutti questa estate, ma li recupererò :ahsi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,328
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed @ 31/3/2010, 23:11)
    Dovrò aprire un mutuo alla mondadori di Caserta, però cercherò di provarne quanti più è possibile. Magari non tutti questa estate, ma li recupererò :ahsi:

    Ma che Mondadori :down2:
     
    Top
    .
107 replies since 31/3/2010, 11:24   2388 views
  Share  
.