OPG Storyteller: Una seconda possibilità

Nuova proposta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elof48
     
    .

    User deleted


    Dovrò trovare un giudice che abbia salvato i mie racconti scaduti... Comunque fattibile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    c'ho tutto io :lol:
     
    Top
    .
  3. Barone Doflamingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raiden V @ 16/3/2010, 00:11)
    c'ho tutto io :lol:

    Anche io dispongo di quasi tutti i racconti! Ho tenuto tutto di ogni edizione! :D
     
    Top
    .
  4. Sephiro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raiden V @ 15/3/2010, 13:25)
    Eh... tutti gli altri han vinto :asd: Lamentati anche! -_- :asd:

    Comunque sì, puoi non partecipare alla prima fase, e votare nelle successive ;)

    oooooook!! allora io entrerò in scena dopo la prima fase :rox:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    c'ho tutto io :lol:

    CITAZIONE
    Anche io dispongo di quasi tutti i racconti! Ho tenuto tutto di ogni edizione! :D

    * si inchina e ringrazia questi due signori *

    Meno male, perchè li ho persi tutti i miei racconti, dopo una formattazione avventata ed "aggressiva"...Vorrei riaverli tutti, se non vidispiace ^^
    Magari ci pensa Barone via msn... XD

    Comunque, secondo me, 2 racconti per scrittore sono troppi. Io sarei propenso per 1 proprio ed 1 altrui.
     
    Top
    .
  6. Barone Doflamingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.ShiN @ 16/3/2010, 12:54)
    CITAZIONE
    c'ho tutto io :lol:

    CITAZIONE
    Anche io dispongo di quasi tutti i racconti! Ho tenuto tutto di ogni edizione! :D

    * si inchina e ringrazia questi due signori *

    Meno male, perchè li ho persi tutti i miei racconti, dopo una formattazione avventata ed "aggressiva"...Vorrei riaverli tutti, se non vidispiace ^^
    Magari ci pensa Barone via msn... XD

    Comunque, secondo me, 2 racconti per scrittore sono troppi. Io sarei propenso per 1 proprio ed 1 altrui.

    Domani torno a casa dall'ospedale, nei prossimi giorni ti passo tutto ^^

    Anche uno proprio e uno altrui potrebbe funzionare, anche se si rischia di candidare più volte lo stesso racconto...
     
    Top
    .
  7. elof48
     
    .

    User deleted


    Allora eminenze grigie dello Storyteller di seguito avete delle mie proposte tecniche sullo svolgimento del tutto:

    1) Limitazione ai primi dieci racconti: su questo la maggioranza sarà molto d'accordo penso, perchè sarebbe sia bello che ordinato che maledettamente in base decimale mantenere un "Best" e un "Replay" ogni dieci edizioni

    2) Votazioni : questo punto dipenderà molto da quanti racconti si deciderà di usare o verranno fuori. Propongo però una o più scremature nella sezione libri e poi di nuovo un sondaggio più generale nell'off topic dei migliori tre.

    3)Candidature: Questa punto se non cambiato in corso per un decreto interpretativo potrebbe svolgersi così: Ogni autore manda un pm con massimo due racconti scelti da lui (che siano suoi o di un altro deciderà lo stesso utente) a Raiden che mi pare abbia dei racconti non vincitori (Raiden manderà un mp a due altri autori che vuole o a tutti gli altri autori).
    Poi senza svelare i propri racconti scelti i giudici o altri utenti che abbiano assistito occasionalmente al tutto in un topic apposito diano una e una sola candidatura naturalmente non doppia senza sapere le scelte degli autori in una settimana (si capisce dove vado a parare?). Avremo un apertura più briosa senza sapere in anticipo il risultato della prima manche e con i vari autori che potrebbero proporre:
    1) Scegliere due suoi racconti che hanno avuto più successo
    2) Scegliere 1 racconto "di punta" e 1 di "affetto"
    3) Scegliere 2 racconti di "affetto"
    4) Scegliere anche altri racconti particolari
    Mentre i giudici amplierebbero la rosa delle candidature.
    Il fatto di tenere nascoste le candidature degli autori prima della chiusura di suddetto sondaggio è una chiccheria che mi piace proporre ma potrebbe essere eliminata in caso di pochi racconti proposti (ma non credo) O varie e eventuali
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1) Limitazione ai primi dieci racconti: su questo la maggioranza sarà molto d'accordo penso, perchè sarebbe sia bello che ordinato che maledettamente in base decimale mantenere un "Best" e un "Replay" ogni dieci edizioni

    Questa la darei per certa ormai.

    CITAZIONE
    2) Votazioni : questo punto dipenderà molto da quanti racconti si deciderà di usare o verranno fuori. Propongo però una o più scremature nella sezione libri e poi di nuovo un sondaggio più generale nell'off topic dei migliori tre.

    Anche qua concordo.

    CITAZIONE
    3)Candidature: Questa punto se non cambiato in corso per un decreto interpretativo potrebbe svolgersi così: Ogni autore manda un pm con massimo due racconti scelti da lui (che siano suoi o di un altro deciderà lo stesso utente) a Raiden che mi pare abbia dei racconti non vincitori (Raiden manderà un mp a due altri autori che vuole o a tutti gli altri autori).
    Poi senza svelare i propri racconti scelti i giudici o altri utenti che abbiano assistito occasionalmente al tutto in un topic apposito diano una e una sola candidatura naturalmente non doppia senza sapere le scelte degli autori in una settimana (si capisce dove vado a parare?). Avremo un apertura più briosa senza sapere in anticipo il risultato della prima manche e con i vari autori che potrebbero proporre:
    1) Scegliere due suoi racconti che hanno avuto più successo
    2) Scegliere 1 racconto "di punta" e 1 di "affetto"
    3) Scegliere 2 racconti di "affetto"
    4) Scegliere anche altri racconti particolari
    Mentre i giudici amplierebbero la rosa delle candidature.
    Il fatto di tenere nascoste le candidature degli autori prima della chiusura di suddetto sondaggio è una chiccheria che mi piace proporre ma potrebbe essere eliminata in caso di pochi racconti proposti (ma non credo) O varie e eventuali

    Qua mi pare complesso (e comunque non toglie il problema che qualcuno dovrebbe leggerseli tutti).

    By the way su questo punto lascio ancora sfornare idee e proposte. Prenderò una decisione a fine di questo contest ;)
     
    Top
    .
  9. elof48
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raiden V @ 17/3/2010, 17:50)
    CITAZIONE
    3)Candidature: Questa punto se non cambiato in corso per un decreto interpretativo potrebbe svolgersi così: Ogni autore manda un pm con massimo due racconti scelti da lui (che siano suoi o di un altro deciderà lo stesso utente) a Raiden che mi pare abbia dei racconti non vincitori (Raiden manderà un mp a due altri autori che vuole o a tutti gli altri autori).
    Poi senza svelare i propri racconti scelti i giudici o altri utenti che abbiano assistito occasionalmente al tutto in un topic apposito diano una e una sola candidatura naturalmente non doppia senza sapere le scelte degli autori in una settimana (si capisce dove vado a parare?). Avremo un apertura più briosa senza sapere in anticipo il risultato della prima manche e con i vari autori che potrebbero proporre:
    1) Scegliere due suoi racconti che hanno avuto più successo
    2) Scegliere 1 racconto "di punta" e 1 di "affetto"
    3) Scegliere 2 racconti di "affetto"
    4) Scegliere anche altri racconti particolari
    Mentre i giudici amplierebbero la rosa delle candidature.
    Il fatto di tenere nascoste le candidature degli autori prima della chiusura di suddetto sondaggio è una chiccheria che mi piace proporre ma potrebbe essere eliminata in caso di pochi racconti proposti (ma non credo) O varie e eventuali

    Qua mi pare complesso (e comunque non toglie il problema che qualcuno dovrebbe leggerseli tutti).

    In teoria dovrebbe togliere il problema ed è abbastanza semplice. Nel pratico:

    Gli autori scelgono 2 racconti (molto probabilmente loro ma anche no). Io dico due racconti perché può darsi che ci sia un racconto che sta più a cuore ma che ha avuto scarso appeal e proprio per questo sono indecisi se postarlo o meno in confronto ad un altro più votato in precedenza... Naturalmente la scelta viene fatta prima degli altri utenti


    I giudici e tutti gli altri spettatori scelgono invece un racconto che hanno già letto e che gli ha colpiti maggiormente (anche per ampliare la rosa). Ad esempio a Barone ha colpito il racconto X ma in quel contest c'era pure Y e allora non ha vinto però lo reputa più interessante di altri e quindi lo propone.
    Naturalmente se vogliono possono andarsi a spulciare le edizioni precedenti e chiedere due o tre racconti dal titolo accattivante...

    La storia dell'mp da solo più brio alla gara...
    ogni autore può rischiare non scegliendo un racconto popolare ed essere premiato con la presentazione di 3 o 4 suoi racconti (O No) ma può anche scegliere di non rischiare ed avere una doppia candidatura per un suo racconto e rimanere come una pera cotta (O no)...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,970
    Location
    She would never say where she came from..

    Status
    Offline
    oooh ma che bella idea! ^^
    mi era sfuggito il topic..

    attendo che vi chiariate le idee.. (cioè: che elof la smetta di delirare :asd:) e poi dico la mia.. ora coi tempi faccio fatica a seguirvi nella discussione..

    ma avrei un paio di domande:

    primi 10 edizioni o 10 racconti?
    e chi è giudice e autore che parte avrebbe?


    cmq in linea di massima la cosa è assai buona ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    io ero rimasto qui:
    CITAZIONE (Barone Doflamingo @ 15/3/2010, 14:40)
    Per quanto riguarda l'idea che ogni scrittore propongo 1 o 2 racconti tra i suoi non vincitori, condivido. Però credo che se qualcuno degli altri avesse voglia di dare anch'egli un'indicazione sarebbe giusto permetterglielo. Poi sarò ben felice di indicare io stesso 2 racconti in più tra quelli non proposti dagli scrittori! :)

    e quoto questa idea perchè si tratta di dare una seconda possibilità ai racconti, come da topic..
    io ad es. non so quale dei racconti non vincitori dell'utente "X" proporre, perchè non so per quale di essi "X" voglia una seconda possibilità.. posso dire quale è piaciuto più a me :look2: ma il mio giudizio potrebbe giustamente differire dall'autore originale. non so se ho reso l'idea :look:
    imho dovrebbe venire meno caotico se si procede come nel post quotato :ahsi:
    @Lady Ruby: prime 10 edizioni :ok1:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Mi piace il ragionamento di Deep :D
     
    Top
    .
  13. Barone Doflamingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raiden V @ 18/3/2010, 01:19)
    Mi piace il ragionamento di Deep :D

    Che è poi il mio... :rolleyes:
    Secondo me è più semplice se ogni autore sceglie 2 racconti (suoi o no, non importa). Poi degli altri (cioè giudici, fan, utenti nuovi del contest...) chi vuole può indicare a sua volta 2 racconti. Così facendo creiamo una prima rosa di testi.
    Questi verranno scremati da più selezioni in stile Best Novel.
    Mi pare easy ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Secondo me è più semplice se ogni autore sceglie 2 racconti (suoi o no, non importa). Poi degli altri (cioè giudici, fan, utenti nuovi del contest...) chi vuole può indicare a sua volta 2 racconti. Così facendo creiamo una prima rosa di testi.
    Questi verranno scremati da più selezioni in stile Best Novel.
    Mi pare easy ^_^

    Perfetto! :look2:
    Chi apre le danze...?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barone Doflamingo @ 18/3/2010, 09:08)
    Secondo me è più semplice se ogni autore sceglie 2 racconti (suoi o no, non importa).

    in realtà credo sia importante, per ciò che ho detto prima.. io posso indicare quale racconto degli altri mi è piaciuto di più, ma non per quale di essi l'autore desideri una seconda possibilità.
    dipende come è inteso questo contest, cioè nel senso di seconda possibilità generica o personale..
     
    Top
    .
121 replies since 15/3/2010, 01:51   3566 views
  Share  
.