Ultimo film visto 4

e non solo al cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    National Lampoon's Vacation (1983)

    Film veramente incredibile e geniale che secondo me non ha ottenuto abbastanza il riconoscimento che meritava. Era da tempo che un film non mi faceva ridere così. Ritmo e tempi comici perfetti. Tra l'altro la famiglia protagonista potrebbero essere dei precursori dei Simpson, ho visto delle somiglianze.
    La gag del cane mi sembrava poi troppo uguale a quella di "tre uomini e una gamba", infatti ho letto che quella di Aldo, Giovanni e Giacomo a quanto pare era una citazione voluta.
    Se penso comunque a quanti film vengono spacciati per commedie divertenti e non raggiungono manco un quarto della comicità e naturalezza di questo film, fa veramente riflettere. È curioso anche che sia tra i pochissimi film americani dell'epoca a non avere un titolo tradotto in italiano (che spesso non c'entrava nulla) ma sia stato riportato esattamente col titolo originale, che non è nemmeno un titolo "acchiappante".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    Ieri sera ho rivisto in tv watchman di snyder. Non e' invecchiato di un giorno, fa cagare come la prima volta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,215

    Status
    Offline
    <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Il telefilm vi piacque
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    La serie e' molto bella. Un degno sequel (del fumetto)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Godzilla v Kong: Il Nuovo Impero (2024)
    Una belinata totale, ancora più slegata da qualsiasi parvenza di realtà e dramma del Vs precedente e probabilmente per questo che funziona meglio.
    A metterla in fila con gli altri, resta il secondo peggiore dei cinque nuovi però e quindi non è che ne sia proprio entusiasta.
    Ha i suoi momenti, ma il peccato di non riuscire mai a gestire minimamente bene Godzilla resta.
    Kong che si mette quel guanto aveva uno spirito da vestizione dell'armatura che ho cantato come un idiota "Questo è Kong dello Zodiacoooo..." ridendo quasi quanto quello scemo di Suko, che all'apparizione temevo fosse il Minilla moderno, viene preso e sbattuto ovunque :roftl:
    Scar King un buon cattivo, al contrario di quanto pensassi: originale e ha il suo bel percorso pulito senza sbavature.
    Per Mothra ero tanto emozionato quanto poi semi-deluso per aver ignorato a questa maniera la sua lore, sia pure che sopravvive alla fine... è infilata dentro proprio come contentino e basta, povera.
    Umani più sopportabili, ma davvero non riescono a fare altro che spiegare cose ad alta voce senza utilità. A questo punto la tecnologia è completamente Star Trek, hanno pure un tricorder medico che analizza a distanza fornendo ogni dato utile!
    Menzione anche per la nuova astronave: un bel design diverso e la bio-mimetizzazione molto figa.

    Consigliato a chiunque e soprattutto a chi non sa nulla: siete voi il target.
    Votokun: 6.5

    The Hidden (1987)
    Ogni tanto, a furia di cercare, una perla esce e sono felice di poter scrivere che questo film è uno di quelle!
    Una sorpresa assoluta, andateci al buio se possibile.
    Scrivo solo che si tratta di un mistero investigativo che contamina in maniera molto originale due generi diversi, con un risultato, pure a basso budget, assolutamente pregevole e che doveva giusto essere un pò più snello come durata e gestione della storia.
    E fa da banco prova e ispirazione di T2, X-Files e ovviamente Twin Peaks!
    Votokun: 8
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    Giustizia Privata (2009)

    Lo conosco da una vita ma non lo avevo mai seguito con attenzione. Carino ma poteva essere meglio. Gerard Butler con la voce di Luca Ward sostiene molto il film.

    Scarface

    A distanza di 10 anni dalla prima volta che l'ho visto, non potevo non andare a vederlo per l'anniversario dei 40 anni. Uno dei film del cuore, sempre e comunque.♥️
    Tra l'altro io proporrei una petizione per fare una statua a Ferruccio Amendola. Che è sempre stato bravissimo ma in questo film si è letteralmente superato. Venivo a ogni sua battuta praticamente

    Indovina chi viene a cena? (1967)

    Penso sia uno degli esempi massimi di come portare la tematica dell'uguaglianza e delle barriere tra le persone. E in quell'epoca era veramente coraggioso.
    Tra l'altro è incredibile quanto sia ancora mostruosamente attuale, il dialogo tra padre e figlio mi ha davvero stupito perché non è un ragionamento che si sentiva spesso, e tuttora si fa fatica ad accettarlo. La scena migliore dove davvero son venuti giù gli applausi.
    Inoltre in generale è ben scritto e non è invecchiato troppo male, parlo proprio anche a livello di messa in scena e dei dialoghi. (Si, c'è il fatto che dicono negro, ma va analizzato col contesto dell'epoca)
    Ha anche dei retroscena interessanti, tipo che Spencer Tracy e l'attrice che fa la moglie stavano davvero assieme (infatti si pensa che nel dialogo finale di Tracy le sue lacrime fossero sincere) e che Spencer Tracy è morto dopo sole due settimane dalla fine delle riprese. Inoltre in generale mi ha fatto riflettere il fatto che vari di questi attori hanno fatto cinema quasi dalle fasi primordiali, avevano ruoli all'attivo già dagli anni 30.
    Una cosa che comunque non ho potuto fare a meno di notare è che i due protagonisti non si baciano mai. Sembra curioso ma a quanto pare per il pubblico era peggio accettare un gesto come un bacio tra due di pelle diversa che non tutto il film che parla di inclusione.
    Meno male che non è uscito oggi o quelli che vedono lobby massoniche ovunque e propaganda woke lo avrebbero falciato :asd: (e in effetti è una tristezza considerando quanti anni sono passati da allora...)
    A parte tutto, lo consiglio. Anche i meno avvezzi a quel tipo di cinema "datato" non credo avranno difficoltà perché è abbastanza fresco nella sua struttura per essere un film di 50 anni fa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    Un poliziotto a quattro zampe (1989)

    Ah, le buon vecchie commedie anni 80... promosso, bellissimo. Me lo vorrei rivedere anche in originale per sentire la prestazione di Belushi, perché secondo me merita.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,215

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    The Hidden (1987)

    ma dai non l'avevi mai visto?
    questo lo davano a ripetizione su italia1 nei primi anni '90, ha pure un seguito.

    CITAZIONE
    e ovviamente Twin Peaks!

    ti sei dato alla filmografia di MacLachlan come antipasto di Fallout? XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,215

    Status
    Offline
    Rebel Moon 2: più trash di John Waters e Tommy Wiseau messi insieme, ma allo stesso tempo noioso come un concerto di rock cristiano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Qualcuno dia uno sceneggiatore a Zack Snyder, anche una AI va bene.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,055
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho visto “chi segna vince” di Taika Waititi. Madonna che filmetto da 2 soldi…
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    Freaks Out (2021)

    Molto bello, promosso! All'epoca dell'uscita ne avevo sentito tanto parlare, ma confesso che non mi attirava molto a pelle, invece è un bel film. Avrei dato giusto più spazio ai poteri degli altri tre a parte la ragazzina, perchè sono poteri anche abbastanza sgravi ma praticamente non usati, con cui potevano sistemare tutto anche da soli, ma a parte questo bello.

    CITAZIONE (SandSand @ 20/4/2024, 23:32) 
    Ho visto “chi segna vince” di Taika Waititi. Madonna che filmetto da 2 soldi…

    Ecco, questo anche solo dal trailer mi sapeva subito di film fuffa, e vedo che me lo confermi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Civil war, un crescendo fantastico, la seconda parte e il finale superlativi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    Un poliziotto a quattro zampe 2 (1999)

    Non avrei scommesso che sarebbe potuto essere bello come il primo e invece forse è pure meglio👏
     
    Top
    .
10556 replies since 6/3/2010, 17:35   236381 views
  Share  
.